Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Lippi a "DAZN": "La Juve ha intrapreso un nuovo percorso, serve tempo. Motta non mi entusiasma, ma è un allenatore capace. Vlahovic? In situazioni del genere ho dato fiducia"

Post in rilievo

Il carisma che non centra nulla con la capacità o la bravura di allenare o ce l'hai o non ce l'hai, su questo devo dire che apprezzo Motta quando decide di non recitare un ruolo che non gli appartiene, altri magari per acchiappare consensi si metterebbero a fare i capopopolo prendendo per i fondelli i tifosi tipo Conceicao.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

pare che l'anno scorso agli inizi di gennaio si fosse a poche lunghezze dalla prima e alle richieste del mister di acquistare un centrocampista con i piedi buoni per costruire gioco lo chef si è presentato con un difensore centrale rotto e un centrocampista con i piedi montati al contrario, il resto è storia, 

praticamente un mercato di riparazione uguale a quest'anno sefz dove si è speso l'impossibile solo per provare a restare aggrappati al 4 posto 

L’anno scorso potevamo contare su uno dei centravanti più forti del campionato (Kean) e il miglior centrale di difesa (Bremer) che quest’anno non abbiamo. Logico dover intervenire in attacco e in difesa.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sono i dirigenti che fanno giocare bene o male la squadra, cioè quello che definiamo noi per "giocare bene " altro non sono che attitudini e istinti naturali che i giocatori hanno intrinsecamente e che possono o meno abbinarsi bene e in modo armonico col resto dei compagni. E a scegliere la composizione della rosa chi è ? è il dirigente !!!! ecco perchè dico che sono i dirigenti che fanno giocare bene le squadre. 

E quindi in quest'ottica ho proprio evitato anche di nominarlo motta dato che mi faceva veramente pena, era proprio come sparare sulla croce rossa, per me il problema di questa stagione nella quale ci stupiamo per 3 vittorie di fila è la campagna acquisti di Giuntoli. 

Pero' devo dire una cosa .... in queste partite ho quasi intravisto qualcosa di buono a livello di singoli, al che mi viene da rivalutare il valore di questa rosa ..... intendiamoci !!!! la campagna acquisti nel complesso è stata comunque un disastro , koop sono 60 mln buttati, nico non ne parliamo, pero' qualcuno buono c'è .... sono tornato ad essere in forse su luiz per esempio.

E quindi ? e quindi mi dispiace ma forse motta pesa piu' di quanto pensassi (in negativo ovviamente). Non toglie nulla alle cag-te fatte da giuntoli pero' effettivamente siamo proprio senza carattere, senza anima senza grinta senza veramente nulla e senza nemmeno questi chissà quanto profondi contenuti tattici da mostrare in campo.... secondo me una delle cose piu' gravi che manca a questa squadra è la totale incapacità di interpretazione dei momenti della partita, è un fastidiosissimo atteggiamento utopistico di immotivata superiorità e spocchiosità che abbiamo dall'alto di non so quale risultato ottenuto. Poi mi direte "Questa roba qui pero' è la cosa che t'ha fatto vincere a Lipsia un uomo in meno e fatto pareggiare a San Siro sotto di 2 gol" ..... si .... il problema è il bilancio totale, ma soprautto il problema è che una quadra medio-alta interpreta piu' topologie di partite !!! cioè capisce la tipologia di partita che deve affrontare. E vi diro' di piu' .... sostanzialmente E' QUESTO che deve fare un allenatore !!!! perchè poi quello che voi chiamate e intendete con "gioco" v'assicuro che non dipende dall'allenatore. Sulle cose che realmente interessano voi ossia le intese, le trame nelle zone decisive del campo, la capacità di creare soluzioni ecc.... v'assicuro che , su quello, l'allenatore influisce zero !!! E se proprio influisce puo' influire solo in negativo sbagliando formazione.

Alla fine contano i giocatori !!!! pero' forse i giocatori con un tecnico che trasferisca ai giocatori quella capacità di interpretare diverse gare ..... qualcosina ina ina ina in piu', forse avrebbero ottenuto. 

Tipo 5-6 punti in piu' in campionato e un ottavo raggiunto già matematicamente senza p.o.

Non vinci ne coppa campioni ne scudetto eh, sia chiaro !!!! pero' magari non ti facevi nemmeno la stagione con i tifosi che chiedono l'esonero.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Lippi grande allenatore  e persona gia solo la frase NON HO FATTO LA STORIA, HO PARTECIPATO ALLA STORIA INSIEME a tutti quelli che mi hanno AIUTATO a vincere ecc fa capire il suo livello... per il resto ha detto cose normali e condivisibili

Lippi non ha fatto la storia, Lippi è la storia! Onore per sempre al nostro Mister.

2 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

L’anno scorso potevamo contare su uno dei centravanti più forti del campionato (Kean) e il miglior centrale di difesa (Bremer) che quest’anno non abbiamo. Logico dover intervenire in attacco e in difesa.

Ma Kean non lo era...e forse alla Juve non lo sarebbe stato nemmeno quest'anno. A Firenze avrà trovato un ambiente migliore per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Ma Kean non lo era...e forse alla Juve non lo sarebbe stato nemmeno quest'anno. A Firenze avrà trovato un ambiente migliore per lui.

Però l’avevamo. Quest’anno eravamo rimasti con il solo Vlahovic, che non stoppa un pallone dal dopoguerra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Lippi non ha fatto la storia, Lippi è la storia! Onore per sempre al nostro Mister.

Si sottolineavo quello che ha detto a proposito di fare la storia, cmq lippi non si discute 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare che l'anno scorso agli inizi di gennaio si fosse a poche lunghezze dalla prima e alle richieste del mister di acquistare un centrocampista con i piedi buoni per costruire gioco lo chef si è presentato con un difensore centrale rotto e un centrocampista con i piedi montati al contrario, il resto è storia, 

praticamente un mercato di riparazione uguale a quest'anno sefz dove si è speso l'impossibile solo per provare a restare aggrappati al 4 posto 

Eh si, infatti è perchè non gli hanno preso un centrocampista dai piedi buoni (che poi bisognerebbe capire chi era prendibile e a che condizioni) che non abbiamo vinto una partita o quasi nel girone di ritorno. Peraltro aveva in rosa un regista dai piedi buoni che quest'anno sta facendo benissimo a Venezia, però lo usava col contagocce.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Però l’avevamo. Quest’anno eravamo rimasti con il solo Vlahovic, che non stoppa un pallone dal dopoguerra.

Kean l'anno scorso ha avuto una marea di infortuni tra cui uno che l'ha tenuto fuori 3 mesi da metà dicembre a metà marzo
E' molto difficile trovare una condizione fisica decente quando stai fuori così tanto

E vlahovic l'anno scorso quantomeno sembrava un giocatore di calcio, a periodi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido al 100%
Invece quest'anno motta è stato accontentato su tutto con ben 250 milioni spesi, per avere 10 punti in meno tra l'altro

L'unica cosa che non riesco a capire è se giuntoli l'abbia fatto a posta l'anno scorso a presentarsi con alcaraz e djalò o se sia semplicemente incompetente, comincio a pensare che sia la seconda 
Anche quest'anno a gennaio 35 milioni + 9 di bonus per alberto costa e kelly

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi è del mestiere. Non è vangelo quello che dice su Motta e potrebbe anche sbagliarsi, questo è fuor di dubbio. Ma è del mestiere, quindi le sue parole hanno un certo peso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SuperT ha scritto:

Vlahovic? Mi è capitato di gestire situazione del genere. Ho sempre agito dando fiducia anche a giocatori che non la meritavano in quel preciso momento ma la meritavano per quanto avevano fatto in passato.

Appunto, cosa ha fatto in passato vlahovic?? Ha azzeccato una stagione con la violamerdosa, non ha vinto titoli, poi è arrivato il pollo che ha dato immeritatamente tanti soldi ai violamerdosi e altrettanti immeritatamente a Vlahovic... 

Lippi ha avuto a che fare con ben altri profili di attaccanti rispetto a Vlahovic... 

Paragone che non può mai reggere. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Ovviamente tiger sono anziano ma ho capito 

Si si ne ero certo ormai qui dentro ci conosciamo 

L ho specificato perché forse mi ero espresso male , perché siamo anziani in due mi sa 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si sottolineavo quello che ha detto a proposito di fare la storia, cmq lippi non si discute 😁

Lippi era avanti vent’anni rispetto alla pletora di allenatori che c’erano in Italia in quel periodo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

penso che nessuno riesca a immaginare un futuro con Motta alla Juve. nemmeno quelli che lo apprezzano. 

Non prevedo il futuro ma me lo auguro, significa che farà bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tiger man ha scritto:

Si si ne ero certo ormai qui dentro ci conosciamo 

L ho specificato perché forse mi ero espresso male , perché siamo anziani in due mi sa 😁

Ah ah non saprei...io primissimi anni 70

6 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Lippi era avanti vent’anni rispetto alla pletora di allenatori che c’erano in Italia in quel periodo.

Immenso lippi. Lo preferisco persino al mio amato trap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Lippi è del mestiere. Non è vangelo quello che dice su Motta e potrebbe anche sbagliarsi, questo è fuor di dubbio. Ma è del mestiere, quindi le sue parole hanno un certo peso

A parte questo diciamo che si aspettava e avrebbe voluto Conte, che è un suo pupillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saxon ha scritto:

Ah ah non saprei...io primissimi anni 70

Immenso lippi. Lo preferisco persino al mio amato trap

Per me, e ho 52 anni, Lippi è stato il miglior allenatore della Juve da quando sono tifoso cioè dal 1980. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Mister, intervista un po' democristiana sefz

Penso abbia detto abbastanza, che poi lo abbia fatto con garbo ed equilibrio è altro discorso ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Leggendo l'intervista completa, su Motta ha detto che lo considera capace, si, ma che non lo entusiasma, perchè per l'appunto preferiva qualcuno che trascinasse più l'ambiente. Ecco, questo aspetto è quello che di Motta almeno a me, lascia qualche dubbio. In effetti, non lo vedo come un trascinatore o uno che comunque entra in empatia con il gruppo. Però magari è un'impressione superficiale la mia.

Sono d'accordo, ma personalmente ritengo che nemmeno Allegri lo fosse.

Per assurdo lo è stato di più nel suo secondo sfortunato ciclo piuttosto che nel primo.

Lo era Conte e prima di lui Capello e sicuramente Lippi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stavrogin ha scritto:

L'anno scorso Kean a gennaio era stato venduto all'atletico se avesse passato le visite. Non le passo' perché era rotto da un paio di mesi e rimase tale fino a marzo, oltre al sentirsi scaricato, ma quello valeva per mezza squadra, tra cui McKennie, Rabiot, Chiesa, Allenatore..... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti