Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 hours ago, Michi07 said:

Ma sta roba che Giuntoli avrebbe incontrato Zidane ha un qualche fondamento?

Calciomercato.it la fonte. Direi di soprassedere. Classica notizia pre big match per cercare si destabilizzare l'ambiente

20 minutes ago, WiseJoe said:

"La Cripto Signora". 

«Make Juventus great again»

Nel capitale della Juventus spunta un nuovo azionista dai numeri roboanti.

Paolo Ardoino, ceo di Tether, colosso delle criptovalute, ha annunciato una partecipazione del 5%.

Tether, gigante delle criptovalute che lo scorso anno ha riportato profitti record per 13,7 miliardi di dollari, ha acquistato una partecipazione «strategica» nel club bianconero. Sconosciuta ai più, Tether gestisce la stablecoin Usdt (una tipologia di critovaluta che è ancorata al dollaro statunitense), la maggiore al mondo con una capitalizzazione di mercato di oltre 140 miliardi di dollari e oltre 400 milioni di utenti nei mercati emergenti. 

Ai vertici di Tether spiccano due italiani.

In particolare Giancarlo Devasini, torinese doc, è il suo fondatore e anche maggiore azionista; l'ascesa della stablecoin ha permesso a Devasini, ex chirurgo plastico, di scalare le classifiche dei miliardari della Penisola, assestandosi al quarto posto con una ricchezza stimata di 9,2 miliardi di dollari. Non è da meno il genovese Paolo Ardoino, ceo di Tether, con 3,9 miliardi di ricchezza stimata.

Il Giornale 

Che ne pensate?

Penso che la Juve sia un asset sufficientemente interessante nel mondo sportivo, checché se ne parli male sulla classica carta stampata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, WiseJoe said:

"La Cripto Signora". 

«Make Juventus great again»

Nel capitale della Juventus spunta un nuovo azionista dai numeri roboanti.

Paolo Ardoino, ceo di Tether, colosso delle criptovalute, ha annunciato una partecipazione del 5%.

Tether, gigante delle criptovalute che lo scorso anno ha riportato profitti record per 13,7 miliardi di dollari, ha acquistato una partecipazione «strategica» nel club bianconero. Sconosciuta ai più, Tether gestisce la stablecoin Usdt (una tipologia di critovaluta che è ancorata al dollaro statunitense), la maggiore al mondo con una capitalizzazione di mercato di oltre 140 miliardi di dollari e oltre 400 milioni di utenti nei mercati emergenti. 

Ai vertici di Tether spiccano due italiani.

In particolare Giancarlo Devasini, torinese doc, è il suo fondatore e anche maggiore azionista; l'ascesa della stablecoin ha permesso a Devasini, ex chirurgo plastico, di scalare le classifiche dei miliardari della Penisola, assestandosi al quarto posto con una ricchezza stimata di 9,2 miliardi di dollari. Non è da meno il genovese Paolo Ardoino, ceo di Tether, con 3,9 miliardi di ricchezza stimata.

Il Giornale 

Che ne pensate?

Che bisogna essere veramente incapaci per effettuare un "investimento" simile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Che bisogna essere veramente incapaci per effettuare un "investimento" simile...

Eh???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, le prossime due partite daranno già un giudizio importante sulla stagione.

Se si passa col PSV e si fa risultato con l'Inter, siamo già oltre il 50% di obiettivi raggiunti.

Se si esce col PSV e si perde con l'Inter andiamo verso il fallimento stagionale.

FORZA JUVENTUS!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, tantra ha scritto:

Beh, se Kalulu è il giocatore che effettua più passaggi precisi di TUTTA la serie A, probabilmente quando non c'è qualche problema di passaggio ce l'hai.

beh...se si limita al compitino non prendendo mai inziative partendo palla al piede, è logico che sia tra i più precisi, no?

Non è sicuramente un Calafiori, tanto per intenderci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, tantra said:

Ragazzi, le prossime due partite daranno già un giudizio importante sulla stagione.

Se si passa col PSV e si fa risultato con l'Inter, siamo già oltre il 50% di obiettivi raggiunti.

Se si esce col PSV e si perde con l'Inter andiamo verso il fallimento stagionale.

FORZA JUVENTUS!!!

Concordo per il PSV... sull'Inter invece conta poco ai fini della classifica...occorre vincere altre partite per il quarto posto...

Poi chiaro, se si vince meglio...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, yanzot ha scritto:

Calciomercato.it la fonte. Direi di soprassedere. Classica notizia pre big match per cercare si destabilizzare l'ambiente

Calciomercato.it è un covo di prescritti bavosi, è come chiedere direttamente a Moratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

beh...se si limita al compitino non prendendo mai inziative partendo palla al piede, è logico che sia tra i più precisi, no?

Non è sicuramente un Calafiori, tanto per intenderci

Mah, io Kalulu l'ho visto scendere palla al piede fino all'area avversaria e segnare gol (Atalanta) e provocare un'espulsione (Lazio).

Non mi pare proprio il giocatore che non si prende responsabilità o che fa la giocata scontata.

13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Concordo per il PSV... sull'Inter invece conta poco ai fini della classifica...occorre vincere altre partite per il quarto posto...

Poi chiaro, se si vince meglio...

Caro, se vinci con l'Inter la quarta di fila, poi voli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma se abbiamo come out out quello di ritornare all' utile a prescindere dal risultato sportivo, credo che le azioni si rivaluteranno e poi le venderanno ricavandone un bel gruzzoletto.

Mi dispiace per chi si illude che questa partecipazione voglia dire minimamente altro che mera speculazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tantra ha scritto:

Mah, io Kalulu l'ho visto scendere palla al piede fino all'area avversaria e segnare gol (Atalanta) e provocare un'espulsione (Lazio).

Non mi pare proprio il giocatore che non si prende responsabilità o che fa la giocata scontata.

un po pochino su 29 partite giocate. Diciamo che il suo meglio lo da come difensore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, tantra said:

Caro, se vinci con l'Inter la quarta di fila, poi voli...

Certo, ma contestavo il fatto di perdere e andare tutto in malora...

16 minutes ago, SimoJuventinoDoc said:

Ma se abbiamo come out out quello di ritornare all' utile a prescindere dal risultato sportivo, credo che le azioni si rivaluteranno e poi le venderanno ricavandone un bel gruzzoletto.

Mi dispiace per chi si illude che questa partecipazione voglia dire minimamente altro che mera speculazione 

Non entra in tasca nulla a exor o alla Juve eh...han comprato parte del flottante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Maxseven ha scritto:

Pensare che la carriera da calciatore non pesa sull esperienza di allenatore vuol dure veramente non capire nulla di calcio e probabilmente non avere mai frequentato uno spogliatoio .

Che poi ci siano bravi allenatori che non sono mai stati calciatori è un altro discorso. 

Ma veramente non capire quanto puoi aiutare essere già stato a quei livelli e conoscere le dinamiche vincenti vuol dire non capire le dinamiche del calcio.

Fare il giocare è una cosa fare l'allenatore è un mestiere completamente diverso.Certo a primo acchito essere stato un grande giocatore aiuta molto nei rapporti con la stampa e con i tifosi ma son cose passeggere.Appena non fai risultato vieni distrutto dalla critica ancora più e con più accanimento  degli altri. Basta guardare in serie A quasi tutti gli allenatori sono stati giocatori mediocri o al massimo buoni. A eccezione di Conte tutti gli altri erano seconde linee.Per i grandi ex se proprio vogliono restare nel calcio c'è posto in federazione o come opinionisti....Del Piero a SKY ,Palladino a Firenze per adesso .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vediamo Godzilla dietro l’ombra di una iguana da appartamento. Questi con le crypto ne staranno facendo parecchi e hanno messo il chip sul tavolo un po’ per puro mecenatismo, un po’ per nn pagare facilmente delle tasse, e un po’ per prendersi della pubblicità raggiungendo strati della popolazione che per età e altre caratteristiche non raggiungerebbero e finora nn sapevano manco chi erano. Il trend è però possibile, dopo che ci avranno riportato in galleggiamento Exor vorrà rientrare di parte del biliardino speso…e cercherà come minimo un socio di minoranza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Cosa non è chiaro del mio post? 

Se sei uno dell'alta finanza è chiaro.

Altrimenti è una opinione buttata lì solo per dire che non ti piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🎙Lloyd Kelly a Dazn:

➡️ IL DEBUTTO
È stato bellissimo debuttare, una sensazione davvero speciale. Ovviamente, il risultato era quello che volevamo. Credo sia stata una partita difficile in cui entrare a gara in corso, ma è andata bene. Il benvenuto ricevuto da giocatori, staff e tifosi mi ha reso felice. Ognuno di loro mi ha fatto sentire a casa. Sono felice di essere qui e di far parte della Juve. E poi, sì, ci sono differenze tra la Serie A e la Premier League. La Serie A è più tecnica e tattica, e la passione si percepisce subito. Devo prendermi del tempo, ma ho già capito quanta passione c’è dietro: quella dei giocatori, dello staff e dei tifosi. Queste sono le differenze principali.

➡️ JUVE
Molti compagni mi hanno accolto molto bene. Non parlo italiano e questa è la prima cosa su cui sto lavorando. Ho iniziato a studiarlo e mi sono dato sei mesi per acquisire le basi e capirlo meglio. Diversi compagni mi stanno insegnando le frasi più semplici. Sto iniziando a comprendere, ma voglio migliorare ancora. I primi a darmi il benvenuto sono stati Weston McKennie e Timothy Weah.

➡️ PASSATO
Sì, ho parlato del mio passato più di una volta. Ne parlo senza problemi. Credo che sia difficile comprendere appieno quello che ho vissuto da bambino. È stato un periodo complicato, ma mi ha reso mentalmente più forte. Mi ha aiutato a superare ogni ostacolo e ogni difficoltà nella mia vita. Oggi, so di poter affrontare qualsiasi cosa. Essere seduto qui, parte di questo club, è una sensazione incredibile, soprattutto considerando da dove sono partito. Sento il supporto di tutti.

➡️ RUOLO
Onestamente, non saprei dire quale ruolo preferisco. Sono in grado di giocare sia come difensore centrale sia come terzino. Mi sento a mio agio in entrambi i ruoli. Alla fine, decide il mister. Lui ha le sue idee, e io devo fare il massimo per aiutare la squadra a vincere. Continuerò a lavorare per migliorarmi in entrambe le posizioni.

➡️ ASPETTATIVE
Sono arrivato qui consapevole delle aspettative e della grandezza di questo club. So quanto sia forte la passione dei tifosi e quanto sia prestigiosa la Juventus a livello internazionale. La responsabilità che ho è enorme. Questo è un grande passo avanti per me, e voglio dimostrare di essere all’altezza di un campionato così competitivo. Sì, sono pronto per questa sfida.

➡️ JUVE-INTER
Mi sono già informato. Ho fatto qualche ricerca, ho guardato le partite precedenti e si percepisce chiaramente la grande rivalità tra i due club. Sappiamo che sarà una sfida difficile e dovremo dare il massimo per ottenere un buon risultato. Ho chiesto ai compagni, e tutti mi hanno confermato che questa rivalità ha radici profonde. Sarà una partita emozionante.

➡️ PRONTO?
Ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

ha sede al el salvador.tra qualche anno questo signore sta al gabbio sicuro😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Non vediamo Godzilla dietro l’ombra di una iguana da appartamento. Questi con le crypto ne staranno facendo parecchi e hanno messo il chip sul tavolo un po’ per puro mecenatismo, un po’ per nn pagare facilmente delle tasse, e un po’ per prendersi della pubblicità raggiungendo strati della popolazione che per età e altre caratteristiche non raggiungerebbero e finora nn sapevano manco chi erano. Il trend è però possibile, dopo che ci avranno riportato in galleggiamento Exor vorrà rientrare di parte del biliardino speso…e cercherà come minimo un socio di minoranza 

Io non sarei così sicuro.

Qualcosa si sta muovendo, Andrea A. qualcosa sta preparando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

un po pochino su 29 partite giocate. Diciamo che il suo meglio lo da come difensore...

Beh, se sei il giocatore della serie A con più passaggi precisi e con i tuoi inserimenti palla a terra mi indirizzo 2 aprite, come difensore centrale non mi posso lamentare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Fare il giocare è una cosa fare l'allenatore è un mestiere completamente diverso.Certo a primo acchito essere stato un grande giocatore aiuta molto nei rapporti con la stampa e con i tifosi ma son cose passeggere.Appena non fai risultato vieni distrutto dalla critica ancora più e con più accanimento  degli altri. Basta guardare in serie A quasi tutti gli allenatori sono stati giocatori mediocri o al massimo buoni. A eccezione di Conte tutti gli altri erano seconde linee.Per i grandi ex se proprio vogliono restare nel calcio c'è posto in federazione o come opinionisti....Del Piero a SKY ,Palladino a Firenze per adesso .....

Guardiola. 

Ancelotti

Conte

Zidane

Klopp

Luis Enrique

Ho citato i più grandi in circolazione al momento Secondo buon senso.

4 su 5 hanno vinto trofei importanti ai nassimi livelli da calciatore. 

Sará un caso.

M potreo continuare con Xavi Alonso.

Ecc...

Mi sembra unnpo troppo con per dire che la carriera da calciatore non aiuti nel ruolo di allenatore. 

A me sembra di parlare di cose scontatissime.

Cito l Italia ma in testa ci sono Conte ed Inzaghi, non esattamente nessuno come calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Guardiola. 

Ancelotti

Conte

Zidane

Klopp

Luis Enrique

Ho citato i più grandi in circolazione al momento Secondo buon senso.

4 su 5 hanno vinto trofei importanti ai nassimi livelli da calciatore. 

Sará un caso.

cos’è?

Trova l’intruso? 

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, WiseJoe said:

Se sei uno dell'alta finanza è chiaro.

Altrimenti è una opinione buttata lì solo per dire che non ti piace.

Se vuoi ti spiego tutto, in parole povere...

Hanno comprato delle azioni che facevano parte del flottante, ovvero il pacchetto di azioni che chiunque può liberamente acquistare senza dover trattare con nessuno...

Con questo pacchetto di azioni diventano il terzo azionista per partecipazione, si parla di circa il 5% perché oltre tale soglia scatta la comunicazione alla CONSOB, e infatti lo hanno prontamente dichiarato...a giorni sapremo i dettagli...

Questa operazione non implica nessuna collaborazione con Juventus o exor, né qualsivoglia vantaggio per tether se non quello dati da eventuale speculazione (che nel settore calcio è poco sensata, Ancor meno in una società di serie A)...

Anche all'interno di una strategia diversificata di investimenti, questa è poco pratica in quanto i ROI sono bassissimi e i rischi di partecipare alle capitalizzazioni sono alti...

Probabilmente, è solo un mix strategico dettato dai seguenti fattori in ordine di importanza:

- Parecchi soldi da investire, quindi disinteresse nel caso di eventuali perdite..

- legitimacy borrowing, pratica di marketing corporate in cui si cerca di migliorare la propria considerazione al di fuori del proprio contesto operativo

- institutional co-optional, ovvero acquisire legittimità passando dall' essere percepita come azienda disruptive ad attore mainstream

- social proof, dimostrare di essere abbastanza solida per investire in asset tradizionali di alto profilo (che non è la Juve, ma altro)

- credibilità per trasferimento, acquisire credibilità nel sistema finanziario tradizionale associandosi a un gruppo storico

- brand awareness in un contesto locale, legata ad altri interessi nel territorio...

- vantaggi fiscali, in quanto a el Salvador dove ha sede tether, l'imposta sul reddito degli investimenti esteri è pari allo ZERO PER CENTO senza limiti di importo

Perché la reputo da incapaci? Perché sono solo manovre minime giusto per far vedere che si esiste, ed è una tipologia di reputation laundering legittima che fanno questo tipo di aziende quando si rendono conto di essere sì ricchissime, ma tremendamente confinate...

porterà loro dei vantaggi? L'operazione in sé non porterà loro nulla, se non probabili perdite (a meno di specularci quanto prima), ma è solo un modo, come spiegato sopra, per provare ad accedere ad altro...(Vedi Malaga e Abdullah Al - Thani)...

Spero di essere stato sufficientemente chiaro...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, ms415 said:

🎙Lloyd Kelly a Dazn:

➡️ IL DEBUTTO
È stato bellissimo debuttare, una sensazione davvero speciale. Ovviamente, il risultato era quello che volevamo. Credo sia stata una partita difficile in cui entrare a gara in corso, ma è andata bene. Il benvenuto ricevuto da giocatori, staff e tifosi mi ha reso felice. Ognuno di loro mi ha fatto sentire a casa. Sono felice di essere qui e di far parte della Juve. E poi, sì, ci sono differenze tra la Serie A e la Premier League. La Serie A è più tecnica e tattica, e la passione si percepisce subito. Devo prendermi del tempo, ma ho già capito quanta passione c’è dietro: quella dei giocatori, dello staff e dei tifosi. Queste sono le differenze principali.

➡️ JUVE
Molti compagni mi hanno accolto molto bene. Non parlo italiano e questa è la prima cosa su cui sto lavorando. Ho iniziato a studiarlo e mi sono dato sei mesi per acquisire le basi e capirlo meglio. Diversi compagni mi stanno insegnando le frasi più semplici. Sto iniziando a comprendere, ma voglio migliorare ancora. I primi a darmi il benvenuto sono stati Weston McKennie e Timothy Weah.

➡️ PASSATO
Sì, ho parlato del mio passato più di una volta. Ne parlo senza problemi. Credo che sia difficile comprendere appieno quello che ho vissuto da bambino. È stato un periodo complicato, ma mi ha reso mentalmente più forte. Mi ha aiutato a superare ogni ostacolo e ogni difficoltà nella mia vita. Oggi, so di poter affrontare qualsiasi cosa. Essere seduto qui, parte di questo club, è una sensazione incredibile, soprattutto considerando da dove sono partito. Sento il supporto di tutti.

➡️ RUOLO
Onestamente, non saprei dire quale ruolo preferisco. Sono in grado di giocare sia come difensore centrale sia come terzino. Mi sento a mio agio in entrambi i ruoli. Alla fine, decide il mister. Lui ha le sue idee, e io devo fare il massimo per aiutare la squadra a vincere. Continuerò a lavorare per migliorarmi in entrambe le posizioni.

➡️ ASPETTATIVE
Sono arrivato qui consapevole delle aspettative e della grandezza di questo club. So quanto sia forte la passione dei tifosi e quanto sia prestigiosa la Juventus a livello internazionale. La responsabilità che ho è enorme. Questo è un grande passo avanti per me, e voglio dimostrare di essere all’altezza di un campionato così competitivo. Sì, sono pronto per questa sfida.

➡️ JUVE-INTER
Mi sono già informato. Ho fatto qualche ricerca, ho guardato le partite precedenti e si percepisce chiaramente la grande rivalità tra i due club. Sappiamo che sarà una sfida difficile e dovremo dare il massimo per ottenere un buon risultato. Ho chiesto ai compagni, e tutti mi hanno confermato che questa rivalità ha radici profonde. Sarà una partita emozionante.

➡️ PRONTO?
Ovviamente.

@velas poi ti scrivo un messaggio da girare al tuo amico geordie...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il grande acquisto di Kelly ha già iniziato ad avere i primi inconvenienti fisici gastroenterite:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.