Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

38 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me ha pagato la prima partita da 90 minuti dopo diversi mesi

Anche contro il Torino e il Benfica ha giocato 90 minuti, e contro il Brugges 75

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tantra ha scritto:

Beh, se Kalulu è il giocatore che effettua più passaggi precisi di TUTTA la serie A, probabilmente quando non c'è qualche problema di passaggio ce l'hai.

Eh,  passa la palla a quello più vicino !!!magari posso farlo anche io e nelle statistiche non ho sbagliato nemmeno un passaggio...e il problema è proprio qst, tutti quelli che giocano dietro fanno passaggi semplici senza prendersi responsabilità, tutti passaggi sicuri, è normale che non sbagliano, è un Tiki taka lento noioso e prevedibile... è la difficoltà del passaggio che fa la differenza, ecco noi non abbiamo gente che si prende responsabilità di quei passaggi...

Veiga ad esempio azzarda qlk lancio o qlk passaggio più rischioso, è normale che lui abbia più possibilità di sbagliare...

Ora chi è meglio tecnicamente, veiga che magari sbaglia più passaggi ma si prende responsabilità o kalulu che fa il compitino? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Eh,  passa la palla a quello più vicino !!!magari posso farlo anche io e nelle statistiche non ho sbagliato nemmeno un passaggio...e il problema è proprio qst, tutti quelli che giocano dietro fanno passaggi semplici senza prendersi responsabilità, tutti passaggi sicuri, è normale che non sbagliano, è un Tiki taka lento noioso e prevedibile... è la difficoltà del passaggio che fa la differenza, ecco noi non abbiamo gente che si prende responsabilità di quei passaggi...

Veiga ad esempio azzarda qlk lancio o qlk passaggio più rischioso, è normale che lui abbia più possibilità di sbagliare...

Ora chi è meglio tecnicamente, veiga che magari sbaglia più passaggi ma si prende responsabilità o kalulu che fa il compitino? 

Kalulu compitino?

Ma se cerca sempre di spingersi in avanti sia nei passaggi, sia con la palla che senza?

Resta un difensore che diavolo deve fare in fase offensiva?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ma se vogliono visibilità non era meglio una sponsorizzazione.

Un socio di minoranza al 5% non credo sia meglio dello sponsor che finisce sul petto di Yildiz.

Parliamoci chiaro forse la stragrande maggioranza dei tifosi Juve non sa nemmeno chi sia exor che detiene più del 70%. 

Infatti non può essere questione di visibilità. Accettiamo il fatto che esistano miliardari a cui piace togliersi degli sfizi, in questo caso da tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxseven ha scritto:

Questo ha fatto una partita e mezza ed un errore grave..

Nella seconda partita errore. Di tutti, a parte anche una buona gara.

Cerchiamo di essere equilibrati.

comprendo ed apprezzo il tuo appello ma personalmente non riesco ad accoglierlo, sempre ammesso che aspettarsi che sul mercato si proceda solo più ad acquisti intelligenti, con percentuale di realizzazione del 100%, possa essere considerata una pretesa mal riposta e poco equilibrata. Se dopo l’imperfetta campagna acquisti estiva arriviamo al successivo Febbraio senza sentirci l’obbligo addosso di non poter sbagliare più nulla allora vuol dire che chi decide non abbia (1) coscienza di quanto già sbagliato in estate, (2) la competenza necessaria e (3) il rispetto per i soldi che gli vengono fatti gestire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, azionistaminore ha scritto:

Senza offesa, ma è difficile non giudicare ridicolo quello che scrivi se partorisci queste risposte.

Contento per te se ti diverti con poco.

Offesa? .ghgh

Credo che ognuno qua dentro si costruisce credibilità per quello che scrive. 

E tu hai la tua ed io ho la mia.

Io ho espresso un concetto semplice che anche un bambino dell' asilo può comprendere e condividere .

Tu scrivi soltanto perché devi tenere il punto su Motta. 

Quindi ogni cosa che si scrive su Motta deve essere declinata al negativo.  Un po come le cavie in laboratorio che possono scegliere solo 2 opzioni, banco o nero.

Se ci fosse una evidenza scientifica che stabilisse che gli allenatori magri sono più bravi di quelli grassi scriveresti che Motta è  obeso.

Io invece ragiono sulle cose.

.

Quindi:

Le esperienze fatte da calciatore ad alto livello sono sicuro un vantaggio spendibile da Allenatore. 

Questa non è  ne una condizione sufficiente ne tanto meno necessaria ma semplicemente una skill in più.

Lo ho scritto in evidenza perché sono sicuro te ne uscirai con una altra supexazzola e non più voglia starti dietro.

Ti sei già qualificato,  se ce ne fosse ancora bisogno, dando del ridicolo ad un concetto semplicissimo, che mi pare evidente non comprendi.

Tanti saluti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, lokom ha scritto:

Tether va bene se porta soldi ora, non sponsorizzazioni o robe a lungo termine perché prima o poi esplodono 

Dimostri chiaramente di non avere la minima idea di ciò che dici.

Tether per costituzione è più solida di qualsiasi stato Europeo, per far fallire Tether devono andare in default gli STATI UNITI D'AMERICA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, lokom ha scritto:

Tether va bene se porta soldi ora, non sponsorizzazioni o robe a lungo termine perché prima o poi esplodono 

Ma è un socio di minoranza, non deve portare proprio nulla, a maggior ragione che sta trapelando che NON ci saranno aumenti di capitale (=vendita di 1-2 big).

Vi fatte troppi film

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Gianco ha scritto:

Un socio di minoranza al 5% non credo sia meglio dello sponsor che finisce sul petto di Yildiz.

Parliamoci chiaro forse la stragrande maggioranza dei tifosi Juve non sa nemmeno chi sia exor che detiene più del 70%.

Domanda legittima, capiremo in futuro quale sia il loro scopo, alla fine lo slogan MJGA potrebbe essere soltanto una ruffianata utile a farsi conoscere maggiormente e a sgretolare il muro di diffidenza misto a ignoranza che avvolge la loro azienda. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Gianco said:

Visibilità nel territorio, non nel mondo...

4 minutes ago, Ale0306 said:

Domanda legittima, capiremo in futuro quale sia il loro scopo, alla fine lo slogan MJGA potrebbe essere soltanto una ruffianata utile a farsi conoscere maggiormente e a sgretolare il muro di diffidenza misto a ignoranza che avvolge la loro azienda. 

Esatto...come avevo scritto prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tantra ha scritto:

Beh, se Kalulu è il giocatore che effettua più passaggi precisi di TUTTA la serie A, probabilmente quando non c'è qualche problema di passaggio ce l'hai.

Le statistiche lasciano sempre il tempo che trovano. I giocatori vanno visti. Ricordo che anni fa, Romeo scrisse che per gli osservatori della Juve, il Malaka Martinez risultava essere il miglior esterno del campionato. Da quel giorno li, ho capito, che per me per giudicare un giocatore è fondamentale vederlo all'opera e avere la fortuna di aver buon occhio. Perché Martinez già a Catania per me si vedeva lontano un miglio fosse un pacco.

Kalulu a mio avviso, può anche aver fatto bene in quelle situazioni, ma non lo vedo un difensore che eccelle in impostazione. E' un giocatore da 1vs 1, da duelli in velocità, da gioco a campo aperto. Non gli darei mai il compito di iniziare l'azione da dietro. Poi è chiaro che in un gioco collettivo ben organizzato tutto può succedere. Anche Chillini che in impostazione non era un fenomeno con Conte nel 352 spesso si prendeva la responsabilità di verticalizzare o di avanzare con la palla ma il difensore che aveva visione di gioco, che lanciava gli attaccanti o si poteva permettere i cambi di gioco da vero regista era Bonucci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Se vuoi ti spiego tutto, in parole povere...

Hanno comprato delle azioni che facevano parte del flottante, ovvero il pacchetto di azioni che chiunque può liberamente acquistare senza dover trattare con nessuno...

Con questo pacchetto di azioni diventano il terzo azionista per partecipazione, si parla di circa il 5% perché oltre tale soglia scatta la comunicazione alla CONSOB, e infatti lo hanno prontamente dichiarato...a giorni sapremo i dettagli...

Questa operazione non implica nessuna collaborazione con Juventus o exor, né qualsivoglia vantaggio per tether se non quello dati da eventuale speculazione (che nel settore calcio è poco sensata, Ancor meno in una società di serie A)...

Anche all'interno di una strategia diversificata di investimenti, questa è poco pratica in quanto i ROI sono bassissimi e i rischi di partecipare alle capitalizzazioni sono alti...

Probabilmente, è solo un mix strategico dettato dai seguenti fattori in ordine di importanza:

- Parecchi soldi da investire, quindi disinteresse nel caso di eventuali perdite..

- legitimacy borrowing, pratica di marketing corporate in cui si cerca di migliorare la propria considerazione al di fuori del proprio contesto operativo

- institutional co-optional, ovvero acquisire legittimità passando dall' essere percepita come azienda disruptive ad attore mainstream

- social proof, dimostrare di essere abbastanza solida per investire in asset tradizionali di alto profilo (che non è la Juve, ma altro)

- credibilità per trasferimento, acquisire credibilità nel sistema finanziario tradizionale associandosi a un gruppo storico

- brand awareness in un contesto locale, legata ad altri interessi nel territorio...

- vantaggi fiscali, in quanto a el Salvador dove ha sede tether, l'imposta sul reddito degli investimenti esteri è pari allo ZERO PER CENTO senza limiti di importo

Perché la reputo da incapaci? Perché sono solo manovre minime giusto per far vedere che si esiste, ed è una tipologia di reputation laundering legittima che fanno questo tipo di aziende quando si rendono conto di essere sì ricchissime, ma tremendamente confinate...

porterà loro dei vantaggi? L'operazione in sé non porterà loro nulla, se non probabili perdite (a meno di specularci quanto prima), ma è solo un modo, come spiegato sopra, per provare ad accedere ad altro...(Vedi Malaga e Abdullah Al - Thani)...

Spero di essere stato sufficientemente chiaro...

Grazie per la spiegazione

È sempre piacere conoscere qualcosa che prima si ignorava ...

Mi devi spiegare solo l'acronimo "ROI" 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Vorrei anch'io essere così incapace da avere un patrimonio personale di 9,2 miliardi di dollari

Scrivevo prima che io mi accontenterei di avere un centesimo della loro incapacità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Bisogna sempre considerare le situazioni... fosse vero che Dusan non vuole il rinnovo o vuole il prolungamento solo mantenendo i 12 netti attuali, e Cambiaso, come detto anche da Romano, aveva già l'accordo col City e vuole andare lì, allora giuste le loro cessioni. Nessuno resta controvoglia qui, basta che portino abbastanza soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Kalulu è tra i primi posti tra i difensori centrali in Europa per conduzione palla, passaggi e passaggi in avanti.

Non mi sembra uno che fa il compitino.

A me pare che si ragioni per partito preso e non si guardino i fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, eracle said:

Grazie per la spiegazione

È sempre piacere conoscere qualcosa che prima si ignorava ...

Mi devi spiegare solo l'acronimo "ROI" 

ROI sta per Return On Investment ed è un indicatore che misura il rendimento di un investimento..

Si tratta del rapporto al cui numeratore si usa il reddito operativo (ebit in gergo, più usato perché permette di confrontare aziende diverse) o utile di esercizio mentre al denominatore si utilizza il capitale investito netto (che può essere calcolato in vari modi..il più usato é dato dalla somma di capitale circolante netto e immobilizzazioni materiali nette perché riflette meglio l'andamento futuro di un'azienda)...

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Kalulu a mio avviso, può anche aver fatto bene in quelle situazioni, ma non lo vedo un difensore che eccelle in impostazione

E secondo me vedi male.

Perché pure quando c'era Bremer era quello che faceva partire l'azione, andava in conduzione e si proponeva per l'appoggio in uscita, pur non avendo il lancio di Bonucci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Ale0306 said:

Basti vedere cosa m'è toccato leggere stamattina da varie fonti italiote... Robe da fare accapponare la pelle. gran parte della stampa capisce di questo mondo come Malgioglio di fica .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Visibilità nel territorio, non nel mondo...

Esatto...come avevo scritto prima...

Aspetta, ci sono novità in merito:

Paolo Ardoino, che guida la società insieme a Giancarlo Devasini, ha chiarito che la partecipazione sarebbe rilevante ai fini delle dinamiche di Borsa e della Consob:

“Un chiarimento che ritengo opportuno visti alcuni commenti poco informati. Tether ha comunicato alla CONSOB, come da requisito, la propria partecipazione nel capitale sociale della Juventus, una volta superata la quota del 5% di voting rights".

Tether, in particolare, avrebbe acquisito il 5,01% delle quote societarie bianconere, non dalla famiglia Agnelli-Elkann ma dal mercato borsistico.

Questo è rilevante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Solo x chi nn conosce il mondo crypto 

E questo mondo si è già piazzato nel mercato tradizionale dal gennaio 2024 con gli etf Bitcoin ed a luglio con ethereum.  Solo  etf di black rock ha raggiunto quota 40 miliardi. Tether Sta collaborando con i legislatori Americani x una  nuova regolamentazioni sulle stablecoin. Governo americano pro crypto. Prima tether aveva sede legale in Svizzera. Ora s è trasferita a El Salvador. Primo Governo che ha investito in Bitcoin. Risultato? Ha azzerato il debito.

Come hai detto, l ignoranza diffonde diffidenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.