Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

In realtà l'ha vinta all'Inter...col barca era una riserva, non giocò neppure la finale...

Si con l inter .

Volevo scrivere vincere una CL, giocare con il Barcellona..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

però le doti di leadership sono tendenzialmente innate, con il passare del tempo prendi consapevolezza e sicurezza, ma il carisma e la leadership o le hai o difficilmente le alleni....poi c'è da distinguere tra leadership tecnica e carismatica quantomeno...io parlo di quella carismatica. 

Eh, dipende .ghgh se nello spogliatoio ti entra un demonio come Paredes sei finito.

ps. per inciso, Paredes andrebbe preso a calci nel sedere due volte, poi a due a due fino a quando non diventano dispari (cit.), e se ancora parla ripetere il trattamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Eh, dipende .ghgh se nello spogliatoio ti entra un demonio come Paredes sei finito.

credo che nella nostra vita c'è sempre un demonio nell'ambito lavorativo...io ne ho un paio che soffro particolarmente e che attaccherei al muro ogni volta che aprono bocca...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Albert Einstein ha scritto:

Ma che palle tutti saccenti che pensano di saperne di più degli addetti ai lavori e di chi nel calcio ci lavora da anni..a leggere certi commenti sembra di avere a che fare con una manica di interdetti che prendono vagonate di milioni per grazia ricevuta😁

Quello che sfugge è  che a questi livelli il paragone si fa tra gente di alto livello, tra Giuntoli e Marotta e Sbatini per dire.

Ora si può discutere se Giuntoli meriti la Juventus che è  il top.

Non certo di stabilire che l'utente di vecchia signora che fa il segretario di uno che lavora in ambito sportivo ne sappia di più di quelli citati....

Un po come quando certi tifosi dicono che Adani( che sia chiaro per me è un cretino) non può parlare perché da giocatore era scarso.

Scarso? Uno che ha giocato in nazionale scarso?

Non è  certo il livello da calciatore il problema di Adani. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Pessima!!!...speravo personalmente nella continuità di utilizzo e di prestazioni.

Divento matto! sarò io sicuramente , ma ai tempi dei vari Vidal-Pirlo-Marchisio-Deschamps-Emerson-Nedved, al di la dei cronici tipo Khedira o Sousa io tutti sti infortuni non li ricordo.

Punti di vista, per me ottima notizia, speriamo manchi anche col PSV, in modo da costringere TM a mettere quelli per ora migliori, Loca, Thuram e Mc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

no io non ho detto che non fanno uscite dal basso, neanche allegri non fa uscite dal basso e basta. Io ti ho detto che non fanno SOLO uscite dal basso ma che sono nel mezzo, ossia quello che dicevo prima.

Quindi evidentemente non leggi quello che scrivo.

Ripeto e rispondimi, per te Motta fa uscite dal basso come Gasperini o klopp?

Siamo partiti dagli estremi lancio lungo e uscita dal basso e ti ho detto che esistono le vie di mezzo. Gasp e klopp sono la via di mezzo e Motta l'estremo.

Tu dici che quell'estremo è il calcio moderno.

Io lo contesto.

Questa è la discussione. Altro che non si possa fare uscita dal basso o che non lo fanno. questo lo dici tu per voler avere ragione.

La vuoi avere? benissimo. 

Il calcio moderno è una puxxanata...

Il calcio lo cambiano le regole, oggi c'è costruzione dal basso perché la rimessa dal fondo si batte diversamente, in più c'è costruzione e costruzione e qst dipende dai momenti della partita, dall'avversario e dai tuoi punti forti...

Molti vogliono fare del calcio una scienza spostando i giocatori come fossero pezzi in una scacchiera, senza pensare che ci sono 22 cervelli e ci sono gli scontri...

Tutti le squadre provano a cominciare dal basso, ma se alla seconda volta si hanno difficoltà, si prova a cambiare, magari lanciando allungando la squadra e andando sulle seconde palle ...qst fa si che l'avversario, al prossimo possesso difende in modo differente... bisogna avere sempre l'alternativa...il city ( quello di prima) usciva sempre dal basso, ma perché? Perché se l'avversario va in pressione, loro hanno un portiere che lancia lunghissimo, quindi con un lancio, i loro attaccanti potrebbero trovarsi in porta e segnare...a qst punti che fanno? Fanno tutti una pressione meno forte, in modo da annullare il lancio e cercano di difendersi ordinati nella loro metà campo... possono segnare lo stesso eh, visto i fenomeni che hanno, ma almeno cerchi di togliere qlk spazio ai loro giocatori forti e magari andare in ripartenza ( ed è la partita che ha fatto la Juve con il city)...poco possesso, stare bassi recuperare e attaccare profondità...

L'uscita dal basso , come tu dici, non può mai essere la stessa, perché dipende dai tuoi calciatori e dall'avversario 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Questo in Inghilterra non saltava mezza partita, qua è diventato Khedira .ghgh

da noi pure Koopmeiners a Bergamo un cyborg senza mezzo raffreddore, arrivato da noi....si è fatto male alla costola sefz

cioè boh sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, adrian85 ha scritto:

dove l'avrei detta questa cosa?

Capisci che non c'è solo "palla lunga e pedalare" e "uscita dal basso" ma ci sono tante vie di mezzo e tattiche che possono cambiare in base a chi affronti e in base ai momenti della partita? Ma anche in base ai calciatori che hai a disposizione....

Non tutti fanno solo costruzione dal basso, il Real non fa costruzione dal basso ossessiva...fa calcio anni '80?

le tue a me sembrano attacchi gratuiti per scostarsi dal nostro passato e non per difendere Motta...c'è ancora gran parte del tifo ossessionata da Allegri...è incredibile

Anche perché a me nelle ultime partite sembra proprio che stiamo usando il lancio lungo sistematico... facciamo calcio anni 80? No... facciamo ciò che serve...il discorso è, che come dici tu, non si vogliono contraddire con l'anno scorso e si arrampicano un po'...

Cmq anche l'anno scorso si cominciava dal basso, di certo non era un ossessione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cro88 ha scritto:

da noi pure Koopmeiners a Bergamo un cyborg senza mezzo raffreddore, arrivato da noi....si è fatto male alla costola sefz

cioè boh sefz

a dir la verità koop qualche infortunio  a stagione l'ha sempre avuto a bergamo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Anche perché a me nelle ultime partite sembra proprio che stiamo usando il lancio lungo sistematico... facciamo calcio anni 80?

TM da  gennaio  è tornato un pò indietro rispetto ai suoi concetti.

La nostra costruzione dal basso era oggettivamente malfatta, e non è migliorata nel tempo.

Per ora (sono sincero, e non sono uno che  vuole il suo esonero eh) non ho capito come vuol far giocare la squadra.

Il fatto che almeno 5-6 giocatori abbiano avuto discussioni tecniche con lui e uno (Koop) non ci ha capito ancora una ceppa non depone a favore del mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Anche perché a me nelle ultime partite sembra proprio che stiamo usando il lancio lungo sistematico... facciamo calcio anni 80? No... facciamo ciò che serve...il discorso è, che come dici tu, non si vogliono contraddire con l'anno scorso e si arrampicano un po'...

Cmq anche l'anno scorso si cominciava dal basso, di certo non era un ossessione...

12 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Il calcio moderno è una puxxanata...

Il calcio lo cambiano le regole, oggi c'è costruzione dal basso perché la rimessa dal fondo si batte diversamente, in più c'è costruzione e costruzione e qst dipende dai momenti della partita, dall'avversario e dai tuoi punti forti...

Molti vogliono fare del calcio una scienza spostando i giocatori come fossero pezzi in una scacchiera, senza pensare che ci sono 22 cervelli e ci sono gli scontri...

Tutti le squadre provano a cominciare dal basso, ma se alla seconda volta si hanno difficoltà, si prova a cambiare, magari lanciando allungando la squadra e andando sulle seconde palle ...qst fa si che l'avversario, al prossimo possesso difende in modo differente... bisogna avere sempre l'alternativa...il city ( quello di prima) usciva sempre dal basso, ma perché? Perché se l'avversario va in pressione, loro hanno un portiere che lancia lunghissimo, quindi con un lancio, i loro attaccanti potrebbero trovarsi in porta e segnare...a qst punti che fanno? Fanno tutti una pressione meno forte, in modo da annullare il lancio e cercano di difendersi ordinati nella loro metà campo... possono segnare lo stesso eh, visto i fenomeni che hanno, ma almeno cerchi di togliere qlk spazio ai loro giocatori forti e magari andare in ripartenza ( ed è la partita che ha fatto la Juve con il city)...poco possesso, stare bassi recuperare e attaccare profondità...

L'uscita dal basso , come tu dici, non può mai essere la stessa, perché dipende dai tuoi calciatori e dall'avversario 

sappi che ti voglio molto bene .@@

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furino1968 ha scritto:

TM da  gennaio  è tornato un pò indietro rispetto ai suoi concetti.

La nostra costruzione dal basso era oggettivamente malfatta, e non è migliorata nel tempo.

Per ora (sono sincero, e non sono uno che  vuole il suo esonero eh) non ho capito come vuol far giocare la squadra.

Il fatto che almeno 5-6 giocatori abbiano avuto discussioni tecniche con lui e uno (Koop) non ci ha capito ancora una ceppa non depone a favore del mister.

D'accordissimo...ora bisogna vedere se è tornato indietro lui o sono stati i giocatori, nel caso cmq almeno ha capito che bisogna adattarsi...

Finché i giocatori che andranno bene sono quelli dell'anno scorso, mckenni Locatelli gatti, la situazione è difficile cambiarla, ci servirebbe che i nuovi acquisti si adattino alle pressioni della Juve...la squadra non ha leadership...

Non è un caso che veiga kolo e kalulu, che vengono cmq da ambienti con pressioni, stanno andando bene invece altri che hanno fatto il salto hanno difficoltà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

sappi che ti voglio molto bene .@@

Un conto è dire che l'uscita dal basso non è sempre la stessa (e grazie al ca direi, altrimenti basterebbe guardare una partita e sapresti già cosa fare ahah) o che ci siano anche alternative, un altro conto è dire "la costruzione dal basso è una * pazzesca...causa più problemi che benefici ed è la moda del momento che passerà molto in fretta". 
E i commenti dell'utente a cui vuoi bene contraddicono anche te eh ahah ti ha detto che sia Motta che Guardiola hanno alternative alla costruzione dal basso e che parlare di calcio moderno è una *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mamer ha scritto:

Un conto è dire che l'uscita dal basso non è sempre la stessa (e grazie al ca direi, altrimenti basterebbe guardare una partita e sapresti già cosa fare ahah) o che ci siano anche alternative, un altro conto è dire "la costruzione dal basso è una * pazzesca...causa più problemi che benefici ed è la moda del momento che passerà molto in fretta". 
E i commenti dell'utente a cui vuoi bene contraddicono anche te eh ahah ti ha detto che sia Motta che Guardiola hanno alternative alla costruzione dal basso e che parlare di calcio moderno è una *

veramente è quello che ho scritto dopo per spiegare meglio il mio pensiero...basta che leggi le pagine prima. La cahata pazzesca è riferita al ricorso sistematico dell'uscita dal basso. 

16 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

si ma qui ci sono gli ingegneri e i manager di multinazionali....mica pizza e fichi....😅

questo perchè non tu non fai flame...ma si vede...bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

mah, ci sono principi di gioco totalmente diversi da quanto visto negli ultimi anni. 
E te lo dice uno che della cavolate adaniste  e guardioliste se ne frega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, adp10onelove ha scritto:

io ho un sogno per questa stagione, arrivare agli ottavi beccare quelle * e cacciarli fuori

esco a fare la sfilata.

ma ho anche paura del contrario

Ti dico fin d´ora che nel caso dovessimo passare il turno l´avversario sará l´Arsenal, perché dalla nostra parte del tabellone ci sono Liverpool, Real, PSG e City mentre dall`altra parte c`é solo il Bayern. Il che significa che l´Inter finirá "casualmente" proprio lí....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

veramente è quello che ho scritto dopo per spiegare meglio il mio pensiero...basta che leggi le pagine prima. La cahata pazzesca è riferita al ricorso sistematico dell'uscita dal basso.

Ma non mi pare che @tantra abbia scritto che l'uscita dal basso debba essere fatta sempre e comunque, o che Klopp e Gasperini la facciano come Guardiola e Motta.

E infatti neanche loro due la fanno in modo sistematico o sempre uguale, ovviamente si preparano anche alternative.

Siete partiti con due estremi entrambi quando è ovvio che l'uscita dal basso (come qualsiasi altra trovata tattica) debba essere ragionata in base ai giocatori, all'avversario ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rux ha scritto:

mah, ci sono principi di gioco totalmente diversi da quanto visto negli ultimi anni. 

Se non altro oggi si gioca con almeno 3 giocatori offensivi FISSI, un attaccante e due esterni larghi, ed almeno una mezzala di inserimento (a volte un trequartista puro).

In casa come in trasferta. E sempre difesa a 4.

Approccio che negli ultimi anni abbiamo visto raramente (l'anno scorso mai tranne con Montero; gli anni prima qualche volta con Dybala Morata Vlahovic o Di Maria Vlahovic Chiesa ma appunto molto raramente).

Anche a me di calcio moderno o calcio europeo frega assolutamente niente, ma mi sembra chiaro che Allegri e Motta come principi di gioco sono molto distanti (né peggiori né migliori semplicemente diversi cole seconod inevitabilmete più "fresco" e giovane come mentalità).

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche in una settimana co  quattro giorni di febbre a 39.5, il JMedical mi pare comunque più impegnato di me... sefz

Comunque un giorno capiremo se DL non era un buon acquisto a prescindere oppure se non lo stanno facendo rendere. Io propendo per la prima ma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma i principi sono quelli, non c'è nulla da inventare, già sta tutto inventato...se si hanno società calciatori e allenatore giusto ( in qst ordine), si vince...come ho detto su, il calcio lo cambiano le regole, come la rimessa dal fondo a 3 in area ...i principi quelli sono, poi ci sono calciatori forti che possono farli e altri che non ci riescono perché non reggono le pressioni...

Alla fine basta fare l'opposto di quello che fa l'avversario... l'avversario ha la palla, cerchi di toglierla... l'avversario attacca, tu difendi... l'avversario difende, tu attacchi..

Sembra sia diventata una scienza con grandissime menti, non lo è, anche perché se lo fosse non avrebbe successo...

I principi quelli sono, poi dipende tutto dai giocatori che hai e dalle loro qualità e dall'avversario...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.