Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

shak

I ‘desaparecidos’ di Motta (accantonamenti punitivi?)

Post in rilievo

In linea di massima e' corretto quanto evidenzi pero', faccio 2 esempi

Cambiaso, se negli ultimi mesi si sta allenando come ha giocato risulta molto facile tenerlo fuori, perche' ok la caviglia, ma mentalmente lo vedo "distratto".

Thuram, il giocatore visto ieri mi ha entusiasmato per la pesantezza nella corsa, oh magari e' dovuto ad un richiamo atletico pee tenerlo su di giri sul finale di stagione, magari ha solo bisogno di rimettersi a pieno regime

Conceicao, discorso a parte, piu tattico. A me personalmente non entusiasma e valuterei bene il riscatto. Lo vedo piu come risorsa "spacca partita", da ultima mezz ora. 

In conclusione, sono in parte d accordo che Motta faccia venire dubbi sulla gestione delle risorse, ma spesso si commentano le cose solo osservandole da fuori. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, re david ha scritto:

Non potremo mai sapere quello che c'è dietro realmente, ma le parole di Douglas Luiz sono un indizio che non va tanto a favore del mister. Nessuna simpatia o antipatia dovrebbe anteporsi al bene della squadra. Se accade invece, TM non ha futuro, perché poi devi portare risultati, e se non li porti meriti di essere messo alla porta. A me TM non piace. Ne come ragiona, ne come gestisce i giocatori, tantomeno l'idea di gioco che porta avanti. 

Tu l’hai capita??
io no….

A parte il modulo che non cambia manco sotto tortura…

ma che calcio vorrebbe proporre?
chi lo sa???
io vedo improvvisazione e confusione crescenti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque le velleità di un grande club sarebbe quella di aver poca differenza tra titolari e riserve. Noi non siamo ancora a quel livello soprattutto in difesa, invece a centrocampo e in attacco i valori sono abbastanza uniformi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Curiosamente hai dimenticato Koopmeiners

Di koop ne abbiamo già parlato e riparlato. E francamente, inserirlo in un topic di ‘accantonamenti!’ non era il caso. 😱

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, shak ha scritto:

Di koop ne abbiamo già parlato e riparlato. E francamente, inserirlo in un topic di ‘accantonamenti!’ non era il caso. 😱

Però il fatto che Koop non abbia giocato la partita più importante in stagione andrebbe ad avvalorare la tesi meritocratica di Thiago Motta. Dopo l’errore fatale fatto contro il Como… Gli errori si pagano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace per nulla il suo modo di fare…e onestamente, senza offesa, non mi pare proprio un fine pensatore / psicologo / uomo carismatico che possa permettersi ste robe. 
Onestamente prima di dare la squadra in mano a un brasiliano, ci avrei pensato duemila volte.

Non è che parliamo proprio di un popolo celebre per acume.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, shak ha scritto:

Credo che nessun allenatore avrebbe rinunciato a Thuram in queste tre partite quando è evidente che ci manca dinamicità al centrocampo… Lo stesso Gatti a inizio anno era scandaloso che fosse in panchina

Gatti a dire il vero negli ultimi 2 mesi è stato ancora più scandaloso in campo.

Guarda i gol che subiamo da Venezia in poi e riflettiamo sulla sua posizione/attenzione.

Ieri grande prova di carattere, ma in precedenza, da Lecce -sostituito per disperazione- in poi, un bestiario di errori salvo la grande gara contro Haaland.

Manca continuità di concentrazione.

Deve crescere anche lui, speriamo lo faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sua è una gestione particolare, a volte di difficile comprensione, ma non credo prorpio c'entrino attriti e litigi.

Altrimenti vorrebbe dire che passa più tempo a litigare che a fare altro...e non sarebbe arrivato "vivo" a febbraio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sei una persona di buon senso. Sarebbe bello se la maggior parte dell'utenza avesse lo stesso atteggiamento. 

Ma come fate a dire che crolli non se ne sono visti se praticamente stiamo facendo lo stesso campionato del Bologna? Con gli investimenti fatti lasciando stare le entrate e le uscite con quel monte ingaggi stiamo facendo un campionato da Bologna, lo riscrivo da Bologna, e comunque sia inferiore a quello di Lazio e Fiorentina, ma per voi non c’è nessun crollo bisogna aspettare giugno. Vabbè!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente sempre colpa dell'ego smisurato del Führer Thiago :rofl: 

Polemiche sterili e dove trovarle ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sei una persona di buon senso. Sarebbe bello se la maggior parte dell'utenza avesse lo stesso atteggiamento. 

Grazie! ma buon senso o meno, che io scriva esoneriamolo, motta out ecc credo cambi poco e sia inutile 😄 nel senso che anche io ho alcuni dubbi, così  come vedo cose che magari mi piacciono meno ma allo stesso tempo vedo altre cose molto buone però, ecco a fine stagione valuteremo il complesso... sono sincero questa squadra tutta, dirigenti e allenatore compresi deve prendermi ancora, la sto osservando con equilibrio e vorrei che poi mi prendesse come successo per le juventus vincenti del passato...

poi avevamo detto pazienza, diamogliela, almeno per questa stagione... ecco io sto vivendo la stagione con molta tranquillità magari tendo a non esaltarmi dopo le vittorie perché poi non voglio deprimermi quando c'è qualche passo falso... inoltre non mi va di fare nessun paragone col passato, ne nel bene, ne nel male, lo dicevo in tempi non sospetti e lo ripeto, ogni stagione a circostanze diverse anzi si possono paragonare magari le annate dello stesso mister per vedere la sua evoluzione ma fare paragoni con altre situazioni e giocatori ha poco senso.... quest'anno  si stringono i denti e si osserva come andrà alla fine ..l'unica cosa che "chiedo" è il posto champions... sono dell'idea che il prossimo anno sarà diciamo il vero banco di prova per tutti.... 

arrivare all'esonero significherebbe molte cose andate storte e non è un bene per noi....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se posso spezzare una lancia a favore delle scelte "cervellotiche" di Motta, Conceicao è molto più utile a partita in corso piuttosto che dall'inizio, visto anche la scarsa intelligenza calcistica nelle scelte e povertà di palleggio. Il problema più che altro è che gioca Nico, che non sta azzeccando una partita neanche per sbaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, dissidente ha scritto:

Questo non è detto. Magari sta solo temporeggiando, come molti di noi, per capire bene quel che sta accadendo e intervenire una sola volta in maniera mirata e risolutiva.

la ghigliottina. :baby:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà dell ennesimo fanta-topic, spendiamola una buona parola per il tecnico dopo 3 vittorie consecutive .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Degli errori arbitrali non si lamenta perché la società non vuole. Nemmeno Allegri si lamentava, e sappiamo benissimo quanta fatica facesse a trattenersi (lo si è visto nella finale di Coppa Italia quando ormai sapeva di essere fuori). 

Se si va avanti cosi' c'e' il rischio concreto di non vincere piu' lo scudetto per dieci anni almeno. Partire ogni anno da meno 10 tra arbitri e var  poi non e' facile vincere, non ci sono piu' ronaldo mandzukic o higuain.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore bravo fa giocare pure quelli con cui litiga malamente. Capello, Lippi, Allegri hanno avuto problemi con diversi giocatori, peró non si sono mai sognati di metterli fissi in panchina (al massimo su uno sgabello).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra proprio che siano punitivi, e secondo me sbaglia tantissimo. Mi da l'idea di essere un permaloso di prima categoria che mette davanti le sue simpatie e antipatie al bene della squadra. Parla di meritocrazia ma non è assolutamente vero che la applica, altrimenti Koop non giocherebbe più da tempo. Comportandosi così ha peggiorato la situazione nello spogliatoio creando un sacco di malcontenti, e per me sarebbe sufficiente per cacciarlo. Poi uno non potrebbe neanche giustificarlo dicendo che almeno sta ottenendo risultati sul campo. Il giudizio al momento è assolutamente negativo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Ma come fate a dire che crolli non se ne sono visti se praticamente stiamo facendo lo stesso campionato del Bologna? Con gli investimenti fatti lasciando stare le entrate e le uscite con quel monte ingaggi stiamo facendo un campionato da Bologna, lo riscrivo da Bologna, e comunque sia inferiore a quello di Lazio e Fiorentina, ma per voi non c’è nessun crollo bisogna aspettare giugno. Vabbè!

Siamo in corsa per il quarto posto e per la qualificazione agli ottavi di Champions, quindi in linea con gli obiettivi di inizio stagione. La Fiorentina è dietro di noi, non davanti. Il Bologna non sta facendo il nostro stesso campionato, ha 5 punti in meno esattamente come il Milan, che peraltro abbiamo asfaltato meritatamente qualche giornata fa. 

Tra l'altro siamo in un momento positivo avendo vinto le ultime tre partite tra campionato e Champions, perché dovrei vedere un crollo come se fossimo in caduta libera? Quando pareggiavamo meritando di vincere si diceva che contassero solo i risultati, ora che vinciamo ci si lamenta del gioco, ma allora decidetevi! A me pare che in realtà a molti non interessino né il gioco, né i risultati, ma solo che Motta se ne vada, perché ormai hanno deciso a prescindere che sia un pessimo allenatore e non cambierebbero idea neanche di fronte a 10 vittorie di fila.

Dopo l'Empoli leggevo "è un caso, eh ma vedrete contro Como, PSV e Inter", dopo Como leggevo "eh ma vedrete contro Psv e Inter", ora abbiamo battuto anche il Psv e non vedo l'ora che qualcuno profetizzi la debacle contro i cartonati, a quanto pare questi gufacci portano bene, anche se so benissimo che molti presunti tifosi sotto sotto sperano che ce ne facciano 4 per poter continuare a portare avanti la propria battaglia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho pazienza e aspetto almeno fine stagione per giudicare Motta.

Però, al netto degli infortuni, vedo una squadra sempre più opaca, che attacca più sulle ali dell'entusiasmo che per una ben definita consapevolezza tattica.

Quando prendiamo gol ci offuschiamo, perdiamo la bussola, sembriamo 11 scappati di casa.

Ieri, dopo il gol del PSV, non abbiamo azzeccato più nulla, neanche un passaggio a 2 metri: c'è un calo di concentrazione e di fiducia in se stessi pauroso.

E' stata una grande invenzione di Conceicao a farci vincere la partita altrimenti sarebbe stato l'ennesimo, stucchevole, inutile pareggio.

E' anche per questo che, spesso, una volta preso gol non riusciamo a riprendere le partite: ci demoralizziamo (stessa cosa, ad esempio, successa a Napoli).

Non facciamoci illudere dalle 3 vittorie di fila, frutto più del caso che per evidenti meriti (anche con Empoli e Como, 2 squadroni, abbiamo rischiato tantissimo).

In generale, per quanto sia paziente con Motta, ciò che mi sconforta di più è la percezione dell'assenza di qualsiasi crescita: dopo 7 mesi mi sarei aspettato il miglioramento di qualche automatismo, un'ossatura di squadra ben definita, invece mi sembra che si vada sempre un po' a casaccio...

Speriamo di vedere qualche miglioramento da qui a fine stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti