Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Inter 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minutes ago, zebra67 said:

Poco da dire.
Nel primo tempo si sono mostrati superiori, come da pronostici, anche se la Juve aveva costruito le sue occasioni, quindi non è stata passiva.
Nel secondo tempo non c'è stata gara. Raramente ho visto una carica agonistica simile, una simile "cattiveria" in senso buono, li abbiamo travolti anche fisicamente.
Pensando a questo secondo tempo, vengono un pò di rimpianti, perché una Juve del genere poteva tranquillamente essere al posto dell'Atalanta in campionato e tra le prime 8 del girone di Champions.
Vabbè. Comunque vincere contro i prescritti  è sempre tanta roba!

Ci vuole tempo e pazienza lo dico da mesi.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Poco da dire.
Nel primo tempo si sono mostrati superiori, come da pronostici, anche se la Juve aveva costruito le sue occasioni, quindi non è stata passiva.
Nel secondo tempo non c'è stata gara. Raramente ho visto una carica agonistica simile, una simile "cattiveria" in senso buono, li abbiamo travolti anche fisicamente.
Pensando a questo secondo tempo, vengono un pò di rimpianti, perché una Juve del genere poteva tranquillamente essere al posto dell'Atalanta in campionato e tra le prime 8 del girone di Champions.
Vabbè. Comunque vincere contro i prescritti  è sempre tanta roba!

Il rammarico c'è tutto. Alla sosta di novembre eravamo a soli 2 punti dal Napoli. Poi quel dicembre che da calendario era pure favorevole ci ha tagliato le gambe a causa degli infortuni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Stan45 ha scritto:

Giusto Veiga e’ uno che ha i cosiddetti e si vede speriamo torni kalulu così non vedremo piu Savona perché mi spiace per lui ma non può giocare nella Juve Abbiamo giocato in10 per più di un tempo Oggi comunque sono troppo felice

Ma perché, Weah/Cambiaso non ti piacciono ?

Certo poi è necessario tenere un centrocampista basso e far allargare i centrali, per equilibrare la squadra. Ma Weah e Cambiaso possono dare fastidio agli esterni avversari a tutti campo 👌

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo troppo intimiditi, ma con alla fine solo 2 rischi, secondo tempo dominato in lungo e in largo senza storia. Vittoria assolutamente meritata, sono stupito dal fatto che i prescritti non abbiano ricevuto i soliti regalini, tranne piccoli episodi.

In ogni caso goduria doppia perché a differenza loro abbiamo anche avuto il turno di Champions e abbiamo vinto lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritiro il 25% degli insulti che nell’ultimo mese ho lanciato contro Motta. Continuo a ritenere che il suo ego ipertrofico  lo induca a sbagliare ogni volta formazione. Savona non deve vedere più il campo.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Grande vittoria!

Rosico immensamente per aver perso Bremer per tutta la stagione. A quest'ora staremmo parlando di ben altro.

Adesso testa a mercoledì, non possiamo sbagliare

Purtroppo è stata la svolta negativa della stagione, in modo assolutamente eveidentissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, onetime ha scritto:

È un BELLISSIMO risveglio, fratelli bianconeri!!!

Le pacche sulla testa di Nico a Kolo... che uomo squadra Nico, io lo adoro...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente più fredda riconfermo un concetto che era stato espresso da me e da @mattjuve92 dopo la partita di Como e che ho sentito espresso in una forma diversa anche da Caressa. 

Siamo più orientati al gol, palleggiamo meno e verticalizziamo di più. 

Questo ha alcuni effetti positivi.

1) i calciatori sembrano più liberi di testa e possono giocare d'istinto quando invece in precedenza, tutti orientati al palleggio, finivamo per fare il compitino assegnato dall'allenatore;

2) Viene fuori l'istinto ed il carattere di Gatti ma non solo. Anche prima si correva tanto ma adesso pare che lo si faccia con una garra diversa che da quel 5% in più che fa la differenza tra un pareggio ed una vittoria; 

3) La fortuna bacia chi è mentalmente determinato. E se siamo fortunati non è casuale;

Inoltre, la "palestra" di mesi giocati a fare gli schemini ed un calcio più organizzato, non sembra sprecata perché, specialmente sotto pressione ed in vantaggio, ci permette di costruire dei contropiede molto ben congegnati. 

Questa è una differenza grande rispetto ad Allegri quando ci si abbassava ma poi molti contropiede morivano sul nascere. 

Se così fosse saremmo su una strada tipo "Atalanta" in cui si coniuga alla organizzazione anche la pericolosità in avanti. 

Vedremo nelle prossime gare se queste impressioni verranno confermate, ma se così fosse ci sarebbe da rivalutare un aspetto del lavoro di Giuntoli che in molti hanno contestato, ovvero l'assenza di calciatori esperti e forti: un calcio come quello lo puoi fare solo con squadre giovani. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SergioC1966 said:

Piedi per terra

Ricordiamoci che l’ Inter ha da poco preso un 3-0 a Firenze

e in una partita di 70 minuti…

Non siamo mai contenti.
Batterli è sempre una goduria...anche in amichevole

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Finalmente si comincia a riconoscere il peso di questo ragazzo. 

io l'ho invidiato tanto alla viola e ora me lo godo da noi... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bella vittoria ragazzi.

Primo tempo equilibrato, in cui l'Inter ai punti è avanti grazie a uno strapotere imbarazzante di Dumfries sul povero Savona, ma si vedeva che nel resto del campo i nerazzurri non giravano bene.

E infatti nel secondo tempo la partita poteva finire tanto a poco, e alla fine mi sento di dire che i tre punti sono meritatissimi.

Bellissimo il gol, con un colpo da biliardo di Conceicao e una giocata pazzesca di Kolo Mouni, bene Weah, bene Veiga, benissimo Nico, ma per una volta voglio fare i complimenti a Koopmeiners, che per me ha giocato la sua prima gara davvero sopra il 6 con la nostra maglia.

Se lui e Douglas Luiz cominciassero a girare in un certo modo, da qui a giugno secondo me le cose andrebbero bene eh...

L'Inter l'ho proprio vista male.

Squadra nervosa, stanca, con poche idee, e un allenatore completamente incapace di gestire gruppo e pressioni all'infuori delle solite sbraitate da quattro soldi.

Ieri l'inserimento di Thuram dopo un errore di Taremi è stato un regalo imbarazzante.

A me viene in mente una robetta, ma non la dico va.

La coltivo dentro di me, ma non la dico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti