Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post PSV: "Al ritorno servirà grande prestazione per andare agli ottavi. Vlahovic? Molto bene ma non solo lui. Non parlo dei singoli perchè conta il gruppo"

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di Sky per analizzare la gara vinta contro il PSV. Le sue considerazioni: 

E' piaciuto l'atteggiamento con cui è entrato in campo Vlahovic. Come sta dal punto di vista morale?
"Molto bene, ma non solo lui, anche gli altri che sono entrati... Samuel un'altra volta è entrato molto bene, Francisco ha fatto la giocata, Khephren... ma abbiamo bisogno perchè dobbiamo fare 95 minuti di livello, chi inizia deve fare il massimo e chi entra a partita in corso deve mantenere il livello o alzare anche il livello della squadra perchè arriva la stanchezza  in quel momento".

Vittoria importantissima. Qual è la sua valutazione? E' stata una partita completamente diversa da quella di settembre.
"Tante cose sono cambiate, il momento, l'importanza della partita, una partita diversa, fare 180 minuti per andare agli ottavi, a questo livello, dobbiamo alzare il livello, migliorare sempre. E' una vittoria, è un passo, è chiaro che manca ancora la partita di ritorno dove dobbiamo essere al livello, dobbiamo essere al massimo per competere contro una buonissima squadra che sa giocare a calcio, ha una filosofia da tanto tempo che vogliono venire avanti, vogliono pressare, vogliono giocare, giocatori bravi, giocatori forti e noi pronti quando arriverà il momento nella partita di ritorno per fare una grande prestazione e per raggiungere il nostro obiettivo che è andare agli ottavi".

Non siete mai stati padroni della partita, ma avevate sempre 4-5 giocatori davanti alla porta quando siete andati in avanti. Cosa che in precedenza non veniva fatto. Questo mi è piaciuto.
"Sono d'accordissimo con tutta l'osservazione. E' stata una partita equilibrata, abbiamo migliorato sicuramente questo aspetto di portare tanti uomini in avanti. Abbiamo parlato e stiamo cercando sempre di migliorare, perchè abbiamo bisogno. In casa, ma soprattutto in trasferta, dobbiamo andare in area, dobbiamo attaccare l'area di rigore. Spesso abbiamo attaccato l'area di rigore con poca forza, pochi uomini, dove di sicuro la probabilità di segnare è ridotta. Oggi abbiamo fatto un po' meglio. Possiamo ancora migliorare sotto questo aspetto, però è un'osservazione importante perchè internamente ne discutiamo tutti i giorni, abbiamo bisogno di giocatori che arrivano da dietro. Oggi anche il terzino di destra, Timothy, è uno che ci dà qualcosa di importante in attacco, i tre centrocampisti, i tre attaccanti, sono giocatori che devono attaccare l'area di rigore perché è li che si segna".

Perché non va mai nell'analisi profonda su un singolo, parlando sempre di gruppo?
"Perchè è uno sport collettivo, dove il collettivo deve funzionare, io quando parlo di individualità, sono il primo che deve migliorare in tante cose, l'ho sempre detto, perchè sono il leader di questa squadra, sto davanti e devo migliorare in tante cose, devo fargli capire tantissime cose che possono ancora migliorare. L'esigenza sul singolo è la stessa, voglio da tutti i giocatori la stessa cosa, perchè l'atteggiamento è la cosa principale, è alla base di questo lavoro. Tutto il resto arriva dopo. Poi è vero che per caratteristiche di ognuno, possono contribuire al collettivo in modo diverso, ma allo stesso tempo il loro 100% serve a beneficio del gruppo e non per il proprio beneficio, perchè questo è uno sport collettivo, non individuale".

Ora serve un centrocampo titolare, che ogni tanto si può cambiare. Nessuno è riuscito a prendersi la titolarità con grande personalità, forza e qualità. Perchè cambiando così entrano in confusione.
"No, non penso che entrino in confusione, anzi, penso che giocando ogni tre giorni, abbiamo tutti titolari in questa squadra perchè siamo la Juventus, giochiamo ogni 2-3 giorni ed è importante mantenere e alzare il livello. Umanamente, anche se loro sono molto giovani e possono migliorare su questo aspetto,  abbiamo 5 centrocampisti di altissimo livello, Manu, Khephren, Douglas, Koopmeiners e Weston. In questo momento Weston sta giocando un po' di più, perchè è un giocatore che ha una caratteristica diversa dagli altri quattro, però sanno molto bene cosa devono fare in campo, chi entra dall'inizio e chi entra a partita in corso deve alzare il livello della squadra, dando il loro massimo, con le loro caratteristiche, con grande energia, con grande intensità, perchè abbiamo bisogno di aumentare l'intensità del gioco, di aumentar e il nostro dinamismo quando abbiamo la palla, la nostra pressione all'avversario, perchè a questo livello, abbiamo visto stasera una squadra che gioca bene a calcio, dobbiamo pressarla, non possiamo lasciare il tempo. Oggi abbiamo questi cinque centrocampisti di livello che possono giocare. Poi quelli che stanno meglio entrano in campo e giocano sempre per il bene della squadra e della Juventus".

Tuttojuve.com

Quoto

Conferenza stampa Motta post Juve-PSV: “Il dinamismo è un aspetto su cui dobbiamo migliorare tanto. Oggi siamo stati la squadra più giovane della Juventus in Champions”

Ha qualche rimpianto in vista del ritorno?
"Il risultato è quello del campo. Una partita equilibrata e abbiamo affrontato una squadra che vuole sempre giocare a calcio. Il 2-1 è il primo passo per fare una grande prestazione e andare agli ottavi. Inter? Vogliamo fare una grande prestazione e portare la vittoria della nostra parte".

Su McKennie?
"Il dinamismo è un aspetto su cui dobbiamo migliorare tanto. Oggi siamo stati la squadra più giovane della Juventus in Champions. Weston è speciale, è un grande giocatore, un grande ragazzo, ha fatto terzino, centrocampista basso, alto, esterno, giocatore di alto livello. Quando dico di alto livello gioca dappertutto è perché so quello di cui parlo. E' da tanti anni che sono nel calcio. Quando chiedete dove giocano, sono tutte cose che non m'interessano. Weston gioca ovunque e deve essere in campo, faccio fatica a non metterlo. Magari il portiere no, ma nelle altre posizioni è difficile da lasciare in panchina. Questo vuol dire essere un giocatore di alto livello". 

In Champions conta più il talento o l'esperienza?
"Conta tutto. Nel calcio conta tutto, non solo una cosa. La nostra realtà è che siamo una squadra giovane. Non avendo l'esperienza di altre squadre, dobbiamo equilibrare con dinamismo, intensità, voler giocare di più, mettere più ritmo, pressare l'avversario. Sono cose che una squadra giovane deve mettere in difficoltà quella meno giovane. C'è da migliorare. Oggi abbiamo visto una partita molto equilibrata con squadre che vogliono giocare, pressare l'avversario, giocando bene, andando in avanti, con palleggio e con qualche giocata superando le linee, abbiamo di fronte una squadra forte. La vittoria è un primo passo verso l'obiettivo ottavi. Come loro, anche noi dobbiamo fare una grande prestazione al ritorno".

Su Yildiz? Sui cambi?
"Scelta tecnica per Yildiz. Anche con il Como i giocatori hanno alzato il livello della squadra. Noi abbiamo bisogno di competere per 95' con l'avversario. Possiamo tutti fare meglio. Alzare il livello per avere un collettivo più denso, solido, forte, possesso o non possesso".

Su Douglas Luiz?
"Douglas sta molto bene e mi piace molto vederlo in campo con questa energia e voglia di giocare a calcio. È un giocatore forte che fino ad oggi non è riuscito ad esprimere il massimo. Oggi ha fatto molto bene come contro il Como. Tutti i centrocampisti possono giocare insieme. I centrocampisti sanno molto bene, ci sono esigenze per i centrocampisti, ma lascio tanta libertà nella fase di possesso. Hanno bisogno e sono soddisfatto della partita fatta".

Su Mbangula?
"Sono contento che non sia contento, vuol dire che l'ambizione c'è. Posso immaginare il perché. Ha commesso qualche sbaglio nel controllo, nel dribbling, dove giustamente i tifosi possono avere una reazione. E' dispiaciuto. Non solo il gol, ma sono molto soddisfatto, non puoi immaginare quanto. Va a pressare il portiere, il terzino, riparte, in contropiede. Sbaglia e continua. Va a fare gol. Cosa posso dire? E' un 2004 che lo scorso anno era nella Next, ora sta dando una grossa mano. Abbiamo bisogno di un giocatore così. Lavora sempre bene, atteggiamento soddisfatto. Contento che non sia contento, ambizione massima, ha grande atteggiamento e l'ha dimostrato. Poi quando fa gol, è un attaccante, è molto meglio". 

Douglas è stato uno dei migliori in campo
"Sono molto contento della sua prestazione, della sua qualità, dell'intensità. Ne avevamo proprio bisogno. Ha una grande personalità, riesce a giocare nello stesso modo nello stadio nostro con più pressione, o in uno più tranquillo come Como. Arriva a prendere il pallone con qualità, attacca bene l'area, avevamo bisogno della sua intensità nell'area avversaria, negli inserimenti, come fatto con la Lazio quando aveva sfiorato il gol con uno splendido colpo di testa. Giocatore completo. Non ha ancora mostrato tutta la sua qualità, ma è un periodo in cui sono molto contento del lavoro fatto, è un giocatore che ha potenziale enorme, non lo scopro io. E' importante per noi, abbiamo 5 centrocampisti importanti, possono giocare tutti insieme, e lui è molto importante per noi". 

Questa squadra fatica a gestire i vantaggi...
"Secondo me oggi possiamo fare meglio sull'intensità e sul dinamismo. La gestione del vantaggio deve essere sempre di andare in avanti. Dobbiamo continuare ad attaccare l'avversario e sfruttare il momento negativo del nostro avversario per fare il secondo gol. Delle volte abbiamo fatto bene e delle volte no, sicuramente dobbiamo migliorare. Se facciamo il primo, dobbiamo fare il secondo".

Termina la conferenza stampa di Thiago Motta

Tuttojuve.com

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

"Perchè è uno sport collettivo, dove il collettivo deve funzionare, io quando parlo di individualità, sono il primo che deve migliorare in tante cose, l'ho sempre detto, perchè sono il leader di questa squadra, sto davanti e devo migliorare in tante cose, devo fargli capire tantissime cose che possono ancora migliorare.

E su questo siamo perfettamente d'accordo 

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bla bla bla …. Se non era per Gatti sfonda tutto che ci ha messo il cuore sai di cosa parlavamo ? Di Timothy che spingeva  solo nella sua testa ? Ma lui si sente il leader di questa squadra… e si vede . 
Portiamo a casa il risultato e preghiamo per le prossime partite 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portate risultati  e per me tutto va bene... riguardo al leader be si è capito che motta si sente leader 😁 ma aggiungo che i leader poi devono esserci e crearsi in campo come tutte le grandi squadre, per il resto ripeto quando si vince va tutto bene e gioco o non gioco, giocate singole o meno stiamo riuscendo a mettere giù un po di risultati positivi che possono solo fare bene al gruppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Bla bla bla …. Se non era per Gatti sfonda tutto che ci ha messo il cuore sai di cosa parlavamo ? Di Timothy che spingeva  solo nella sua testa ? Ma lui si sente il leader di questa squadra… e si vede . 
Portiamo a casa il risultato e preghiamo per le prossime partite 

Cimoci per cortesia eh!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Issels ha scritto:

Cimoci per cortesia eh!

Lui è il leader… se la suona e se la canta. Poveri giocatori 

2 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Si, ma quando????

Si ma chi siete ??? …. Un fiorino ! sefz 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel complesso gara discreta, soprattutto nel 1T, bene per intensità, atteggiamento e occupazione del campo.

Ma le pause "umorali" alle prime difficoltà devono sparire.

Conceicao va gestito meglio, gioca poco.

Ed il mediocre Nico troppo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Lui è il leader… se la suona e se la canta. Poveri giocatori 

Si ma chi siete ??? …. Un fiorino ! sefz 

Si tour leader! Gli manca l' ombrello ed è apposto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lette le interviste di Mbangula di McKennie..di Luiz..ognuna di essi fornisce spunti o ti lascia qualcosa…ascolti Motta non rimane nulla..piatto…la stessa intervista puoi usarla per la partita contro Empoli Como o PSV e non cambierebbe nulla

Boh io più lo vedo o lo ascolto e più mi convinco che sia tutto uno scherzo..forse sto dormendo e domattina aprendo gli occhi mi renderò conto che questo è solo un incubo ed il cicl di Motta deve ancora iniziare perché è il 3 luglio 2024 sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Lette le interviste di Mbangula di McKennie..di Luiz..ognuna di essi fornisce spunti o ti lascia qualcosa…ascolti Motta non rimane nulla..piatto…la stessa intervista puoi usarla per la partita contro Empoli Como o PSV e non cambierebbe nulla

Boh io più lo vedo o lo ascolto e più mi convinco che sia tutto uno scherzo..forse sto dormendo e domattina aprendo gli occhi mi renderò conto che questo è solo un incubo ed il cicl di Motta deve ancora iniziare perché è il 3 luglio 2024 sefz

In realtà offre spunti stasera . Si dichiara leader della squadra. E continua a vedere le partite per i fatti propri con Timothy che spinge da dietro ( ho contato una sola azione solitaria ). 

Ti stavo comunque aspettando …. Con chi si litiga stasera ? 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

In realtà offre spunti stasera . Si dichiara leader della squadra. E continua a vedere le partite per i fatti propri con Timothy che spinge da dietro ( ho contato una sola azione solitaria ). 

Ti stavo comunque aspettando …. Con chi si litiga stasera ? 🤣

Ma cosa vuoi litigare cosa…apri il live se riesci… tanto dovrei essere nelle prime due o tre pagine 

gente che parlava di McKennie come un disadattato… 

mi son semplicemente limitato a dire che la formazione mi sembrava razionale con due palleggiatore e l americano come equilibratore…

ho anche aggiunto che ero preoccupato per il terzino sinistro 

mi sa che anche sta volta ci ho preso uhuh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz che dice che non ha giocato per un fraintendimento, lui che dice di essere il leader… insomma le teorie che se non gli vai a genio ti fa fuori sembrano avere conferme anche dai diretti interessati 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa vuoi litigare cosa…apri il live se riesci… tanto dovrei essere nelle prime due o tre pagine 

gente che parlava di McKennie come un disadattato… 

mi son semplicemente limitato a dire che la formazione mi sembrava razionale con due palleggiatore e l americano come equilibratore…

ho anche aggiunto che ero preoccupato per il terzino sinistro 

mi sa che anche sta volta ci ho preso uhuh 

Eddai …. Chi dobbiamo menare ? sefz 

È da due ore che aspetto …. Ho dovuto buttare la bomba ( Weah uguale a Vialli ) ma si è spenta subito …. Ormai tendono a compatirmi 😅😅😅🥲

2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ah avevo dimenticato il mio consueto  commento all’intervista di Motta…

”VATTENE”

Oh, adesso ragioniamo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Eddai …. Chi dobbiamo menare ? sefz 

È da due ore che aspetto …. Ho dovuto buttare la bomba ( Weah uguale a Vialli ) ma si è spenta subito …. Ormai tendono a compatirmi 😅😅😅🥲

Non hai saputo giocà… dovevi rilancià sefz 

cit Romanzo Criminale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Non hai saputo giocà… dovevi rilancià sefz 

cit Romanzo Criminale 

Ho dovuto spiegare perché Weah non è Vialli 😂😂😂. Volevo dargli un aiutino … per via del colore … ma dopo mi avrebbero detto che ho pregiudizi 😂😂😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Ho dovuto spiegare perché Weah non è Vialli 😂😂😂. Volevo dargli un aiutino … per via del colore … ma dopo mi avrebbero detto che ho pregiudizi 😂😂😂

Sono andato sul tuo profilo pensando fossi qualche utente con cui avevo già fatto casini in passato… niente… sei qui più o meno da quando ci sono io ed in passato non abbiamo fatto neanche una guerra insieme? .asd  mi sembra assurdo sefz 

comunque anche io son di Novembre..il mese dei morti..anche se qui l unico morto di sonno mi sembra qualcun altro sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato sul tuo profilo pensando fossi qualche utente con cui avevo già fatto casini in passato… niente… sei qui più o meno da quando ci sono io ed in passato non abbiamo fatto neanche una guerra insieme? .asd  mi sembra assurdo sefz 

comunque anche io son di Novembre..il mese dei morti..anche se qui l unico morto di sonno mi sembra qualcun altro sefz 

Evidentemente ci siamo sottovalutati a Vicenza 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti