Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

shak

I ‘desaparecidos’ di Motta (accantonamenti punitivi?)

Post in rilievo

Non escludo che possa esserci stato un caso o due di accantonamenti "esemplari", cioè per far capire determinate cose a un giocatore che non si era comportato bene, ma in linea generale penso che le ragioni siano altre.
Quando devi gestire una rosa da 24 elementi l'allenatore deve saper capire se il giocatore X va stimolato con un accantonamento, per fargli vedere che tutti sono utili ma nessuno indispensabile, oppure se è uno di quelli a cui è meglio continuare a dare fiducia.
Poi ci sono degli elementi che dopo 2 partite giocate bene tendono a cullarsi un pò sugli allori e quindi magari in allenamento (lui li vede negli allenamenti, noi no) si fanno vedere meno vogliosi, meno disponibili a farsi il mazzo, come se non avessero più nulla a dimostrare, e anche in quel caso un bagno di umiltà per qualche partita non può che far bene.

Sono solo degli esempi per far capire che la maggior parte dei casi la faccio rientrare nella tipologia "Gestione del gruppo".

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ventinove ha scritto:

Lo ripeto anche a te.

Dopo gli esoneri in serie di Conte e Lippi, dopo i primi 4 anni senza trofei e il primo campionato vinto al sesto tentativo da Sir Alex, avresti detto le stesse cose di questi tecnici?

O del Guardiola che si è trovato la squadra pronta da decenni di lavoro impostato su quella filosofia da Cruijff?

Lo stesso Cruijff che a Barcellona ha impiegato 3 anni e una rivoluzione impopolare -ma tollerata per il suo passato clda calciatore e attivista pro-Catalunya- per creare il cosiddetto Dream Team?

Facciamo i seri, poi TM vi farà felici e verrà esonerato con ignominia.

Ma a tutto c'è un limite, soprattutto allo sparare sentenze "perché io ci ho ragione e piego ogni situazione alla mia opinione".

Che tristezza eh.

Ok quindi io devo dire che Motta è un allenatore leader perché ci sono esempi di allenatori leader che nella loro prima parte di carriera hanno affrontato esoneri o hanno trovato la minestrina pronta. 

Va bene, Motta è un leader e lo dimostra sia in campo che fuori a parole. 

Contento tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ventinove ha scritto:

Faccio un esempio (cit)

Un maiale non può allenare.

E mi fermo qui.

E che c'entra? Ho detto che Motta è un somaro che non può allenare? Sto parlando di leadership. Ci sono allenatori che accentrano leadership nelle loro mani e allenatori che la lasciano ai calciatori in campo perché sanno di non avere quel tipo di personalità. Allegri lasciava la leadership ai calciatori. Eppure mi sembra che qualcosa abbia vinto con noi. Per cui non bisogna per forza essere un allenatore con una personalità del genere per vincere.

Non girare il discorso...si parla di leadership. Non di valore dell'allenatore. Motta si crede un leader ma non lo sta dimostrando...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore di medio/ bassa classifica, l'organico a sua disposizione è di gran lunga superiore a squadre come la fiorentina, la lazio etc... eppure queste ci sono sopra o stanno li.
Non è in grado di leggere le partite in corso senza mai cambiare modulo ed è per questo che da tanto lo definisco " Miyagi"
togli la cera metti la cera
togli un esterno per un'altro esterno, insomma ci siamo capiti.
Giocatori fatti giocare a piedi invertiti o fuori posizione, non possono credere che i due c.c. piu pagati e che negli anni passati sono stati i migliori nei loro rispettivi campionati, oggi siano delle amebe " koop, luiz ".
Non abbiamo un ossatura un undici titolare, chi gioca bene viene poi relegato in panchina, guarda thuram sparito dai radar come in passato per cabal per mangula per cambiaso etcc..
Lo spogliatoio è allo sbando, la gestione degli uomini i primis poi dei calciatori è un qualcosa di disgustoso.
Non abbiamo una trama di gioco, i gol nascono grazie a giocate dei singoli
basta riguardare la nostra ultima partita in C.L. x citarne una
che dire ...una sciagura

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che per essere un leader ne deve fare di esperienza e panchine, in tutti casi credo e spero che come tutti gli allenatori sia legato a degli obiettivi minimi

Appunto, è quello che dico io. 

Tu puoi considerarti un leader a Bologna e con la storia del Bologna.

Alla Juventus, prima di considerarti un leader, ne devi ottenere di risultati. E non è neanche detto che, dopo i risultati, tu sia abbastanza carismatico da essere leader. Siccome in campo lo vedo spesso con le mani in tasca e in conferenza stampa a fare i suoi giochini di parole che fanno ridere solo lui, non mi sembra abbia il carattere per fare il leader neanche dopo aver vinto la Champions League.

Tra l'altro, questa sua uscita sull'essere lui il leader, toglie anche responsabilità ai calciatori in campo. Già se la prendono col contagocce, figurati se sanno che il leader e lui e loro devono solo fare il compitino...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Questa roba fa veramente schifo. In società devono svegliarsi.

Ma prendere un allenatore che gli faccia notare ogni tanto?

Non sto chiedendo Inzaghi o Mourinho che sono dei piangina allucinanti.

ma un allenatore tipo Gasperini che si lamenta ogni tanto ci vuole se si vuole essere rispettati in questo mondo.

sennò succede che manco ti cagano al VAR.

Se succede all'inter lo stesso episodio di martedi l'arbitro lo portano ad andare al var tutti insieme.

Ripeto, se anche prendi un altro e poi gli dici "nei dopo partita noi non ci lamentiamo degli arbitri", siamo punto e a capo. Poi è anche inutile che noi tifosi facciamo finta di non sapere cosa accadrebbe con gli illustri opinionisti delle tv: l'allenatore della Juve che si lamenta verrebbe massacrato, perché la Juve non deve permettersi di alzare la voce. La cosa andrebbe risolta a livello politico, se solo ad Elkan interessasse qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ripeto, se anche prendi un altro e poi gli dici "nei dopo partita noi non ci lamentiamo degli arbitri", siamo punto e a capo. Poi è anche inutile che noi tifosi facciamo finta di non sapere cosa accadrebbe con gli illustri opinionisti delle tv: l'allenatore della Juve che si lamenta verrebbe massacrato, perché la Juve non deve permettersi di alzare la voce. La cosa andrebbe risolta a livello politico, se solo ad Elkan interessasse qualcosa. 

Ti dò ragione sia sul fatto che se c'è una linea societaria sui commenti agli arbitraggi, ad essa deve adeguarsi anche l'allenatore, chiunque esso sia, sia sul fatto che chi detiene il potere mediatico può "manipolare" il messaggio da trasmettere alla platea di utenti, enfatizzando certe cose, edulcorandone altre e così via.
Poi adesso la Gazzetta è scesa in campo per presunti torti al Torino e, da grande sostenitrice dell'introduzione del VAR, è diventata, chissà perché, acerrima nemica, e sappiamo bene quanto è simpatica la Juve a un quotidiano in cui il Presidente e AD del Gruppo si chiama Urbano Cairo e nel CdA siedono Diego Della Valle e Marco Tronchetti Provera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Pawn Heart said:

Inizia a mettere un allenatore in panchina che si sappia lamentare. di certo dopo vedrai che in campo rispondono anche i giocatori. È tutta una conseguenza.

Se lo fanno andare al VAR lo fischia sicuro il fallo.

Con un 2-0 sarebbe già agli ottavi la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Il prossimo che si lancia in improbabili e fantasiose diagnosi mediche si fa una settimana di vacanza

Proprio adesso che mi serviva una prescrizione per un po' di mal di gola...

Inizia a mettere un allenatore in panchina che si sappia lamentare. di certo dopo vedrai che in campo rispondono anche i giocatori. È tutta una conseguenza.

Gasperini penso sia l'allenatore più lamentoso della storia del calcio recente.

Ti risulta che ieri abbiano cambiato la valutazione sul rigore contro l'Atalanta???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io facevo un discorso generale sull'atteggiamento della Juve in merito al rapporto con gli arbitri. Se invece dev'essere un pretesto per sparare sulla croce rossa attribuendo a Motta le colpe di qualsiasi male del mondo, mi spiace ma ho fatto male ad entrare nella discussione e mi astengo dal proseguire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

motta faceva lo stesso a Bologna con orsolini finito in panchina per non so quante partite. è una gestione da squadra piccola questa. è come se il real mettesse in panca vinicius o Valverde così random per 2 mesi. le grandi squadre hanno unossatura base, ma la cosa che mi lascia più perplesso sono le scelte che fa... koop fatto giocare insistentemente così come locatelli che ha fatto più danni della grandine in zona difensiva. gatti lasciato marcire in panchina nel momento migliore, ora dusan scomparso per far giocare uno arrivato 1 mese fa...sono scelte che distruggono il gruppo e sono dannose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono assolutamente un estimatore di Motta, però per la prima volta abbiamo vinto 3 partite di fila, si è visto qualcosa di diverso, un pelo più fiducioso aspetto le prossime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, garrison said:

Proprio adesso che mi serviva una prescrizione per un po' di mal di gola...

Gasperini penso sia l'allenatore più lamentoso della storia del calcio recente.

Ti risulta che ieri abbiano cambiato la valutazione sul rigore contro l'Atalanta???

Gli il contatto c'era. Anche se andava a vederlo al VAR lo dava sicuramente.

Ci puoi far poco se il regolamento dice questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Per me è il suo modo di gestire la squadra  e i calciatori, poi che piaccia sia giusto o meno è un altro discorso... aggiungo che lui si è definito il leader della squadra, lo dico solo come costatazione

ecco questo è il punto più preoccupante.Se un allenatore crede di poter determinare più dei giocatori e non di metterli in condizione di performare al meglio delle loro possibilità....abbiamo un problema serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

ecco questo è il punto più preoccupante.Se un allenatore crede di poter determinare più dei giocatori e non di metterli in condizione di performare al meglio delle loro possibilità....abbiamo un problema serio.

Io non so cosa intende, spero e credo non sia così perche è intelligente da dapere che senza gruppo unito non si va da nessuna parte... magari è un modo di difendere la rosa dalle pressioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

questa è attuale ... e dice tutto 

Lippi: "Motta non mi entusiasma. Juve, manca qualità e dopo Allegri volevo altro"

Mi sembra che sia una traslitterazione molto faziosa delle sue parole (riportate in altro topic)

"Motta? Sono sincero: vedo un allenatore capace, concentrato, dedito al suo lavoro, ma dopo Allegri immaginavo di vedere una figura che trascinasse maggiormente la tifoseria."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi sembra che sia una traslitterazione molto faziosa delle sue parole (riportate in altro topic)

"Motta? Sono sincero: vedo un allenatore capace, concentrato, dedito al suo lavoro, ma dopo Allegri immaginavo di vedere una figura che trascinasse maggiormente la tifoseria."

Senza prendere larte chentanro ognuno ha la sua opinione, cmq e stato abbastanza schetto ascoltando l'intervista nel topic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma certi utenti non estrapolano e non travisano.😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Ok quindi io devo dire che Motta è un allenatore leader perché ci sono esempi di allenatori leader che nella loro prima parte di carriera hanno affrontato esoneri o hanno trovato la minestrina pronta. 

Va bene, Motta è un leader e lo dimostra sia in campo che fuori a parole. 

Contento tu

Tu puoi dire quel che vuoi ed esprimere il tuo pensiero, anche se dicessi che il cielo è rosa shocking e la terra blu tenebra.

Ci mancherebbe.

Se Motta sostiene di pretendere di essere il leader dello spogliatoio va nel solco di chi -innumerevoli esempi- lo ha già fatto in passato.

Poi che ci riesca o meno lo diranno il tempo e i risultati.

Non è difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ventinove ha scritto:

Tu puoi dire quel che vuoi ed esprimere il tuo pensiero, anche se dicessi che il cielo è rosa shocking e la terra blu tenebra.

Ci mancherebbe.

Se Motta sostiene di pretendere di essere il leader dello spogliatoio va nel solco di chi -innumerevoli esempi- lo ha già fatto in passato.

Poi che ci riesca o meno lo diranno il tempo e i risultati.

Non è difficile.

La leadership non si "comunica". La leadership si conquista. I leader a parole sono quelli più deboli e inutili.

Se tu dici di voler essere leader e questo tuo "dominio" lo dimostri facendo fuori metà spogliatoio...non sei un leader. Sei un despota. Se tu invece dimostri di essere leader in altri modi vedrai che i calciatori ti vengono dietro senza che tu debba prenderti questo ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti