Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

"Svolta" tattica?

Post in rilievo

4 ore fa, garrison ha scritto:

Cosa che per una squadra giovane é anche comprensibile.

Per dire ieri Mbangula oltre al gol é stato pericolosissimo sul tiro su passaggio di Weah ma per il resto ha sbagliato quasi tutto.

Intendiamoci, avercene di giocatori come lui, però ovvio che nella continuità del gioco soffri se uno degli esterni perde sempre palla.

Squadra giovane dove nessuno sa cosa significhi vincere, dal presidente al magazziniere. O si inserisce qualcuno che sappia il significato del termine vincere oppure dobbiamo sperare che mantenendo questa rosa prima o poi negli anni la mentalità venga acquisita.

Fino a quando per la società non cambia niente tra un pareggio e una vittoria non vinceremo.

Io vedo proprio buchi mentali

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Concordo pienamente.

Con il Como sono arrivati tre punti ed è andata bene così. La cosiddetta vittoria "sporca", sofferta.

Ieri sono arrivati tre punti, abbinati a una prestazione sicuramente più confortante rispetto alla gara di campionato col Como, ed è andata benone.

Ma arrivassero anche altre vittorie sporche e sofferte che ci consentono di centrare l'obiettivo, andrebbe benone.

Poi a fine stagione si faranno bilanci e valutazioni finali e si entrerà nel merito anche del gioco, cioè se saremo soddisfatti o meno anche della qualità del gioco espresso, oltre che dei risultati.

Per ora contano solo le vittorie e il raggiungimento degli obiettivi.

Al di là delle critiche che ognuno di noi può fare, la linea da te descritta è quella che seguo anche io.

Ieri ho visto i primi 10 minuti molto buoni. Poi quasi nulla a parte degli sprazzi estemporanei. Soliti cambi che nel migliore dei casi non peggiorano la situazione.

Ma la vittoria finale mi ha soddisfatto moltissimo e credo che sia stata perfetta, perché non era scontata e poteva andare peggio.

Quindi raggiungiamo questi benedetti risultati, soprattutto in campionato, e poi a fine anno si ragionerà!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da fare risultati; il tempo del "progetto" è finito.

Giochiamo alla "viva di parroco" buttando la palla avanti, ma è comunque una "svolta" rispetto a quell'ammorbante sottospecie di Titi-Kaka che praticavamo prima.

I dati sul possesso palla evidenziano la "svolta".

Non ci è dato sapere se sia stata una scelta del mister oppure un'imposizione dall'alto (Giuntoli).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dire la seconda ormai è un fai da te anche xchè ogni volta che si costruisce dal basso rischiamo di prendere gol figurati se giochiamo con il liverpool o real o bayern se possiamo rischiare queste giocate allora motta sta iniziando a giocare come allegri anche se non lo dice è chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

Va beh questo non vuole dire, ormai tantissime squadre non giocano con due punte, e molte squadre sono pure spettacolari, giocano e segnano ecc ecc

Dipende dall'atteggiamento della squadra e dalla qualità dei singoli la qualità offensiva e non se due, tre punte, trequartista si, trequartista no

Nessuno mette in dubbio che si possa produrre un buon calcio con una sola punta,ma non si può negare che in certi contesti bisogna saper rinunciare ad una certa rigidità tattica(grosso limite di Motta) e provare anche nuovi schemi di gioco,sistema a due punte incluso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

difesa a tre

Questa la migliore svolta tattica possibile, con tre centrali solidi, Weah a destra e Cambiaso a sinistra. Pian pianino ci arriveremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AranB. ha scritto:

Nessuno mette in dubbio che si possa produrre un buon calcio con una sola punta,ma non si può negare che in certi contesti bisogna saper rinunciare ad una certa rigidità tattica(grosso limite di Motta) e provare anche nuovi schemi di gioco,sistema a due punte incluso...

Hai perfettamente ragione, la rigidità tattica è un problema, oltretutto Motta è pure intransigente 🙄

Certo non è l'unico e alcune squadre trovano la quadra anche con questi "problemi" tattici, ma ci vuole un allenatore che non sia talebano se i giocatori giocano una parte della partita diversamente e giocatori che decidono da loro certi movimenti a seconda del momento della partita, ma temo che la Juve non abbia né l'uno né altro, probabilmente per mancanza di esperienza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.