Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Inter 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Quoto tutto tranne nota stonata Koopmeiners,  per me molto bene 

Io di Koop ricordo soltanto il pallone intercettato al limite della nostra area 

poi l’occasione da gol in cui ha ragionato troppo..bastava un po’ di immediatezza e tirare direttamente senza rientrare per poi calciare

non insufficiente ma comunque una prestazione scialba… molto meglio Thuram e meglio i pochi minuti di Locatelli rispetto alla partita di Koop

parere personale chiaramente

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zacmayo ha scritto:

C’è un altro aspetto in controtendenza: per la prima volta non ho avuto la sensazione di essere recuperabile . Non è poco. 

appena sentite Spiaze. Mi lamento di Thiago ma Inzaghi è impresentabile a parole. 
Tra l’altro, sarà che sono Ebro dí alcool e felicità ma per la prima volta ho sentito un discorso compiuto e di significato di TM 

È vero, nonostante giocassimo contro il miglior attacco del campionato non ho mai avuto la sensazione di non vincerla.

Riguardo l’ultima parte, credo sia perché a noi piace scrivere fiumi di post, fare chiacchiere, ma poi tocca vincere le partite e quando porti a casa la pagnotta ti sembra tutto più bello: ragionare a stomaco pieno è più facile, non c’è un * da fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Stramaccioni e’ molto meglio da commentatore, quest’anno non sta facendo male.. Molto meno tifoso di Ambrosini ed altri

Stramaccioni ha trovato la sua dimensione. Come commentatore secondo me è molto bravo e competente. Ambrosini è invece insopportabile e, a mio avviso, di vaccate ne dice non poche.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Totik ha scritto:

Volevo un attimo parlare dell'azione dove Thuram salta Renato Veiga con un fallo e poi l'inter prende il palo dopo la parata Di Gregorio.

Ma come fa l'arbitro a far continuare l'azione e poi fischiare il fallo?

Vantaggio per la Juventus non c'era.

Se segnava l'inter, che faceva? Fischiava fallo annullando il gol? Allora perché non lo ha fatto subito?

Oppure, se segnavano andava al var a vedere il fallo?

Capisco far continuare l'azione su un fuorigioco dubbio o su una palla che non si sa se sia uscita o meno oppure presa con le mani, ma così che senso ha?

Avessero segnato per me lui avrebbe convalidato e avrebbe lasciato il peso di decidere se dare fallo o no al var.

Visto che invece non hanno segnato era innocuo fischiare il fallo e lo ha fatto.

Ponzio pilato gli spiccia casa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, loropo ha scritto:

Partita molto molto simile a quella di novembre 22, vinta 2-0 con gol di Rabiot e Fagioli. Primo tempo abbastanza sottomessi ma senza grossi danni (per fortuna più che altro). Poi ottima ripresa, non c’è che dire. 

sì secondo me nel priol tempo non bene, c'era il problema Savona e Martinez e Dumfries mi sembra , si sono pappati due belle occasioni. Secondo tempo bene, poi c'è una cosa a cui non eravamo più abituati, avere il giocatore decisivo. Muani sta fuori dalla partita e poi la segna con le poche palle che tocca.  Va detto, a difesa di Vlahovic, che a Kolo non sichiede di stare dentro la partita, di partecipare al gioco, come ci si immaginava dovesse essere il centravanti di Motta. È arrivato in un momento diverso e con la luccicanza giusta. Può essere decisivo per il 4 posto (ahimè), poi bisognerà tenerlo e saranno dolori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Mkhitaryan c'ha la topa in testa, come quell'altro prescritto di cui non ricordo il nome...

Se Mikicoso avesse passato un po’ di tempo a studiare la storia del gioco del calcio, saprebbe che ci sono state stuoli di squadre ingiocabili uscite con le ossa rotte: l’Ungheria del 54, il Brasile del 50 e dell’83, la prima Juventus di Platini che perse scudetto e CdC, l’ Olanda di Cruyff, la stessa Inter del 67 con la Juventus operaia di Heriberto Herrera. Quando si parla senza cognizione e soprattutto senza rispetto per gli avversari si ricade nella casistica per la quale Torriani apostrofo’ un ciclista dopo una Milano-Sanremo:” Un raglio d’asino non sale in cielo”. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Boh. A me pare che l'unica differenza sia aver messo un centravanti al posto di un palo della luce.

Il calcio è semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Probabile che lo abbiano fatto pure lì,su dazn aveva una faccia ... Era addirittura più brutto del solito .ghgh

secondo me è stato pure cazziato da Spiaze perchè ha fatto intendere che certe cose non gli son piaciuta

" Ora non dobbiamo pensare di essere i migliori, ma i più bravi"

per me si son scornati su ste robe .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Totik ha scritto:

Volevo un attimo parlare dell'azione dove Thuram salta Renato Veiga con un fallo e poi l'inter prende il palo dopo la parata Di Gregorio.

Ma come fa l'arbitro a far continuare l'azione e poi fischiare il fallo?

Vantaggio per la Juventus non c'era.

Se segnava l'inter, che faceva? Fischiava fallo annullando il gol? Allora perché non lo ha fatto subito?

Oppure, se segnavano andava al var a vedere il fallo?

Capisco far continuare l'azione su un fuorigioco dubbio o su una palla che non si sa se sia uscita o meno oppure presa con le mani, ma così che senso ha?

Però sai che onestamente per me non c'era nessun fallo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Io non capisco questa sudditanza psicologica per Inzaghi. 
Ambrosini, Stramaccioni e anche Ferrara a lodare Limone per il bel gioco del primo tempo; sembra che la Juve l’abbia vinta di cu*lo! 

Ma stiamo scherzando?! 

Allora nel primo tempo la Juve sembrava la Roma di Zeman e sulla sinistra Savona ha sofferto molto Dumfries. 

Nelle ripartenze abbiamo fatto molti errori e perso palle sanguinosissime, loro hanno avuto 4 occasioni da gol. 

Ma anche noi ne abbiamo avute 4 e nitidissime: la 1^ con Nico, poi con Muani, ancora Nico e per ultimo Chico. 

Le occasioni sono state 4 per parte nel primo tempo. 

Nella ripresa la Juve è entrata in campo con un piglio diverso, loro sono calati, con il cambio di Cambiaso per Savona abbiamo sistemato la difesa e non abbiamo pressoché più sofferto. 

Di Gregorio sempre attento e bravissimo sulla rovesciata;

Weah inesauribile a destra;

Gatti e “Vincent” Veiga attenti in difesa; 

Thuram incontenibile a centrocampo, capace di strappi improvvisi; 

Coinceicao motorino sulla fascia e sempre pericoloso; 

Kolo Muani Re Mida, qualunque cosa tocchi diventa oro; 

Note stonate Savona, ancora inesperto contro un Dumfries oggettivamente più forte; 

Koopmeiners vivace e generoso come sempre ma un po’ sfortunato sull’occasione creata; 

Nico ha speso tanto ma non riesce mai ad incidere. 

Thiago Motta finalmente ha abbandonato il possesso palla lento e sterile per verticalizzazioni più rapide e più incisive. 

Nel primo tempo con Savona e senza Locatelli abbiamo sofferto troppo.

Poteva mettere Vlahovic per Nico ormai spompato ma è evidente che sta andando ai margini del progetto. 

Ma la vittoria è anche merito suo, speriamo che questo e gli ultimi successi contribuiscano ad infondere sicurezza nei ragazzi e creare quella consapevolezza che una squadra forte deve avere. 

Forza ragazzi! Forza Juve!!

Nel secondo tempo non c'è stata partita. Nettamente meglio noi ma il vento mediatico pro Inter è difficile da fermare fino a quando la Juventus non decida di dire basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Va beh non si può pretendere un ragionamento o qualcosa di sensato da parte di Bergomi.....

Che poi riesce ad essere un interista che simpatizza Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trane ha scritto:

Comunque interessante la crescita di weah, sta diventando un giocatore solido e che può fare ruoli diversi, un po' come mckennie 

McKennie Gatti e Weah hanno decisamente alzato il loro livello e, di conseguenza, quello della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, zacmayo said:

C’è un altro aspetto in controtendenza: per la prima volta non ho avuto la sensazione di essere recuperabile . Non è poco. 

appena sentite Spiaze. Mi lamento di Thiago ma Inzaghi è impresentabile a parole. 
Tra l’altro, sarà che sono Ebro dí alcool e felicità ma per la prima volta ho sentito un discorso compiuto e di significato di TM 

Si vede che Motta sta crescendo insieme alla squadra. Non sarà stato facile per lui, che non ha tantissima esperienza, allenare la Juve dopo Allegri (lo dico senza ironia, sarcasmo ecc), con tutte le pressioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ddedo ha scritto:

Avessero segnato per me lui avrebbe convalidato e avrebbe lasciato il peso di decidere se dare fallo o no al var.

Visto che invece non hanno segnato era innocuo fischiare il fallo e lo ha fatto.

Ponzio pilato gli spiccia casa.

E poi ci avrebbero spiegato che “è una situazione di campo, decide l’arbitro”. Marelli già scalpitava per chiedere la linea, dopo che in un paio di occasioni aveva staccato un attimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Quindi da ingiocabili a inviolabili...la strada per irrecuperabili è tracciata

Impignorabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Il Professor Sassaroli said:

Ma bastaaaaa ci sta difesa dell’indifendibile

Cambiaso non era pronto? Benissimo hai preso Kelly a 22 cucuzze ( riscatto obbligatorio )…non ti piace neanche Kelly ( approvato da chi siede in panchina ) ?

Potevi fare una cosa semplicissima:

spostavi McKennie terzino sinistro con Locatelli accanto a Thuram mandando Savona sotto la doccia

Non amo le chiacchere troppo lunghe, quindi ti dico: su Savona hai ragione, da qui a dire che Motta è inadeguato, vuol dire che devi scendere dal pero per evitare figuracce. 

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ritardopuntuale ha scritto:

Al di là della costruzione dal basso, mi sembra che ultimamente si cerchi più di verticalizzare, piuttosto che scegliere sempre passaggi indietro o orizzontali per consolidare il possesso. Non ho dati, ma ho avuto questa impressione.

Si cerca più di verticalizzare per tre motivi.

1) Perché sia Nico (che non è un gigante ma fisicamente è un torello) che Kolo Muani sanno tenere botta coi difensori.

2) perché certe squadre ti fanno pressing altissimo, l'Inter stasera ha fatti così.

3) Oltre a Di Gregorio hai Renato Veiga che ti garantisce la soluzione verticale.

Però ripartiamo ancora tantissimo dal basso, ed è la strada giusta perché dobbiamo imparare ad essere il più collettivo possibile.

Poi a seconda degli avversari avrai più opzioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lorenzojuventino1976 ha scritto:

Lo possiamo dire che finalmente dopo tevez abbiamo trovato il suo sostituto kolo 

NO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti