Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

shak

I ‘desaparecidos’ di Motta (accantonamenti punitivi?)

Post in rilievo

E' una domanda che mi son fatto anche io, ma credo semplicemente sia il suo modo di gestire la squadra, a seconda di come li vede in allenamento e, probabilmente, da dati che avrà a disposizione con il suo staff. Puntivi non credo affatto, può esserci stato un caso(forse Gatti a inizio anno?), ma per tutti anche no, sarebbe un tutti contro il mister francamente poco credibile.

Poi, tra questi, alcuni distinguo vanno fatti. Cambiaso ora è out anche a mercato finito, quindi il problema alla caviglia c'era e non era di poco conto se si è dovuto fermare nuovamente, ergo giocava sul dolore. Douglas che sta fermo 2 mesi per "incomprensioni", ma...piuttosto lo tieni in panca, non che risulta infortunato per 2 mesi-

Su Thuram fatico a capire di più la scelta, ma anche qui di punitivo ci vedo ben poco.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Per me è il suo modo di gestire la squadra  e i calciatori, poi che piaccia sia giusto o meno è un altro discorso... aggiungo che lui si è definito il leader della squadra, lo dico solo come costatazione

Lui chi, Motta?

Gli allenatori non devono essere i leader...i leader devono poter scendere in campo perché lì è che si gioca. Se questa è la sua filosofia di pensiero...aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Lui chi, Motta?

Gli allenatori non devono essere i leader...i leader devono poter scendere in campo perché lì è che si gioca. Se questa è la sua filosofia di pensiero...aiuto.

Ho riportato quello che motta ha detto ieri, certo si può dare accezione negativa o positiva, sul fatto che i leader vanno in campo sono d'accordo con te 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono oramai anni che nel calcio moderrno, non esistono più 11 titolari, la squadra , al di la di 4/5  quasi sempre in campo (Di solito la spina dorsale , Portiere, Centrale difensivo, Centrocampista di riferimento, attaccate e\o ala\trequartista), l'allenatore alterna i giocatori in base alla gara, all'avversario, agli infortuni e ai cali di forma., sempre in base, questo sì, a una idea di gioco ben delineata. Non credo quindi ad accantonamenti che non rientrino nei casi specifici. Non ci facciamo film che non esistono se non in casi particolari o in serie calcistiche minori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Ho riportato quello che motta ha detto ieri, certo si può dare accezione negativa o positiva, sul fatto che i leader vanno in campo sono d'accordo con te 

Ah ok, non seguo le conferenze dato che sono un copia incolla ultimamente.

Devo tornare a seguirle se aggiunge questi dettagli interessanti. 
Quindi lui, con 30 panchine alla guida della Juventus, si sente leader. Bha...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Notts County ha scritto:

Mettiamoci anche Danilo 

Mi pare evidente sia una sorta di talebano e andrebbe anche bene se ti chiami conte e vinci campionati, ma se sei l’ultimo arrivato e porti risultati deludenti fai solo ridere.

No, Danilo c'entra poco. Anche a me non è piaciuto il trattamento, ma la scelta di Motta su Danilo è tecnica, giusta o sbagliata che sia. E vedendo quelle gare in cui iniziò a giocare(tipo San Siro con inter) dopo l'iniziale panchina tutti avevamo detto "ora capisco perchè non gioca"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso e Conceicao sono/erano infortunati, almeno sapere le cose prima di aprire una discussione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Ah ok, non seguo le conferenze dato che sono un copia incolla ultimamente.

Devo tornare a seguirle se aggiunge questi dettagli interessanti. 
Quindi lui, con 30 panchine alla guida della Juventus, si sente leader. Bha...

Be per me a che la società gli ha daro questo ruolo, squadra giovane pochi/nessun senatore in campo di conseguenza il "leader" lo fa lui.... adesso se leader significa dar l'esempio essere in protezione dei giocatori ascoltarli se ce qualche dubbi e saper cambiare se serve, va bene così se è più una cosa da io comando be non va bene... cmq è a che il suo carattere e modo di fare.... detto questo non e che voglio dire che nello spogliatoio ci siano problemi, litigi ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, shak ha scritto:

Credo che nessun allenatore avrebbe rinunciato a Thuram in queste tre partite quando è evidente che ci manca dinamicità al centrocampo… Lo stesso Gatti a inizio anno era scandaloso che fosse in panchina

Quindi non potrebbe essere che magari il ragazzo abbia qualche piccolo (o grande, speriamo di no) problema fisico e che di conseguenza debba essere gestito senza sovraccaricarlo fino al recupero completo? 

Oppure, visto che queste ultime 3 partite potevano essere vinte anche senza Thuram e che comunque il calendario è così fitto da non concedere pause per allenamenti intesivi, non potrebbe essere che per lo stesso sia stato stilato un programma di allenamenti differenziato per portarlo a una condizione migliore nei prossimi 2/3 mesi? 

Perché deve sempre esserci un motivo insulso dietro un'esclusione? Se poi dovesse giocare Thuram, ci sarebbero altri 20 topics aperti per criticare Motta che non fa giocare Luiz, e se giocasse anche Luiz ce ne sarebbero altrettanti aperti per criticare Motta che lascia in panchina il più grande investimento del nostro calciomercato, oltre a una quarantina che per lo stesso motivo chiederebbe la testa di Giuntoli. 

Bisognerebbe rilassarsi e far fare a chi INDUBBIAMENTE ne sa più di noi e che quotidianamente è a contatto con i ragazzi, altrimenti presentate il curriculum e avanzate la vostra candidatura. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago Assad vuole fare il despota ma è quinto in classifica e non si può guardare una partita della Juve.

Certi atteggiamenti sopportabili solo se sei primo in classifica, massimo secondo e giochi a calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Quindi non potrebbe essere che magari il ragazzo abbia qualche piccolo (o grande, speriamo di no) problema fisico e che di conseguenza debba essere gestito senza sovraccaricarlo fino al recupero completo? 

Oppure, visto che queste ultime 3 partite potevano essere vinte anche senza Thuram e che comunque il calendario è così fitto da non concedere pause per allenamenti intesivi, non potrebbe essere che per lo stesso sia stato stilato un programma di allenamenti differenziato per portarlo a una condizione migliore nei prossimi 2/3 mesi? 

Perché deve sempre esserci un motivo insulso dietro un'esclusione? Se poi dovesse giocare Thuram, ci sarebbero altri 20 topics aperti per criticare Motta che non fa giocare Luiz, e se giocasse anche Luiz ce ne sarebbero altrettanti aperti per criticare Motta che lascia in panchina il più grande investimento del nostro calciomercato, oltre a una quarantina che per lo stesso motivo chiederebbe la testa di Giuntoli. 

Bisognerebbe rilassarsi e far fare a chi INDUBBIAMENTE ne sa più di noi e che quotidianamente è a contatto con i ragazzi, altrimenti presentate il curriculum e avanzate la vostra candidatura. 

Può essere tutto amico, per questo ne discutiamo, si discute sulle sfumature di grigio, non su ciò che è chiaramente bianco o nero ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le dichiarazioni di ieri sera non mi sono piaciute (come solito), questo discorso, riferito a McKennie, secondo cui i grandi giocatori devono sapere giocare ovunque, mi sarebbe piaciuto vedere lui da giocatore impiegato come terzino

30 minutes ago, Alessandro29 said:

No, Danilo c'entra poco. Anche a me non è piaciuto il trattamento, ma la scelta di Motta su Danilo è tecnica, giusta o sbagliata che sia. E vedendo quelle gare in cui iniziò a giocare(tipo San Siro con inter) dopo l'iniziale panchina tutti avevamo detto "ora capisco perchè non gioca"

Concordo con Te, era comunque uno storia ai titoli di coda  e d'altra parte molti altri simboli della Juve sono stati trattati anche peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, actarus7 ha scritto:

Aldilà dell ennesimo fanta-topic, spendiamola una buona parola per il tecnico dopo 3 vittorie consecutive .ghgh

Auguriamogli tutti di trascorrere una serena giornata dicendogli "Buondì Motta!!!" .iocero

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, re david ha scritto:

Non potremo mai sapere quello che c'è dietro realmente, ma le parole di Douglas Luiz sono un indizio che non va tanto a favore del mister. Nessuna simpatia o antipatia dovrebbe anteporsi al bene della squadra. Se accade invece, TM non ha futuro, perché poi devi portare risultati, e se non li porti meriti di essere messo alla porta. A me TM non piace. Ne come ragiona, ne come gestisce i giocatori, tantomeno l'idea di gioco che porta avanti. 

Infatti. Se vuoi fare lo sceriffo, te lo devi poter permettere, perché te ne assumi le responsabilità. Thiago Motta, ad ora, non può permetterselo: questa isteria di mettere gente fuori non crea una base solida, non fa prendere confidenza e coscienza ai giocatori e, peggio ancora, fa perdere di valore ad alcuni giocatori (Kenan, cambiaso, thuram, ad esempio). 

Sul fatto che debba portare risultati, condivido, ma temo che la società sia così debole da non chiederne conto. Poi, oh, magari in questa sciagurata stagione si allineano gli astri e vinci la Champions (tutti ridono), ma per ora non va per niente bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo un allenatore talebano afferma di essere il leader di una squadra di calcio.

Aggiungiamoci che è un tirocinante, che è monotematico, che ha un ego sull'elevato spinto e il quadro sul personaggio in questione è completo al fine di comprendere il perchè, spesso, rinchiude a chiave qualche giocatore in cantina...

Questo qui, per il bene della nostra Juve, deve sparire al più presto da Torino, assieme a quell'altro che sperpera soldi a più non posso! 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LoLLo 87 ha scritto:

Io so solo che probabilmente sarà dai tempi di Sarri che non si vede più un 11 titolare.

è anche cambiato  (un pò ) il calcio. 

Yildiz le sta giocando quasi tutte, ma è  un pò appannato.

i giocatori hanno bisogno di rifiatare, si gioca troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io mi domando perché ogni anno ormai ci sia il gruppetto degli "ostili" verso l'allenatore, gli scorsi anni erano alcuni utenti, che si vinceva  si perdeva sparavano a zero, .. non c'è futuro ecc la stessa cosa avviene adesso ,con altri utenti, tra l'altro conoscendo motta da pochi mesi... allora qui due son le cose o sti utenti ostili sanno già tutto e sapevano già  tutto e quindi aspettiamo una loro sentenza positiva per capire quando la juve tornerà competitiva oppure secondo me è un modo malsano di scrivere (come lo era prima)... la critica c'è come doveva esserci prima quello che non capisco è l'astio quasi personale che ogni gruppetto ha verso un allenatore di turno, considerando che poi contasse solo l'allenatore.... se proprio avete voglia di scrivere tante cose negative aspettate almeno la fine della stagione per capire se le "vostre previsioni" siano state giuste, invece di partire a razzo da subito... tra l'altro si innesca una sorta di sfida con chi poi esalta a dismisura che crea solo un conflitto banale dove nessuno ha ragione tra l'altro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, shak ha scritto:

che ne pensate?

Che hai scordato Danilo e Fagioli ... ed in estrema sintesi Motta è l'utile idiota  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, shak ha scritto:

Può essere tutto amico, per questo ne discutiamo, si discute sulle sfumature di grigio, non su ciò che è chiaramente bianco o nero ;)

Shak, a me pare che più che una discussione qui si tratti sempre di "tiro al piccione", un'esecuzione quotidiana nei confronti di allenatore e direttore. 

E ti dico, se fossimo al secondo o terzo anno probabilmente mi unirei anche io al lancio della prima pietra, ma in un contesto di cambiamento e ringiovanimento radicale come quello vissuto quest'anno davvero fatico a capire questa logica.

Lo scorso anno Motta non aveva il doppio impegno, eppure capitava che lasciasse comunque fuori Calafiori o altri elementi fondamentali di quella squadra senza che nessuno a Bologna insinuasse di faide o litigate quotidiane con l'allenatore, noi purtroppo stiamo diventando peggio delle tifoserie romane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Da estimatore di Motta, quando gli ho sentito dire quella cosa mi sono caduti i *. Se uno sente il bisogno di autoproclamarsi leader in sala stampa, significa che è in un momento di bassa autostima e che lo affronta nel modo sbagliato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Da estimatore di Motta, quando gli ho sentito dire quella cosa mi sono caduti i *. Se uno sente il bisogno di autoproclamarsi leader in sala stampa, significa che è in un momento di bassa autostima e che lo affronta nel modo sbagliato. 

Si un pochino anche a me sono sincero, però va be sarà carattere, modo di fare 🤷🏻‍♂️... io sono per l'umiltà soprattutto quando sei emrgente poi qusxhe licenza la puoi prendere più in la quando smagari hai esperienza  e vittorie... ma ripeto ognuno è fatto a modo suo cmq

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo abbia completamente frainteso il ruolo di allenatore, soprattutto in una piazza esigente come la nostra.

Fa dichiarazioni come un Adani qualsiasi, quella del leader, poi, è da accapponare la pelle.

E Giuntoli invece che riportarlo sulla terra sembra andarci a braccetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti