Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

I nuovi senatori: Locatelli, McKennie e Gatti

Post in rilievo

Direi che la partita contro il PSV ha visto ufficialmente il battesimo dei senatori del nuovo corso.

Locatelli è stato eletto da Motta in conferenza stampa come "il nostro capitano". Mai l'allenatore della Juventus si era sbilanciato così tanto per quanto riguarda la fascia di capitano, sembrava volesse aggiungere anche l'aggettivo "definitivo", ma staremo a vedere. Manuel con l'uscita di Danilo è diventato il giocatore con più presenze in rosa con la maglia della Juventus (164 in tutte le competizioni). È comunque un veterano perché contando anche le presenze fatte con le maglie di Milan, Sassuolo e Nazionale arriva a 356 partite disputate, tante per un calciatore di soli 27 anni. Attualmente, con 2468 minuti, è il centrocampista con maggior minutaggio in stagione, seguito da Koopmeiners (2251), Thuram (1889), McKennie (1839) e Douglas Luiz (774).

McKennie si è preso solo recentemente il posto da titolarissimo vagando un po' in tutte le posizioni del campo. Adesso sembra il preferito anche nel ruolo di trequartista dove ha scalzato Koopmeiners. È il secondo della rosa dopo Locatelli per presenze con la maglia della Juventus con 162 presenze totali. In carriera se aggiungiamo le presenze maturate con Schalke04, Leeds e Nazionale americana si contano ben 331 presenze ufficiali a 26 anni. Parlando di McKennie non si può omettere il dato sui gol, sono ben 18 con la maglia della Juventus (contro i 19 di Pirlo, i 21 di Khedira e i 22 di Rabiot), uno score di tutto rispetto. È anche vicino ad eguagliare il suo record di 6 gol in una sola stagione messo a segno nella prima stagione in Juventus, 2020-21 (6 gol, 5 in serie A, 1 in champions league), visto che in questa stagione ne ha già messi a segno 5 (2 in serie A, 3 in champions league).

Gatti, intoccabile in difesa, è il giocatore della Juventus primo per minutaggio in stagione con 2645 minuti giocati. Ha giocato 29 partite partendo da titolare su 35 partite giocate dalla Juventus. A suo vantaggio va notato che le partite in cui non è stato titolare sono ad esempio Lipsia, Stoccarda e Inter, le partite insomma in cui la Juventus ha subito più gol in stagione. Non ha tantissime presenze con la Juventus, solo 95, ma in questa rosa è comunque il quarto giocatore con più presenze dopo Locatelli, McKennie e Vlahovic. Con 7 reti è anche il sesto marcatore in rosa dopo Vlahovic (54), McKennie (18), Milik (17), Yildiz (10) e Bremer (8). Entra nel calcio professionistico tardi, a 22 anni, e in questo ricorda un ex giocatore juventino, Moreno Torricelli che entrò nel calcio pro alla stessa età.

In questa carrellata di "vetrerani" sono stato costretto a omettere Dusan Vlahovic ormai sempre più condizionato dalle dinamiche contrattuali e di mercato. Non solo non è riuscito a diventare un punto di riferimento tecnico e carismatico nello spogliatoio, ma ha anche perso la titolarità a differenza della prima parte di stagione in cui non aveva perso una partita. Ad oggi immaginare Dusan come un senatore della Juventus del futuro sembra davvero un atto di fede totalmente irrazionale. È il terzo giocatore per presenze in rosa con 130 partite e il primo per reti segnate con 54. Nella storia della Juventus Vlahovic è il 30esimo giocatore per reti segnate a due reti da Riza Lushta, 29esimo e a cinque reti da Morata, 28esimo.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensare che fino a poco tempo fa i senatori erano gente come Buffon, Chiellini, Barzagli, Mandzukic e la lista potrebbe andare avanti, guerrieri e uomini prima che calciatori, la mancanza in rosa di elementi con questo carisma si fa sentire e non poco.

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, leroydavid77 ha scritto:

Che dire? Questi sono i ns. senatori, ed è per questo che ci ritroviamo come stiamo. 

Con le pezze al c....

Con loro, 1 anno fa ci ritrovavamo secondi con media punti 2.5 (vincendo 14 vittorie su 16, 18 su le prime 23)...

Ci ritroviamo come stiamo per un incompetente guida tecnica e lo sai.

Comunque, Loca, Gattone e Wes con i loro limiti sanno farsi amare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trattasi di giocatori che io apprezzo molto (specialmente McKennie che è encomiabile) ma, con tutto il rispetto, il fatto che loro siano i nostri senatori rappresenta perfettamente il momento storico che stiamo vivendo e rispecchia in pieno i risultati.
Prima erano Danilo e Rabiot, oggi sono Gatti e Locatelli.

Gente che nella Juventus di oggi può anche rivestire un simile ruolo, ma nella vera Juventus che è ai vertici in Italia e in Europa potrebbero al massimo ambire ad un posto in panchina.

È evidente che il livello si è abbassato, e ripeto apprezzo tantissimo il loro attaccamento alla maglia e il loro impegno 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente i senatori sono quelli individuati da @jurgen kohler.

Senatore è concetto diverso da giocatore rappresentativo: il senatore è anche un giocatore rappresentativo, ma non sempre è vero il contrario.

Ad esempio Yildiz è un giocatore rappresentativo di questa Juve, ma per età e militanza non è un senatore. Tra 3-4 anni potrà diventarlo a sua volta, anche se le dinamiche del mercato sono imprevedibili e non è difficile pronosticare che presto o tardi verranno a bussare alla nostra porta per prenderselo.

Diciamo che un Gatti ai livelli di ieri sera, pur non essendo all'altezza di un Barzagli o un Chiellini, incarna lo spirito mai domo ella Juve, già è qualcosa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla faccia di chi sottovaluta italianità e juventinità...sarà un caso gli unici che danno l'anima in campo sono Locatelli e Gatti (con l'aggiunta di Mckennie in effetti) - gli altri in campo a pascolare sia per colpa dell'allenatore improvvisato che abbiamo in panchina sia perchè gliene importa poco. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senatori che sono degli autentici gregari , una volta avevamo i campioni adesso siamo alla frutta

detto cio

Mc si sta dimostrando un ottimo  gregario 

Locatelli deve dare si più 

Gatti dovrebbe essere il capitano

Che brutta fine che abbiamo  fatto 

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Trattasi di giocatori che io apprezzo molto (specialmente McKennie che è encomiabile) ma, con tutto il rispetto, il fatto che loro siano i nostri senatori rappresenta perfettamente il momento storico che stiamo vivendo e rispecchia in pieno i risultati.
Prima erano Danilo e Rabiot, oggi sono Gatti e Locatelli.

Gente che nella Juventus di oggi può anche rivestire un simile ruolo, ma nella vera Juventus che è ai vertici in Italia e in Europa potrebbero al massimo ambire ad un posto in panchina.

È evidente che il livello si è abbassato, e ripeto apprezzo tantissimo il loro attaccamento alla maglia e il loro impegno 

Beh ma non c'è tantissima differenza eh...

Magari c'è differenza se mi parli di Del Piero, Pirlo e Buffon... (Juventus 2011-12) sefz 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiudete questi post deliranti.

giocatori normali che si trovano in un contesto disastrato e solo per un leggero agonismo riescono ad emergere!!!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, HexAl ha scritto:

E pensare che fino a poco tempo fa i senatori erano gente come Buffon, Chiellini, Barzagli, Mandzukic e la lista potrebbe andare avanti, guerrieri e uomini prima che calciatori, la mancanza in rosa di elementi con questo carisma si fa sentire e non poco.

Io rimpiango Alex Sandro... Avercelo ora a fare il terzino sinistro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andrestars ha scritto:

Senatori che sono degli autentici gregari , una volta avevamo i campioni adesso siamo alla frutta

detto cio

Mc si sta dimostrando un ottimo  gregario 

Locatelli deve dare si più 

Gatti dovrebbe essere il capitano

Che brutta fine che abbiamo  fatto 

Va beh, come senatori abbiamo avuto in passato sia gregari che campioni. Non possiamo scordare gente come Antonio Conte o Furino o Cuccureddu. Hanno fatto la storia della Juventus.

3 minuti fa, Mattia91 ha scritto:

giocatori normali che si trovano in un contesto disastrato e sono per un leggero agonismo riescono ad emergere!!!

ti fa paura la realtà? Vuoi mettere la testa sotto la sabbia?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMG_8796.gif

3 minuti fa, Mattia91 ha scritto:

giocatori normali che si trovano in un contesto disastrato e sono per un leggero agonismo riescono ad emergere!!!

😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi abbiamo e vanno considerati l'ossatura di base del telaio sul quale allestire la squadra, sono tutti dei validi gregari, ma non elementi completi e qualitativi necessari a fare la differenza in una squadra d'alto rango.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh ma non c'è tantissima differenza eh...

Magari c'è differenza se mi parli di Del Piero, Pirlo e Buffon... (Juventus 2011-12) sefz 

Appunto, era per dire che da quando i senatori sono stati Rabiot e Danilo e poi Gatti e Locatelli siamo crollati, proprio perché nella mia Juventus vittoriosa io mi aspetto che i senatori siano giocatori come quelli da te citati sefz il senso era proprio che il tracollo ha avuto inizio da quando siamo rappresentati da questa gente qui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l’altro topic che non rispetta la realtà ( come quasi sempre ). Il senatore unico è Thiago : è lui il leader . Parola sua. Non sono ammessi altri ( chiedere a Gatti , magari chiusi in una stanza per vedere l’effetto che gli fa la domanda ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensare che secondo i tuttologi l'allenatore avrebbe litigato con tutti e tre

2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Appunto, era per dire che da quando i senatori sono stati Rabiot e Danilo e poi Gatti e Locatelli siamo crollati, proprio perché nella mia Juventus vittoriosa io mi aspetto che i senatori siano giocatori come quelli da te citati sefz il senso era proprio che il tracollo ha avuto inizio da quando siamo rappresentati da questa gente qui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Mah, in parte sono d'accordo e in parte no... nel senso che il giocatore di grande talento lo puoi anche impiantare in una rosa collaudata e ti farà la differenza. A questa rosa in parte manca il grande talento (forse, in realtà io vedo più talento rispetto all'anno scorso quando c'erano più che altro muscoli con Kostic, Rabiot e Chiesa) ma soprattutto mancavano dei leader e questi nuovi senatori si stanno affermando come leader all'interno dello spogliatoio e potrebbero contribuire a risolvere un problema. Poi chiaramente ci sono tutti gli altri problemi da risolvere... mica ce n'è solo uno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, leroydavid77 said:

Che dire? Questi sono i ns. senatori, ed è per questo che ci ritroviamo come stiamo. 

Con le pezze al c....

.quoto Spero che Locatelli prestissimo sara il senatore (in panchina). In una fortissima Juve nel futuro (spero prestissimo), lo spero anche per Gatti e McKennie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è già un quasi-allenatore

Faccio notare il comportamento in conferenza stampa... comincia con delle risposte banali come fanno tutti... ma più si va avanti più si mostra deciso, lucido, protettivo verso il gruppo. È chiaramente uno destinato a salire di livello. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

.quoto Spero che Locatelli prestissimo sara il senatore (in panchina). In una fortissima Juve nel futuro (spero prestissimo), lo spero anche per Gatti e McKennie. 

Eh, bravo, chi vive sperando... :d 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mattia91 ha scritto:

Questa è la Juve attuale, questi sono i giocatori sui quali dobbiamo ragionare, piaccia o non piaccia.
Possiamo sognare un ritorno ai fasti di un tempo (e sono il primo ad attendere un nuovo scudetto o ancor meglio la terza Champions), ma al momento sono questi i nostri giocatori.
Se non piacciono, l'unica alternativa è smettere/sospendere il tifo.
Io sono sempre stato con la Juve, anche nelle epoche di transizione, e continuerò a farlo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo stare.....meglio che nn mi esprimo....

Per me e' gia un delitto vedere Locatelli in campo, senza parlare che e' diventato anche  il capitano 😄 

Ma Motta negli ultimi 3 anni dove esattamente si trovava ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti