Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, ytoong ha scritto:

Secondo me Lippi dice chiaramente che ci voleva un mister con una certa personalità 

Che era quello che ho ripetuto anche io per tutta l'estate. Mi fa piacere che anche lippi la pensi come me... 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Low ha scritto:

manca un pezzo.. fonte virgolettato di Tuttosport, se vogliamo essere precisi fino in fondo

Da Conte e la Juve di ieri a quella di oggi: “Quando c’è un nuovo percorso è necessario concedere del tempo, indubbiamente. Difficile concedere del tempo a squadre come Juventus, Inter e Milan che lottano per i vertici sempre. Comunque non vedo grandi qualità nella Juventus per risolvere il problema con facilità. È un discorso di qualità, di leadership ma in generale di qualità. Thiago Motta? Non mi entusiasma, sono sincero. Vedo un allenatore capace, concentrato, dedito al suo lavoro, però non mi entusiasma. Un allenatore deve dare delle sensazioni a chi lavora con lui, a chi è vicino a lui e ai tifosi che seguono la squadra. Dietro al mio ‘non mi entusiasma tanto’ ci sono anche cose come il fatto che Motta è arrivato dopo un allenatore che ha vinto molto. Mi sarebbe piaciuto, dopo Allegri, una figura che trascinasse maggiormente il pubblico, la tifoseria”. 

o comunque se prendi un "esordiente" in una big devi avere un DS che sa cosa vuol dire vincere, non uno che si sente arrivato dopo aver vinto uno scudetto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Domanda seria, quante squadre giocano con 4 "attaccanti" (3 trequartisti offensivi + 1 attaccante)? Per me sono pochissime, e senza andare lontano, ieri il Milan ha giocato in quel modo e non è andata benissimo.

quale squadra top gioca con un trequartista e non ne ha uno in squadra??

il city ha de bruyne e silva il bayer ha musiala il chelsea ha palmer l’arsenal che gioca 433 ha comunque odegard il real che gioca 433/442 ha comunque in rosa brahim diaz che puo entrare nei minuti finali come variante tattica… io non sto dicendo di giocare con 4 attaccanti sto dicendo di avere un trequartista in squadra anche solo da schierare a partita in corso o con le piccole… il como puo farlo e noi no????

spesso giochiamo con due incontristi e uno o due terzini difensivi, situazione molto diversa dal milan che ha due esterni che difendono poco come leao e pulisic, joao felix e gimenez che sono due attaccanti, theo che e un terzino molto offensivo, rejnder che e comunque un centrocampista offensivo e logico che fanno fatica a trovare equilibrio, ma parliamo di una squadra che spesso non trovava equilibrio nemmeno giocando con tre centrocampisti dare la colpa a felix credo sia riduttivo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kandinskij ha scritto:

A me sembra che questo ragionamento confuti l'idea che si possa costruire una squadra partendo da tutti 23enni. Aggiungo che non mi risulta (ma non pretendo di avere chissà quale conoscenza...) che negli ultimi 30 anni qualcuno in Italia o in Europa abbia costruito squadre vincenti partendo solo da giovani. Koopmeiners sarà anche un medioman, ma non l'hai pagato come tale. Il problema di Koop non è l'eta è che gioca male. Le Fogne hanno vinto lo scudetto e sono arrivati a una chiappa di Lukaku dalla CL con  Darmian (33 anni) , Acerbi (34), Brozovic (31), Calhanoglu  (29), Dzeko (36) arrivati già molto in là con gli anni.  Mica mi vorrai dire che Pirlo, Barzagli, Khedira, Pjanic, Tevez, Llorente, Vucinic, Alves, Evra, Mandzukic...sono stati acquisti sbagliati? Dici che aspettando De Ligt, Vlahovic, Arthur, Chiesa (onerosissimi), Bernardeschi, Iahttaren, Caldara, Bentancur, Kulusevski....avremmo fatto meglio?

se non hai i soldi per fare tutto ciò che vorresti sul mercato ma hai forte l’ambizione di tornare a primeggiare, i 50+50+40 M del trio tristezza Koop-Luiz-Nico li investi su 4-5 calciatori che con  estrema competenza hai individuato sul mercato, ragazzi affamati ed in rampa di lancio con un paio di stagioni da pro alle spalle. Non vinci nulla uguale, ovvio, ma almeno fai un mercato intelligente per garantirti la continua sostenibilità economica e una crescita sana e lineare.

Dimmi tu cosa dovrei invece sperare con una società che continua imperterrita a cercare patetiche scorciatoie, credendo di poter diventare competitiva investendo in attempate starlette di provincia.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Che era quello che ho ripetuto anche io per tutta l'estate. Mi fa piacere che anche lippi la pensi come me... 

si ma tipo chi? Un nome per uscire dal loop infinito Allegri Conte intendo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

si ma tipo chi? Un nome per uscire dal loop infinito Allegri Conte intendo

Tuchel, emery, terzic, Gasp ecc ce ne sono... E non vedo dove sia il problema di conte che è 10 anni che non ci allena, il loop è solo sulla carta visto che abbiamo avuto altri allenatori in mezzo. 

Se,come sembra, dobbiamo avere solo allenatori italiani, allora avrei preso conte. O gasperini. 

Potessi ora prenderei Emery, allenatore adatto al nostro momento storico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Artyom ha scritto:

Stesso dicasi per Locatelli: se si chiamasse Loca Junior sarebbe pallone d'oro.

Modric e Rodri spostatevi proprio .uah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Lippi dice quello che pensa gran parte della tifoseria. Motta non sta entusiasmando né nei comportamenti, né nei risultati. Aveva tutto dalla sua dopo 3 anni come quelli che abbiamo passato...è stato poco coinvolgente trincerato dietro all'arroganza che fa trasparire. E l'arroganza non è mai un problema, ma puoi farlo se ne hai diritto acquisito. 

Dice anche tra le righe che abbiamo una squadra di mezze calzette eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Tuchel, emery, terzic, Gasp ecc ce ne sono... E non vedo dove sia il problema di conte che è 10 anni che non ci allena, il loop è solo sulla carta visto che abbiamo avuto altri allenatori in mezzo. 

Se,come sembra, dobbiamo avere solo allenatori italiani, allora avrei preso conte. O gasperini. 

Potessi ora prenderei Emery, allenatore adatto al nostro momento storico. 

Guarda, io non avrei avuto problemi con Conte, lo avrei tifato e sostenuto come ho fatto con Allegri e come faccio con Motta oggi. Gasp affascinante ma non lo vedo allenatore da big. Emery purtroppo era già blindato all’aston villa.

ps: mi fa strano leggere queste parole dette da Lippi, visto che dopo un monumento come Trapattoni la Juve scelse lui, che all’epoca non era certo un allenatore affermato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JKAY ha scritto:

Dice anche tra le righe che abbiamo una squadra di mezze calzette eh 

La squadra è la migliore da 4 anni a questa parte. Non è da Juve ms non è di mezze calzette. Al massimo si esprime come tale e per me ha enormi problemi di personalità e leadership. Vedere capitano Locatelli fa capire il livello...vialli,conte,scirea, del Piero ecc ecc... 

1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Guarda, io non avrei avuto problemi con Conte, lo avrei tifato e sostenuto come ho fatto con Allegri e come faccio con Motta oggi. Gasp affascinante ma non lo vedo allenatore da big. Emery purtroppo era già blindato all’aston villa.

ps: mi fa strano leggere queste parole dette da Lippi, visto che dopo un monumento come Trapattoni la Juve scelse lui, che all’epoca non era certo un allenatore affermato 

Altra epoca, altra rosa, altra dirigenza. Quella rosa aveva una personalità debordante e una dirigenza di livello assoluto. Qui sapevamo già di avere problemi di personalità. I nuovi non hanno alzato il livello. E il mister assiste con le mani in tasca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ritengo Lippi uno dei più grandi allenatori della storia del calcio, però ha dimenticato che lui sostituì il trap, e non aveva ancora fatto niente, se non portare il Napoli in coppa UEFA, diciamo che ha trovato una società diversa, oggi la situazione è diversa, che sta tentando di ripianare debiti e sicuramente si sono fatti errori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Bravooooo, sei il numero uno 🤪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Ha giocato 12 partite quest’anno, tra EL e Liga Portoghese

15 presenze in totale ha fatto da settembre tra tutte le competizione 

3 minuti fa, phoenix ha scritto:

cmq Lippi ha detto che la rosa della Juve è scarsa o sbaglio? :d

La Juve/ nella Juve non c'è/Non ha la/le qualità per risolvere la "questione" facilmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, adrian85 ha scritto:

La squadra è la migliore da 4 anni a questa parte. Non è da Juve ms non è di mezze calzette. Al massimo si esprime come tale e per me ha enormi problemi di personalità e leadership. Vedere capitano Locatelli fa capire il livello...vialli,conte,scirea, del Piero ecc ecc... 

Altra epoca, altra rosa, altra dirigenza. Quella rosa aveva una personalità debordante e una dirigenza di livello assoluto. Qui sapevamo già di avere problemi di personalità. I nuovi non hanno alzato il livello. E il mister assiste con le mani in tasca. 

I nuovi non hanno alzato il livello qualitativo di leadership

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Mi sa che più che altro non lo convince Motta: non il fatto che non sia già un top ma che dimostri scarsa personalità e grinta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve operaia ha scritto:

Mi sa che più che altro non lo convince Motta: non il fatto che non sia già un top ma che dimostri scarsa personalità e grinta.

Non trasmette entusiasmo motivazione alla squadra che già a carenza di personalità in questo modo e senza guida senza Faro né in campo e nei panchina..

E noi sappiamo che la componente emotiva motivazionale è importante altrettanto quanto quella tecnico qualitativo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, 22.5.1996 said:

Io ritengo Lippi uno dei più grandi allenatori della storia del calcio, però ha dimenticato che lui sostituì il trap, e non aveva ancora fatto niente, se non portare il Napoli in coppa UEFA, diciamo che ha trovato una società diversa, oggi la situazione è diversa, che sta tentando di ripianare debiti e sicuramente si sono fatti errori

Lippi aveva portato da subito il fuoco e la fame negli occhi...non era solo questione di dirigenza, che tra l'altro fino a quel momento aveva ancora combinato poco...

Poi mi auguro motta possa stupirci tutti quanti, ma oggi non ha ancora dimostrato di essere pronto...

Imho 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi specifica 2 cose:

1) che dopo gli anni terrificanti di allegri c'era bisogno di un altra tipologia di allenatore.

2) l'area sportiva non ha costruito una rosa all'altezza sia come individualitá che a livello di personalitá.

A me paiono secchiate in testa alla dirigenza, peraltro ampiamente meritate, visto che in due anni hanno dimostrato di essere una delle peggiori in assoluto della storia.

• Mi Piace 3
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Ho ritrovato qualche articolo, la vicenda è articolata, era stato fermatoa luglio 2023, a quanto pare anche errori dei legali con richieste oltre i termini.

Comunque, doppio rilevamento a distanza di 5 minuti, gli articoli che ho trovato riportano valori di 1,56 e 1, 54

Rugani all'etilometro:

1739486982644382624982168693566.jpg.3122574ac04b76fa4381b82b23a06eac.jpg

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.