Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Inter 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Che il derby d'Italia contro i prescritti cartonati sia una partita speciale, lo si capisce anche dal fatto che abbiamo superato le 70 pagine di discussione.

Di norma dopo una sconfitta o un passo falso si superano agevolmente le 80 pagine e a volte anche le 100, mentre in caso di vittoria normalmente si resta sotto le 50 😁

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Ma perché, Weah/Cambiaso non ti piacciono ?

Certo poi è necessario tenere un centrocampista basso e far allargare i centrali, per equilibrare la squadra. Ma Weah e Cambiaso possono dare fastidio agli esterni avversari a tutti campo 👌

Per me no sono dei ripieghi, l’unico nostro campione in difesa è Bremer, ci permetteva di giocare 20 metri più avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

La stagione sta prendendo una piega diversa non solo per Mouni, ma anche perché stiamo finalmente recuperando tutte le pedine che avevamo out.

Oggi possiamo scegliere chi mandare in campo, prima avevamo 14 giocatori dai quali attingere per poi mandarne 11 in campo.

Giocare ogni 3 giorni così era diventato complicatissimo.

Infatti nell'ultimo mese ci siamo concessi il lusso di poter mandare in panca yildiz, Thuram ecc ecc.

Oggi abbiamo finalmente 20 elementi 

Ma anche un modo totalmente diverso di giocare dagli scorsi mesi che valorizza di più le qualità dei singoli, po cmq kolo sta facendo la differenza è praricamente entrato i quasi tutti i gol decisivi fatti in queste vittorie la dufferenza con dusan è notevole... ieri quella sua giocata dusan non l'avrebbe fatta ed è una giocata determinante che puo cambiare le sorti di una partita da un pareggio ad una vittoria.... manil calcio è sempre stato così, la juve ha stravinto anvendo in rosa grandi campioni accomapagnti da ottimi gregari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ma va,quello lo vincono le cacche,il napoli se cala l'atalanta arriva secondo sennò rischia anche il terzo posto

Aver venduto kvara li ha praticamente esclusi dalla lotta scudetto

Se lo vincesse la Dea nonostante Gasperini non mi dispiacerebbe

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si si ma la qualità l'abbiamo abbiamo piu scelte ma davanti kolo ha cambiato tutto e aggiungo anche un gioco più pragmatico e meno "estetico"

Ovviamente kolo Muani ha alzato il livello è secondo me in problema principale  era proprio l’attaccante.Parliamoci chiaro con Muani dall’inizio avremmo 6-7 punti in più sicuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono dei progressi testimoniati dai risultati. E dalla presenza di un giocatore incisivo e di alta qualità davanti. Rimane l'idea di un certo disequilibrio tra le due fasi. E' la cosa che mi preoccupa di più. Attacchiamo meglio di prima, con maggior verticalità. Difendiamo abbastanza bene, considerata l'assenza di Kalulu. Ma il centrocampo tende a sfilacciarsi e a non costituire un sufficiente frangiflutti prima della nostra area, alla quale l'avversario arriva spesso con troppa facilità. Credo dipenda sia da una compattezza complessiva non ancora trovata da Motta, sia dalle caratteristiche dei singoli, tra i quali, a parte un Locatelli difensore aggiunto, non abbiamo nessuno che detti i tempi e sappia dare consistenza difensiva. Ha pesato e continua a pesare il rendimento non all'altezza delle aspettative di Luiz e Koopmeiners.

Per il quarto posto forse potrebbe bastare. Ma c'è da stare con le antenne sempre dritte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

L'unica nota stonata in una serata perfetta è che abbiamo regalato lo scudetto ai Napolesi.

Se lo contendono loro e l'inter fino alal fine o quasi, la nosta stonata è che questa stagione per punteggio poteva assomigliare un po alla prima di conte e se avessimo solamente fatto qualche punto in più... va be mettiamola che non eravamo ancora pronti per vari motivi, sperando che il prossimo anno si possa essere protagonisti per il primo posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Se lo contendono loro e l'inter fino alal fine o quasi, la nosta stonata è che questa stagione per punteggio poteva assomigliare un po alla prima di conte e se avessimo solamente fatto qualche punto in più... va be mettiamola che non eravamo ancora pronti per vari motivi, sperando che il prossimo anno si possa essere protagonisti per il primo posto 

Uno dei problemi è che molti dei protagonisti sono in prestito secco...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo un con contratto ma secondo da squadra vera, ci sono ormai da dopo la sosta più passi avanti che indietro… speriamo si continui così!!

Kolo Muani credo che per ora abbia overperformato come gol, ma il suo apporto è fantastico proprio bei movimenti che fa. 

Avere un centroavanti così aiuta a segnare tutta la squadra: difende palla, ha velocità per la profondità, sui cross fa i movimenti che deve fare un centroavanti vero.

Magari non farà 30 gol a stagione, ma nel nostro contesto è utilissimo per far

segnare i compagni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Ovviamente kolo Muani ha alzato il livello è secondo me in problema principale  era proprio l’attaccante.Parliamoci chiaro con Muani dall’inizio avremmo 6-7 punti in più sicuro 

Molto probabile, va be mi accontento con un po di amaro in bocca, spero in questi ultimi tre mesi e nella prossima stagione che deve essere di vera svolta per obiettivi e forza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Ha pesato e continua a pesare il rendimento non all'altezza delle aspettative di Luiz e Koopmeiners.

io però continuo a pensare che se i due giocatori al di sotto delle aspettative sono proprio "quei due" ci deve essere un problema nel modo che ha di mettere giù / far giocare la squadra TM.

Con questo non voglio attaccare TM , sia  ben inteso. 

Ma sta storia dei  "due pacchi pagati cari, Giuntoli dimettiti" non regge più molto. 

Locatelli ,appunto,  fa altro  quest' anno  e Thuram sta uscendo fuori adesso, prima degli altri due , con un inizio di stagione più timido, e senza la pressione dei 50/60 mln di cartellino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto probabile, va be mi accontento con un po di amaro in bocca, spero in questi ultimi tre mesi e nella prossima stagione che deve essere di vera svolta per obiettivi e forza

Sono ottimista soprattutto se andiamo in Champions .Considerato che rientrano pure Bremer e cabal e la squdra verrà rinforzata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche un modo totalmente diverso di giocare dagli scorsi mesi che valorizza di più le qualità dei singoli, po cmq kolo sta facendo la differenza è praricamente entrato i quasi tutti i gol decisivi fatti in queste vittorie la dufferenza con dusan è notevole... ieri quella sua giocata dusan non l'avrebbe fatta ed è una giocata determinante che puo cambiare le sorti di una partita da un pareggio ad una vittoria.... manil calcio è sempre stato così, la juve ha stravinto anvendo in rosa grandi campioni accomapagnti da ottimi gregari

Il possesso palla è meno tangibile rispetto ai mesi scorsi, ma non stiamo giocando in maniera totalmente differente.

Il baricentro è rimasto alto, così come il pressing.

È sbagliato sostenere che la ricerca del possesso palla sia sbagliato, perché avere la palla tra i piedi è sempre meglio che non averla.

Sicuramente Mouni ci sta aiutando non poco perché nel gioco di sponda e in ripartenza è più bravo di vlahovic.

Resto convinto che vlahovic messo nella condizione di giocare dentro l'area di rigore farebbe una valanga di gol.

Se giocasse nella dea ne farebbe 30 in campionato, anche perché vlahovic è oggettivamente condizionato dagli episodi negativi ed è responsabilmente coinvolto quando le cose non girano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La stagione sta prendendo una piega diversa non solo per Mouni, ma anche perché stiamo finalmente recuperando tutte le pedine che avevamo out.

Oggi possiamo scegliere chi mandare in campo, prima avevamo 14 giocatori dai quali attingere per poi mandarne 11 in campo.

Giocare ogni 3 giorni così era diventato complicatissimo.

Infatti nell'ultimo mese ci siamo concessi il lusso di poter mandare in panca yildiz, Thuram ecc ecc.

Oggi abbiamo finalmente 20 elementi 

Infatti non ho scritto che kolo sia l'unica ragione, ho scritto che è il motivo principale 
Poi ce ne sono altri e al secondo posto infatti ci metto proprio il fatto di avere finalmente la rosa al completo

Però senza kolo non avremmo vinto contro empoli como e inter e oggi saremmo qui a parlare di altri 3 pareggi in queste 3 partite e della solita juve che non riesce a vincere
I margini tra il vincere e il non vincere molto spesso sono sottili e kolo sta facendo la differenza in questo aspetto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anastasi65 ha scritto:

Uno dei problemi è che molti dei protagonisti sono in prestito secco...

Dico di più, tutti i veri protagonisti sono in prestito... giuntoli ha il compito di trattenerli e avrà gia fatto 2/3 di mercato l'ultimo terzo è solo fare qualche cessione e sistamare qualcosina... la realtà è che cmq tra kolo, kalulu, veiga e conceicao ci sono tanri soldi da spendere  e ingaggi che potrebbero salire, la nostra forza stara nel saperli tenere e cercare di non vendere i miglioriz penso a cambiaso che ultimamente era dipinto come uno dei tanti che poteva partire ma che ha qualità importanti.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

L'unica nota stonata in una serata perfetta è che abbiamo regalato lo scudetto ai Napolesi.

Meglio loro che gli altri visto che noi non lo possiamo vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Hai letto l'articoletto assolutamente non di parte dove dicono che ci mancano quattro gialli ? .ghgh

Certo, quella è stata la parte piu bella 😍

Solo 4 cmq, ci è andata bene, potevano essere 16. Si sono mantenuti bassi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dani9995 ha scritto:

Infatti non ho scritto che kolo sia l'unica ragione, ho scritto che è il motivo principale 
Poi ce ne sono altri e al secondo posto infatti ci metto proprio il fatto di avere finalmente la rosa al completo

Però senza kolo non avremmo vinto contro empoli como e inter e oggi saremmo qui a parlare di altri 3 pareggi in queste 3 partite e della solita juve che non riesce a vincere
I margini tra il vincere e il non vincere molto spesso sono sottili e kolo sta facendo la differenza in questo aspetto

Questo non è dimostrabile.

Quello che invece è tangibile è che con Mouni la manovra è migliorata, grazie al fatto che Mouni riesce molto meglio a giocare di sponda e far salire la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Se riesci a cedere Vlahovic, Kolo Muani non sarà un problema.

se riesci a venderlo...cosa non per niente semplice visto il suo ingaggio. Secondo me, se allo Chef dovessi arrivargli anche una offerta sui 25ml lo spedisce con biglietto di sola andata. Ormai, da quello che si è potuto capire il suo tempo alla Juve è finito, visto che l'ha definitivamente panchinato. Mah...staremo a vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

io però continuo a pensare che se i due giocatori al di sotto delle aspettative sono proprio "quei due" ci deve essere un problema nel modo che ha di mettere giù / far giocare la squadra TM.

Con questo non voglio attaccare TM , sia  ben inteso. 

Ma sta storia dei  "due pacchi pagati cari, Giuntoli dimettiti" non regge più molto. 

Locatelli ,appunto,  fa altro  quest' anno  e Thuram sta uscendo fuori adesso, prima degli altri due , con un inizio di stagione più timido, e senza la pressione dei 50/60 mln di cartellino.

Non ho dubbi. Ci sono certo anche difficoltà di Motta a sfruttarne al meglio le qualità. Ma credo che vi siano anche responsabilità loro, oltre che una superficiale valutazione delle loro specifiche caratteristiche sul mercato. Non escludo una progressiva crescita dell'olandese, da pochi (a dire il vero) segnali avuti ieri. Ma siamo ancora ben indietro rispetto le attese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

se riesci a venderlo...cosa non per niente semplice visto il suo ingaggio. Secondo me, se allo Chef dovessi arrivargli anche una offerta sui 25ml lo spedisce con biglietto di sola andata. Ormai, da quello che si è potuto capire il suo tempo alla Juve è finito, visto che l'ha definitivamente panchinato. Mah...staremo a vedere

Eh, l'ho scritto...se riesci a venderlo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Il possesso palla è meno tangibile rispetto ai mesi scorsi, ma non stiamo giocando in maniera totalmente differente.

Il baricentro è rimasto alto, così come il pressing.

È sbagliato sostenere che la ricerca del possesso palla sia sbagliato, perché avere la palla tra i piedi è sempre meglio che non averla.

Sicuramente Mouni ci sta aiutando non poco perché nel gioco di sponda e in ripartenza è più bravo di vlahovic.

Resto convinto che vlahovic messo nella condizione di giocare dentro l'area di rigore farebbe una valanga di gol.

Se giocasse nella dea ne farebbe 30 in campionato, anche perché vlahovic è oggettivamente condizionato dagli episodi negativi ed è responsabilmente coinvolto quando le cose non girano.

Quando dico gioco diverso è perché si vede che è nettamente diverso, prima prendavamo palla e la giravamo in modo sterile per la maggior parte del tempo, più che altro e sbagliato basarsi solo sul dato del possesso perché preso da solo e inutile... ora che non lo si fa con numeri alti anzi spesso è meno degli altri o di poco sopra si fa di più davanti ma non perché il possesso sia malvagio ma perché si cerca e rischia di più la giocata verticale e quindi si può perdere più palla e quindi il posesso diminuisce ma diminuisce quello sterile  e inutile a favore di quello più utile... motta ha cambiato modo di giocare e i singoli stanno facendo la differenza e i risultati arrivano, fissarsi su un'idea cbe non stava fruttando sarebbe stato deleterio.... su dusan purtroppo pur reputandolo un ottimo attaccante, non ha quello "sprint" che da kolo che ripeto ha praricamente creato quasi tutti i gol decisivi con sue giocate (primo gol empoli, gol napoli, gol ieri da un suo assist, gol col como) e questo nasce anche dal fatto che si cerca più la palla in avanti e meno compitini che bloccavano i giocatori.... poi per me va trivato un equilibrio tra il primo e il presentez nel senso che ancora non siamo quadrati, ma vediamo in questi ultimi mesi... certo vincere cambia completamente la visione e la fiducia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Sono ottimista soprattutto se andiamo in Champions .Considerato che rientrano pure Bremer e cabal e la squdra verrà rinforzata 

Confermare i prestiti che abbiamo oggi significa già rinforzarla e spero si abbia la forza economica per farlo perché il nuovo anno deve pogiare su gente che sta creando uno zoccolo duro per avere più feeling.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti