Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque simpatico che ieri Giuntoli abbia parlato di tre acquisti e non di quattro .ghgh 

A questo punto, credo che Costa lo vedremo a fine anno giusto per qualche spezzone..

anche perché, a destra, abbiamo Savona, Weah, Kalulu ed eventualmente Cambiaso.

Magari va prima a fare qualche apparizione in NG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perisic comunque un grandissimo giocatore. C'è stato un momento in cui era vicino a noi e che non sia arrivato è un mio rammarico. Ieri un gol di grande classe. Kelly abbocca come un allocco, ma lui fa una cosa davvero fantastica.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Tralasciamo?

Il fatto che i buoni arrivano tutti in prestito 

Alcuni addirittura secco e altri meno "sicuri" pagandoli in modo anche troppo salato è devastante e fa vedere la follia del nostro mercato

Senza senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

l’ha preso senza avere evidentemente piena coscienza di chi stesse prendendo, la gravità è che non sia neanche bastato averlo alla Continassa o in campo con l’Empoli per capire che le risorse andassero trattenute per lui anziché dilapidarle per un mediocre tremolante di 5 anni più vecchio.
È come prendere Buffon in prestito per 6 mesi ed al contempo consumare 20 M per comprare Belardi. Una roba inenarrabile, per quanto mi riguarda turning point definitivo sulla mia considerazione per Giuntoli.

Aspettiamo, magari c’è qualche accordo che non conosciamo col Chelsea..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, SuperT said:

Comunque simpatico che ieri Giuntoli abbia parlato di tre acquisti e non di quattro .ghgh 

A questo punto, credo che Costa lo vedremo a fine anno giusto per qualche spezzone..

anche perché, a destra, abbiamo Savona, Weah, Kalulu ed eventualmente Cambiaso.

Quando capiremo il perché di tanta fretta di spendere soldi veri all' istante su Costa sarà sempre troppo tardi.

Cmq ottimo il gol di Mbangula ieri, a Giugno porterà bei soldini da investire in qualche nuovo Costa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Che serataccia...torno da lavoro alle 20.30 carico per la partita e....pronto soccorso per la bambina (tutto bene alla fine) fino a dieci minuti fa.

torno, guardo gli ailaiz in JF, leggo i commenti post partita e mi chiedo se abbiamo vinto o perso.

Abbiamo fatto davvero così schifo?

Ma assolutamente no. Qui dentro purtroppo si pensa che l'avversario non esista e che quindi la squadra debba fare ogni minuto un azione da gol e non rischiare mai nulla, cosa ovviamente impossibile, e quindi dicono che facciamo schifo cosi da riabilitare i tre anni della gestione precedente che fortunatamente è andata via e non tornerà mai più. La squadra è vero ha faticato nel secondo tempo ma solamente dopo il gol preso (assurdo non annullarlo e soprattutto una sfortuna mai vista con il rimpallo di Locatelli che finisce giusto giusto nei piedi dell'ex interista) in cui ci sono stati 10 minuti di traballamento ma poi si è riassestata. Non vedere la riaggressione alta, l'uscita da dietro con movimenti codificati, l'occupazione dell'area con minimo 4 attaccanti (non si vedeva da anni) e fraseggi che ti portano al tiro è pura malafede e tutto questo solo per dire che è un gioco orripilante, un downgrade rispetto ad Allegri e bla bla bla

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Kelly e' praticamente fermo da mesi, era alla prima partita, il suo errore di ieri l'ho visto fare a Bonucci diverse volte, per quanto mi riguarda deve esistere un periodo di fiducia per tutti, non infinito sia chiaro (aldila' delle mie personali valutazioni).

Anche perché sembra davvero impossibile sia così scarso. Siamo ai livelli di Athirson.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Un pachiderma. Ha toccato un pallone in 25’. Sta diventando un problema.

Non è mai stato un fulmine ma all’Atalanta (e all’Az) era un altro giocatore.

mi sa che dovremo aspettarlo fino al prossimo anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minuto fa, elpanteron ha scritto:

Davvero terribile, è incredibile pensare che possa essere stato acquistato a quella cifra

sono arrivato alla conclusione che sia tornato il momento di fare mercato a zero, nel senso che andrebbe vietato qualsiasi esborso per l’acquisizione dei calciatori. Non prima vendi e poi compri, prima vendi e poi chiedi in prestito a costo zero e garantendo solo l’ingaggio. Se abbiamo un folle alla Paratici in cabina di comando che spende e spande, è l’unico modo per fermarlo. Tanto mi pare oramai evidente che più il giocatore è costoso e più questo riuscirà a fallire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Motta su Koop mi ha rotto decisamente le palle...se ne facesse una ragione...dipendesse da me a centrocampo metterei sempre Luiz e Thuram fissi a vita, pure Locatelli mi ha rotto con le sue scivolate, ieri pure sul fallo laterale doveva fare un scivolata, riguardo a Koop le cose sono due, o Koop e' un pippone che overperformava grazie a Gasp o e' totalmente avulso al gioco di Motta, in ogni caso basta, sono mesi che ha possibilita' di dimostrare il suo valore e mesi che fa decisamente pena.

Io vorrei cominciare a vedere una squadra che gioca a calcio che sono ormai dai tempi di Sarri che non vedo, il tempo della pazienza sta cominciando a scemare, comprendo che la partita di ieri non era affatto facile e non la sara' soprattutto quella di ritorno, il PSV e' una squadra tosta, ha fatto tre pere al Feyenoord, vinto fuori casa in dieci contro la Stella Rossa e battuto il Liverpool, quindi sono molto temibili e ieri ci hanno messi in seria difficolta', poi Perisic sembrava quello dei giorni migliori, ma io credo che nonostante molti errori di mercato oggi abbiamo una squadra decisamente superiore a quella dello scorso anno quindi posso aspettarmi un periodo di rodaggio ma ora voglio un gioco, non posso vedere 10 calciatori spaesati, un portiere che e' una specie di roulette russa ogni volta che tocca palla, un atteggiamento complessivamente passivo e una sofferenza costante durante tutta la partita.

Contro l'Inter voglio delle risposte e una vittoria.

come diceva ieri DP, a questa squadra manca la fluidità di gioco che le permette di dare continuità agli esterni nell'1 contro 1 in cui siamo bravi; purtroppo a centrocampo non abbiamo equilibrio e non riusciamo a trovarlo.....koop è veramente un caso clinico, non puoi dire che giochi male, non gioca proprio....è frastornato (cosi' sembra); ad oggi pare che gli interpreti meno peggio siano thuram, DL, e Locatelli oltre McKennie....

Finche' non usciamo da questo imbarazzo e cresciamo mentalmente, non è possibile prendere un gol a partita, la maggior parte tranquillamente evitabili, e perdersi.....

In questo senso Motta ha avuto alibi e sfiga ma adesso deve veramente darsi da fare per dimostrare qualcosa anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

l’ha preso senza avere evidentemente piena coscienza di chi stesse prendendo, la gravità è che non sia neanche bastato averlo alla Continassa o in campo con l’Empoli per capire che le risorse andassero trattenute per lui anziché dilapidarle per un mediocre tremolante di 5 anni più vecchio.
È come prendere Buffon in prestito per 6 mesi ed al contempo consumare 20 M per comprare Belardi. Una roba inenarrabile, per quanto mi riguarda turning point definitivo sulla mia considerazione per Giuntoli.

Esatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Frascal ha scritto:

Lo spero anche io...certo veramente assurdo...i migliori per rendimento sono quelli in prestito secco...fa una rabbia sta cosa 😂

Eh questa è una cosa preoccupante. Perché mi sa che Veiga e Muani sono tra i pochi giocatori “veri” che abbiamo preso ultimamente. Per veri intendo di livello e caratura internazionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Eh questa è una cosa preoccupante. Perché mi sa che Veiga e Muani sono tra i pochi giocatori “veri” che abbiamo preso ultimamente. Per veri intendo di livello e caratura internazionale.

Li stiamo valorizzando per altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Cioè quello che dicevo a ottobre...e della differenza di vedute diciamo così tra lui e motta/ staff tecnico 

"C'è stato un fraintendimento" l'ha detto anche lui.. praticamente l'ha confermato..

solo che quando l'avevo detto io (a ottobre) tralaltro da una voce che veniva dallo staff medico ...c'erano i soliti a prendermi in giro..

cosa è successo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

l’ha preso senza avere evidentemente piena coscienza di chi stesse prendendo

Eh si certo....

Lo ha preso a sua insaputa...

.ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Perisic comunque un grandissimo giocatore. C'è stato un momento in cui era vicino a noi e che non sia arrivato è un mio rammarico. Ieri un gol di grande classe. Kelly abbocca come un allocco, ma lui fa una cosa davvero fantastica.

Si critica tanto Kelly ma concordo, davvero tanta roba il gol e Perisic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

Kelly e' praticamente fermo da mesi, era alla prima partita, il suo errore di ieri l'ho visto fare a Bonucci diverse volte, per quanto mi riguarda deve esistere un periodo di fiducia per tutti, non infinito sia chiaro (aldila' delle mie personali valutazioni).

ha serie difficoltà nella marcatura, ma questo già si sapeva, magari l'italia gli potrà far bene da sto punto di vista, e poi c'è anche l'incognita fisica che si porta appresso... le stimmati del pippone annunciato ce le ha tutte, poi chissà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

A me pare invece che tanta gente (e sticazzi dei tifosi, parlo di proprietà, dirigenti, allenatore e calciatori) non sappia cosa sia la vera Juve.

Esultiamo pure per vittorie estemporanee, che arrivano dopo prestazioni preoccupanti. 

Nascondiamo la testa sotto la sabbia e imputiamo tutto ad errori di gioventù e alla rosa inesperta, fingendo che i due acquisti più costosi del mercato, presi per far svoltare il reparto cardine della squadra stiano rendendo meno di Padoin e Sturaro.

Rallegriamoci per gli arrivi di giocatori interessanti e potenzialmente ottimi come Conceicao, Veiga e Muani, tralasciando che sono arrivati tutti con formule che non garantiscono la loro permanenza la prossima stagione, mentre si spendono soldi e si firmano pagherò per i Kelly e i Koopmeiners. 

A casa mia, l'unico modo per migliorare e creare presupposti per vincere è essere consapevoli dei problemi, e lavorare per risolverli. Non giustificare tutto. 

Poi, ripeto, se la gente vuole pensare che tre vittorie stentate contro Empoli, Como e PSV siano la base della rinascita e del nuovo ciclo e siano già presupposti sufficienti, non sono nessuno per impedirlo. Siete liberissimi di credere quello che volete. 

Concordo pienamente, ero molto più ottimista a ottobre-novembre. La vedo malissimo il prossimo anno con Thiago e questa ossatura di squadra, sarebbe un altro anno senza trofei, abbiamo costruito pochissimo a livello di mentalità. Costruire non significa solo dare un'idea di gioco come tanti erroneamente pensano, ma formare i giocatori a livello caratteriale. Personalità non è solo fare i passaggi davanti alla propria area di rigore, ma avere coraggio e presenza mentale nelle scelte e lì siamo sotto zero, persino peggiorati rispetto agli ultimi anni. Inoltre concordo pienamente sul mercato, stiamo facendo risultati in queste ultime trascinati da 2 giocatori in prestito secco, a dimostrazione che chi è arrivato e chi abbiamo non è all'altezza della Juve, senza fare troppi giri attorno su sistemi, contesti e roba varia (tutte cose giuste, ma che valgono per i giocatori da quarto posto, quelli forti sono forti a prescindere dal contesto).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

A me pare invece che tanta gente (e sticazzi dei tifosi, parlo di proprietà, dirigenti, allenatore e calciatori) non sappia cosa sia la vera Juve.

Esultiamo pure per vittorie estemporanee, che arrivano dopo prestazioni preoccupanti. 

Nascondiamo la testa sotto la sabbia e imputiamo tutto ad errori di gioventù e alla rosa inesperta, fingendo che i due acquisti più costosi del mercato, presi per far svoltare il reparto cardine della squadra stiano rendendo meno di Padoin e Sturaro.

Rallegriamoci per gli arrivi di giocatori interessanti e potenzialmente ottimi come Conceicao, Veiga e Muani, tralasciando che sono arrivati tutti con formule che non garantiscono la loro permanenza la prossima stagione, mentre si spendono soldi e si firmano pagherò per i Kelly e i Koopmeiners. 

A casa mia, l'unico modo per migliorare e creare presupposti per vincere è essere consapevoli dei problemi, e lavorare per risolverli. Non giustificare tutto. 

Poi, ripeto, se la gente vuole pensare che tre vittorie stentate contro Empoli, Como e PSV siano la base della rinascita e del nuovo ciclo e siano già presupposti sufficienti, non sono nessuno per impedirlo. Siete liberissimi di credere quello che volete. 

il tuo "tralasciando" è però il punto fondamentale della situazione. Tutto parte dai giocatori e dal livello dei giocatori che metti in campo..poi si può parlare magari di gioco e/o di come si vince (già farlo è tanta roba, per cominciare) 

Facciamo le cose al contrario.. e non mi sento manco di dare chissà quali meriti agli acquisti azzeccati che,per me, semplicemente per una questione statistica, ci mancherebbe che su 15 acquisti non ne trovi 3/4 buoni almeno...

Le valutazioni errate completamente sono state fatte questa estate...e nel buttare nell' umido tanta gente che invece, magari, poteva essere molto meglio di quelli che hanno acquistato 

Basti vedere la valutazione su Mckennie tanto per dire.. che stavano mandando a quel paese e quest'anno sta contribuendo a mantenere la baracca in piedi..vorrei sapere come fanno molti a essere sicuri che questo discorso nn poteva valere anche per altri giocatori fatti fuori..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Cioè quello che dicevo a ottobre...e della differenza di vedute diciamo così tra lui e motta/ staff tecnico 

"C'è stato un fraintendimento" l'ha detto anche lui.. praticamente l'ha confermato..

solo che quando l'avevo detto io (a ottobre) tralaltro da una voce che veniva dallo staff medico ...c'erano i soliti a prendermi in giro..

Ma fraintendimento tecnico intendi? o proprio scontro personale? Anche io avevo subodorato qualcosa ma speravo che essendo entrambi brasiliani potessero capirsi al volo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

E quale sarebbe stato il fraintendimento? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

E quale sarebbe stato il fraintendimento? 

Ci sarà stato qualche scazzo durante gli allenamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Si critica tanto Kelly 

KELLY IS AN ABSOLUTE FUCKING DEGENERATE WANKER!

(il mio pacato commento inviato ieri sera al mio amico di Newcastle :uhmm:)

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, iniesta ha scritto:

Aspettiamo, magari c’è qualche accordo che non conosciamo col Chelsea..

inutile alzare le aspettative per rendersi conto in estate che fossero mal riposte, su Veiga non c’è evidentemente alcuna sottotrama così come Kelly non presuppone l’acquisto di Tonali. Sono semplicemente due scempi, o meglio, Veiga anche solo in prestito gratuito è un grandissimo colpo di Giuntoli che viene però moralmente ed economicamente vanificato dall’acquisto di Kelly (sul quale immagino adesso caleranno cortine fumogene per non renderne pubblico lo stipendio)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Yojimbo ha scritto:

Poi si fanno 3 tiri in porta in 90 minuti contro il Como. Uno in 45 minuti nel secondo tempo, su rigore. 

Sipario

infatti, il problema è anche che non siamo costanti, troppo variabile nelle prestazioni, tra una partita e l'altra, e all'interno di una stessa partita..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.