Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

33 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Pure Malesani ha 20 anni in più, ma non ha quel pedigree.

Gasp ha vinto un’Europa League con una squadra che ha costruito lui dal nulla insieme a Sartori e a Percassi. 

L’Atalanta fino a qualche anno fa non era niente, oggi è davanti a noi per meriti evidenti.

Italiano prima di essere paragonato al Gasp deve vincere qualcosa. Nel calcio ci sono le categorie, vincere non è roba per tutti.

Poi a sensazione per me Italiano ha pure le qualità per arrivarci prima o poi, oggi forse non è ancora pronto.

ma guarda che io ho rispetto per gasp....ho detto soltanto che se siamo impazienti con Motta, a torto o ragione, non accettiamo molto un discorso pluriennale, lavorare con un gasp ha la stessa portata pluriennale. tutto li'. poi se tu mi dici da gasp accetto da Motta no....sono opinioni magari in tanti non pensano cosi e non vogliono ne gasp ne motta. Sicuramente un gasp piu giovane, per quanto mi riguarda mi avrebbe intrigato molto.

italiano lo rispetto, ma guarda che qui, fino a luglio era deriso per sue difese oltre il centrocampo con la fiorentina..... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, adrian85 ha scritto:

abbiamo standard di pressing offensivo molto diversi, per me pressiamo malissimo in avanti e spesso a vuoto. Ho visto un buon pressing offensivo i primi 10 min con il psv. Dopo 10 min erano morti e non si è più visto nulla.

Per il resto la costruzione dal basso per me è una cahata pazzesca...causa più problemi che benefici ed è la moda del momento che passerà molto in fretta. La costruzione dal basso la fai se hai degli interpreti veri, non a tutti i costi come fanno molti allenatori causando veri e propri disastri. Questo ha portato a valutare i portieri su come giocano con i piedi e non con le mani, difensori che non sanno difendere ma si valutano sull'impostazione ecc ecc 

Capisci che stai dicendo che alla fine tanto vale "palla lunga e pedalare"?

Cioè torniamo indietro di 80 anni?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, adp10onelove said:

io ho un sogno per questa stagione, arrivare agli ottavi beccare quelle * e cacciarli fuori

esco a fare la sfilata.

ma ho anche paura del contrario

Occhio che in olanda ci credono...poi chiaro che parlerà il campo, ma per il risultato dell'andata si sentono ancora ben in gioco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tantra ha scritto:

Mi sembrano i discorsi che negli anni 80 facevano quelli che criticavano l'avvento della difesa a zona ( la prima fu la Roma..) esaltando la difesa a uomo, dicendo che passata la moda saremmo tornati al vecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Occhio che in olanda ci credono...poi chiaro che parlerà il campo, ma per il risultato dell'andata si sentono ancora ben in gioco...

Fanno bene ci mancherebbe…ma sono riusciti a buscare 1-3 e 1-2 con una squadra che di solito pareggia soprattutto in Casa e le migliori partite le ha giocate fuori casa e / o giocando di rimessa…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, gnatmm said:

Fanno bene ci mancherebbe…ma sono riusciti a buscare 1-3 e 1-2 con una squadra che di solito pareggia soprattutto in Casa e le migliori partite le ha giocate fuori casa e / o giocando di rimessa…

Beh, ci mancherebbe...siamo cmq più forti di loro...

Però in casa sono imbattuti in Europa e in campionato mi pare...e noi verremo dall'Inter... sarà tosta, speriamo di indirizzarla fin da subito nei binari giusti...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E hanno ragione noi al posto loro faremmo altrettanto . Situazioni diverse ma sogno Juve borussia 2 a 1 in molti ci davano spacciati poi a Dortmund facemmo una delle partite più belle della Juve di questi ultimi 15 anni in Europa….. chissà … magari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino66 ha scritto:

ma guarda che io ho rispetto per gasp....ho detto soltanto che se siamo impazienti con Motta, a torto o ragione, non accettiamo molto un discorso pluriennale, lavorare con un gasp ha la stessa portata pluriennale. tutto li'. poi se tu mi dici da gasp accetto da Motta no....sono opinioni magari in tanti non pensano cosi e non vogliono ne gasp ne motta. Sicuramente un gasp piu giovane, per quanto mi riguarda mi avrebbe intrigato molto.

italiano lo rispetto, ma guarda che qui, fino a luglio era deriso per sue difese oltre il centrocampo con la fiorentina..... 

però Gasp si è guadagnato un credito superiore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano che dl giocasse qualche partita….madre santa che via crucis quest’anno…. Pare che quelli che sono leggermente in forma si debbano bloccare subito per qualcosa….. che due palle!

Ma ripeto ci mancherebbe pure ……. È 20 anni e passa che è in serie A…. Se non  avesse fatto qualcosa di buono non sarebbe da valutare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

dove l'avrei detta questa cosa?

Capisci che non c'è solo "palla lunga e pedalare" e "uscita dal basso" ma ci sono tante vie di mezzo e tattiche che possono cambiare in base a chi affronti e in base ai momenti della partita? Ma anche in base ai calciatori che hai a disposizione....

Non tutti fanno solo costruzione dal basso, il Real non fa costruzione dal basso ossessiva...fa calcio anni '80?

le tue a me sembrano attacchi gratuiti per scostarsi dal nostro passato e non per difendere Motta...c'è ancora gran parte del tifo ossessionata da Allegri...è incredibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.