Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

"Svolta" tattica?

Post in rilievo

3 ore fa, AranB. ha scritto:

La svolta tattica ci sarà quando il monocorde si accorgerà che nel calcio si può giocare anche con due punte....

Va beh questo non vuole dire, ormai tantissime squadre non giocano con due punte, e molte squadre sono pure spettacolari, giocano e segnano ecc ecc

Dipende dall'atteggiamento della squadra e dalla qualità dei singoli la qualità offensiva e non se due, tre punte, trequartista si, trequartista no

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Posso aggiungere un'altra cosa? Be anche se il gioco non sarà continuo, sarà magari a volte lacunoso o alternera fasi buone a meno buone per me se arriveranno più vittorie (da qui alla fine magari qualcuna non si vince anche fisiologicamente direi) fino a fine stagione e si raggiungerà l'obiettivo minimo per me andrà bene cosi per quest'anno senza fare troppo gli "esteti" in questo momento 

Concordo pienamente.

Con il Como sono arrivati tre punti ed è andata bene così. La cosiddetta vittoria "sporca", sofferta.

Ieri sono arrivati tre punti, abbinati a una prestazione sicuramente più confortante rispetto alla gara di campionato col Como, ed è andata benone.

Ma arrivassero anche altre vittorie sporche e sofferte che ci consentono di centrare l'obiettivo, andrebbe benone.

Poi a fine stagione si faranno bilanci e valutazioni finali e si entrerà nel merito anche del gioco, cioè se saremo soddisfatti o meno anche della qualità del gioco espresso, oltre che dei risultati.

Per ora contano solo le vittorie e il raggiungimento degli obiettivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

sembra sia impossibile tornare li ma nel calcio, alle volte, basta poco per poter tornare in cima. Ti ricordi la juve di conte? bene... veniva dalla juve di del neri e zaccheroni... sembrava impossibile vincere con conte e invece vincemmo con vucinic e matri...

Però poi si dimentica che avevamo sia la difesa che il centrocampo tra i migliori d'Europa se non i migliori proprio...

A posteriori bisogna dire che qualità era eccezionale e temo che la Juve non l'avrà più per tanto tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Va beh questo non vuole dire, ormai tantissime squadre non giocano con due punte, e molte squadre sono pure spettacolari, giocano e segnano ecc ecc

Dipende dall'atteggiamento della squadra e dalla qualità dei singoli la qualità offensiva e non se due, tre punte, trequartista si, trequartista no

Magari Motta ha l’illuminazione di mettere Kolo Muani a fare l’Etoo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concordo pienamente.

Con il Como sono arrivati tre punti ed è andata bene così. La cosiddetta vittoria "sporca", sofferta.

Ieri sono arrivati tre punti, abbinati a una prestazione sicuramente più confortante rispetto alla gara di campionato col Como, ed è andata benone.

Ma arrivassero anche altre vittorie sporche e sofferte che ci consentono di centrare l'obiettivo, andrebbe benone.

Poi a fine stagione si faranno bilanci e valutazioni finali e si entrerà nel merito anche del gioco, cioè se saremo soddisfatti o meno anche della qualità del gioco espresso, oltre che dei risultati.

Per ora contano solo le vittorie e il raggiungimento degli obiettivi.

Si alla fine deve essere così in questo momento, poi i bilanci si fanno a fine stagione e in ottica prossimo anno che per me sarà un anno con più esigenze ma per adesso cerchiamo di portare le partite a casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh anche a rileggere le interviste post psv si capisce che stanno cercando qualcosa di diverso. Lo ammettono loro stessi.. giocatori e allenatore

Personalmente ho visto più uomini dentro l'area avversaria e meno fraseggi inutili in difesa. 

Anche sulla fascia grazie a weah si sta facendo qualche sovrapposizione del terzino finora sconosciuta 

Si direi che in generale qualcosa sta cambiando. Certo ora ti devi anche abituare a giocare in questo modo. I risultati nel gioco sono ancora scarsi.. Ma almeno diamo atto che ci si sta provando. È già qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente avere davanti Kolo Muani ti invita di più a verticalizzare perché è bravo a prendersi spazio tra le maglia avversarie, ma se devo parlare di svolta tattica mi pare esagerato. Anche perché quelle poche volte sono stati lanci sballati pure di parecchio. Io vedo la solita Juve, attualmente debole dietro e poco cinica in avanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scirea68 ha scritto:

A me pare ci sia solo improvvisazione.

Sembra di vedere la stessa Juve degli ultimi 3 anni.

La Juve dei primi 50/60 minuti di ieri non c'entra nulla con quella degli ultimi tre anni onestamente. Ma in generale l'impostazione è diversa, anche se purtroppo spesso ugualmente deludente, però credo che questa squadra abbia margini di crescita che quella Juve non aveva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con i giocatori che abbiamo ora sarebbe bene fare un 3 5 2 .  Digre,  kalulu gatti veiga,  weah thuram locatelli koop(o mckennie) cambiaso,  vlahovic kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Si però di Pirlo ne nasce uno ogni 20 anni. Il tuo discorso è giusto, ma oggi è poco applicabile perché non c’e in questa rosa un giocatore enormemente più bravo di altri. Sono tutti mediamente bravi, forse è il miglior centrocampo degli ultimi cinque anni. Però è tutto da costruire.

Se finiamo per avere 3 centrali forti 

Gatti Bremer e Veiga (o chi per lui) allora come in passato si ritorna al 3-5-2

E se L'inda in Europa si fa rispettare, nn capisco perché nn lo si possa fare pure noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La svolta si è avuta quando ha cominciato a giocare a 3+2 o 3+1 in possesso mentre prima faceva 4+2/3. 

Con Kelly resta a tre dietro e un centrocampista si posiziona davanti ai 3, oppure un centrocampista va in mezzo ai due centrali ed un terzino fa la mezzala.

Il problema è che la Juve dura 30’, non si sa il perché. Problema fisico? Mentale? Si spaventano se subiscono gol? Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Magari é solo perché Veiga ad esempio sembra avere un piede molo più educato nei lanci lunghi.

Anche Kelly ha fatto un paio di aperture ieri di livello, per un difensore.

Magari si, ma il suo problema è che sembra non saper difendere (vedi il gol...) e per un difensore non è un dettaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Parlando di statistiche se ricordo bene, il Psv ha tirato nello specchio della porta solo 2 volte facendoci un goal...

Devo anche confessare che la mia testa mi dice che con Teck in porta quel Goal nn lo prendevi, perché DiG, va giú lentamente 

Secondo me neanche con perin. Ma non ne avremo mai la riprova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Se finiamo per avere 3 centrali forti 

Gatti Bremer e Veiga (o chi per lui) allora come in passato si ritorna al 3-5-2

E se L'inda in Europa si fa rispettare, nn capisco perché nn lo si possa fare pure noi

Più che Veiga direi Kalulu

Non credo che torneremo al 352, abbiamo troppe ali offensive e giocatori che non vanno svalutati, come Yildiz e Conceicao. Poi ci sta che impostiamo a 3 in fase di possesso con Cambiaso che sale tantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, badboy ha scritto:

Temo che io stia seguendo una squadra diversa dalla Juve. 

Penso uguale…piccoli  trascurabili “miglioramenti” 

6 mesi per arrivare a questi…

buonanotte…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio all'autore del topic di porre questa domanda nel topic dedicato alla tattica.

Dove c'è gente che ha tempo, voglia e capacitá di analisi .

Come prevedibile, qui ha raccolto prevalentemente umorismo di bassa lega e commenti sprezzanti... 😃

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La Juve dei primi 50/60 minuti di ieri non c'entra nulla con quella degli ultimi tre anni onestamente. Ma in generale l'impostazione è diversa, anche se purtroppo spesso ugualmente deludente, però credo che questa squadra abbia margini di crescita che quella Juve non aveva.

Non sono d'accordo, ma rispetto la tua opinione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ddedo ha scritto:

Magari si, ma il suo problema è che sembra non saper difendere (vedi il gol...) e per un difensore non è un dettaglio

Kelly è un centrale che per bisogno gioca terzino sinistro , essendo mancino. Ha giocato pochissimo ed è un po' arrugginito. Quando rientrerà Cambiaso, se avrà la testa giusta, saremo sicuramente più coperti e meglio assortiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, shak ha scritto:

Certo che se aspetti sovrapposizioni da Savona, fai prima un tir a sorpassare in autostrada

Savona potrebbe diventare un buon centrale, svincolato da compiti offensivi e migliorando in marcatura stretta ce la può dare secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.