Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

shak

I ‘desaparecidos’ di Motta (accantonamenti punitivi?)

Post in rilievo

5 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

mai estrapolare una frase dal contesto totale 

ne potrebbe cambiare il significato 

Lippi, quanta voglia di allenare… “Ma non vorrei che qualcuno ora pensasse: ‘Si sta mettendo sul mercato’. Non è il mio caso. Ma ho voglia di calcio, mi ritrovo a vedere partite e pensare a cosa farei, chi sostituirei. Se capita l’occasione, bene, altrimenti fa lo stesso”.

Gli allenatori sono contesi quasi come i top player?
“Sì. È tramontata l’idea che un tecnico conti il 20% se va bene. Non è così e non lo è mai stato per Mourinho, Capello, Van Gaal, anche Lippi e altri: sono gli stessi grandi giocatori a pretendere una guida forte e sicura. Non un padre, un fratello o uno simpatico. Ma chi ti fa vincere e migliorare i contratti”.

Cosa fa la differenza?
“Non solo le competenze tecniche. Serve un tecnico esperto e competente, che entri nella testa dei giocatori e tiri fuori il meglio”.

Lei dice che Allegri è quello che le somiglia di più…
“A cominciare dall’arrivo alla Juve a 46 anni. Sa cambiare in stagione e anche a partita in corso, come facevo io. E ha coraggio. Non era mica da tutti mettere Morata in panchina. Peccato però per il k.o. a Siviglia: era evitabile, cambia la Champions”.

Guardiola è la prima rivoluzione dopo Sacchi?
“Certo. Ha creato e allenato la squadra più forte di sempre: il Barça, oltre a vincere tutto, ha conquistato due Europei e un Mondiale con i suoi giocatori. Ha dato un contributo importante alla storia del calcio. Oggi è uno dei due-tre migliori al mondo. Anche se il numero uno al momento è un altro”.

Chi?
“Ancelotti. Nessuno come lui. Ha vinto in ogni campionato e lo farà anche in Germania. Soprattutto non c’è un calciatore che abbia mai detto una parola negativa nei suoi confronti”.

Come giocherebbe l’eventuale nuova squadra di Lippi?
“Modulo base 4-3-3, quando si conquista palla gli attaccanti esterni si accentrano, formando un quadrilatero con le due mezzali e costringendo i difensori a seguirli. Gli esterni diventano ali con un corridoio più libero per crossare: se poi hai un centravanti alto, meglio così. E i due centrali difensivi si alzano in linea col play per una difesa a tre”.

Ah ecco ….  Mi pareva 😂. Come stravolgere la realtà 2.0 . Mi viene detto che nel 1994 fu la prima cosa che disse : io sono il leader 😂😂😂

5 minuti fa, Leppe ha scritto:

No, le ho salvato la vita ... 

... devi capire che in Juventus - Roma 2 - 2 del 2001 ero al Delle Alpi ... e con chi vado a litigare, un ex di mia sorella romanista marcio anche lui in trasferta da Roma .doh

Capisci che non sono io ad aver sbagliato compagnie .sisi  

Immagino ti sia riconoscente a vita sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sospetto è più che legittimo.

Ed è strano che lo faccia chi è stato allenato da fior fiori di allenatori Mou, per poco anche Ancelotti,Conte in nazionale…gente che ha fatto della sacralità del gruppo il proprio mantra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Chi parla ? Lippi in terza persona ? Avevi detto che quando arrivò nel 1994 disse che era lui il leader . Riportami ti prego quello che hai affermato 

Ah ecco ….  Mi pareva 😂. Come stravolgere la realtà 2.0 . Mi viene detto che nel 1994 fu la prima cosa che disse : io sono il leader 😂😂😂

avevo capito ecco perchè mi sono ricordato di questa intervista e me la sono cercata 

ma c'è anche altro

la cosa bella che definisce Allegri quello che gli somiglia di più a discapito dei capiscer del forum 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ah ok quindi Motta va sul piano di questi che hai citato...

Lo ripeto anche a te.

Dopo gli esoneri in serie di Conte e Lippi, dopo i primi 4 anni senza trofei e il primo campionato vinto al sesto tentativo da Sir Alex, avresti detto le stesse cose di questi tecnici?

O del Guardiola che si è trovato la squadra pronta da decenni di lavoro impostato su quella filosofia da Cruijff?

Lo stesso Cruijff che a Barcellona ha impiegato 3 anni e una rivoluzione impopolare -ma tollerata per il suo passato clda calciatore e attivista pro-Catalunya- per creare il cosiddetto Dream Team?

Facciamo i seri, poi TM vi farà felici e verrà esonerato con ignominia.

Ma a tutto c'è un limite, soprattutto allo sparare sentenze "perché io ci ho ragione e piego ogni situazione alla mia opinione".

Che tristezza eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mario Mandžukić. ha scritto:

avevo capito ecco perchè mi sono ricordato di questa intervista e me la sono cercata 

ma c'è anche altro

la cosa bella che definisce Allegri quello che gli somiglia di più a discapito dei capiscer del forum 

Ah quello me lo ricordo anche io . Mi dicono che sono distratto e parlano di una intervista rilasciata quando lui aveva già smesso e vinto tutto 😂.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

ma c'è anche altro

Sì.

Gli somiglia nello sbagliare le finali di Champions League.

In realtà a Marcello ogni anno smontavano e rimontavano la squadra e un modo per farla rendere lo trovava sempre.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Lo ripeto anche a te.

Dopo gli esoneri in serie di Conte e Lippi, dopo i primi 4 anni senza trofei e il primo campionato vinto al sesto tentativo da Sir Alex, avresti detto le stesse cose di questi tecnici?

O del Guardiola che si è trovato la squadra pronta da decenni di lavoro impostato su quella filosofia da Cruijff?

Lo stesso Cruijff che a Barcellona ha impiegato 3 anni e una rivoluzione impopolare -ma tollerata per il suo passato clda calciatore e attivista pro-Catalunya- per creare il cosiddetto Dream Team?

Facciamo i seri, poi TM vi farà felici e verrà esonerato con ignominia.

Ma a tutto c'è un limite, soprattutto allo sparare sentenze "perché io ci ho ragione e piego ogni situazione alla mia opinione".

Che tristezza eh.

Che fai ? Ti autociti ? Hai portato una estrapolazione di una intervista mistificandone il contenuto ,ma suffragio della tua tesi dando dei distratti ad altri e usando un sarcasmo che non ti si addice e vieni ad insegnare l’onestà intellettuale ??? 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, unicocredo ha scritto:

A certo, perché quelli che ci sono adesso sono molto ma molto meglio....... 

Scusa non sapevo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì.

Gli somiglia nello sbagliare le finali di Champions League.

In realtà a Marcello ogni anno smontavano e rimontavano la squadra e un modo per farla rendere lo trovava sempre.

pensa a qualcun altro gli compravano difensori centrali rotti quando lui chiedeva centrocampisti e comunque portava a casa coppe 

per le finali sono sincero, considero persa quella con il Borussia squadra modesta e non certo quelle con Barcellona e Real Madri squadre che dettavano e hanno dettato legge in questi anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 1994 lo disse eccome.

Cerca, io non ne ho voglia, anche perché ho capito come sei fatto, mascherina...

Campione del mondo di frittate girate e di detto non detto.😁

E comunque puoi estrapolare quel che vuoi, il concetto quello resta.

Il leader, il capo, la guida, chiamalo come vuoi, deve essere il tecnico.

P.s. però con te mi diverto, sei così semplice da stanare 😁

ma quale 94 

l'intervista è del 2015

ma per favore non stravolgiamo i fatti 

se per giustificare sto incapace siete costretti a stravolgere la storia vuol dire che veramente siamo alla frutta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Faccio un esempio, dato che è stato nominato.

Un allenatore come Conte, che si erge chiaramente a leader nello spogliatoio, in campo telecomanda i suoi calciatori e urla loro 90 minuti di fila quello che devono o non devono fare. Motta, per la maggior parte del tempo, è con le mani in tasca. Ora, questo è un allenatore che dalla panchina si comporta da leader?

Poi un'altra cosa...ma veramente alla Juventus facciamo essere leader Motta? Uno che con la Juventus, per la sua storia calcistica, non c'entra proprio niente. 

Se la società ha deciso così...bhe si commenta da sola. Ma non mi stupirei di ciò. Questa società con la Juventus c'entra veramente poco. 

Faccio un esempio (cit)

Un maiale non può allenare.

E mi fermo qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ventinove ha scritto:

Sei distratto.

Molto.distratto.

Per farti un esempio Lippi lo disse appena arrivato nel 1994.

"Le squadre devono avere un leader, e questo leader è indubbiamente l'allenatore".

Che poi non lo dicano a Zacmayo è un'onta alla quale purtroppo solo Cruijff non potrà porre rimedio.😉

Eh no caro amico mio …. Quando uno afferma poi porta le prove di quello che afferma . Fai lo spiritoso con gli altri ma la figura di melma stavolta non te la toglie nessuno. Riprova . Sarai più fortunato 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

ma quale 94 

l'intervista è del 2015

se per giustificare sto incapace siete costretti a stravolgere la storia vuol dire che veramente siamo alla frutta 

Ma a lui non gli frega ☺️. L’importante era stanare me 😂. Come se ci conoscessimo tra l’altro …. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

ma quale 94 

l'intervista è del 2015

L'ho scritto.

Ma questa convinzione la espresse da subito.

Un discorso molto ampio, nel quale parlava di rendere la Juve Baggio indipendente (sacrilegio, al tempo, post Mondiale americano), di come fosse sua priorità recuperare giocatori dati sul viale del tramonto (Vialli in primis: la prima richiesta di Luca fu: "Marcello, aiutami a tornare a Genova") e stabilire delle gerarchie chiare.

E pronunciò quella frase: "in ogni squadra/gruppo di lavoro ci deve essere un leader, un capo. E in una squadra di calcio costui è indubbiamente l'allenatore".

A margine, potrei aggiungerti una frase detta da Rampulla pochi giorni fa (diretta video di Zampini).

Dopo un inizio altalenante culminato con la sconfitta di Foggia ("venivano dappertutto, se non fosse stato per Peruzzi altro che 2-0"), Lippi entrò nello spogliatoio e disse: "Ora basta, da domani si fa tutto a modo mio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventinove ha scritto:

L'ho scritto.

Ma questa convinzione la espresse da subito.

Un discorso molto ampio, nel quale parlava di rendere la Juve Baggio indipendente (sacrilegio, al tempo, post Mondiale americano), di come fosse sua priorità recuperare giocatori dati sul viale del tramonto (Vialli in primis: la prima richiesta di Luca fu: "Marcello, aiutami a tornare a Genova") e stabilire delle gerarchie chiare.

E pronunciò quella frase: "in ogni squadra/gruppo di lavoro ci deve essere un leader, un capo. E in una squadra di calcio costui è indubbiamente l'allenatore".

A margine, potrei aggiungerti una frase detta da Rampulla pochi giorni fa.

Dopo un inizio altalenante culminato con la sconfitta di Foggia ("venivano dappertutto, se non fosse stato per Peruzzi altro che 2-0"), Lippi entrò nello spogliatoio e disse: "Ora basta, da domani si fa tutto a modo mio".

è falso 

quella frase Lippi l'ha detta nel 2015

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

è falso 

Se hai pazienza di riprendere il post, leggerai che ho scritto il periodo di riferimento per quella frase.

Il concetto riportato sopra risale al 1994 e non lo trovo.

Se sei più abile di me, trovalo.

Siccome ho buona memoria e quegli anni li ho ancora impressi nella mente come fossero oggi, di quell'intervista e quei concetti ho un ricordo nitido.

Raccontare balle non mi interessa, come non mi interessa perorare una causa o l'altra per questioni di pregiudizi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

è falso 

Lui ha memoria . Però non trova 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me T. Motta stava sulle palle già da giocatore. E poi non ho mai sopportato l'idea che giocasse nella nostra nazionale. Non ero entusiasta del suo arrivo. Sapevo che "il bel gioco del Bologna" era una favola raccontata dai giornalisti. Sarà che è un prescritto e per questo gode di buona stampa. Più passa il tempo, più imparo a conoscerlo meglio e più lo disprezzo. Non sa dare un gioco, non legge le partite, sbaglia formazioni e cambi e adesso apprendiamo anche che con i giocatori  si comporta come un ragazzino permaloso e rancoroso. "Date un po' di potere ad un idiota e avete creato un mostro". Non so cosa augurarmi. Avessi la certezza, in caso di un totale fallimento e cioè fuori da tutto a fine stagione, il fenomeno JE caccerebbe sia lui che il druido toscano, tiferei contro. Difficile farlo ma proprio non li sopporto quei due. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ad oggi, in suo favore mi sento di spezzare solo una lancia a favore: di sicuro non fa nulla per cercare di restare ancorato a quella panchina. Ha fatto all in, si sta giocando il tutto per tutto e sarà giudicato così a fine anno secondo me: dentro o fuori, in maniera drastica. Se arriva tra le quattro, fa una Champions dignitosa (almeno ottavi di finale) e arriva in fondo in coppa Italia resta, altrimenti per me verrà messo alla porta. Non sono d’accordo con quanti dicono che anche in caso di mancato quarto posto verrà confermato. 

Credo sia l'accesso alla CL il bivio. Coppa Italia peserà nulla, CL peserebbe in positivo solo arrivassimo almeno in semifinale (fantascienza). Ad essere decisiva sarà la qualificazione o meno alla CL. Anche secondo me se non ci arriveremo Giuntoli gli voltera' le spalle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ventinove ha scritto:

"in ogni squadra/gruppo di lavoro ci deve essere un leader, un capo. E in una squadra di calcio costui è indubbiamente l'allenatore".

Considera che una affermazione del genere non rappresenta solo un imprimatur sul gruppo, ma una piena assunzione di responsabilità ... nel contesto odierno non vedo assunzione di responsabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Lui ha memoria . Però non trova 

ma che devo trovare 

al massimo un po di dignità e ammettere che si era confuso 

capita a tutti, Motta si confonde con i cambi da inizio campionato e nessuno gli dice nulla 

figurati se non può confondersi un utente su una dichiarazione del 2015 

basta ammetterlo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robros ha scritto:

Non sono d’accordo con quanti dicono che anche in caso di mancato quarto posto verrà confermato. 

Ma quelle infatti sono le truppe cammellate che fanno opinione/comunicazione su veline o indiscrezioni recapitate ad hoc dalla Società (senza volto) ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti