Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Inter 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Vlahovic non è scarso in senso assoluto, ma è davvero troppo poco adattabile a diversi stili di gioco. In più per quanto sia uno che si impegna sempre tantissimo è uno troppo viscerale, si agita e sente troppo la pressione perdendo in lucidità. Muani mi sembra uno molto consapevole dei propri mezzi anche quando sbaglia e che se ne fotte un pò di tutto. Qualcuno che crede ancora in Dusan però lo si può trovare, il problema per il francese secondo me non sarà tanto il Psg, a qui interessa liberarsene, quanto il fatto che facendo così bene da noi è probabile che si presenti a lui qualche club che gli offra uno stipendio ben più alto di quello che possiamo dargli. 

Infatti noi puoi dare meno di 9/10 a Muani.I grandi attaccanti valgono molti soldoni..viceversa si lascia andare ma non si può pretendere di vincere trofei importanti 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Ma non lo vedresti meglio accanto a Dusan ? Francamente quest'epurazione del serbo la trovo deleteria. Finchè resterà da noi deve essere coinvolto. Abbiamo preso Kolo per avere un'alternativa a Dusan, non per rimanere sempre e solo con una punta.

Può starci certo ma bisognerebbe cambaire modulo ecc, purtroppo vederlo ai margini dispiace pero le occasioni le ha avute ma non ha saputo sfruttarle sempre.... cmq le partite sono ancora tante avrà spazio, certo tanerlo in panchina lo svaluta completamente anche per una vendita, ma cmq non credo che sia il nostro fururo ormai, tra stipendio e scelte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' non si può certo dire che il mercato invernale sia stato fallimentare, a parte forse Kelly. Peccato per le formule, con il prestito secco sarà impossibile tenere Kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Vlahovic non è scarso in senso assoluto, ma è davvero troppo poco adattabile a diversi stili di gioco. In più per quanto sia uno che si impegna sempre tantissimo è uno troppo viscerale, si agita e sente troppo la pressione perdendo in lucidità. Muani mi sembra uno molto consapevole dei propri mezzi anche quando sbaglia e che se ne fotte un pò di tutto. Qualcuno che crede ancora in Dusan però lo si può trovare, il problema per il francese secondo me non sarà tanto il Psg, a qui interessa liberarsene, quanto il fatto che facendo così bene da noi è probabile che si presenti a lui qualche club che gli offra uno stipendio ben più alto di quello che possiamo dargli. 

Kolo è un crack.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Eddie88 ha scritto:

Be' non si può certo dire che il mercato invernale sia stato fallimentare, a parte forse Kelly. Peccato per le formule, con il prestito secco sarà impossibile tenere Kolo

Si ma dipende anche da lui, se si impunta per restare poi il PSG dovrà trattare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

A mente più fredda riconfermo un concetto che era stato espresso da me e da @mattjuve92 dopo la partita di Como e che ho sentito espresso in una forma diversa anche da Caressa. 

Siamo più orientati al gol, palleggiamo meno e verticalizziamo di più. 

Questo ha alcuni effetti positivi.

1) i calciatori sembrano più liberi di testa e possono giocare d'istinto quando invece in precedenza, tutti orientati al palleggio, finivamo per fare il compitino assegnato dall'allenatore;

2) Viene fuori l'istinto ed il carattere di Gatti ma non solo. Anche prima si correva tanto ma adesso pare che lo si faccia con una garra diversa che da quel 5% in più che fa la differenza tra un pareggio ed una vittoria; 

3) La fortuna bacia chi è mentalmente determinato. E se siamo fortunati non è casuale;

Inoltre, la "palestra" di mesi giocati a fare gli schemini ed un calcio più organizzato, non sembra sprecata perché, specialmente sotto pressione ed in vantaggio, ci permette di costruire dei contropiede molto ben congegnati. 

Questa è una differenza grande rispetto ad Allegri quando ci si abbassava ma poi molti contropiede morivano sul nascere. 

Se così fosse saremmo su una strada tipo "Atalanta" in cui si coniuga alla organizzazione anche la pericolosità in avanti. 

Vedremo nelle prossime gare se queste impressioni verranno confermate, ma se così fosse ci sarebbe da rivalutare un aspetto del lavoro di Giuntoli che in molti hanno contestato, ovvero l'assenza di calciatori esperti e forti: un calcio come quello lo puoi fare solo con squadre giovani. 

Concordo, aggiungo che però la squadra ha migliorato tanto laspetto qualitativo rispetto lo scorso anno e aggiungo anche che aver preso veiga e kolo ha alzaro anche l'esperienza del gruppo infatti sono due giocatori che stanno determinando in meglio di molto.... il vero colpo di giuntoli sarà tenere tuttini prestiti che ad oggi rispetto agli acquisti definitivi stanno facendo nettamente meglio e perderli significa ricostruire nettamente, tenerli ti da più certezze per il prossimo anno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Meraviglioso.

Posso spendere una parola per a gestione del gruppo di Motta?

perchè a me pare di vedere tutti indistintamente sputare sangue per questa maglia. Bravissimo a non togliere subito a fine primo tempo Savona, anche se stava facendo schifo, l'avrebbe distrutto psicologicamente. Una menzione speciale per Gatti e Weah, due guerrieri. speriamo di vederli sempre così. E di vedere un girone di ritorno da Juventus

Io nel post tattico, nei giorni precedenti la partita, avevo messo praticamente la stessa formazione (uniche differenze le ali e Locatelli in campo), pensando Savona proprio nel modo in cui ha giocato ieri. Solo che mi aspettavo molto di più dal ragazzo, che è palesemente in difficoltà fisica, e ieri nel primo tempo abbiamo sofferto tantissimo soprattutto dal suo lato. Meglio nel secondo tempo, ma è stata tutta la squadra ad avere un atteggiamento diverso. Ma la svolta tecnica c'è stata col cambio Savona-Cambiaso, con Andrea che ha costretto Dumfries più a ridosso dell'area interista, mentre nella prima frazione ha fatto un po' quello che gli pareva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Le proteste di sommer .ghgh

Ieri mio suocero era allo stadio, e a fine partita mi ha mandato un video del fischio finale. Indovina cosa hanno fatto le melme appena finita la gara .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

Neanche quello estivo lo è, va dato tempo a questa squadra di crescere perché è molto giovane e soprattutto non si può ignorare quando devastanti siano stati gli infortuni di Bremer e soci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più vedo il video del gol, più non mi capacito su cosa caz*o stesse protestando Sommer. Ma davvero, dico io, non c'è nulla di nulla, chessò, una maglia tirata, un controllo tra spalla e petto, un fuorigioco dubbio, qualcuno a terra, niente di niente. Che cosa voleva?

P.s. la ruleta di KM è qualcosa di poetico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Eddie88 said:

Se la Juve ha messo 60M€ per Koop non vedo perché non possa tirarne fuori 70 per Kolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

Se riusciamo a convincerlo a rimanere qui, e Giuntoli ci mette del suo, forse riusciamo a tenerlo. Se continua ad essere così determinante non possiamo farne a meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

L’importante è che andiamo in Champions poi si vedrà .Un attaccante forte lo prendono comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, onetime ha scritto:

Ieri mio suocero era allo stadio, e a fine partita mi ha mandato un video del fischio finale. Indovina cosa hanno fatto le melme appena finita la gara .ghgh

Accerchiato l'arbitro? Strano,non lo fanno mai🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda si può commentare più serenamente la partita. Primo tempo male, abbiamo corso troppi rischi, concedendo troppo all'Inter soprattutto per le difficoltà di Savona, schierarlo in quel ruolo e in queste condizioni non fa bene al ragazzo. Molto molto meglio nel secondo tempo, un bellissimo gol, un'altra grande occasione con koop e non abbiamo quasi mai rischiato di subire il pareggio. Direi bene così, soprattutto per la quarta vittoria consecutiva. 

Ho molto criticato Motta per la sua gestione della stagione, ma per onestà intellettuale, se dopo Napoli avevo esaltato Conte per come ha cambiato la squadra tra il primo e il secondo tempo, la stessa cosa devo fare con il nostro mister oggi, la Juve del secondo tempo è stata una signora squadra, sempre sul pezzo, cattiva il giusto, concentrata e che ha colpito appena potuto. Bravo mister e bravi ragazzi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pappagone ha scritto:

Sei un genio, come l'hai capito?!? 🤣 😜

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq ragazzi kolo muani in questo febbraio è stato fondamentale, a dir poco... anche oggi sul gol crea l'azione pericolosa battagliando in area con qualità... a voglia a parlare di tattica se non hai gente di questo livello che te lo alza in modo impressionante, dispiace per dusan ma la differenza ad oggi si vede

Comunque la squadra è cambiata da quando sono stati inseriti i due giocatori che Motta avrebbe voluto dall'estate, cioè un difensore bravo ad impostare e un centravanti che sappia giocare a calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita è svoltata con l'ingresso di cambiaso. Da lì in poi abbiamo costruito meglio e sofferto meno sulla nostra fascia sinistra. Per me cambiaso è un elemento imprescindibile se si vuole arrivare quarti . Di gran lunga superiore a savona e kelly in quel ruolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

Non sarei così pessimista, se c'è la volontà del giocatore si troverà una soluzione, magari un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Non la vedo proprio così complicata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pappagone ha scritto:

Ci sta invece, non dobbiamo essere fazioni, vi vorrei ricordare che mancano almeno una ventina di cartellini gialli per i nostri, come detto giustamente dal sempre equidistante "giornalino" rosa😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

Se riesci a cedere Vlahovic, Kolo Muani non sarà un problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Weah non è un terzino. E' una scelta d'emergenza. Invece il giovane portoghese, che non è in prestito, ma acquistato, è un giocatore di ruolo. Non vorrei facesse la fine di un Djalo regalato in estate al primo che capita. 

Si, però ora sta giocando bene da terzino, potrebbe anche trovare la sua dimensione in quel ruolo. Non sarebbe il primo che da ala diventa terzino e svolta la carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti