Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

come dici tu, non bisogna giudicare questa mini striscia positiva di risultati dalla partita di domenica. mentre assolutamente SI per quella di ritorno in cl.

come dice quel saggio.... SOSSOLDI 

Ma guarda dei soldi di Elkann mi preoccupo il giusto.

Però un sedicesimo di CL col PSV (oltretutto privo di alcuni giocatori), salvo ti diano 3 rigori inesistenti contro, lo devi passare (come il milan deve eliminare il Feyenoord e l'Atalanta il Bruges), perché é assolutamente alla portata anche di questa Juve non eccezionale. Specialmente i giocatori (perché anche basta parlare sempre e solo dell'allenatore) devono esserne consapevoli.

Poi se negli ottavi perdi con inter (nooooooooooooo!!!!) o Arsenal, mi da fastidio ma lo posso accettare, col PSV, molto meno.

Comunque ovviamente cerchiamo di vincere anche domenica sera, l'inter é forte ma non ingiocabile in trasferta.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Figurati amico mio, ci si confronta con piacere. Il bello del periodo off mercato è che ci sono meno eccessi nel topic.

Per quanto si critichi la dirigenza e il mister, hanno fatto una lavoro azzardato e difficile, le rivoluzioni non sempre sono vincenti da subito, ma tiri fuori magari dei giocatori che si consolidano. Vedi mckennie, yildiz, locatelli (per quanto a volte siam un pò severi con lui) ecc. Con 3 innesti mirati e un anno di esperienza con motta io vedo speranze per il prossimo anno. Chiudiamo questo con la qualificazione in cl e poi è tutto più in discesa.

Esattamente, sono convinto che mercoledì prossimo sarà il crocevia del progetto Motta...ho l'ansia ;)
Per quanto concerne la rosa concordo, Mkc, Yldiz, Loca, Bremer, Cambiaso, lo stesso Mbangula sono elementi da confermare e su cui costruire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Ma non è questione di falsi miti, scusami ma Gasp costruisce con cio' che ha, io non lo denigro affatto, anzi, dico che il Gasp aggiunge e costruisce anno su anno.....non hai mai allenato ne costruito un instant team....

poi sul maggior credito che puo' vantare rispetto ad un Motta ci mancherebbe è sulla piazza da una caterva di anni anche se è arrivato tardi al palcoscenico serie A. Tutto nasce dal fatto che, Conte e Gasp alternativi questa estate a Motta, potevano anche esserlo, con il senno di poi siamo tutti bravi, ma secondo me pure loro avevano molte controindicazioni e, Conte, in un una juve cosi cantiere non so quanto ci sarebbe stato e a che ingaggio....

non siamo bravi tutti perchè lo dico da questa estate e avevo elencato più volte i motivi per cui non avrei preso motta visto che molti mi chiedevano il perchè. E molti dei quali si sono puntualmente verificati. Non sono un mago, nè un esperto. Semplicemente avevo seguito il Bologna e conoscevo il suo modo di giocare e allenare. Quindi se lo sapevo io se lo doveva aspettare anche chi lo fa di mestiere.

Conte e Gasp non sono mai stati alternativi e il motivo te l'ho già scritto, sono nomi pesanti di immagine e Giuntoli non voleva nessuno con personalità così spiccate. E questo non lo dico solo io ma ci sono diverse gurate sui problemi della juve e dell'ego di Giuntoli. Cose che mi hanno confermato anche amici che l'avevano conosciuto a Carpi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

rispondo ad entrambi, per me Motta non lo cambiano solo perchè Giuntoli dovrebbe sconfessare se stesso. Ma se continuano insieme e falliscono i primi mesi l'anno prossimo, poi saltano entrambi.

Dire che motta è superiore alla rosa che ha a disposizione penso che sia la cosa più irreale letta in questo topic. Non ha dimostrato nulla, anzi ha dimostrato oggettivamente che non è capace di leggere le partite e di cannare le formazioni. E sono cose lampanti a tutti...il resto poi si va in considerazioni soggettive.

Sono tutte cose che facciamo male e a volte durante la partita, questo significa che non stai costruendo ma provi a fare cose che non riesci a fare. Ed è sbagliato.

Formando giovani???? Yildiz l'ha lanciato Allegri e non lui...ed è fortissimo di suo, Motta non gli sta dando nulla, anzi secondo me lo obbliga in un ruolo non idoneo per il suo sviluppo. E non sono l'unico a pensarla così.

Savona e mbangula sono giocatori limitati, non sono fenomeni per niente e neanche campioni. E li stai formando per necessità visto che hai cannato la preparazione con il record di infortuni che se ci fosse stato Folletti avremmo assistito a grandi gag...

Che sta costruendo se stesso sono d'accordo...il problema è che non siamo un banco di allenamento noi...Per me Motta diventerà un buon allenatore, non credo un top, ma buono si. IL problema è che si sta formando da noi ed era lontano da meritarsi al nostra panchina.

assolutamente si, ti ho espresso un'opinione non certo un'affermazione; non sentenzio su Motta, lo critico per gli errori e spero che questa rosa un po' piu completa gli permetta di gestire la squadra in modo diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

Non so sai, circa l'importanza....in campionato non possiamo piu permetterci di abbassare la guardia e sperimentare piu di tanto....è il momento in cui si decidono i giochi entro fine marzo secondo me...e quest'anno c'e' molta competitività (non parlo di livello poiche' lo reputo abbastanza modesto); dobbiamo fare punti ovunque e con chiunque;

mercoledi ci attende una partita in cui deve venire fuori anche la ns. capacità di lottare e di fare squadra.

Inutile dire, almeno per me, che entrambi i test sono una incognita enorme per questa juve......possiamo attenderci di tutto e in quel di tutto vi è molto negatività, per quanto mi riguarda.

Mah, per me il livello é buono in Italia ed é vero, c'é tanta competitività (anche se le piccole non fanno molti punti con le prime ultimamente).

Però c'é molto tempo in campionato per recuperare o comunque per avvantaggiarsi, in ogni caso anche 3/4 punti di vantaggio o distacco a marzo non significano molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Gasp non dico non sarebbe venuto, non ho detto questo, ho detto che se a Motta non abbaimo concesso che qualche mese....che discorso vogliamo fare con Gasp che costruisce sugli anni?

La mia non è una narrazione come ti ho scritto è un'opinione, poiche non ho letto da nessuna parte dichiarazioni di Conte che volesse venire alla juve, a parte una dello scorso anno in cui era pentito di quanto fatto circa 7 otto anni prima. tutto li'

Gasp ha un pedigree bello diverso da Motta, non facciamo finta di non vederlo suvvia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

Gasp ha un pedigree bello diverso da Motta, non facciamo finta di non vederlo suvvia.

E grazie al *, c'ha anche 20 anni in più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma guarda dei soldi di Elkann mi preoccupo il giusto.

Però un sedicesimo di CL col PSV (oltretutto privo di alcuni giocatori), salvo ti diano 3 rigori inesistenti contro, lo devi passare (come il milan deve eliminare il Feyenoord e l'Atalanta il Bruges), perché é assolutamente alla portata anche di questa Juve non eccezionale. Specialmente i giocatori (perché anche basta parlare sempre e solo dell'allenatore) devono esserne consapevoli.

Poi se negli ottavi perdi con inter (nooooooooooooo!!!!) o Arsenal, mi da fastidio ma lo posso accettare, col PSV, molto meno.

Comunque ovviamente cerchiamo di vincere anche domenica sera, l'inter é forte ma non ingiocabile in trasferta.

vero e ancora vero. i giocatori devono prendersi la responsabilità di giocare da juve, cioè con la consapevolezza che per 97 minuti dai il massimo. L'obiettivo ottavi è alla portata e deve essere raggiunto.

Per l'inter... che dire, godo ogni volta che li battiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

non siamo bravi tutti perchè lo dico da questa estate e avevo elencato più volte i motivi per cui non avrei preso motta visto che molti mi chiedevano il perchè. E molti dei quali si sono puntualmente verificati. Non sono un mago, nè un esperto. Semplicemente avevo seguito il Bologna e conoscevo il suo modo di giocare e allenare. Quindi se lo sapevo io se lo doveva aspettare anche chi lo fa di mestiere.

Conte e Gasp non sono mai stati alternativi e il motivo te l'ho già scritto, sono nomi pesanti di immagine e Giuntoli non voleva nessuno con personalità così spiccate. E questo non lo dico solo io ma ci sono diverse gurate sui problemi della juve e dell'ego di Giuntoli. Cose che mi hanno confermato anche amici che l'avevano conosciuto a Carpi.

Se hanno messo lui, posto che il problema conti viene al primo, secondo e terzo posto, e riesce a riportarli, come parrebbe dalla semestrale, in rotta....alla proprietà va bene cosi'.

Il problema sportivo, se le cose stanno come dici, è che un uomo solo non basta, servirebbe almeno un manager sportivo al posto di uno del dinamico duo.

Sul  resto, mi fa piacere per te che affermi che quest'estate ci avevi visto il giusto....ma se poi Motta ci prendesse......che facciamo diciamo che ha sbagliato per sei mesi e poi ha capito grazie ai tifosi che lo fischiavano? (domanda non provocatoria credimi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

vero e ancora vero. i giocatori devono prendersi la responsabilità di giocare da juve, cioè con la consapevolezza che per 97 minuti dai il massimo. L'obiettivo ottavi è alla portata e deve essere raggiunto.

Mah io non penso che si risparmino, però devono anche capire che il giocatore che guadagnere di più del PSV guadagnerà come Mckennie da noi.

Quindi responsabilità e serietà e poca paura, che sono più forti.

C'é da dire che in CL la Juve in trasferta sinora ha fatto bene, meglio che in casa(e anche in campionato salvo il secondo tempo di Napoli ha sempre retto bene).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

e ci mancherebbe pure......senno' gasp non sarebbe durato anni ed anni a questo livello, se guardassimo il pedegree con due finali potevamo prendere italiano....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Dark Side said:

Io godo quando finiamo vincenti davanti a loro...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mah io non penso che si risparmino, però devono anche capire che il giocatore che guadagnere di più del PSV guadagnerà come Mckennie da noi.

Quindi responsabilità e serietà e poca paura, che sono più forti.

C'é da dire che in CL la Juve in trasferta sinora ha fatto bene, meglio che in casa(e anche in campionato salvo il secondo tempo di Napoli ha sempre retto bene).

farò gesti apotropaici fino a fine partita ma per la cl non voglio nemmeno considerare di uscire con il psv.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

facciamo entrambe? e' possibile godere quando arriviamo davanti a loro e quando li risuoliamo?? 😁😁

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

si si, batterli era inteso in senso più ampio... la frase di moggi era emblematica "l'inter quest'anno ha una buonissima squadra, può tranquillamente arrivare seconda"... no ricordo l'anno preciso ma finì proprio così

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

Se hanno messo lui, posto che il problema conti viene al primo, secondo e terzo posto, e riesce a riportarli, come parrebbe dalla semestrale, in rotta....alla proprietà va bene cosi'.

Il problema sportivo, se le cose stanno come dici, è che un uomo solo non basta, servirebbe almeno un manager sportivo al posto di uno del dinamico duo.

Sul  resto, mi fa piacere per te che affermi che quest'estate ci avevi visto il giusto....ma se poi Motta ci prendesse......che facciamo diciamo che ha sbagliato per sei mesi e poi ha capito grazie ai tifosi che lo fischiavano? (domanda non provocatoria credimi)

nessuno ha mai vinto con una dittatura e un uomo solo al comando, che Giuntoli abbia bisogno di supporto di manager competenti, credo sia evidente a tutti.

Io non fischio la squadra, non lo farei mai, sono deluso ma non me la prendo con nessuno. L'ho sempre detto anche gli altri anni, bisogna supportare la squadra e l'allenatore fino alla fine. Non dirò mai che spero che la juve perda come è stato fatto da molti gli anni scorsi. Quindi non so risponderti. Se dovesse cambiare passo, non avrei problemi a ricredermi, così come avevo fatto all'inizio dove avevo visto qualcosa e tanto entusiasmo. 

Cose che non vedo ora e dico che non stiamo costruendo nulla. 

Non sono tifoso delle mie idee ma sono tifoso juventino e tanti qui possono dirti che è così dimostrato dai fatti e non dalle chiacchiere. 

Io mi annoio a vedere le partite, mi annoio come lo scorso anno. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non è che la gente non faccia finta di non capire, è che non sono vere quelle cose visto che di giovani conte ne ha lanciati e non pochi. Sono falsi miti diventati realtà nella vulgata comune. 

Poi vorrei capire la questione del secondo anno di conte e di cosa stiamo costruendo con Motta....se non andiamo in champions va cambiato e quindi non hai costruito nulla e hai perso un anno.

Fratello, io ti giuro capisco le tue, le NOSTRE frustrazioni.

Una premessa è d'obbligo: io sono innamorato di Conte. Un vero capitano, mille volte piu juventino di tutti noi, un mostro di dedizione, lavoro e bravura. Questo per sgomberare il campo dagli equivoci.
Ciò detto non avrei mai voluto Conte di nuovo sulla panca nostra. In primis perché non credo molto alle famose minestre riscaldate, secondo perché trovo LETTERALMENTE RIDICOLA una società che alterna le stesse due persone, come non avessero minimamente idee diverse, e poi perché credo conosciamo tutti Antonio Conte ed i suoi topos: ad una certa sbrocca e molla. Sui giovani, a memoria, non ricordo una sua particolare fascinazione, a meno che non ci si trovi di fronte un prime di Pogba che è impossibile non vedere...

Chiudo dicendoti, come ti scrivevo ieri, che anche io ho parecchi dubbi su Motta.
Ma :
a- è il mio allenatore e lo supporterò #finoallafine

b- non vedo, onestamente, nessuno di alternativo che rimpiango particolarmente, perché per me anche un Gasperson qui avrebbe faticato ed un Emery sarebbe stato tutto un'incognita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

nessuno ha mai vinto con una dittatura e un uomo solo al comando, che Giuntoli abbia bisogno di supporto di manager competenti, credo sia evidente a tutti.

Io non fischio la squadra, non lo farei mai, sono deluso ma non me la prendo con nessuno. L'ho sempre detto anche gli altri anni, bisogna supportare la squadra e l'allenatore fino alla fine. Non dirò mai che spero che la juve perda come è stato fatto da molti gli anni scorsi. Quindi non so risponderti. Se dovesse cambiare passo, non avrei problemi a ricredermi, così come avevo fatto all'inizio dove avevo visto qualcosa e tanto entusiasmo. 

Cose che non vedo ora e dico che non stiamo costruendo nulla. 

Non sono tifoso delle mie idee ma sono tifoso juventino e tanti qui possono dirti che è così dimostrato dai fatti e non dalle chiacchiere. 

Io mi annoio a vedere le partite, mi annoio come lo scorso anno. 

sono stati d'animo diversi....io ne soffro quest'anno, lo scorso anno noia pura. Mi fa piacere che tu non sia tifoso delle tue idee...in troppi lo sono; a me di Motta interessa relativamente, spero riesca perche' vuole dire che la Juve riparte, tutto li'.

..........dopodiche' sono moderamente pessimista....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

E grazie al *, c'ha anche 20 anni in più...

Pure Malesani ha 20 anni in più, ma non ha quel pedigree.

Gasp ha vinto un’Europa League con una squadra che ha costruito lui dal nulla insieme a Sartori e a Percassi. 

L’Atalanta fino a qualche anno fa non era niente, oggi è davanti a noi per meriti evidenti.

14 minuti fa, juventino66 ha scritto:

e ci mancherebbe pure......senno' gasp non sarebbe durato anni ed anni a questo livello, se guardassimo il pedegree con due finali potevamo prendere italiano....

Italiano prima di essere paragonato al Gasp deve vincere qualcosa. Nel calcio ci sono le categorie, vincere non è roba per tutti.

Poi a sensazione per me Italiano ha pure le qualità per arrivarci prima o poi, oggi forse non è ancora pronto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Sono tutte cose che facciamo male e a volte durante la partita, questo significa che non stai costruendo ma provi a fare cose che non riesci a fare.

Non sono d'accordo.

Sono cose che riusciamo a fare molto bene ma non con continuità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Non sono d'accordo.

Sono cose che riusciamo a fare molto bene ma non con continuità.

abbiamo standard di pressing offensivo molto diversi, per me pressiamo malissimo in avanti e spesso a vuoto. Ho visto un buon pressing offensivo i primi 10 min con il psv. Dopo 10 min erano morti e non si è più visto nulla.

Per il resto la costruzione dal basso per me è una cahata pazzesca...causa più problemi che benefici ed è la moda del momento che passerà molto in fretta. La costruzione dal basso la fai se hai degli interpreti veri, non a tutti i costi come fanno molti allenatori causando veri e propri disastri. Questo ha portato a valutare i portieri su come giocano con i piedi e non con le mani, difensori che non sanno difendere ma si valutano sull'impostazione ecc ecc 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è una personalità egemone, sarebbe come fondere Motta con Giuntoli ( con più esperienza di spogliatoio e vittorie e DNA bianconero, si intende... ) ma sarebbe la Contentus...e se dovesse rimollarci? Non è sano costruire una azienda su un uomo solo. La Fiat ha funzionato quando Agnelli aveva Romiti, Ghidella e co...Marchionne era bravo, ma  era solo, la sorte lo ha portato via e ora vediamo i risultati. Da Juventino sarei più tranquillo con una triade 2.0...penso che John darà a Giuntoli almeno un altro mercato estivo e la facoltà di giocarsi un jolly in estate se volesse cambiare guida tecnica. Ma non molto di più, anche se ritrovare competitività abbassando l'impornta fianiziaria della azienda sembra più un ossimoro che altro...considerando quale è il concetto di 'competitività' dello Juventino medio che ha visto soprattutto i nove scudetti e non certi altri tempi cupi...noi diversamente giovani abbiamo visto alti e bassi e siamo più preparati, considerando anche che nel magico mondo di internet giudicano tutti anche quelli che vedono solo i tre minuti di sintesi su youtube e pensano di saperne più dei professionisti che passano dodici ore al giorno alla Continassa...  

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.