Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Intanto Motta ha distrutto un capitale come Vlahovic... e di fatto a luglio sarà oro colato se ci offriranno 30-35 mln...

Gestione pessima dei calciatori e della rosa... adesso sta iniziando a "lavorare" anche su Yildiz... ci manca solo che si sca**i anche lui!!!

Vlahovic si è distrutto da solo ben prima dell'arrivo di Motta, Yildiz ha bisogno di riposo essendo l'unico giocatore della rosa ad aver giocato tutte le partite della stagione 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, The Barnacle ha scritto:

Comunque segnalo che l'irreprensibile Valentin Carboni, noto anche come"guardate l'Inter come sa cedere i giovani, prestito con riscatto a 40 mln, non come noi che li regaliamo", è tornato alla base e non sarà riscattato.

Si è fatto un crociato ad ottobre, succede spesso che i giocatori in prestito vengano "restituiti" durante infortuni così gravi per fargli proseguire la riabilitazione nelle strutture del club proprietario del cartellino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, adrian85 ha scritto:

Perché con lo Stoccarda hai visto dignità? Con il bruges? Hai battuto il Chelsea campione d'Europa anche con Allegri. Si continua a tirare Haifa di continuo. 

E ripeto tirare fuori lo schifo degli anni scorsi non giustifica lo schifo attuale dopo che hai cambiato il90% della squadra aumentando di molto la qualità della rosa. 

Questi paragoni ti servono solo per creare illusioni. Confronti feci di cane con quelle umane, possiamo discutere di quali sono meno puzzolenti ma feci rimangono. Con il problema che con una fece i risultati minimi che sbloccano i soldoni li hai sempre presi. 

Quest'anno le aspettative erano tutt'altre. 

Con l'Inter partita bella? Potevano vincere 7a1 nel primo tempo. Con il city abbiamo giocato in difesa e contropiede contro una squadra che sta facendo fare bella figura a molte. 

Per cortesia... 

per cortesia che?

vorresti sindacare le partite che sono piaciute a me?

sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Lippi specifica 2 cose:

1) che dopo gli anni terrificanti di allegri c'era bisogno di un altra tipologia di allenatore.

2) l'area sportiva non ha costruito una rosa all'altezza sia come individualitá che a livello di personalitá.

A me paiono secchiate in testa alla dirigenza, peraltro ampiamente meritate, visto che in due anni hanno dimostrato di essere una delle peggiori in assoluto della storia.

Lo sai che Lippi alludeva a Conte, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Pip77 ha scritto:

si potrebbe anche scrivere "Intanto Vlahovic ha distrutto un capitale come Motta".

Grazie al cielo Motta guadagna un po' meno 😅

7 ore fa, alex101974 ha scritto:

Quando un allenatore alla Juventus arriva per la prima volta a vincere 3 partite di fila a febbraio inoltrato....beh, finitela voi la frase

...a marzo voleremo (cit.)?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, MONGIO ha scritto:

Domanda, Veiga può fare il Calafiori che tanto hanno cercato di portare a Torino?

Scorsa partita quando è uscito 2/3 volte palla al piede sino alla trequarti, mi dava impressione che fossero cmq dettami tattici.

Che ne pensate?

È qua da troppo poco che più che dettami tattici, credo che siano proprio il suo istinto e il suo recente passato da mediano a farlo sentire disinvolto anche più avanti nel campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il problema è che per reggere Luiz ci vogliono i corridori vicino (Locatelli e McKenny nello specifico).

Il gioco non vale la candela, imho...non si parla di Pirlo né di Rodri.

Sia Pirlo che Rodri avevano / hanno un "motore" decisamente diverso da questo Luiz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

se non hai i soldi per fare tutto ciò che vorresti sul mercato ma hai forte l’ambizione di tornare a primeggiare, i 50+50+40 M del trio tristezza Koop-Luiz-Nico li investi su 4-5 calciatori che con  estrema competenza hai individuato sul mercato, ragazzi affamati ed in rampa di lancio con un paio di stagioni da pro alle spalle. Non vinci nulla uguale, ovvio, ma almeno fai un mercato intelligente per garantirti la continua sostenibilità economica e una crescita sana e lineare.

Dimmi tu cosa dovrei invece sperare con una società che continua imperterrita a cercare patetiche scorciatoie, credendo di poter diventare competitiva investendo in attempate starlette di provincia.

Non capisco perché Koop sia una patetica scorciatoia. Te l'ho già scritto più volte, Pirlo e compagnia erano patetiche scorciatoie? A me pare che ci si sia costruito un ciclo vincente. Arthur 80 ml,l come lo vedi? Acquisto intelligente? De Ligt? Bernardeschi? Ihattaren! Pjaca? Se un tizio costa 10/15 ml è evidente che non SAI cosa può diventare, altrimenti ne costerebbe 50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kojiro ha scritto:

Ma poi su Djalo qualcuno ci ha capito qualcosa? 

Tra tutti i misteri degli ultimi anni di calciomercato è quello che ho capito di meno ... 

Mai visto il campo con Allegri, mai visto il campo con Motta. 

Poi va al Porto diventa titolare inamovibile

È arrivato rotto.... evidentemente ora sta bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperT ha scritto:

È possibile, è stato anche un suo giocatore e capitano.

Che potesse suscitare entusiasmo peraltro è molto discutibile, visto come se ne è andato.

Il parere di Lippi è interessante e va rispettato, come quando parla Sacchi o Capello o Moggi, però tenuto conto che parliamo di persone di una certa età, da tanto tempo fuori dal calcio, non sono oracoli.

• Grazie 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Non capisco perché Koop sia una patetica scorciatoia. Te l'ho già scritto più volte, Pirlo e compagnia erano patetiche scorciatoie? A me pare che ci si sia costruito un ciclo vincente. Arthur 80 ml,l come lo vedi? Acquisto intelligente? De Ligt? Bernardeschi? Ihattaren! Pjaca? Se un tizio costa 10/15 ml è evidente che non SAI cosa può diventare, altrimenti ne costerebbe 50

se ti parlo di oggi e dei prossimi acquisti estivi non capisco il senso di citarmi nomi a caso del passato, gli effetti di determinati profili li valuto sulla Juve odierna, sulle attuali potenzialità economiche e del parco giocatori. Non farmi argomentare su Darmian, De Ligt e dieci altri nomi e situazioni diverse.

Ad ogni modo si fa in fretta, se l’indispensabile competenza partorisce ai primi di Febbraio Kelly con obbligo a 15-20 M diventa superflua qualsiasi mia aggiunta, leggo anche di budget ed entusiamo per Hancko una settimana dopo aver preso il suo clone inglese. Ho perso 😢 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

È possibile, è stato anche un suo giocatore e capitano.

Che potesse suscitare entusiasmo peraltro è molto discutibile, visto come se ne è andato.

Il parere di Lippi è interessante e va rispettato, come quando parla Sacchi o Capello o Moggi, però tenuto conto che parliamo di persone di una certa età, da tanto tempo fuori dal calcio, non sono oracoli.

Lippi parla male della Juve, secondo la interpretazione di alcuni, quindi e' un fatto incontrovertibile, avesse parlato bene nessuno né starebbe parlando qui dentro.

Tutto il rispetto per Lippi ma se fosse al passo con i tempi allenerebbe ancora, tra l'altro delle sue parole si fa la interpretazione piu estrema possibile in negativo, nulla di nuovo insomma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Lippi alludeva ad un allenatore piu simile a se stesso.

Mi pare ovvio che a Lippi possa non piacere Motta specie in un momento di difficoltà.

Così come a Sacchi non piaceva Allegri.

E magari a Nereo Rocco non sarebbe piaciuto Guardiola.

Questo non toglie nulla né A Lippi né a Sacchi né a Rocco né a guardiola o Allegri....

Il pensiero di Lippi su Motta a me cambia poco o nulla, anche perché non ci voleva Lippi per dire che al momento Motta alla Juventus non e' stato un granché se dovessimo valutarlo per questi mesi.

Ma e' una opinione come un altra di un Uomo che non appartiene al credo ed ai tempi di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

@adrian85ma, come dici tu, è da questa estate che stai sbraitando che a Motta non lo vuoi 

Ma si può sapere quale allenatore vorresti?

Un nome

Ho già risposto prima e chi avrei preso io questa estate era chiaro...

Prima di fare il furbo leggi meglio il Topic....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Batik ha scritto:

Bravooooo, sei il numero uno 🤪

Molto simpatico....sono il numero 1 dei cretini. È molto difficile che io esprima giudizi perché non so nulla di calcio ma ho preso nomi l'intera estate su motta, spiegando e argomentando il perché. Per una volta che ho ragione e mi dà ragione Marcello Lippi posso scriverlo o tu hai il diritto di sfottere? Che poi magari eri tra quelli che mettevi le risate ai miei post? 

Cmq sempre belli sti flame...rispondi solo agli utenti che ti garbano, non c'è bisogno di replicare a tutto e tutti se non puoi dare un contributo alla discussione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Intanto Motta ha distrutto un capitale come Vlahovic... e di fatto a luglio sarà oro colato se ci offriranno 30-35 mln...

Gestione pessima dei calciatori e della rosa... adesso sta iniziando a "lavorare" anche su Yildiz... ci manca solo che si sca**i anche lui!!!

🤣🤣🤣 ma dai su, cerchiamo  di rimanere nel buon senso e di non postare fesserie.

Lo scorso anno, ma pure la stagione prima, la colpa era di Allegri che non sfruttava Dusan (ovviamente per gli antiallegriani)

Adesso, dopo una stagione dove è sempre stato titolare fino all'infortunio e poi all'arrivo di Muani, realizzando in 29 partite 13 (ma credo solo la metà su azione),

sarebbe Motta che ha distrutto il capitale Vlahovic (forse antimottiani? ai posteri l'ardua sentenza)

Dusan da quando è arrivato a Torino sta deludendo, sta sempre giocando sotto le attese, anche nei momenti migliori. I colpi clamorosi li ha ma ha pure dei limiti caratteriali e di capacità tecniche-tattiche importanti quando si deve partecipare al gioco. Parliamo pure di un Ristic che chiaramente punterà a portarlo via a zero sventolando a Dusan una bandiera con sopra scritto 12 netti. Dovrà scendere un santo di quelli potenti affinché in estate qualche club gli offra un pluriennale da almeno 10 netti per farlo muovere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ilbetta ha scritto:

Marcello Lippi ai microfoni di ‘DAZN’:

LA JUVENTUS “La Juventus ha intrapreso un nuovo percorso ed è necessario del tempo. Però, per squadre come Juve, Inter e Milan che lottano sempre per i vertici, il tempo è un lusso difficile da concedere. La pressione è alta, le aspettative anche, ma il progetto è chiaro e servirà pazienza.”

THIAGO MOTTA“È un allenatore capace, concentrato, dedito al suo lavoro. Fa le cose con grande attenzione. Dopo Allegri, però, mi aspettavo una figura che trascinasse maggiormente la tifoseria, qualcuno con un impatto più emotivo. Ma il tempo dirà se questa scelta porterà i suoi frutti.”

VLAHOVIC“Mi è capitato di gestire situazioni simili. Ho sempre dato fiducia anche a giocatori che magari in quel momento non la meritavano, ma per quello che avevano dimostrato in passato. Serve equilibrio nelle valutazioni, perché il talento e il carattere emergono nei momenti difficili.”

4 ore fa, Low ha scritto:

manca un pezzo.. fonte virgolettato di Tuttosport, se vogliamo essere precisi fino in fondo

Da Conte e la Juve di ieri a quella di oggi: “Quando c’è un nuovo percorso è necessario concedere del tempo, indubbiamente. Difficile concedere del tempo a squadre come Juventus, Inter e Milan che lottano per i vertici sempre. Comunque non vedo grandi qualità nella Juventus per risolvere il problema con facilità. È un discorso di qualità, di leadership ma in generale di qualità. Thiago Motta? Non mi entusiasma, sono sincero. Vedo un allenatore capace, concentrato, dedito al suo lavoro, però non mi entusiasma. Un allenatore deve dare delle sensazioni a chi lavora con lui, a chi è vicino a lui e ai tifosi che seguono la squadra. Dietro al mio ‘non mi entusiasma tanto’ ci sono anche cose come il fatto che Motta è arrivato dopo un allenatore che ha vinto molto. Mi sarebbe piaciuto, dopo Allegri, una figura che trascinasse maggiormente il pubblico, la tifoseria”. 

Adoro Marcello Lippi, il migliore dei nostri allenatori almeno degli ultimi 30 anni

E' chiaro che non l'entusiasma, oggi non entusiasma nessuno di noi, ma se da o non da delle sensazioni a quelli che lavorano con lui, Lippi non può saperlo.

Più che altro mi preoccupa il fatto che non vede qualità e non credo che si rivolga solo a Motta.

Detto questo, dopo Allegri, chiunque avrebbe preso una figura che trascina pubblico e tifoseria, ma pure con i gradi e il cv per trascinare anche i giocatori. Ma non basta pensare e dire di volere il meglio, bisogna vedere se c'è la possibilità di prendere il meglio. E diciamo che di nomi buoni spendibili non ce ne erano ( per spesa e proprio per penuria di nomi). L'unico Conte, che però alla Juventus non riprenderanno mai e poi mai.

Altra cosa: questa storia del serve pazienza ma alla Juventus non si può avere pazienza, facciamo che basta. Se serve urinare contro vento si urinerà contro vento, se serve leggersi tutti i numeri di del peggior manga giapponese lo si fa, se serve avere pazienza allora non si spacchino i gabbasisi e si avrà pazienza.

Altrimenti è un controsenso dei più nocivi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Low ha scritto:

manca un pezzo.. fonte virgolettato di Tuttosport, se vogliamo essere precisi fino in fondo

Da Conte e la Juve di ieri a quella di oggi: “Quando c’è un nuovo percorso è necessario concedere del tempo, indubbiamente. Difficile concedere del tempo a squadre come Juventus, Inter e Milan che lottano per i vertici sempre. Comunque non vedo grandi qualità nella Juventus per risolvere il problema con facilità. È un discorso di qualità, di leadership ma in generale di qualità. Thiago Motta? Non mi entusiasma, sono sincero. Vedo un allenatore capace, concentrato, dedito al suo lavoro, però non mi entusiasma. Un allenatore deve dare delle sensazioni a chi lavora con lui, a chi è vicino a lui e ai tifosi che seguono la squadra. Dietro al mio ‘non mi entusiasma tanto’ ci sono anche cose come il fatto che Motta è arrivato dopo un allenatore che ha vinto molto. Mi sarebbe piaciuto, dopo Allegri, una figura che trascinasse maggiormente il pubblico, la tifoseria”. 

Sta parte non l'ho trovata da nessuna parte, Pace

Comunque sono Tutte teorie di uno che vede da fuori , infatti i calciatori lo smentiscono ... Vedi le varie interviste tipo kolo mouani ecc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Adoro Marcello Lippi, il migliore dei nostri allenatori almeno degli ultimi 30 anni

E' chiaro che non l'entusiasma, oggi non entusiasma nessuno di noi, ma se da o non da delle sensazioni a quelli che lavorano con lui, Lippi non può saperlo.

Più che altro mi preoccupa il fatto che non vede qualità e non credo che si rivolga solo a Motta.

Detto questo, dopo Allegri, chiunque avrebbe preso una figura che trascina pubblico e tifoseria, ma pure con i gradi e il cv per trascinare anche i giocatori. Ma non basta pensare e dire di volere il meglio, bisogna vedere se c'è la possibilità di prendere il meglio. E diciamo che di nomi buoni spendibili non ce ne erano ( per spesa e proprio per penuria di nomi). L'unico Conte, che però alla Juventus non riprenderanno mai e poi mai.

Altra cosa: questa storia del serve pazienza ma alla Juventus non si può avere pazienza, facciamo che basta. Se serve urinare contro vento si urinerà contro vento, se serve leggersi tutti i numeri di del peggior manga giapponese lo si fa, se serve avere pazienza allora non si spacchino i gabbasisi e si avrà pazienza.

Altrimenti è un controsenso dei più nocivi.

"ma se da o non da delle sensazioni a quelli che lavorano con lui, Lippi non può saperlo."

Esattamente, prendiamo le sensazioni di uno esterno come se fossero bibbia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Maxseven ha scritto:

Lippi parla male della Juve, secondo la interpretazione di alcuni, quindi e' un fatto incontrovertibile, avesse parlato bene nessuno né starebbe parlando qui dentro.

Tutto il rispetto per Lippi ma se fosse al passo con i tempi allenerebbe ancora, tra l'altro delle sue parole si fa la interpretazione piu estrema possibile in negativo, nulla di nuovo insomma.

ma e un tipico atteggiamento tutto italiano. Mi ricordo ancora quante polemiche alzava galeone nel momento che allenava allegri, lo fanno a posta, sfrttuano il nome per alzare polemiche e clic ben sapenso che chi arriva a quella eta, naturalmente tende ad avere pochi peli sulla lunga se cosi si puo dire.

Queste porsone,  a mio parere. proprio perche meritano rispetto assoluto andrebbero intervistate su cio che è stato , sfrttando la loro esperennza per far conoscere alle nuove generazione cio che e stato, il loro parere invece sul calcio moderno, sulle nuove tecnologie e metodologie di allenamento e di finanza applicata al calcio puo valere davvero qualcosa?

e come se ad un igeniere di 80 anni gli si chiede un parere tecnico sullo schema costuttivo di una tesla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Bomberone1 said:

Il più carismatico in campo della Juve è il palo della porta 

Perdonatemi, ma anche questo argomento sta diventando un disco rotto. Attualmente siamo questi e con questo gruppo si va avanti.

Alcuni giocatori stanno crescendo anche in personalità, vedi Gatti e Locatelli. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Low ha scritto:

apperòoooo... ci è andato leggero... haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Kandinskij ha scritto:

È arrivato rotto.... evidentemente ora sta bene.

L anno scorso sì. 

In questa pre-seaseon però stava bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.