Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

shak

I ‘desaparecidos’ di Motta (accantonamenti punitivi?)

Post in rilievo

Manca Vlahovic che non giocherà più titolare (in questo caso è un problema di contratto, credo)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a nessuno salta in mente che un allenatore vede i giocatori tutti i giorni in allenamento a differenza nostra e che quindi riesce a valutare lo stato di forma?

Tra una partita e l'altra passano dei giorni, e se uno ha fatto una grande partita precedente non è detto che si sia allenato bene o abbia mostrato costanza di rendimento per meritari di giocare quella successiva.

La partita è solo una logica conseguenza di quello che avviene in settimana negli allenamenti, che sono molto più importanti di una partita.

Mi fate pure morire quando con 10 infortunati esigente una prestazione all'altezza la domenica: questa è una cosa sbagliatissima!

Una cosa è allenarsi a marcare o smarcarsi contro un titolare e una cosa è contro un primavera.

Ma ci passano due mondi di differenza!

Se Douglas Luiz non ha mai giocato non è che per diritto noi dobbiamo vederlo in campo per valutarlo, ma l'allenatore lo valuta tutti i giorni ed evidentemente non lo ha ritenuto idoneo nella partita. E se chi gioca la partita la domenica fa male non vuole dire che si è allenato male, ma magari in quel momento non è riuscito a dare quello che serviva.

Capitolo ad esempio koop: fa schifo per noi in campo ma evidentemente l'allenatore gli vede fare delle cose che in allenamento che gli fa pensare che possa dare qualcosa in più rispetto ad un altro.

Quello che noi possiamo vedere in soli 90 Min è la preparazione di squadra di una partita, e solo questo possiamo giudicare!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il suo modo di gestire la rosa.

Ha dei pallini che giocano sempre e altri che considera alternativi tra loro e che continua a ruotare.

Per esempio anche al Bologna Orsolini passava dal giocarne 3 o 4 di seguito, al fare 3-4 panchine poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LE6END ha scritto:

Manca Vlahovic che non giocherà più titolare (in questo caso è un problema di contratto, credo)

Contratto e prestazioni. La ciclotimica Susan pare essersi svegliata solo ora che RKM è arrivato a rubargli le merendine. Too little too late?  :baby:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

non cambierebbero idea

Ecco prendo spunto da sta fresa per dire che è vero ormai dmsi creano gruppetti di out a prescindere.. nessuno dice che sarà il piu vincente di tutti ma nemmeno sentenziare che non vada da nessuna parte.... la persona può piacere o meno l'onestà intellettuale sta nel riconoscere meriti e demeriti e anche cambiare idea nel bene e nel male se le cose vanno in un ceto modo cbe sia positivo o negativo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Amraam ha scritto:

Non mi piace per nulla il suo modo di fare…e onestamente, senza offesa, non mi pare proprio un fine pensatore / psicologo / uomo carismatico che possa permettersi ste robe. 
Onestamente prima di dare la squadra in mano a un brasiliano, ci avrei pensato duemila volte.

Non è che parliamo proprio di un popolo celebre per acume.

Ecco mancava solo il post discriminatorio.

Ora il quadro (del disagio) è completo.

• Mi Piace 4
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore "moderno", allena molto le sue idee e non i giocatori, Guardiola ha fatto veramente danni in tal senso, fermo restando che il Beppino è più furbo e quando ha capito l'antifona ha cambiato modo di giocare e si è adattato anche ai campioni che aveva via via in rosa.

Motta se non cambia testa, anima e approccio, farà la fine di uno zeman qualsiasi, ma con meno divertimento, non arriverà neanche a livello di sarri; viceversa, se saprà mettersi veramente in discussione,potrà diventare un ottimo allenatore.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Per me è il suo modo di gestire la squadra  e i calciatori, poi che piaccia sia giusto o meno è un altro discorso... aggiungo che lui si è definito il leader della squadra, lo dico solo come costatazione

Constatazione negativa naturalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano troppi elementi per esprimere un giudizio su queste questioni. 

Mi accontento di valutare Motta sulla base di risultati e prestazioni.

E già così non se la passa bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico titolare inamovibile che dovrebbe essere l'unico panchinaro certo è locatelli.

quando lo cacceranno capirete che questa squadra è fortissima. motta per me toglie il 50/60 % del potenziale

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sardissimo ha scritto:

Manca anche Vlahovic, che credo sia relegato in panchina sia per motivi tattici, sia per incomprensioni col mister, ma anche per motivi legati al suo contratto.

anche perché non stoppa un pallone manco con le mani e ogni volta che fa un gol dopo 4 partite a secco sembra sempre che abbia vinto 5 champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Caruso Paskoskj ha scritto:

Allenatore "moderno", allena molto le sue idee e non i giocatori, Guardiola ha fatto veramente danni in tal senso, fermo restando che il Beppino è più furbo e quando ha capito l'antifona ha cambiato modo di giocare e si è adattato anche ai campioni che aveva via via in rosa.

Motta se non cambia testa, anima e approccio, farà la fine di uno zeman qualsiasi, ma con meno divertimento, non arriverà neanche a livello di sarri; viceversa, se saprà mettersi veramente in discussione,potrà diventare un ottimo allenatore.

Mi sono fermato ad allenatore e poi a moderno   sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Constatazione negativa naturalmente 

Potrebbe essere molto negativa come anche una buona cosa, l'importante è che non si senta incontestabile o so tutto io perché di solito così non si va avanti, l'umiltà nella gestione delle risorse, nel mettere in discussione le proprie idee, nel.far sentire importanti i propri giocatori e la capacità di discutere con loro di quello che non va invece spesso porta a risultati positivi... in parole povere il padre padrone  di solito non è utile.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Potrebbe essere molto negativa come anche una buona cosa, l'importante è che non si senta incontestabile o so tutto io perché di solito così non si va avanti, l'umiltà nella gestione delle risorse, nel mettere in discussione le proprie idee, nel.far sentire importanti i propri giocatori e la capacità di discutere con loro di quello che non va invece spesso porta a risultati positivi... in parole povere il padre padrone  di solito non è utile.... 

basterebbe intelligenza . Ma non ho molta fiducia . Il leader non ha bisogno di dirlo. Lo fa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Radriv ha scritto:

Secondo me è un allenatore che vede in una sola direzione, quella delle sue idee, ed anche se sbagliate non ha la minima capacità di correggere gli errori pur di non mettere in discussione il suo credo calcistico.

This.

Uniscici un ego da tonnellaggio con spalleggiamento di Giuntoli (altro ego da tonnellaggio) ed ottieni una gestione della squadra pessima.

È assolutamente giusto far ruotare i giocatori nel calcio di oggi, ma non in questo modo che pare sempre più essere ad cazzum

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger Keith Barret ha scritto:

Lo diceva anche Bonucci di se stesso

E si trovava d’accordo ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo chiamavano stranino a bologna……se è lui il leader possiamo chiudere a andare a a casa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena uno fa una prestazione buona lo panchina... Quindi devo sperare che per qualche motivo sovrannaturale Koopmeiners riesca a fare 90 minuti buoni, così non lo rivedo in campo per un paio di mesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

aggiungo che lui si è definito il leader della squadra,

Se lo scrivi così ovviamente fai capire che Motta si è messo in testa di fare il gerarca fascista. Invece ciò che voleva dire era che l’allenatore, come ovvio che sia, è il responsabile della squadra ed è solo nelle scelte che fa che prende per il bene della squadra. Questo era il senso di “leader” . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti