Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, juventino66 ha scritto:

ti rispetto perche' provi a motivare, anche se hai molti preconcetti, dopodiche l osai anche tu che se gia' Motta è sopportato (eufemismo) un Gasperini oggi osannato, chiede un lavoro di anni per arrivare, la sua storia lo dimostra. Conte, ma siamo nel campo delle opinioni non delle verità assolute come si vuol far passare qui da un po 'di tempo, in una juve in costruzione senza grandi ambizioni non sarebbe venuto neanche in top class.

io non ho nessun preconcetto,nel modo più assoluto. Li hai tu e si vede da questa narrazione...Conte sarebbe venuto a piedi e in ginocchio, lo ha detto pubblicamente e ci ha provato in tutti i modi...altro che non sarebbe venuto.

Gasperini certo che andava supportato ma aveva dimostrato di più di Motta e avrebbe avuto più credibilità vs i giocatori.

Oltre a fare un gioco decisamente più divertente e moderno dell'italo brasiliano....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

A sto punto Koopmeiners lo proverei davanti alla difesa a fare il mediano in grado di giocare lungo e corto.

Paradossalmente potrebbe guadagnarci a rispettare la posizione e vagare meno per il campo, oltre a toccare più palloni dovrebbe limitare le ricezioni spalle alla porta e migliorare la distribuzione rispetto a Locatelli.

In non possesso nasconderebbe i limiti di agilità, ma potrebbe fare sentire più il fisico.

Credo facesse quello all Az

il mister si ingegnasse per trovare ruolo/soluzione per i due costosissimi acquisti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

sei epocale

io ho girato per caso, ho visto uno che cantava con la voce di un ubriaco da festa paesana dopo 26 prosecchi

poi una mia amica mi ha scritto dicendomi che era Simon le Bon dei Duron Duron

non pensavo fosse così divertente il festival

però poi son tornato a vedere  Bačka Topola  Jagiellonia Białystok .sisi

Sono andato a googolarmi   Bačka Topola  Jagiellonia Białystok, credevo di trovarmi un canale di Onlyfans ceco o Ucraino e invece era una partita di ieri sera sefz 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Su Gasperini penso si sia fatto pure un discorso anagrafico: se vuoi aprire un ciclo non pensi ad uno che ha 67 anni.

Touchel bisogna vedere se non ci fossero già dei colloqui con l'Inghilterra che lo ha ingaggiato poi ad Ottobre.

Conte sarebbe stata la scelta più facile per Giuntoli: un profilo ancora amato dalla tifoseria, juventino vero, pronto a vincere subito.

Però cosa costruisci con Conte? Mbangula e Savona in Next Gen; Yildiz in panchina perchè deve crescere piano piano; Conceicao non lo voglio che è troppo giovane; possibilmente prendimi Lukaku e vendi Vlahovic; un altro paio di acquisti over 28 per dare esperienza alla squadra ed avremmo avuto un instant team che avrebbe lottato per il titolo.

Lottato, ma non come il Napoli di quest'anno che gioca una sola volta a settimana.

Lui avrebbe avuto l'intralcio della Champions, il dovere di andare avanti in Coppa Italia e tutto ciò con un'Inter che è nel pieno del suo ciclo e difficilmente perderà un altro scudetto dopo quelli che ha buttato col Milan e col Napoli.

Probabilmente ci sono momenti in cui devi pensare più a medio termine.

E un allenatore come Conte non ti consente di pensare oltre il secondo anno.

mi hai già fatto questo appunto e ti avevo chiesto senza risposta. Cosa stai costruendo con Motta? 

Tra l'altro la storia dei giovani è una favola per andargli contro...chi è che ha lanciato Pogba? chi è che ha dato fiducia a Lautaro 21enne?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, The Natural said:

A sto punto Koopmeiners lo proverei davanti alla difesa a fare il mediano in grado di giocare lungo e corto.

Paradossalmente potrebbe guadagnarci a rispettare la posizione e vagare meno per il campo, oltre a toccare più palloni dovrebbe limitare le ricezioni spalle alla porta e migliorare la distribuzione rispetto a Locatelli.

In non possesso nasconderebbe i limiti di agilità, ma potrebbe fare sentire più il fisico.

Però il più delle volte in cui è stato provato lì io mi ricordo prestazione abbastanza anonime come regia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

io non ho nessun preconcetto,nel modo più assoluto. Li hai tu e si vede da questa narrazione...Conte sarebbe venuto a piedi e in ginocchio, lo ha detto pubblicamente e ci ha provato in tutti i modi...altro che non sarebbe venuto.

Gasperini certo che andava supportato ma aveva dimostrato di più di Motta e avrebbe avuto più credibilità vs i giocatori.

Oltre a fare un gioco decisamente più divertente e moderno dell'italo brasiliano....

Gasp non dico non sarebbe venuto, non ho detto questo, ho detto che se a Motta non abbaimo concesso che qualche mese....che discorso vogliamo fare con Gasp che costruisce sugli anni?

La mia non è una narrazione come ti ho scritto è un'opinione, poiche non ho letto da nessuna parte dichiarazioni di Conte che volesse venire alla juve, a parte una dello scorso anno in cui era pentito di quanto fatto circa 7 otto anni prima. tutto li'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Ale0306 said:

Ipotizzando il pieno recupero di Bremer e Cabal, come vedresti l'inserimento di Hancko?

Titolare accanto al brasiliano o esterno di sinistra, magari con un esterno destro più alla Cambiaso?

L'ipotetica batteria dei difensori prevederebbe:

- a destra Bremer, Gatti, Kalulu

- a sinistra Hancko (?), Kelly, Cabal

Hancko lo vedo al centro con Bremer come coppia.

Con Kalulu, Cabal e Kelly come potenziali jolly sulle fasce. Senza considerare i terzini (Savona, Alberto Costa, Cambiaso). C'è fin troppa abbondanza e servirebbe razionalizzare. Però, al netto di cessioni (Cambiaso?) sembrerebbe di essere a buon punto nella programmazione della difesa della prossima stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Tutto talmente giusto e condivisibile che non si capisce come la gente faccia finta di non capire...

non è che la gente non faccia finta di non capire, è che non sono vere quelle cose visto che di giovani conte ne ha lanciati e non pochi. Sono falsi miti diventati realtà nella vulgata comune. 

Poi vorrei capire la questione del secondo anno di conte e di cosa stiamo costruendo con Motta....se non andiamo in champions va cambiato e quindi non hai costruito nulla e hai perso un anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

Gasp non dico non sarebbe venuto, non ho detto questo, ho detto che se a Motta non abbaimo concesso che qualche mese....che discorso vogliamo fare con Gasp che costruisce sugli anni?

La mia non è una narrazione come ti ho scritto è un'opinione, poiche non ho letto da nessuna parte dichiarazioni di Conte che volesse venire alla juve, a parte una dello scorso anno in cui era pentito di quanto fatto circa 7 otto anni prima. tutto li'

ti sei persa quella che il suo sogno è di vincere la champions con noi e che l'ha promesso a suo padre....vai a rileggere meglio.

Gasp ha una credibilità maggiore di motta conquistata nella sua carriera, i mesi che dai a Motta non sono gli stessi che daresti a un Guardiola o a Klopp. o no?

Aggiungo che anche di Gasp che chiede tempo è un altro falso mito che passa per verità. Alla prima stagione alla dea, dopo 2 mesi, 2 MESI, l'atalanta volava e arrivò quarta in classifica. Il primo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Però il più delle volte in cui è stato provato lì io mi ricordo prestazione abbastanza anonime come regia.

Non mi ricordo partire al posto di Locatelli, forse una o due 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Un po' lo ha fatto capire, anche nell'intervista a Belve o come si chiama quel programma lì.

Ma é stato MOLTO saggio non richiamarlo, ivi espressamente incluso lo stipendio che pretendeva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dark Side ha scritto:

mi devo essere spiegato male, me ne scuso... io intendo che i potenziali 3 innesti andranno a costruire l'ossatura insieme a quelli che quest'anno hanno reso meglio e con continuità. Senza fare paragoni, quando prendesti buffon, thuram e nedved sapevi che erano titolari da subito (anche se pavel ci mise un pò di più a trovare un collocazione ottimale)

O magari o mal interpretato io...figurati, nessun problema scusa tu!
Condivido al 110% la tua linea...che onestamente metterei sempre come regola, quest'anno dovrà rimanere un caso isolatissimo. ;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

non è che la gente non faccia finta di non capire, è che non sono vere quelle cose visto che di giovani conte ne ha lanciati e non pochi. Sono falsi miti diventati realtà nella vulgata comune. 

Poi vorrei capire la questione del secondo anno di conte e di cosa stiamo costruendo con Motta....se non andiamo in champions va cambiato e quindi non hai costruito nulla e hai perso un anno.

infatti Motta non va assolutamente cambiato, non perché altrimenti si perderebbe un anno ma perché Motta è superiore alla rosa che ha a disposizione. Mi auguro che almeno di questo Giuntoli abbia coscienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

ma non perde un po' troppi palloni per giocare lì?

Più che altro è troppo lento ed ha una scarsa protezione della palla che è fondamentale per uno che gioca lí.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

personalmente ad oggi, non son ocosi' convinto che dirigenza mandi Motta a casa con o senza champions......ad oggi eh

Adesso, garrison ha scritto:

Un po' lo ha fatto capire, anche nell'intervista a Belve o come si chiama quel programma lì.

Ma é stato MOLTO saggio non richiamarlo, ivi espressamente incluso lo stipendio che pretendeva.

ma lo ha fatto tempo fa prima di Napoli..mi pare....in cui si penti di Torino un decennio prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

il mister si ingegnasse per trovare ruolo/soluzione per i due costosissimi acquisti!

Credo sia più il nostro DS a dover ingegnarsi  per trovare qualche acquirente in estate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

mi hai già fatto questo appunto e ti avevo chiesto senza risposta. Cosa stai costruendo con Motta? 

Tra l'altro la storia dei giovani è una favola per andargli contro...chi è che ha lanciato Pogba? chi è che ha dato fiducia a Lautaro 21enne?

Secondo me con Motta stiamo costruendo.

La squadra sta acquisendo delle conoscenze che prima non aveva (costruzione dal basso, pressing ultraoffensivo uomo su uomo, riaggressione a palla persa, possesso palla) e che comunque tornerebbero utili anche ad un eventuale sostituto.

Poi sta formando giovani calciatori (Savona, Mbangula, Yildiz) che stanno diventando pure un capitale per il club.

Poi sta costruendo se stesso, con un'esperienza che non so quanti club come il nostro gli avrebbero concesso di fare.

Alla fine tireremo le somme.

Se sarà crollato tutto, ricostruiremo con un nuovo allenatore che però non dovrà cominciare da zero.

Se qualcosa sarà rimasto in piedi, avremo una buona base di partenza per la prossima stagione.

E con un anno in più dietro le spalle, tanti errori non saranno più commessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

personalmente ad oggi, non son ocosi' convinto che dirigenza mandi Motta a casa con o senza champions......ad oggi eh

Infatti non dovrebbe acacdere e spero nel caso non accada.
Comunque più importante della partita di domenica (l'inter ci é chiaramente superiore e una sconfitta si spera si possa evitare ma ci starebbe) é quella di mercoledì, perché il PSV è assolutamente alla portata, per quanto le squadre olandesi stiano facendo bene nelle coppe e non sarà facile in casa loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

O magari o mal interpretato io...figurati, nessun problema scusa tu!
Condivido al 110% la tua linea...che onestamente metterei sempre come regola, quest'anno dovrà rimanere un caso isolatissimo. ;)

Figurati amico mio, ci si confronta con piacere. Il bello del periodo off mercato è che ci sono meno eccessi nel topic.

Per quanto si critichi la dirigenza e il mister, hanno fatto una lavoro azzardato e difficile, le rivoluzioni non sempre sono vincenti da subito, ma tiri fuori magari dei giocatori che si consolidano. Vedi mckennie, yildiz, locatelli (per quanto a volte siam un pò severi con lui) ecc. Con 3 innesti mirati e un anno di esperienza con motta io vedo speranze per il prossimo anno. Chiudiamo questo con la qualificazione in cl e poi è tutto più in discesa.

Se poi riuscissimo a cedere dusan e liberare qualche altro posto, il buon kolo ad esempio non impatterebbe poi così tanto.

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Comunque più importante della partita di domenica (l'inter ci é chiaramente superiore e una sconfitta si spera si possa evitare ma ci starebbe) é quella di mercoledì, perché il PSV è assolutamente alla portata, per quanto le squadre olandesi stiano facendo bene nelle coppe e non sarà facile in casa loro.

come dici tu, non bisogna giudicare questa mini striscia positiva di risultati dalla partita di domenica. mentre assolutamente SI per quella di ritorno in cl.

come dice quel saggio.... SOSSOLDI

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ti sei persa quella che il suo sogno è di vincere la champions con noi e che l'ha promesso a suo padre....vai a rileggere meglio.

Gasp ha una credibilità maggiore di motta conquistata nella sua carriera, i mesi che dai a Motta non sono gli stessi che daresti a un Guardiola o a Klopp. o no?

Aggiungo che anche di Gasp che chiede tempo è un altro falso mito che passa per verità. Alla prima stagione alla dea, dopo 2 mesi, 2 MESI, l'atalanta volava e arrivò quarta in classifica. Il primo anno.

Ma non è questione di falsi miti, scusami ma Gasp costruisce con cio' che ha, io non lo denigro affatto, anzi, dico che il Gasp aggiunge e costruisce anno su anno.....non hai mai allenato ne costruito un instant team....

poi sul maggior credito che puo' vantare rispetto ad un Motta ci mancherebbe è sulla piazza da una caterva di anni anche se è arrivato tardi al palcoscenico serie A. Tutto nasce dal fatto che, Conte e Gasp alternativi questa estate a Motta, potevano anche esserlo, con il senno di poi siamo tutti bravi, ma secondo me pure loro avevano molte controindicazioni e, Conte, in un una juve cosi cantiere non so quanto ci sarebbe stato e a che ingaggio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The Natural ha scritto:

Io credo che Koopmeiners si debba riprendere di testa.

Ne parlo spesso con gli amici atalantini che lo conoscono bene..lo dicono tutti: non è lui, lo si vede dalla faccia.

Se non esce dal tunnel lo si può provare pure nella next gen ma sempre schifo farà.

imho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

infatti Motta non va assolutamente cambiato, non perché altrimenti si perderebbe un anno ma perché Motta è superiore alla rosa che ha a disposizione. Mi auguro che almeno di questo Giuntoli abbia coscienza.

4 minuti fa, juventino66 ha scritto:

rispondo ad entrambi, per me Motta non lo cambiano solo perchè Giuntoli dovrebbe sconfessare se stesso. Ma se continuano insieme e falliscono i primi mesi l'anno prossimo, poi saltano entrambi.

Dire che motta è superiore alla rosa che ha a disposizione penso che sia la cosa più irreale letta in questo topic. Non ha dimostrato nulla, anzi ha dimostrato oggettivamente che non è capace di leggere le partite e di cannare le formazioni. E sono cose lampanti a tutti...il resto poi si va in considerazioni soggettive.

2 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me con Motta stiamo costruendo.

La squadra sta acquisendo delle conoscenze che prima non aveva (costruzione dal basso, pressing ultraoffensivo uomo su uomo, riaggressione a palla persa, possesso palla) e che comunque tornerebbero utili anche ad un eventuale sostituto.

Poi sta formando giovani calciatori (Savona, Mbangula, Yildiz) che stanno diventando pure un capitale per il club.

Poi sta costruendo se stesso, con un'esperienza che non so quanti club come il nostro gli avrebbero concesso di fare.

Alla fine tireremo le somme.

Se sarà crollato tutto, ricostruiremo con un nuovo allenatore che però non dovrà cominciare da zero.

Se qualcosa sarà rimasto in piedi, avremo una buona base di partenza per la prossima stagione.

E con un anno in più dietro le spalle, tanti errori non saranno più commessi.

Sono tutte cose che facciamo male e a volte durante la partita, questo significa che non stai costruendo ma provi a fare cose che non riesci a fare. Ed è sbagliato.

Formando giovani???? Yildiz l'ha lanciato Allegri e non lui...ed è fortissimo di suo, Motta non gli sta dando nulla, anzi secondo me lo obbliga in un ruolo non idoneo per il suo sviluppo. E non sono l'unico a pensarla così.

Savona e mbangula sono giocatori limitati, non sono fenomeni per niente e neanche campioni. E li stai formando per necessità visto che hai cannato la preparazione con il record di infortuni che se ci fosse stato Folletti avremmo assistito a grandi gag...

Che sta costruendo se stesso sono d'accordo...il problema è che non siamo un banco di allenamento noi...Per me Motta diventerà un buon allenatore, non credo un top, ma buono si. IL problema è che si sta formando da noi ed era lontano da meritarsi al nostra panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Non so sai, circa l'importanza....in campionato non possiamo piu permetterci di abbassare la guardia e sperimentare piu di tanto....è il momento in cui si decidono i giochi entro fine marzo secondo me...e quest'anno c'e' molta competitività (non parlo di livello poiche' lo reputo abbastanza modesto); dobbiamo fare punti ovunque e con chiunque;

mercoledi ci attende una partita in cui deve venire fuori anche la ns. capacità di lottare e di fare squadra.

Inutile dire, almeno per me, che entrambi i test sono una incognita enorme per questa juve......possiamo attenderci di tutto e in quel di tutto vi è molto negatività, per quanto mi riguarda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.