Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

I nuovi senatori: Locatelli, McKennie e Gatti

Post in rilievo

1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Trattasi di giocatori che io apprezzo molto (specialmente McKennie che è encomiabile) ma, con tutto il rispetto, il fatto che loro siano i nostri senatori rappresenta perfettamente il momento storico che stiamo vivendo e rispecchia in pieno i risultati.
Prima erano Danilo e Rabiot, oggi sono Gatti e Locatelli.

Gente che nella Juventus di oggi può anche rivestire un simile ruolo, ma nella vera Juventus che è ai vertici in Italia e in Europa potrebbero al massimo ambire ad un posto in panchina.

È evidente che il livello si è abbassato, e ripeto apprezzo tantissimo il loro attaccamento alla maglia e il loro impegno 

Condivido anche le virgole. Senza andare troppo indietro nel tempo, già nella Juventus del primo anno di Ronaldo, questi giocatori sarebbero stati dei buoni panchinari, nulla di più.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Dusan Vlahovic

Pur considerando il Tuo post del tutto centrato ed equilibrato non posso far mancare una mia nota critica sul passaggio relativo a Dusan ... sarebbe più corretto parlare di marginalizzazione tecnica per ragioni contrattuali. 

Purtroppo il modus agendi di Motta, in simbiosi con Giuntoli, porta a considerare la rinuncia aprioristica dell'apporto tecnico dei giocatori da mercato, unito al minus valore delle cessioni per mancata valorizzazione, è da considerare a parer mio di pregiudizio per spogliatoio, campo e bilancio.

La linea dettata dal Football Director Manager e recepita a piene mani da Motta ad oggi la considero un risky business che non da affidamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è il mio che guardo locatelli e penso che (con caratteristiche diverse) il livello è quello di sturaro (sono nostalgico quando lo si nomina, perchè ho negli occhi la partita contro il real). Questo per dire che un locatelli alla juve ci sta benissimo,anzi c'è sempre stato, ma non come cardine del centrocampo, bensì come ottimo gregario. E già oggi la rosa sarebbe impostata così, se solo douglas-kephren-koop riuscissero a rispettare le aspettative.

Riguardo a gatti...non vorrei essere nè un esaltato nè blasfemo nel mettere il suo nome nella stessa frase col nome di Re Giorgio. Ma provate ad immaginare Gatti insieme a buffon-barzagli-bonucci! Secondo me raggiungerebbe livelli altissimi, non raggiungibili se la squadra in una fase come confusionaria come la nostra attuale.

Mckennie, niente da dire, la dirigenza dovrebbe chiedergli scusa e dimostrarglielo con un prolungamento del contratto a cifre superiori.

Ora testa alle melme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Leppe ha scritto:

Pur considerando il Tuo post del tutto centrato ed equilibrato non posso far mancare una mia nota critica sul passaggio relativo a Dusan ... sarebbe più corretto parlare di marginalizzazione tecnica per ragioni contrattuali. 

Purtroppo il modus agendi di Motta, in simbiosi con Giuntoli, porta a considerare la rinuncia aprioristica dell'apporto tecnico dei giocatori da mercato, unito al minus valore delle cessioni per mancata valorizzazione, è da considerare a parer mio di pregiudizio per spogliatoio, campo e bilancio.

La linea dettata dal Football Director Manager e recepita a piene mani da Motta ad oggi la considero un risky business che non da affidamento. 

Io credo che le cose poi vadano tutte insieme e non si possa parlare tanto di causa-effetto in senso unilaterale. Vlahovic è certamente marginalizzato. Ma quando è stato un leader quest’anno? Solo nella partita contro il Lipsia quando ha trascinato la squadra, come Yildiz contro l’Inter e Thuram contro la Fiorentina. Se Vlahovic fosse stato più determinante difficilmente avrebbero potuto marginalizzarlo. Se avesse trascinato lo spogliatoio difficilmente si priverebbero a cuor leggero di lui. Invece è stato panchinato con troppa facilità dal primo arrivato. Le partite per invertire il corso della storia di Vlahovic alla Juventus stanno diminuendo. Difficile immaginare un finale di stagione da leader… però vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, leroydavid77 ha scritto:

Che dire? Questi sono i ns. senatori, ed è per questo che ci ritroviamo come stiamo. 

Con le pezze al c....

Stiamo così perché la dirigenza ha sbagliato nella scelta dell'allenatore.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'amor di Dio, stanno facendo bene, tanto di cappello, ma se i migliori giocatori della juve sono di questa categoria ecco che si capisce perche' la juve da anni e' conciata da buttar via.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Malakay ha scritto:

Per l'amor di Dio, stanno facendo bene, tanto di cappello, ma se i migliori giocatori della juve sono di questa categoria ecco che si capisce perche' la juve da anni e' conciata da buttar via.

Si però un senatore porta identità, esperienza e coesione, non significa necessariamente essere il “migliore”. Tevez non è mai stato un senatore e forse nemmeno Zidane

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io credo che le cose poi vadano tutte insieme e non si possa parlare tanto di causa-effetto in senso unilaterale. Vlahovic è certamente marginalizzato. Ma quando è stato un leader quest’anno? Solo nella partita contro il Lipsia quando ha trascinato la squadra, come Yildiz contro l’Inter e Thuram contro la Fiorentina. Se Vlahovic fosse stato più determinante difficilmente avrebbero potuto marginalizzarlo. Se avesse trascinato lo spogliatoio difficilmente si priverebbero a cuor leggero di lui. Invece è stato panchinato con troppa facilità dal primo arrivato. Le partite per invertire il corso della storia di Vlahovic alla Juventus stanno diminuendo. Difficile immaginare un finale di stagione da leader… però vediamo

Che le cose vadano messe insieme non c'è dubbio, ma il comune denominatore è nell'approccio avuto nei confronti degli uomini da mercato dunque la matrice di questa gestione delle risorse è senza dubbio da imputare alla "Società" e non già nella "reazione" del singolo giocatore - tendenzialmente marginalizzato, umiliato e svilito -.

Sull'essere leader non allargherei troppo il discorso rispetto al concetto di senatore pur essendo certo che Dusan ancorchè non possa forse fregiarsi dello status di leader non abbia mai lesinato su impegno e motivazioni, anzi mostrando notevole miglioramento sul piano tecnico e caratteriale, avendo di contro la "sfiducia tecnica" di Motta, la volontà di monetizzare/tagliare i costi di Giuntoli ed una squadra - e Randal lo dimostra - tendenzialmente incapace di produrre per un "9".*

E' più facile tagliare con la mannaia che con il bisturi ... la differenza è nella cura che ci si mette e negli scarti che produci (che sono perdite tecniche ed economiche), e proprio questo è il modo semplicistico che vedo nella gestione delle risorse umane di questa squadra ... e. ricollegandomi al Tuo post, non scordiamo che Weston in estate lo si è cercato di cedere in tutti i modi, che Gatti è stato punito e panchinato per aver proferito verbo, che Loca vive con la valigia pronta ... 

Non c'è cura in ciò che si sta facendo ... e Loca, Weston e Federico (e ci metto pure Dusan senza il quale neanche stavamo a commentare il post PSV) sono senatori per noi, non per chi non ne riconosce/va l'utilità nel format di Juventus da Football Manager.

... a fine giugno vedremo quale sarà la reale valorizzazione tecnica in funzione del supposto ri-allineamento del bilancio, perchè ad oggi mi pare che si sia tagliato improvvidamente a mannaiate ed il mercato di gennaio sia stato particolarmente oneroso e realmente riparatorio per quanto fatto nel precedente.

... senatori o reduci !? ... questa è la domanda che forse dovremmo porci !

* lo scrissi prima del PSV, bene Randal ma ennesima individualità priva di contesto, cinque gol in 3 partite e nessun assist dai compagni, contraddicendo la retorica del collettivo di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago Motta è un accentratore, va ricordato. Nella sua Juve, l'unico leader sarà sempre e solo lui. Se qualche giocatore dovesse venire innalzato al rango di "senatore" state tranquilli che gli verrà abbassata la cresta immediatamente

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Purtroppo è così, ora però serve trovare i leader. 

Ce l’hai in panca l’unico . A detta sua sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leppe ha scritto:

Che le cose vadano messe insieme non c'è dubbio, ma il comune denominatore è nell'approccio avuto nei confronti degli uomini da mercato dunque la matrice di questa gestione delle risorse è senza dubbio da imputare alla "Società" e non già nella "reazione" del singolo giocatore - tendenzialmente marginalizzato, umiliato e svilito -.

Sull'essere leader non allargherei troppo il discorso rispetto al concetto di senatore pur essendo certo che Dusan ancorchè non possa forse fregiarsi dello status di leader non abbia mai lesinato su impegno e motivazioni, anzi mostrando notevole miglioramento sul piano tecnico e caratteriale, avendo di contro la "sfiducia tecnica" di Motta, la volontà di monetizzare/tagliare i costi di Giuntoli ed una squadra - e Randal lo dimostra - tendenzialmente incapace di produrre per un "9".*

E' più facile tagliare con la mannaia che con il bisturi ... la differenza è nella cura che ci si mette e negli scarti che produci (che sono perdite tecniche ed economiche), e proprio questo è il modo semplicistico che vedo nella gestione delle risorse umane di questa squadra ... e. ricollegandomi al Tuo post, non scordiamo che Weston in estate lo si è cercato di cedere in tutti i modi, che Gatti è stato punito e panchinato per aver proferito verbo, che Loca vive con la valigia pronta ... 

Non c'è cura in ciò che si sta facendo ... e Loca, Weston e Federico (e ci metto pure Dusan senza il quale neanche stavamo a commentare il post PSV) sono senatori per noi, non per chi non ne riconosce/va l'utilità nel format di Juventus da Football Manager.

... a fine giugno vedremo quale sarà la reale valorizzazione tecnica in funzione del supposto ri-allineamento del bilancio, perchè ad oggi mi pare che si sia tagliato improvvidamente a mannaiate ed il mercato di gennaio sia stato particolarmente oneroso e realmente riparatorio per quanto fatto nel precedente.

... senatori o reduci, questa è la domanda da porsi !

* lo scrissi prima del PSV, bene Randal ma ennesima individualità priva di contesto, cinque gol in 3 partite e nessun assist dai compagni, contraddicendo la retorica del collettivo di Motta.

Hai scritto tutte cose giuste, però il percorso di un leader è fatto anche dall’aver superato i momenti bui. Bonucci e Chiellini sono diventati leader dopo aver superato le crisi, come tanti altri prima di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Purtroppo è così, ora però serve trovare i leader. 

Si se non fosse per il fatto che appena si espongono, appena cercano di emergere, appena cercano di prendersi la squadra sulle spalle, spariscono dal rettangolo di gioco. Tanto per citare l'ultima occasione: qualcuno ha notizie di perin dopo l'intervista post benfica? Eppure si sta giocando ogni "tre" giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Hai scritto tutte cose giuste, però il percorso di un leader è fatto anche dall’aver superato i momenti bui. Bonucci e Chiellini sono diventati leader dopo aver superato le crisi, come tanti altri prima di loro.

Parliamo di tempistiche di una Juventus che fu e non collimano con il format del player trading spinto ... 

... se è cedibile Cambiaso * capisci che l'orizzonte non è neanche quello dei due/tre anni per consolidare il gruppo squadra su solide basi identitarie e tecniche, e di leadership.

Il progetto per me è Motta ... non sono i giocatori.

* personalmente ritengo sia stato Lui a rifiutare il City. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare di senatori per me riguarda un calciatore a 360 gradi. Lato umano e tecnico. Si può dire che in realtà al momento non c'è nessun calciatore della Juve che ha quell'aura. Almeno per me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Leppe ha scritto:

Parliamo di tempistiche di una Juventus che fu e non collimano con il format del player trading spinto ... 

... se è cedibile Cambiaso * capisci che l'orizzonte non è neanche quello dei due/tre anni per consolidare il gruppo squadra su solide basi identitarie e tecniche, e di leadership.

Il progetto per me è Motta ... non sono i giocatori.

* personalmente ritengo sia stato Lui a rifiutare il City. 

La cessione di Cambiaso sarebbe un pessimo segnale per la coerenza del progetto appena iniziato. Un progetto ambizioso, radicale e innovativo (almeno per la Juventus).

Un’eventuale cessione di Cambiaso o Yildiz toglierebbe tantissimo ai lati positivi di questo progetto. Del resto non sono solito dare giudizi affrettati, infatti ho sempre premesso il “per ora” quando ho dato giudizi positivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Diciamo che un Gatti ai livelli di ieri sera, pur non essendo all'altezza di un Barzagli o un Chiellini, incarna lo spirito mai domo ella Juve, già è qualcosa.

Ma ieri sera.. per il suo ruolo.. ha fatto le solite cose. 

Poi c'è stata quella folata offensiva che spesso faceva con allegri che ti fa gridare a un gatti a "questi livelli" 

Ma ha sempre giocato così.. Benino in difesa.. bene in sortite offensive. Non dimentichiamo i tanti gol fatti nei finali con allegri. Proprio grazie a questa sua caratteristica. 

Caretteristica che Motta finora gli aveva impedito di usare. Tutto qui. 

Questo a livello tecnico. Poi per il discorso senatore... Beh si ci sta. È italiano è uno dei pochi che non ci sta a perdere... Da sempre l'anima pur coi suoi limiti... E incarna uno spirito combattivo. 

Caratterialmente mi ricorda Chiellini che quando le cose si mettevano male era il primo a dare l'esempio cercando di mangiarsi il campo. Difensivamente parlando non è Chiellini ma a livello sgroppata offensive  è molto migliore di Chiellini. 

Mckenny è un leader silenzioso. è uno dei pochi che non si scoraggia mai... da sempre il 100 percento che in base alla sua forma fisica può essere più o meno devastante.. Ma ne va comunque ammirata labrnegazione e la serietà in campo... Fuori dal capo non saprei. 

Locatelli.. .. sembra che faccia di tutto per sembrare  leader e senatore.. Ma secondo me non lo è affatto. Mi sembra come il bonucci di turno ..tutto fumo e poco arrosto dove i compagni neanche lo ascoltavano. 

Non ti puoi inventare leader se non c'è l'hai nel sangue

Da fuori e da quello che si vede in campo dei 3  eleggerei Gatti a leader.. Ma non so come si comporta nello spogliatoio e coi compagni... Forse gli manca un po' di educazione furba nei comportamenti in campo con gli avversari. Chiellini menava ma sapeva anche farsi volere bene dagli avversari gatti no.

Dovrebbe limare questo aspetto per essere da esempio e per essere più credibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho nulla da dire contro di loro. Li apprezzo per quello che fanno e che danno, rispetto ad altri.

Purtroppo è il livello generale della rosa che si è abbassato a farli emergere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta si usava per i tifosi del Torino la frase "vivono di ricordi", oggi confrontiamo gli attuali Locatelli, Gatti e McKennie a giocatori come Buffon, Del Piero, Chiellini. E' ovvio che non c'è paragone tra questa rosa e tre nomi presi dall'ultima Juve dominante in Italia e che si andava a giocare le finali di Champions.

Capisco che ormai il forum sia una valvola di sfogo per gli insulti e vengono presi in considerazione tutti i thread per attaccare Giuntoli, Motta ed i giocatori attuali ma cerchiamo di capire il periodo storico nel quale ci troviamo.

L'ultima Juve vincente non ce l'ha distrutta Giuntoli ma Gravina e le sue sentenze. Agnelli sta ancora scontando sentenze, Allegri lo ricordiamo per l'ultimo campionato dove ha dovuto combattere con una situazione psicologica distruttiva con penalizzazione da -15 a -10. La Juve aveva la rosa con gli ingaggi più alti d'Italia e con l'età media tra le più alte. Avevamo un rosso in bilancio spaventoso e stavamo sotto i riflettori UEFA.

Giuntoli è stato acquistato per ricostruire la rosa, abbassare il monte ingaggi (vendendo i giocatori più costosi al quale manca ancora Vlahovic), azzerare (per quel che possibile) il rosso in bilancio e qualificarsi in Europa attendendo i soldi del Mondiale per Club.

Ad oggi, con questa situazione storica nel quale ci troviamo, devo PER FORZA accontentarmi di Locatelli, Gatti e McKennie (non venderei mai nessuno dei 3) e sperare in un altro ciclo di campioni più in là

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Icarius ha scritto:

Si, ma basta vivere nel passato. 

2000 anni fa l'Italia grazie al l'Impero Romano dominava il mondo, mentre fino a 2300 anni fa era la Persia a dettare legge. 

I tempi cambiano e noi stiamo ricostruendo con un nuovo progetto fatto soprattutto di giovani. 

Ma il problema non è tanto vivere nel passato, il problema grave di oggi è che non sembra esserci via d’uscita dalla mediocrità in cui siamo a causa di investimenti sbagliati fatti in figurine e non uomini (cosa che ha sempre contraddistinto le migliori rose della Juve), la mancanza a livello societario di gente in grado di trovare sul mercato questo tipo di profili, la mancanza di uomini “Juventini dentro” in società e la mancanza di un allenatore in grado di trasmettere cultura del lavoro.

Tutte cose che con Andrea Agnelli, Marotta e Conte avevamo ricostruito e che ora vengono meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

il livello dei senatori rispecchia quello della squadra.

Ma chi lo ha detto che sono i senatori? 😂

1 ora fa, tifosodiseriec ha scritto:

Aboliamo il senato 

Tu quoque 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti