Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Ederson, senza dubbi, il problema è il contesto in cui gioca

Beh, ma se dici che conta il contesto dove sta giocando allora i dubbi ci sono. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Tutte la squadre che hai menzionato fanno uscita dal basso.

non è assolutamente vero. Ma nel modo più assoluto. O quantomeno non lo fanno come lo intendi tu e come le squadre di Motta o Guardiola. 

Fanno quello che dico io, lo fanno in base al caso, in base al momento e in base alla squadra contro cui giocano. 

L'atalanta è super verticale, non la vedi mai palleggiare dal basso. idem il liverpool.

per me hai le idee confuse sulla costruzione dal basso. Se poi mistifichiamo la realtà allora alzo le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Non c'é... A me piace molto Veerman del Psv

Prenderei Tonali ma non é un regista

Ecco il nome dell'olandese lo facevo in estate, non sarà un fenomeno, ma le volte che l'ho visto mi è piaciuto molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non è assolutamente vero. Ma nel modo più assoluto. O quantomeno non lo fanno come lo intendi tu e come le squadre di Motta o Guardiola. 

Fanno quello che dico io, lo fanno in base al caso, in base al momento e in base alla squadra contro cui giocano. 

L'atalanta è super verticale, non la vedi mai palleggiare dal basso. idem il liverpool.

per me hai le idee confuse sulla costruzione dal basso. Se poi mistifichiamo la realtà allora alzo le mani.

Vabbè, raccontatela come ti pare.

Però, visto che si è capito che le partite non le guardi, almeno leggi qualcosa

https://assoanalisti.it/analisi-tattica-come-gioca-atalanta-match-analysis-di-gian-piero-gasperini-2023-2024/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

https://assoanalisti.it/analisi-tattica-come-gioca-atalanta-match-analysis-di-gian-piero-gasperini-2023-2024/

le partite le guardo e non leggo gente che spara cosa a caso...infatti ho scritto favole da youtuber o match analist che escono come funghi.

Ripeto se per te l'atalanta fa la stessa uscita dal basso di Motta, vuol dire che guardiamo partite diverse.

Per me dovresti guardare meglio invece di leggere le tante analisi a casaccio che si trovano sul web dove sono tutti esperti e non sanno neanche di cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, kaedes ha scritto:

Sempre cose che non impari ad avere.

Col carisma ci nasci. La leadership è tutt'altra cosa, e puoi sicuramente diventare un leader.

Peraltro puoi essere un leader senza carisma, e una persona carismatica senza leadership. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

le partite le guardo e non leggo gente che spara cosa a caso...infatti ho scritto favole da youtuber o match analist che escono come funghi.

Ripeto se per te l'atalanta fa la stessa uscita dal basso di Motta, vuol dire che guardiamo partite diverse.

Per me dovresti guardare meglio invece di leggere le tante analisi a casaccio che si trovano sul web dove sono tutti esperti e non sanno neanche di cosa.

https://assoanalisti.it/analisi-tattica-match-analysis-tactics-liverpool-jurgen-klopp-2021-22/

Datti una letta pure al Liverpool di Kloop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

ripeto continua a mettere lo stesso sito che conosci tu e quelli che si inventano un lavoro che non esiste. Io guardo le partite.

Rispondimi, per te l'uscita dal basso di Gasperini è come quella di Motta?

se rispondi si hai ragione tu e alzo le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tantra ha scritto:

10 minuti fa, adrian85 ha scritto:

BBoni state bboni che siete due utenti sempre divertenti da leggere. 

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma nel 2025 è  ovvio che Gasperini ha un Curriculum migliore.

Ma anche " peggiore" in un certo senso perché Gasperini ha fallito all inter molto più tardi ed in una fase più matura. 

Sono imparagonabili.

Uno è una scelta di prospettiva tutta da vedere.

L'altro allena da anni e se non avesse vinto almeno una Uefa non ne staremmo proprio parlando.

Tengo a precisare che il Gasp non lo vorrei, tanto per chiarire.

Però allo stato attuale confrontare i due allenatori mi sembra impietoso nei confronti del nostro.

Di Gasp se ne parlava anche prima della Uefa, non fosse altro per i giocatori plusvalenzati che ha prodotto il suo gioco, non ultimo il nostro Koop, ed anche perchè l'Atalanta è ormai una realtà consolidata portata lì proprio da lui mentre prima era tutto un up and down tra A e B.

Motta ne deve mangiare di pastasciutta... (cit.) 

Ah, a mio avviso Motta sta fallendo da noi, le premesse ci sono tutte purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ripeto continua a mettere lo stesso sito che conosci tu e quelli che si inventano un lavoro che non esiste. Io guardo le partite.

Rispondimi, per te l'uscita dal basso di Gasperini è come quella di Motta?

se rispondi si hai ragione tu e alzo le mani.

adrian85 io con te di questioni tattiche non posso parlare perché ho capito due cose:

1 che tu le partite manco le guardi 

2 che quando le guardi ci vedi quello che ci vuoi vedere tu.

Quindi se vogliamo parlare di politica calcistica che non ci capiamo un * tutti e due eccomi qua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tantra ha scritto:

14 minuti fa, adrian85 ha scritto:

avete gli avatar simili e pensavo foste lo stesso utente che si stesse rispondendo da solo
sono impazzito per qualche minuto

così, giusto per stemperare un po' 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

adrian85 io con te di questioni tattiche non posso parlare perché ho capito due cose:

1 che tu le partite manco le guardi 

2 che quando le guardi ci vedi quello che ci vuoi vedere tu.

Quindi se vogliamo parlare di politica calcistica che non ci capiamo un * tutti e due eccomi qua.

io non le guardo? 

Ti sto chiedendo se l'uscita dal basso di Gasperini è come quella di Motta, perchè non rispondi?

Io le guardo le partite, di calcio non capisco nulla, ma 0 e l'ho sempre detto e scritto, ma siccome le guardo, le differenze sono evidenti tra un calcio verticale e uno orizzontale.

neanche le squadre di Allegri lanciano solo lungo, è un altra mera favola di odiatori seriali. 

MI fa ridere che tu invece pensi di capirne....qua dentro di utenti che capiscono di calcio, se ne contano sulle punta delle dita...per me non più di un paio. Il resto si distingue tra chi sa di non sapere, e chi pensa di sapere e vuole insegnare.

però mi fa morire che ti atteggi e non rispondi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vita e’ banale: siamo 7 mesi dentro il “progetto” , ma e’ in coma dall’infortunio di Bremer sia dal lato tecnico (siamo tornati al palla-fai-tu allegriano) che di mercato (fra epurazioni, flop estivi e toppe invernali, non abbiamo alcuna ossatura). Eppure siamo ancora nel margine di tutti gli obiettivi stagionali, veniamo da tre vittorie di fila e ci sono due super-partite in tre giorni per indirizzare il finale di stagione. Da 2 vittorie (=promossi!) a 2 pareggi (=promossi con riserva) ok, sotto i due pareggi boh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, lucky man ha scritto:

E cioe' chi?

Locatelli?. ....che sotto pressing va in panico?

Thuram? Se e' quello di mercoledi nn sta quasi in piedi..

Thuram non è uno che può entrare dalla panchina. Deve giocare dall'inizio. 

Almeno a me sembra così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i

2 minuti fa, Rux ha scritto:

avete gli avatar simili e pensavo foste lo stesso utente che si stesse rispondendo da solo

ma io sono calmissimo... mi fa troppo ridere chi pensa di insegnare calcio qua dentro e pensa che Motta giochi difensivamente come Gasperini o klopp. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Chalamerxda

Ci credi che l'ho googlato pensando fosse un messicano che gioca come extracomunitario nel Colo Colo?

no scherzo uhuh 

7 minuti fa, Rux ha scritto:

Io mi son perso via, ma poi chi ha vinto?

sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

io non le guardo? 

Ti sto chiedendo se l'uscita dal basso di Gasperini è come quella di Motta, perchè non rispondi?

Io le guardo le partite, di calcio non capisco nulla, ma 0 e l'ho sempre detto e scritto, ma siccome le guardo, le differenze sono evidenti tra un calcio verticale e uno orizzontale.

neanche le squadre di Allegri lanciano solo lungo, è un altra mera favola di odiatori seriali. 

MI fa ridere che tu invece pensi di capirne....qua dentro di utenti che capiscono di calcio, se ne contano sulle punta delle dita...per me non più di un paio. Il resto si distingue tra chi sa di non sapere, e chi pensa di sapere e vuole insegnare.

però mi fa morire che ti atteggi e non rispondi.

Ma che ti devo rispondere se ti mi hai esplicitamente detto che l'Atalanta e il Liverpool non fanno uscita dal basso?

Di che vogliamo parlare?

Parliamo di fica, va

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma che ti devo rispondere se ti mi hai esplicitamente detto che l'Atalanta e il Liverpool non fanno uscita dal basso?

Di che vogliamo parlare?

Parliamo di fica, va

no io non ho detto che non fanno uscite dal basso, neanche allegri non fa uscite dal basso e basta. Io ti ho detto che non fanno SOLO uscite dal basso ma che sono nel mezzo, ossia quello che dicevo prima.

Quindi evidentemente non leggi quello che scrivo.

Ripeto e rispondimi, per te Motta fa uscite dal basso come Gasperini o klopp?

Siamo partiti dagli estremi lancio lungo e uscita dal basso e ti ho detto che esistono le vie di mezzo. Gasp e klopp sono la via di mezzo e Motta l'estremo.

Tu dici che quell'estremo è il calcio moderno.

Io lo contesto.

Questa è la discussione. Altro che non si possa fare uscita dal basso o che non lo fanno. questo lo dici tu per voler avere ragione.

La vuoi avere? benissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Le ho scritte io queste cose?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che palle tutti saccenti che pensano di saperne di più degli addetti ai lavori e di chi nel calcio ci lavora da anni..a leggere certi commenti sembra di avere a che fare con una manica di interdetti che prendono vagonate di milioni per grazia ricevuta😁

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Le ho scritte io queste cose?

no te l'ho chiesto infatti. Da quello che scrivi sembra che Gasperini fa uscite dal basso come Motta. Per te Motta fa gioco moderno. Per me il gioco moderno lo fa Gasperini e non fanno l'uscita dal basso ossessiva come la nostra.

Guarda che stai facendo tutto tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tantra ha scritto:

Di che vogliamo parlare?

Parliamo di fica, va

Vogliamo parlare di Rose Villain a Sanremo con il vestito rosso...

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.