Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Dark Side ha scritto:

difficile dirlo, ha un contratto lungo, viene da annate ottime con 6 mesi di basso livello... lo chiedi in ottica rivendita o è una curiosità fine a se stessa?

per me è solo da recuperare iniziando con ruolo giusto e compiti precisi. poi il tempo farà il resto. La parabola di mckennie a me ha insegnato a non avere fretta.

lo chiedo solo per capire quanto potrebbe valere oggi

se sempre intorno ai 50 o se nessuno spenderebbe quella cifra, in questo momento, per lui

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yanzot ha scritto:

E' un loop parlare di mancanza di leadership in questa stagione.

Sarebbe meglio discutere su chi servirebbe e, soprattutto, quali sono le voci/novità di mercato della prossima stagione: questo è l'angolo del mercato.

Ad esempio Hancko ha confermato di essere un buonissimo giocatore anche contro il Milan. E' un giocatore che a noi servirebbe (alto, roccioso e rapido, stante la struttura fisica importante) la prossima stagione.

molti insistono che sia un obiettivo concreto e su cui si sta lavorando per evitare inserimenti in estate. Io non lo conosco ma mi piace pensare che si prenda il primo obbiettivo per un ruolo specifico. Sa di programmazione riuscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Gai said:

La sensazione è che i leader o comunque i giocatori di maggiore esperienza e peso specifico nello spogliatoio siano stati allontanati volutamente (vedi Danilo, Rabiot e Tek.)

Probabilmente per l'esigenza di ripartire , abbassare i costi e creare un nuovo ciclo, ma probabilmente anche perchè il nostro allenatore tende ad andare in contrasto con certe figure. 

Anche gli esempi passati dei rapporti non idilliaci con Nzola prima e Arnautovic poi sono emblematici.

Esperienza e leadership hanno oggettivamente il loro fattore. Ma con i nomi da te citati siamo stati in lotta per la qualificazione in Champions per 4 anni di fila, esattamente come adesso.

Alla fine la qualità della rosa è sempre la cosa più importante per me, ad esempio se imposti la squadra per il 4231 e ti trovi ad avere Mckennie trequartista titolare, o se Locatelli è il miglior centrocampista per rendimento, difficilmente vai molto in alto, a prescindere dai valori umani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

lo chiedo solo per capire quanto potrebbe valere oggi

se sempre intorno ai 50 o se nessuno spenderebbe quella cifra, in questo momento, per lui

come dici tu, se teoricamente fosse aperto il mercato sarebbe il momento peggiore per vendere un giocatore così. Probabilmente si tratterebbe di un prestito con ddr o obbligo vincolato per l'importo a bilancio

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dark Side said:

molti insistono che sia un obiettivo concreto e su cui si sta lavorando per evitare inserimenti in estate. Io non lo conosco ma mi piace pensare che si prenda il primo obbiettivo per un ruolo specifico. Sa di programmazione riuscita.

Il prossimo anno spero che non si faccia un mercato "aggressivo" come quello di questa stagione. Spero che si ragioni sulla logica del "pochi innesti, ma buoni".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

In difesa abbiamo una miriade di giocatori da valutare (su tutti Costa e Kelly) ma numericamente abbiamo già un reparto pieno per la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, yanzot ha scritto:

Sarebbe meglio discutere su chi servirebbe e, soprattutto, quali sono le voci/novità di mercato della prossima stagione: questo è l'angolo del mercato.

Ad esempio Hancko ha confermato di essere un buonissimo giocatore anche contro il Milan. E' un giocatore che a noi servirebbe (alto, roccioso e rapido, stante la struttura fisica importante) la prossima stagione.

hai Cabal e Kelly che sono entrambi la controfigura di Hancko, come possiamo pensare di investire altri soldi in quella zona di campo?

Abbiamo un problema enorme nel ruolo di centravanti con un titolare non di proprietà che costerà di cartellino 50-60 M, ad ogni sessione di mercato facciamo mille acrobazie per tirare fuori il budget necessario, e cerchiamo altri ibridi da ammassare sul centro sinistra difensivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, yanzot ha scritto:

Il prossimo anno spero che non si faccia un mercato "aggressivo" come quello di questa stagione. Spero che si ragioni sulla logica del "pochi innesti, ma buoni".

lo spero anche io, la rivoluzione è stata fatta ora va creata un'ossatura solida con quelli che abbiamo e 3 innesti titolari magari da prendere. Se bremer recupera bene siamo già un bel passo avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Cambiando discorsi, qualcuno che ha seguito Porto Roma mi sa dire come ha giocato Djalo? 

boh io l'ho trovato un po' assente

non sarà male come giocatore, ma non mi da l'idea di essere molto forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

lo spero anche io, la rivoluzione è stata fatta ora va creata un'ossatura solida con quelli che abbiamo e 3 innesti titolari magari da prendere. Se bremer recupera bene siamo già un bel passo avanti.

Insomma...

L'ossatura idealmente è composta da:

Portiere...di cui tutti non siamo totalmente convinti

Centrale...Bremer, intoccabile, speriamo recuperi perfettamente

Centrocampista/i centrale...chi?!? Locatelli? Luiz?

Nel nostro modulo trequartista....Koop? Mkc?

Centravanti....il titolare oggi è in prestito secco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

hai Cabal e Kelly che sono entrambi la controfigura di Hancko, come possiamo pensare di investire altri soldi in quella zona di campo?

Abbiamo un problema enorme nel ruolo di centravanti con un titolare non di proprietà che costerà di cartellino 50-60 M, ad ogni sessione di mercato facciamo mille acrobazie per tirare fuori il budget necessario, e cerchiamo altri ibridi da ammassare sul centro sinistra difensivo?

Credo che il punto sia che non ti puoi affidare a cabal e kelly come titolari. Sempre ammesso che parta cambiaso eh, in questo caso un titolare lo devi prendere. Nell'ottica del consolidamento in estate si possono prendere pochi giocatori ma di affidabilità almeno potenziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, yanzot ha scritto:

Non ho visto la partita del Milan, obblighi coniugali (dopo l'Inter-Viola di lunedì e ovviamente la Juve Martedì) mi hanno costretto a una presenza, oltretutto attiva, sul festival di sanremo. 

Ipotizzando il pieno recupero di Bremer e Cabal, come vedresti l'inserimento di Hancko?

Titolare accanto al brasiliano o esterno di sinistra, magari con un esterno destro più alla Cambiaso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

In difesa abbiamo una miriade di giocatori da valutare (su tutti Costa e Kelly) ma numericamente abbiamo già un reparto pieno per la prossima stagione.

vero, ma personalmente vedo nei 3 nuovi acquisti dei giocatori tutti da valutare. potresti averne azzeccato uno, due, tre o nessuno. Mentre kalulu, bremer, gatti e cambiaso sono potenzialmente titolari, sugli altri non hai certezze. Magari sfoltiranno... immagino eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

boh io l'ho trovato un po' assente

non sarà male come giocatore, ma non mi da l'idea di essere molto forte

Grazie .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Insomma...

L'ossatura idealmente è composta da:

Portiere...di cui tutti non siamo totalmente convinti

Centrale...Bremer, intoccabile, speriamo recuperi perfettamente

Centrocampista/i centrale...chi?!? Locatelli? Luiz?

Nel nostro modulo trequartista....Koop? Mkc?

Centravanti....il titolare oggi è in prestito secco.

mi devo essere spiegato male, me ne scuso... io intendo che i potenziali 3 innesti andranno a costruire l'ossatura insieme a quelli che quest'anno hanno reso meglio e con continuità. Senza fare paragoni, quando prendesti buffon, thuram e nedved sapevi che erano titolari da subito (anche se pavel ci mise un pò di più a trovare un collocazione ottimale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, yanzot ha scritto:

Ad esempio Hancko ha confermato di essere un buonissimo giocatore anche contro il Milan. E' un giocatore che a noi servirebbe (alto, roccioso e rapido, stante la struttura fisica importante). 

per parlare di chi servirebbe tocca prima capire le criticità, e la criticità maggiore è proprio il livello della squadra e la personalità di poco spessore dei calciatori,che (ripeto) se Locatelli e gatti sono i migliori evidentemente qualcosa che non va c'è.

Non si può prescindere dal livello dei giocatori che metti in campo e dalle loro capacità anche mentali, perché la difficoltà è proprio quella. Ok dare un gioco o una impostazione tattica ben precisa,ma senza giocatori di livello , altrimenti facciamo il Sassuolo di De Zerbi che giocava benissimo ma finiva li.

servono giocatori di alto livello (non tanto tecnicamente o tatticamente ma proprio a livello di spessore e di carriera) poi il resto viene da sé la Roma è tornata in piedi semplicemente con Ranieri e rimettendo Hummels al centro della difesa..per fare un esempio, secondo me solo capendo cosa non va puoi capire cosa serve sul mercato 

Siamo nella situazione in cui siamo proprio per acquisti non dico sbagliati ma sopravvalutati.. nessuno ha lo spessore tecnico che ci servirebbe per elevare il livello della squadra 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Non ho visto la partita del Milan, obblighi coniugali (dopo l'Inter-Viola di lunedì e ovviamente la Juve Martedì) mi hanno costretto a una presenza, oltretutto attiva, sul festival di sanremo. 

Ipotizzando il pieno recupero di Bremer e Cabal, come vedresti l'inserimento di Hancko?

Titolare accanto al brasiliano o esterno di sinistra, magari con un esterno destro più alla Cambiaso?

sei epocale

io ho girato per caso, ho visto uno che cantava con la voce di un ubriaco da festa paesana dopo 26 prosecchi

poi una mia amica mi ha scritto dicendomi che era Simon le Bon dei Duron Duron

non pensavo fosse così divertente il festival

però poi son tornato a vedere  Bačka Topola  Jagiellonia Białystok .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

vero, ma personalmente vedo nei 3 nuovi acquisti dei giocatori tutti da valutare. potresti averne azzeccato uno, due, tre o nessuno. Mentre kalulu, bremer, gatti e cambiaso sono potenzialmente titolari, sugli altri non hai certezze. Magari sfoltiranno... immagino eh

Vero, però per la prossima stagione hai già sotto contratto 7 giocatori (Savona, Costa, Gatti, Bremer, Kelly, Cabal e Cambiaso) e probabilmente riscatterai Kalulu.

8 giocatori, in una stagione normale (quindi senza 2 elementi che finiscono la stagione ad Ottobre), sono un numero corretto, poi ovvio che qualitativamente c'è moltissimo da migliorare.

PS: naturalmente non conto Rouhi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, tantra ha scritto:

Su Gasperini penso si sia fatto pure un discorso anagrafico: se vuoi aprire un ciclo non pensi ad uno che ha 67 anni.

Touchel bisogna vedere se non ci fossero già dei colloqui con l'Inghilterra che lo ha ingaggiato poi ad Ottobre.

Conte sarebbe stata la scelta più facile per Giuntoli: un profilo ancora amato dalla tifoseria, juventino vero, pronto a vincere subito.

Però cosa costruisci con Conte? Mbangula e Savona in Next Gen; Yildiz in panchina perchè deve crescere piano piano; Conceicao non lo voglio che è troppo giovane; possibilmente prendimi Lukaku e vendi Vlahovic; un altro paio di acquisti over 28 per dare esperienza alla squadra ed avremmo avuto un instant team che avrebbe lottato per il titolo.

Lottato, ma non come il Napoli di quest'anno che gioca una sola volta a settimana.

Lui avrebbe avuto l'intralcio della Champions, il dovere di andare avanti in Coppa Italia e tutto ciò con un'Inter che è nel pieno del suo ciclo e difficilmente perderà un altro scudetto dopo quelli che ha buttato col Milan e col Napoli.

Probabilmente ci sono momenti in cui devi pensare più a medio termine.

E un allenatore come Conte non ti consente di pensare oltre il secondo anno.

Tutto talmente giusto e condivisibile che non si capisce come la gente faccia finta di non capire...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, yanzot said:

Invece due settimane fa, quando ne hanno presi 6 dal Lille, cosa aveva confermato di essere Hancko?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto Koopmeiners lo proverei davanti alla difesa a fare il mediano in grado di giocare lungo e corto.

Paradossalmente potrebbe guadagnarci a rispettare la posizione e vagare meno per il campo, oltre a toccare più palloni dovrebbe limitare le ricezioni spalle alla porta e migliorare la distribuzione rispetto a Locatelli.

In non possesso nasconderebbe i limiti di agilità, ma potrebbe fare sentire più il fisico.

Credo facesse quello all Az

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

A sto punto Koopmeiners lo proverei davanti alla difesa a fare il mediano in grado di giocare lungo e corto.

Paradossalmente potrebbe guadagnarci a rispettare la posizione e vagare meno per il campo, oltre a toccare più palloni dovrebbe limitare le ricezioni spalle alla porta e migliorare la distribuzione rispetto a Locatelli.

In non possesso nasconderebbe i limiti di agilità, ma potrebbe fare sentire più il fisico.

Credo facesse quello all Az

ma non perde un po' troppi palloni per giocare lì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vero, però per la prossima stagione hai già sotto contratto 7 giocatori (Savona, Costa, Gatti, Bremer, Kelly, Cabal e Cambiaso) e probabilmente riscatterai Kalulu.

8 giocatori, in una stagione normale (quindi senza 2 elementi che finiscono la stagione ad Ottobre), sono un numero corretto, poi ovvio che qualitativamente c'è moltissimo da migliorare.

PS: naturalmente non conto Rouhi

credo che il nodo sia questo che dici tu. un imperativo per il prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.