Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Gasp ha un pedigree bello diverso da Motta, non facciamo finta di non vederlo suvvia.

Se proprio la vuoi mettere su questo piano.

Motta alla sua età sa cosa vuol dire vincere una CL giocate al Barca ed al Psg.

Gasp a 40non mi ricordo nemmeno dovr stava.

Più giusto dire che il paragone è improponibile. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Se proprio la vuoi mettere su questo piano.

Motta alla sua età sa cosa vuol dire vincere una CL giocate al Barca ed al Psg.

Gasp a 40non mi ricordo nemmeno dovr stava.

Più giusto dire che il paragone è improponibile. 

E questo cosa c'entra con l'allenare?

Ti sembra che in carriera da giocatore Lippi abbia mai vinto qualcosa? Sarri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, franjuve ha scritto:

D.luiz .... si na pret'!!

E' questo il famoso "fraintendimento": Douglas è uno che deve giocare senza allenarsi che è finito da noi dove adesso c'è uno che se non muori in allenamento non giochi...

Un anno fa si sarebbe messo con il fantino a fare gol scalzo dal calcio d'angolo e tutti contenti...ma adesso...😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenebra ha scritto:

E questo cosa c'entra con l'allenare?

Ti sembra che in carriera da giocatore Lippi abbia mai vinto qualcosa?

Non c'entra?

Mi stai dicendo che per Guardiola Ancelotti conte...

Nom ha influito avere giocato ad alti livelli?

Un conto è  dire che non è  necessario un conto è  dire che non è un valore aggiunto. 

Non ho certo fatto io il paragone tra 2 allenatori che hanno 25 anni di differenza. 

Ma se lo vogliamo fare,  Motta a 42 anni ha più esperienza di Gasperini a 42 anni. 

È un fatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D'Artagnam ha scritto:

DL indisponibile per la prossima

quanto ci va per recuperare d un fraintendimento muscolare?

3-4 mesi coi nostri tempi 🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

DL indisponibile per la prossima

quanto ci va per recuperare da un fraintendimento muscolare?

No dai, se ha voglia il giocatore ci mette 2 minuti a smentire il "fraintendimento muscolare" e spuxxxxare l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

carisma, leadership e palle sono cose diverse pero'

Sempre cose che non impari ad avere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Le alternative non mancano.

E cioe' chi?

Locatelli?. ....che sotto pressing va in panico?

Thuram? Se e' quello di mercoledi nn sta quasi in piedi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non c'entra?

Un conto è  dire che non è  necessario un conto è  dire che non è un valore aggiunto. 

Non ho certo fatto io il paragone tra 2 allenatori che hanno 25 anni di differenza. 

Ma se lo vogliamo fare,  Motta a 42 anni ha più esperienza di Gasperini a 42 anni. 

È un fatto. 

Sicuramente hai ragione...per i grandi livelli serve l'esperienza a grandi livelli.

Al contempo però , se posso dirti la mia, i Gasperini (che a Crotone era già un fenomeno, te lo posso garantire perchè sono molto amico ed ho giocato con Bertolini che oggi è il secondo di Zanetti a Verona ed era a Crotone a quel tempo), i Sacchi, i Sarri (che cominciò al CSI con un gruppo di Amici, per poi passare in prima categoria, vincere di fila 3 categorie da "Derogato" in quanto senza patentino) ; hanno mangiato la sabbia, hanno provato i profili più genuini del mondo calcio e sicuramente sotto l'aspetto della gestione dei rapporti, degli umori, dell'empatia possono vantare un'esperienza superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non c'entra?

È un fatto. 

E' un fatto che nel 2025 Gasperini ha molta più esperienza di Motta.

Anche Pirlo ha vinto N CL ed M scudetti ma non mi pare si possa definire un allenatore di punta.

Fare il calciatore e fare l'allenatore sono due mestieri diversi. Sicuramente aver fatto bene il primo può aiutare a fare bene il secondo, ma non è detto, altrimenti Maradona sarebbe stato il n.1 anche da allenatore. Invece....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Sicuramente hai ragione...per i grandi livelli serve l'esperienza a grandi livelli.

Al contempo però , se posso dirti la mia, i Gasperini (che a Crotone era già un fenomeno, te lo posso garantire perchè sono molto amico ed ho giocato con Bertolini che oggi è il secondo di Zanetti a Verona ed era a Crotone a quel tempo), i Sacchi, i Sarri (che cominciò al CSI con un gruppo di Amici, per poi passare in prima categoria, vincere di fila 3 categorie da "Derogato" in quanto senza patentino) ; hanno mangiato la sabbia, hanno provato i profili più genuini del mondo calcio e sicuramente sotto l'aspetto della gestione dei rapporti, degli umori, dell'empatia possono vantare un'esperienza superiore.

Ma io non lo metto in Dubbio.

Infatti ho scritto che il paragone non si pone.

Non ho Citato io il "curriculum"...

Se poi proprio dobbiamo farlo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, adrian85 ha scritto:

dove l'avrei detta questa cosa?

Capisci che non c'è solo "palla lunga e pedalare" e "uscita dal basso" ma ci sono tante vie di mezzo e tattiche che possono cambiare in base a chi affronti e in base ai momenti della partita? Ma anche in base ai calciatori che hai a disposizione....

Non tutti fanno solo costruzione dal basso, il Real non fa costruzione dal basso ossessiva...fa calcio anni '80?

le tue a me sembrano attacchi gratuiti per scostarsi dal nostro passato e non per difendere Motta...c'è ancora gran parte del tifo ossessionata da Allegri...è incredibile

Ma tu non ti puoi paragonare al Real Madrid: con i giocatori che hanno loro possono giocare pure a palla avvelenata.

Tu ti devi dare una na struttura di gioco che permetta di valorizzare i giocatori che hai e competere con le altre squadre.

Oggi come oggi col calcio tradizionale non vai più da nessuna parte, manco in Italia perché la nuova leva degli allenatori è tutta allineata al modello europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto dobbiamo necessariamente vincere col psv, che contribuirebbe ad un eventuale sorpasso alla spagna, che al momento si pappa il quinto posto e le proiezioni non sono buone per noi italiani. di conseguenza motta consideri che quel jolly non puo' considerarlo ed é meglio che si metta a fare punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tenebra ha scritto:

E' un fatto che nel 2025 Gasperini ha molta più esperienza di Motta.

Anche Pirlo ha vinto N CL ed M scudetti ma non mi pare si possa definire un allenatore di punta.

Fare il calciatore e fare l'allenatore sono due mestieri diversi. Sicuramente aver fatto bene il primo può aiutare a fare bene il secondo, ma non è detto, altrimenti Maradona sarebbe stato il n.1 anche da allenatore. Invece....

Ma nel 2025 è  ovvio che Gasperini ha un Curriculum migliore.

Ma anche " peggiore" in un certo senso perché Gasperini ha fallito all inter molto più tardi ed in una fase più matura. 

Sono imparagonabili.

Uno è una scelta di prospettiva tutta da vedere.

L'altro allena da anni e se non avesse vinto almeno una Uefa non ne staremmo proprio parlando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma tu non ti puoi paragonare al Real Madrid: con i giocatori che hanno loro possono giocare pure a palla avvelenata.

Tu ti devi dare una na struttura di gioco che permetta di valorizzare i giocatori che hai e competere con le altre squadre.

Oggi come oggi col calcio tradizionale non vai più da nessuna parte, manco in Italia perché la nuova leva degli allenatori è tutta allineata al modello europeo.

in serie A siamo il real madrid per livello di fatturato e monte ingaggi. 

Ripeto la storia del calcio tradizionale e quello moderno è pura favoletta da youtuber...klopp non fa possesso dal basso, quindi è allenatore tradizionale? Gasperini non lo fa e fa il calcio migliore d'italia, è tradizionale?

dobbiamo smetterla di parlare con frasi fatte e propaganda. 

Il calcio moderno non è quello di Motta, ma neanche lontanamente. L'uscita dal basso ormai la fanno solo i seguaci di Guardiola che sono sempre meno e che stanno fallendo ovunque, vedi De Zerbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Qual'è il cc di regia più forte che c'è adesso in giro secondo voi?

In Italia? Lobotka

A me piace Vitinha del PSG se parliamo a livelli più alti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

In Italia? Lobotka

A me piace Vitinha del PSG se parliamo a livelli più alti

no no intendo proprio in senso generale, non solo in Italia

Vitinha dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

no no intendo proprio in senso generale, non solo in Italia

Vitinha dici?

Il più forte di tutti è Rodri.

Poi vengono tutti gli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Ederson, senza dubbi, il problema è il contesto in cui gioca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WiseJoe ha scritto:

Le alternative non mancano.

certo ma gli serviva continuità. speriamo torni subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Non c'é... A me piace molto Veerman del Psv

Prenderei Tonali ma non é un regista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

in serie A siamo il real madrid per livello di fatturato e monte ingaggi. 

Ripeto la storia del calcio tradizionale e quello moderno è pura favoletta da youtuber...klopp non fa possesso dal basso, quindi è allenatore tradizionale? Gasperini non lo fa e fa il calcio migliore d'italia, è tradizionale?

dobbiamo smetterla di parlare con frasi fatte e propaganda. 

Il calcio moderno non è quello di Motta, ma neanche lontanamente. L'uscita dal basso ormai la fanno solo i seguaci di Guardiola che sono sempre meno e che stanno fallendo ovunque, vedi De Zerbi.

Tutte la squadre che hai menzionato fanno uscita dal basso.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.