Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

I nuovi senatori: Locatelli, McKennie e Gatti

Post in rilievo

8 minuti fa, HexAl ha scritto:

Ma il problema non è tanto vivere nel passato, il problema grave di oggi è che non sembra esserci via d’uscita dalla mediocrità in cui siamo a causa di investimenti sbagliati fatti in figurine e non uomini (cosa che ha sempre contraddistinto le migliori rose della Juve), la mancanza a livello societario di gente in grado di trovare sul mercato questo tipo di profili, la mancanza di uomini “Juventini dentro” in società e la mancanza di un allenatore in grado di trasmettere cultura del lavoro.

Tutte cose che con Andrea Agnelli, Marotta e Conte avevamo ricostruito e che ora vengono meno.

Ai tempi di Marotta e Conte probabilmente saresti stato l’unico a scrivere un post così. Era pieno di Isla+Asamoah=38 milioni

Esattamente come adesso. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo dire chi sia veramente "un giocatore da Juve " dico Gatti.(Lasciamo stare il discorso tecnico,la juve ha avuto straordinari gregari che avevano una grinta e una mentalità vincente incredibile.)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi i migliori sono quelli che allenava Allegri, a cui ha trasmesso qualcosa? E forse anche gli altri madnati via, oltre ai next gen, potevano tornare utili e trasmettere la sensazione di un gruppo juventino, con un'identità ben chiara e un po' di passione? Strano.

Detto ciò, Locatelli non può fare il capitano né il titolare nella Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Trattasi di giocatori che io apprezzo molto (specialmente McKennie che è encomiabile) ma, con tutto il rispetto, il fatto che loro siano i nostri senatori rappresenta perfettamente il momento storico che stiamo vivendo e rispecchia in pieno i risultati.
Prima erano Danilo e Rabiot, oggi sono Gatti e Locatelli.

Gente che nella Juventus di oggi può anche rivestire un simile ruolo, ma nella vera Juventus che è ai vertici in Italia e in Europa potrebbero al massimo ambire ad un posto in panchina.

È evidente che il livello si è abbassato, e ripeto apprezzo tantissimo il loro attaccamento alla maglia e il loro impegno 

beh la juve che vinse tutto aveva gente come Torricelli o porrrini pessotto etc...non è che servono 11 zidane in squadra anzi le squadre che vincono tutto hanno anche gregari. quelli che dovrebbero fare la differenza sono i koop i nico i luiz gli yldiz...purtroppo alcuni stanno mancando quest'anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli sta facendo la migliore stagione da quando è alla Juve. Valutarlo come se dovesse fare il regista è sbagliato. È un mediano incontrista e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, HexAl ha scritto:

Ma il problema non è tanto vivere nel passato, il problema grave di oggi è che non sembra esserci via d’uscita dalla mediocrità in cui siamo a causa di investimenti sbagliati fatti in figurine e non uomini (cosa che ha sempre contraddistinto le migliori rose della Juve), la mancanza a livello societario di gente in grado di trovare sul mercato questo tipo di profili, la mancanza di uomini “Juventini dentro” in società e la mancanza di un allenatore in grado di trasmettere cultura del lavoro.

Tutte cose che con Andrea Agnelli, Marotta e Conte avevamo ricostruito e che ora vengono meno.

Più che con Conte direi con Allegri o almeno a pari merito, visto che con Conte in Europa uscivamo contro squadre non certo irresistibili. Però il tuo ragionamento è giusto, purtroppo paghiamo gli errori delle passate gestioni, dove spendavamo tanto per ingaggi di gente non all'altezza. Ora c'è un nuovo corso e penso dobbiamo dargli fiducia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente difficile vedere in Locatelli un leader e capitano a mio parere. Gatti dovrebbe essere l'unico capitano, ma ovviamente sono solo opinioni. Locatelli giocherà, ma è un giocatore moscio, lento e con molta poca inventiva, tutte cose che non fanno capo ad un capitano.

PS: complimenti a tutti coloro, che anche in questa discussione trovano il modo per infamare il mister. I miei vivissimi complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Se devo dire chi sia veramente "un giocatore da Juve " dico Gatti.(Lasciamo stare il discorso tecnico,la juve ha avuto straordinari gregari che avevano una grinta e una mentalità vincente incredibile.)

Infatti, a mio parere, si fa confusione tra senatore/trascinatore, e campione. Che sono due concetti differenti, che solo a volte coincidono. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo anche Veiga come senatore.

Ieri l'ho visto incitare i compagni, arringare i tifosi, su un salvataggio vicino la porta ha esultato come fosse un gol

Non sembra mancargli grinta e voglia di fare

Uniamoci una discreta tecnica ed è in grado di fare lanci lunghi bypassando gli assurdi passaggi orizzontali all'interno delle nostre zone difensive

un giocatore coi baffi

Peccato che a giugno ci saluta😠

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DOJ ha scritto:

quindi i migliori sono quelli che allenava Allegri, a cui ha trasmesso qualcosa? E forse anche gli altri madnati via, oltre ai next gen, potevano tornare utili e trasmettere la sensazione di un gruppo juventino, con un'identità ben chiara e un po' di passione? Strano.

Detto ciò, Locatelli non può fare il capitano né il titolare nella Juventus.

Sí, con Chiesa, Rugani, Iling jr. e Barrenechea ora saremmo in testa al campionato e qualificati per le semifinali di CL.

Non capisco perché lamentarsi delle poche cose che hanno indovinato ... 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Locatelli non piace

con lui la Juve difficilmente vincerá qualcosa

Troppo lento e sbaglia troppi passaggi

Alla notizia che avrebbe saltato per squalifica

la finale di Coppa Italia dello scorso anno

ho esultato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Infatti, a mio parere, si fa confusione tra senatore/trascinatore, e campione. Che sono due concetti differenti, che solo a volte coincidono. 

Vero , verissimo ma Locatelli come trascinatore …. Eddai . Un buon mestierante ma Loca e Mckennie che sappiano trascinare … Gatti si . Gli altri no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono giocatori che apprezzo molto, soprattutto Gatti e Weston, chiaramente di ottimi gregari ne abbiamo, quel che manca al momento sono un paio di campioni che siano anche leader e che potrebbero fare la differenza.

Speriamo che con la crescita e l'esperienza lo possano diventare I vari Yildiz, Thuram, magari qualcun'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, HexAl ha scritto:

E pensare che fino a poco tempo fa i senatori erano gente come Buffon, Chiellini, Barzagli, Mandzukic e la lista potrebbe andare avanti, guerrieri e uomini prima che calciatori, la mancanza in rosa di elementi con questo carisma si fa sentire e non poco.

Oggi sarebbero spariti come fatto con Danilo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Non capisco se il post è di elogio...

No perché non so quanto di buono ci sia ad avere come senatori questi tre. 

Mi piace questa cosa che non riesci a capire se c'è dietro una "faziosità" :d 

Più che un topic di elogio, è fattuale. Ad oggi loro sono i senatori, ovvero i giocatori più esperti e con più militanza juventina. E sono indiscutibilmente titolari. Tocca prenderne atto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti non è stato titolare con Stoccarda Parma ed inter,  3 partite horror difensivamente...lo Stoccarda poteva fare 4 gol...il titolare era Danilo...e qua c'è gente che ancora si lamenta del suo taglio...ah 6 milioni netti...al mister vorrei chiedere il motivo di quelle 3 esclusioni di gattone 

20 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi piace questa cosa che non riesci a capire se c'è dietro una "faziosità" :d 

Più che un topic di elogio, è fattuale. Ad oggi loro sono i senatori, ovvero i giocatori più esperti e con più militanza juventina. E sono indiscutibilmente titolari. Tocca prenderne atto...

Cmq stanno facendo una stagione buona per me 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in un certo senso si, sono i più "anziani", quelli qua da più tempo e quelli che nonostante tutto ci mettono l'impegno e l'applicazione giusta. Dall'altra parte però, proprio perchè loro sono i senatori si capisce il ridimensionamento che ha avuto la Juve, club abituato a giocatori di ben altra caratura.

Locatelli ad esempio sta facendo una buona stagione, però ogni tot partite arriva il suo errore decisivo. Idem Gatti, mentre Mckennie segna e gioca anche bene ma poi sparisce per un certo periodo di tempo. Un upgrade della rosa passa anche attraverso la sostituzione di questi giocatori con qualcuno di più forte, gente che fa un errore ogni 10 partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace per il ragazzo che è serio e in fase difensiva molto valido, però Locatelli è un handicap, non un titolare. Ieri dopo 8 secondi netti dall'inizio aveva già sbagliato il primo passaggio. È migliorato molto nel lancio, ma ci prova solo sull'esterno. E se guardate le partite potrete vedere che il lancio ce l'ha, quindi è un discorso di personalità. È un giocatore che non ha le stimmate del centrocampista che vorrei in mezzo al campo nella Juventus.

Io poi sono un creativo, sono uno che fa il cucchiaio nel rigore e ho amato sempre quelli super concreti alla Trezeguet. In Locatelli non vedo né la concretezza di fare la cosa giusta con la palla, né la fantasia di inventare qualcosa con il coraggio di sbagliare. È in un limbo che né sento mio, né apprezzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Nem0 ha scritto:

Con loro, 1 anno fa ci ritrovavamo secondi con media punti 2.5 (vincendo 14 vittorie su 16, 18 su le prime 23)...

Ci ritroviamo come stiamo per un incompetente guida tecnica e lo sai.

Comunque, Loca, Gattone e Wes con i loro limiti sanno farsi amare.

Poi nella seconda parte del campionato come eravamo? Chiedo per in amico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gobboverace ha scritto:

Poi nella seconda parte del campionato come eravamo? Chiedo per in amico...

;) 

mckennie_chiara_frattesi_instagram_4.jpeg?im=Resize,width=670

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti