Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

shak

I ‘desaparecidos’ di Motta (accantonamenti punitivi?)

Post in rilievo

47 minutes ago, garrison said:

Mi sembra che sia una traslitterazione molto faziosa delle sue parole (riportate in altro topic)

"Motta? Sono sincero: vedo un allenatore capace, concentrato, dedito al suo lavoro, ma dopo Allegri immaginavo di vedere una figura che trascinasse maggiormente la tifoseria."

https://twitter.com/GiovanniRizzo72/status/1890031053743808942?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^1890031053743808942|twgr^a1c0612f8c215fb2405de26f31fbcea070ddca34|twcon^s1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.vecchiasignora.com%2Findex.php%3Fapp%3Dcoremodule%3Dsystemcontroller%3Dembedurl%3Dhttps%3A%2F%2Ftwitter.com%2FGiovanniRizzo72%2Fstatus%2F1890031053743808942

Qui l'unico fazioso sei tu e non passa giorno che tu ne dia una nuova riprova.

Scendi dal pero "grande esperto di calcio", fosse per te la next sarebbe retrocessa con Montero per colpa di una nidiata di calciatori scarsa [cit.]

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per avvallare le proprie tesi si stanno travisando i dati e le dichiarazioni che Motta ha fatto più di una volta. Chi volesse essere obbiettivo può riguardare documenti e interviste dove dichiara di essere leader come tutti e in altre dove dice che i leader sono tutti, sul campo ci sono dei leader capaci di prendersi responsabilità. Altri, per età e caratteristiche, vanno insieme ai nostri leader.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Te ne faccio alcuni esempi.

Il primo è stato Danilo e sappiamo tutti com'è andata a finire. 

Poi Gatti che è stato palesemente fatto fuori in quella serie di partite in cui è stato reinserito in formazione Danilo (che era fuori progetto). 

McKennie ad inizio anno, dopo che ha fatto saltare lo scambio con Luiz, era fuori rosa e non piaceva a Motta. Ora titolare.

Douglaz Luiz l'ha detto lui che ci sono state delle incomprensioni.

Fagioli anche lui fatto fuori dopo una vita alla Juventus.

Cambiaso situazione grottesca che per una pallonata alla caviglia è fuori da due mesi.

Vlahovic.

Questi sono tutti giocatori che hanno avuto sicuro screzi con Motta. 

Poi magari ce ne sono pure alcuni che non sappiamo.

Ora, possibile che sia stata, in tutti questi casi, solo colpa dei calciatori? Possibile, ma poco probabile.

Più facile che Motta sia sia posto ai calciatori in un modo, pensando di dimostrarsi leader, mentre invece si è dimostrato despotico. E adesso sta facendo dei passi indietro perché ha capito che non sarebbe arrivato a fine stagione continuando a fare fuori calciatore dopo calciatore...

Danilo in estate era stato invitato a trovarsi un'altra squadra.

Non ci è riuscito. Ha giocato in modo pessimo quando impiegato (unica eccezione, il City).

Stipendiato fino all'ultimo, il giorno dopo ha cominciato a chiacchierare.

Che gran capitano.

Gatti può avere avuto screzi?

Ricordo la versione ufficiale: periodo non serenissimo per la nascita della figlia. 

Mi attengo a quella, anche perché ci abbiamo perso una Champions League per colpa di uno distratto dalla paternità (Peruzzi a Monaco 97).

Che Gatti senza Bremer sia diverso lo indica la moltitudine di errori compiuti da Lecce in poi. Puoi verificare con video.

McKennie ha fatto tutto fuorché litigare: messo fuori rosa in estate perché pretendeva l'aumento, fu lui a chiedere un colloquio col tecnico per tornare a disposizione rinfoderando i propri propositi.

Ora è pronto a rinnovare fino al 2029.

Douglas Luiz può avere avuto "fraintendimenti", bisogna capire a proposito di cosa. Magari non si allenava bene, magari non recepiva ciò che l'allenatore gli chiedeva. Certo i primi mesi fra gli infortuni e quel vizio di cercare sempre il numero fine a se stesso rallentando il gioco solo per dimostrare quanto bravo fosse coi piedi non deposero a suo favore. Le dichiarazioni di martedì sera mi sembrano piuttosto esaustive in merito alle sue volontà attuali

Fagioli si è fatto fuori da solo, dopo Lipsia (benissimo) ha collezionato una serie di gare incomprensibili, giocando con leggerezza e in punta di fioretto. E mi sbaglierò, ma dallo sguardo assente che ha mostrato in campo e fuori (mi ha impressionato nel video di saluto ai tifosi) i suoi problemi non sembrano del tutto risolti. Auguri a lui.

Quanto a Cambiaso, non riesco a comprendere come possa addebitare a Motta qualcosa.

Sempre impiegato nonostante un rendimento non sempre impeccabile, se col procuratore ha tentato il colpo per guadagnare più soldi (fresco di rinnovo a giugno 2024) e ha fatto flanella direi che la ragione sta totalmente dalla parte del club.

Vlahovic invece è un caso a parte: bisogna capire quale sia il tecnico che vada bene per lui, visto che Allegri lo criticava pubblicamente, Motta no -ma lui sì, nonostante avesse il posto garantito per forza- e il ct serbo gli preferisce uno che gioca in Arabia.

Comunque, sintetizzando tutto, gli scazzi in uno spogliatoio ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

Trovo puerile che qualcuno li faccia uscire o millanti.

Io un paio di idee in merito ce le ho, ma andrei troppo lungo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

motta fa quello che gli impone la società.

chiesa? è stata la società a metterlo fuori rosa perchè voleva sbarazzarsene e quindi motta ha eseguito

idem vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ventinove ha scritto:

Non ci è riuscito. Ha giocato in modo pessimo quando impiegato (unica eccezione, il City).

Che gran capitano.

Ricordo la versione ufficiale: periodo non serenissimo per la nascita della figlia. 

Mi attengo a quella, anche perché ci abbiamo perso una Champions League per colpa di uno distratto dalla paternità (Peruzzi a Monaco 97).

Che Gatti senza Bremer sia diverso lo indica la moltitudine di errori compiuti da Lecce in poi. Puoi verificare con video.

McKennie ha fatto tutto fuorché litigare: messo fuori rosa in estate perché pretendeva l'aumento, fu lui a chiedere un colloquio col tecnico per tornare a disposizione rinfoderando i propri propositi.

Douglas Luiz può avere avuto "fraintendimenti", bisogna capire a proposito di cosa. Magari non si allenava bene, magari non recepiva ciò che l'allenatore gli chiedeva. Certo i primi mesi fra gli infortuni e quel vizio di cercare sempre il numero fine a se stesso rallentando il gioco solo per dimostrare quanto bravo fosse coi piedi non deposero a suo favore. Le dichiarazioni di martedì sera mi sembrano piuttosto esaustive in merito alle sue volontà attuali

Fagioli si è fatto fuori da solo, dopo Lipsia (benissimo) ha collezionato una serie di gare incomprensibili, giocando con leggerezza e in punta di fioretto. E mi sbaglierò, ma dallo sguardo assente che ha mostrato in campo e fuori (mi ha impressionato nel video di saluto ai tifosi) i suoi problemi non sembrano del tutto risolti. Auguri a lui.

Quanto a Cambiaso, non riesco a comprendere come possa addebitare a Motta qualcosa.

Sempre impiegato nonostante un rendimento non sempre impeccabile, se col procuratore ha tentato il colpo per guadagnare più soldi (fresco di rinnovo a giugno 2024) e ha fatto flanella direi che la ragione sta totalmente dalla parte del club.

Vlahovic invece è un caso a parte: bisogna capire quale sia il tecnico che vada bene per lui, visto che Allegri lo criticava pubblicamente, Motta no -ma lui sì, nonostante avesse il posto garantito per forza- e il ct serbo gli preferisce uno che gioca in Arabia.

Comunque, sintetizzando tutto, gli scazzi in uno spogliatoio ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

Se puoi esprimiti.

Non ritieni che manchi ancora una bella fetta di componente dirigenziale che sappia di calcio e faccia da cuscinetto tra gruppo/allenatore e vertice dirigenziale?

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

Che gran capitano.

Non so cosa dirti, hai una spiegazione per tutto. Evidentemente sai qualcosa più di noi, per cui mi taccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non so cosa dirti, hai una spiegazione per tutto. Evidentemente sai qualcosa più di noi, per cui mi taccio.

No Trez, vado per logica e al contrario di chi ha certezze in tasca non mi baso sulle voci di questo e quello per giustificare una posizione rispetto ad un'altra.

Poi può essere che tutto sia marcio e putrido e questo sia il peggior tecnico di sempre con la peggior società di sempre etc etc.

Ma al netto degli errori compiuti (e sono parecchi) ci vedo troppo astio, troppa parzialità.

Ogni cosa buona è frutto di fortuna e casualità, ogni errore è colpa del management.

Da imprenditore posso solo dire che le cose vanno fatte per gradi, che ci vuole pazienza (il mantra di Max), che se ti ritrovi a gestire una situazione drammatica (quella ereditata dal nuovo corso) per prima cosa devi far pulizia e facendo pulizia può darsi che butti anche qualcosa di utile.

E le cose nuove, se cambi tanto, non sempre funzionano tutte e men che meno subito.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/02/2025 Alle 06:42, Sardissimo ha scritto:

In realtà ci sono 3 o 4 giornalisti della Juventus seri ed affidabili, senza fare nomi, e se uno li segue ogni giorno parlano di rapporti non idilliaci nello spogliatoio. Poi ognuno è libero di credere a chi vuole.

ti sembra serio un giornalista della Juventus che va a dire in giro che lo spogliato della Juventus ha dei problemi??? 

15 ore fa, forgetmenot ha scritto:

motta fa quello che gli impone la società.

chiesa? è stata la società a metterlo fuori rosa perchè voleva sbarazzarsene e quindi motta ha eseguito

idem vlahovic

e visto il rendimento dei due direi mai fatta scelta più giusta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ventinove ha scritto:

No Trez, vado per logica e al contrario di chi ha certezze in tasca non mi baso sulle voci di questo e quello per giustificare una posizione rispetto ad un'altra.

Poi può essere che tutto sia marcio e putrido e questo sia il peggior tecnico di sempre con la peggior società di sempre etc etc.

Ma al netto degli errori compiuti (e sono parecchi) ci vedo troppo astio, troppa parzialità.

Ogni cosa buona è frutto di fortuna e casualità, ogni errore è colpa del management.

Da imprenditore posso solo dire che le cose vanno fatte per gradi, che ci vuole pazienza (il mantra di Max), che se ti ritrovi a gestire una situazione drammatica (quella ereditata dal nuovo corso) per prima cosa devi far pulizia e facendo pulizia può darsi che butti anche qualcosa di utile.

E le cose nuove, se cambi tanto, non sempre funzionano tutte e men che meno subito.

qui non sta funzionando NIENTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ventinove ha scritto:

Sono d'accordo, ma non capisco la differenza tra chi dice "Gatti è stato fatto fuori per un periodo da Motta perché avevano litigato" e chi dice "Gatti è stato fuori perché in difficoltà fisica e mentale dopo la nascita della bambina". Sono entrambe delle tesi e non capisco perché una è meno accreditata dell'altra...anzi, se Gatti sta fuori per un problema personale, perché toglierli la fascia? A quale pro? La fascia la togli se tu non hai più un buon rapporto con quel calciatore...o sbaglio?

Sulle cose buone...a trovarle quest'anno! Non è uno non vuole dar atto di cose buone...è che proprio io non riesco a vederle!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

qui non sta funzionando NIENTE

Eh allora non so cosa dirti, se non invitarti ad un maggior equilibrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Sono d'accordo, ma non capisco la differenza tra chi dice "Gatti è stato fatto fuori per un periodo da Motta perché avevano litigato" e chi dice "Gatti è stato fuori perché in difficoltà fisica e mentale dopo la nascita della bambina". Sono entrambe delle tesi e non capisco perché una è meno accreditata dell'altra...anzi, se Gatti sta fuori per un problema personale, perché toglierli la fascia? A quale pro? La fascia la togli se tu non hai più un buon rapporto con quel calciatore...o sbaglio?

Sulle cose buone...a trovarle quest'anno! Non è uno non vuole dar atto di cose buone...è che proprio io non riesco a vederle!

Ciao Trez,

la fascia la togli perché alcune fra le cose bizzarre di questi mesi c'è la fascia itinerante.

Per quel che riguarda il valore delle tesi, la prima (nascita della figlia) e stata data dell'allenatore, la seconda è una supposizione/indiscrezione proveniente da non si sa chi.

Quindi, in assenza di smentite in un caso o nell'altro raginevolmente a chi devo dare credito? A una voce ufficiale, ascoltata di persona, oppure ai rumours del cosiddetto "sottobosco"?

Quanto alle cose buone, ce ne sono ce ne sono.

Conceiçao, Yildiz, la solidità mostrata quando in campo c'era il leader difensivo (purtroppo i grandi giocatori mancano e non si sostituiscono), la conferma di Mc Kennie, aver trovato Mbangula e Savona. Etc etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/02/2025 Alle 07:11, fjgt ha scritto:

Ci vuole per forza il titolare nei portieri non si può sempre ruotare. Evidentemente qualcuno le lo ha fatto notare. Anche basta inventarsi storie.

Infatti l'equivoco è proprio quello: preferire Di Gregorio a Perin, come titolare. Soldi buttati in un ruolo in cui eravamo coperti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che di questi pareri se ne leggono in continuazione qua sul forum e sinceramente hanno un po' rotto le scatole.

Ci fosse una notizia certa da commentare sarebbe diverso e interessante, ma così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi siete dimenticati anche della gestione di fagioli, dopo lipsia in cui fece una partita super non ha piu visto il campo fino ad andare via 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, treze3 ha scritto:

vi siete dimenticati anche della gestione di fagioli, dopo lipsia in cui fece una partita super non ha piu visto il campo fino ad andare via 

Ci ha messo del suo.

Il campo lo ha visto eccome, facendo scelte assurde e talvolta incoscienti, con la costante di una mollezza disarmante.

Non mi piace autocitarmi, ma il ragazzo ha lo sguardo di chi non sta ancora benissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, badboy ha scritto:

Cercare delle verità assolute su di un forum è come cercare vergini in un harem. 

Con tutto il rispetto per gli utenti, la penso esattamente come te.
Specie in quei periodi in cui il forum si trasforma in uno scontro tra fazioni, come accadeva nella scorsa stagione e come sta accadendo anche negli ultimi 2 mesi di questa.
Forse a volte sarebbe da considerare un mesetto sabbatico, come terapia da ripetere ogni volta che se ne presenta la necessità...

Io al momento sono assai critico verso Motta e Giuntoli, ma prevale pur sempre la mia juventinità, scrivo apertamente che il consuntivo verrà fatto a inizio stagione, non chiedo teste da mozzare, non rilascio patenti di incompetenza. Critico semmai le singole scelte.

E quando vedo che l'andazzo si trasforma in una guerra tra chi difende a spada tratta Motta e ancora tira in ballo Allegri, nonostante Motta stia facendo diverse di quelle cose che venivano rinfacciate a Allegri, e tra coloro che accusano Motta anche di essersi soffiato il naso due volte di troppo durante la partita, allora il dibattito scade nel trash e non è più di mio gradimento.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Con tutto il rispetto per gli utenti, la penso esattamente come te.
Specie in quei periodi in cui il forum si trasforma in uno scontro tra fazioni, come accadeva nella scorsa stagione e come sta accadendo anche negli ultimi 2 mesi di questa.
Forse a volte sarebbe da considerare un mesetto sabbatico, come terapia da ripetere ogni volta che se ne presenta la necessità...

Io al momento sono assai critico verso Motta e Giuntoli, ma prevale pur sempre la mia juventinità, scrivo apertamente che il consuntivo verrà fatto a inizio stagione, non chiedo teste da mozzare, non rilascio patenti di incompetenza. Critico semmai le singole scelte.

E quando vedo che l'andazzo si trasforma in una guerra tra chi difende a spada tratta Motta e ancora tira in ballo Allegri, nonostante Motta stia facendo diverse di quelle cose che venivano rinfacciate a Allegri, e tra coloro che accusano Motta anche di essersi soffiato il naso due volte di troppo durante la partita, allora il dibattito scade nel trash e non è più di mio gradimento.

Accadrà sempre lo scontro tra fazioni perchè alla fine un social di quello vive, le valutazioni ponderate si troveranno sempre in difficoltà contro quelle urlate. Quello che più risalta è la mancanza di coerenza in funzione delle proprie simpatie, e quindi si va dalle giustificazione illimitate alla forca dopo 24 ore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/02/2025 Alle 13:12, mattjuve92 ha scritto:

Per me è il suo modo di gestire la squadra  e i calciatori, poi che piaccia sia giusto o meno è un altro discorso... aggiungo che lui si è definito il leader della squadra, lo dico solo come costatazione

Non si è definito lo è di per sè essendo l'allenatore .Ogni allenatore è il leader della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Non si è definito lo è di per sè essendo l'allenatore .Ogni allenatore è il leader della squadra.

Si hai detto l'ovvio, però ecco cmq lo ha detto di se stesso.. come se il titoare di un'azienda dica io sono il leader... si ovvio però di solito sono gli altei che ti elevano a leader che e diverso cmq da responsabile.... il leader non è solo "il capo".. detto questo ripeto mi interessa relativamente alla fine... la cosa importante da tifoso è che arrivino risultati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Si hai detto l'ovvio, però ecco cmq lo ha detto di se stesso.. come se il titoare di un'azienda dica io sono il leader... si ovvio però di solito sono gli altei che ti elevano a leader che e diverso cmq da responsabile.... il leader non è solo "il capo".. detto questo ripeto mi interessa relativamente alla fine... la cosa importante da tifoso è che arrivino risultati 

Lo ha detto con una funzione  in pratica il discorso era pressappoco così  "tutti dobbiamo migliorare per primo io che sono il leader" Non mi pare una dichiarazione arrogante e mi pare una bella dichiarazione di umiltà da parte del leader.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Lo ha detto con una funzione  in pratica il discorso era pressappoco così  "tutti dobbiamo migliorare per primo io che sono il leader" Non mi pare una dichiarazione arrogante e mi pare una bella dichiarazione di umiltà da parte del leader.

Ma non dico che era arrogante magari forse un pò egocentrica, però ho anche detto in altri post che poteva essere una difesa al gruppo poi alla fine non è tutta sta tragedia... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma non dico che era arrogante magari forse un pò egocentrica, però ho anche detto in altri post che poteva essere una difesa al gruppo poi alla fine non è tutta sta tragedia... 

egocentrica dire che deve migliorare per primo lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti