Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Lippi a "DAZN": "La Juve ha intrapreso un nuovo percorso, serve tempo. Motta non mi entusiasma, ma è un allenatore capace. Vlahovic? In situazioni del genere ho dato fiducia"

Post in rilievo

Nemmeno a me entusiasma Motta già dai tempi di Bologna, ne parlano tutti bene però come allenatore capace, secondo me bisogna dargli tempo, quest'anno c'è un rendimento altalenante anche se ci sta perdere alcune partite, anche se appena 4 sconfitte fino ad oggi, però bisogna dire che sta giocando con i ragazzini a differenza di altri che giocavano con giocatori di esperienza d strapagati e faticavano lo stesso. Molti l'hanno criticato dopo la partita col Bruges dopo un pareggio altri, con un gioco elogiato come il più bello d'Europa, contro i Belgi hanno perso e sofferto quindi non è che il Bruges sia una squadra materasso. Purtroppo di Antonio Conte ce n'è solo uno

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello di Lippi è stato uno dei molti progetti vincenti della Juventus. Lui è stato uno degli allenatori che hanno guidato questi progetti vincenti, più o meno lunghi. Facciamo qualche nome: Trapattoni, Lippi appunto, Capello, Allegri, Conte, ma anche Sarri per rimanere all'epoca moderna. Progetti vinceti che hanno una cosa in comune, quella di...aver funzionato e vinto subito. E' il chiaro motivo per cui anche gli estimatori di Motta fanno fatica a vedere grandi prospettive.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The pretender ha scritto:

È anni che lo aspettavamo. Giocare alla Juve ha un suo peso e certi giocatori non riescono a gestirsi al meglio. 

Cioè ma lo vedi che robe fa??? 

Guarda io sono d’accordo ed ero molto felice quando ce ne siamo liberati la seconda volta.

Ma questi giocatori cosi vanno pompati, fatti passare per campioni e poi venduti alla prima occasione a cifre consistenti.

Detto questo il discorso verteva principalmente sulle qualità tecniche del ragazzo che poteva essere più utile di Vlahovic l’anno scorso, con i suoi stop sbagliati e i duelli persi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo entusiasma? Ma come? Qui c’è gente che dopo la vittoria contro l’Empoli voleva farlo diventare il nostro Ferguson…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, 77luca ha scritto:

quello di Lippi è stato uno dei molti progetti vincenti della Juventus. Lui è stato uno degli allenatori che hanno guidato questi progetti vincenti, più o meno lunghi. Facciamo qualche nome: Trapattoni, Lippi appunto, Capello, Allegri, Conte, ma anche Sarri per rimanere all'epoca moderna. Progetti vinceti che hanno una cosa in comune, quella di...aver funzionato e vinto subito. E' il chiaro motivo per cui anche gli estimatori di Motta fanno fatica a vedere grandi prospettive.

Ma nessuno ha mai vinto subito con una squadra così giovane.

Allegri e Sarri hanno preso progetti già avviati e vincenti. Conte ha potuto contare su uno zoccolo duro di senatori: Buffon, Chiellini, Marchisio a cui poi si sono aggiunti Barzagli, Pirlo ecc, tutti campioni con esperienza. Anche Capello aveva tanti senatori: Buffon, Thuram, Nedved, Trezeguet e poi si sono aggiunti Emerson, Viera e Cannavaro, tutta gente pronta per vincere.

Con una squadra così siamo fatalmente destinati a perdere tanti punti per ingenuità. Considera che una decina di punti li abbiamo persi solo per gli errori marchiani di Cambiaso e Vlahovic. Cioè se avessimo avuto un terzino affidabile e un centravanti degno di questo nome saremmo stati in lotta per vincere.

Mettiamoci pure il fatto che il serbo, colui il quale sarebbe pagato per risolvere le situazioni difficili, non fa altro che perdere i duelli o, quando prende il pallone, spedirlo sui tabelloni nel goffo tentativo di chiudere un triangolo, ed il gioco è fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Ma nessuno ha mai vinto subito con una squadra così giovane.

Allegri e Sarri hanno preso progetti già avviati e vincenti. Conte ha potuto contare su uno zoccolo duro di senatori: Buffon, Chiellini, Marchisio a cui poi si sono aggiunti Barzagli, Pirlo ecc, tutti campioni con esperienza. Anche Capello aveva tanti senatori: Buffon, Thuram, Nedved, Trezeguet e poi si sono aggiunti Emerson, Viera e Cannavaro, tutta gente pronta per vincere.

Con una squadra così siamo fatalmente destinati a perdere tanti punti per ingenuità. Considera che una decina di punti li abbiamo persi solo per gli errori marchiani di Cambiaso e Vlahovic. Cioè se avessimo avuto un terzino affidabile e un centravanti degno di questo nome saremmo stati in lotta per vincere.

Mettiamoci pure il fatto che il serbo, colui il quale sarebbe pagato per risolvere le situazioni difficili, non fa altro che perdere i duelli o, quando prende il pallone, spedirlo sui tabelloni nel goffo tentativo di chiudere un triangolo, ed il gioco è fatto.

La squadra giovane l’ha pretesa lui .  Per non avere nessuno che lo

mettesse in discussione. Lui si sente il leader. È stato accontentato sulla linea . Lo hanno preso anche e soprattutto per questo . E nonostante tutto molti giovani sono stati venduti . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, l'empatia è la principale qualità che manca a Thiago Motta. Altrimenti anche con quel poco che stava facendo non sarebbe stato crocifisso come invece giustamente accade

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ju73 ha scritto:

Per carità, cancella subito questa foto che se la vede Giuntoli mette subito Mckennie fuori rosa ed oggi non possiamo permettercelo visto il suo rendimento. 

🤣🙏

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

Facciamo tutte le critiche del mondo, per carità, ma questa secondo me non può essere un'argomentazione per criticare Motta. Dobbiamo pure contestualizzare, nessuno degli allenatori citati al suo primo anno ha avuto una squadra così poco pronta a vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

mettesse in discussione. Lui si sente il leader. È stato accontentato sulla linea . Lo hanno preso anche e soprattutto per questo . E nonostante tutto molti giovani sono stati venduti . 

Non sappiamo cosa ha chiesto lui. É anzi più verosimile che la linea gestionale venga imposta dall’alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

o magari la squadra giovane la impone il club? che deve sopravvivere con le plusvalenze da ora in poi ed è molto più facile valorizzare e poi intascare con i giovani. Magari eh... 
Io non difendo Motta a spada tratta e indubitabilmente gli manca un po' più di esperienza nel gestire certe situazioni... ma leggo certi post pieni di certezze, ovviamente tutte funzionali a dipingere il mister come una specie di despota incapace, che fa epurazioni sulla base delle simpatie, presuntuoso e pure capriccioso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Nemmeno tra cento anni nascerà un altro Marcello Lippi... che fortuna noi che ci siamo goduti i mitici anni Novanta... che allenatore, che Juventus!!

leggere che gli danno del caxxone americano perchè critica Motta, è aver veramente toccato il fondo! Bruttissimo leggere dei commenti esclusivamente a difesa delle proprie idee (pur di arrivare a dire...io ve l'avevo detto...), calpestando anche chi ha fatto la nostra storia. Idem nel topic su Torricelli...pazzesco!! .doh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Eh si, infatti è perchè non gli hanno preso un centrocampista dai piedi buoni (che poi bisognerebbe capire chi era prendibile e a che condizioni) che non abbiamo vinto una partita o quasi nel girone di ritorno. Peraltro aveva in rosa un regista dai piedi buoni che quest'anno sta facendo benissimo a Venezia, però lo usava col contagocce.

Diciamo benino, va, le vedo tutte le partite del Venezia, essendo la mia città. 

E' molto leggero, copre poco, ha certo un buon piede e discreta visione, ma in una big va appunto usato con il contagocce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vieilledame ha scritto:

o magari la squadra giovane la impone il club? che deve sopravvivere con le plusvalenze da ora in poi ed è molto più facile valorizzare e poi intascare con i giovani. Magari eh... 
Io non difendo Motta a spada tratta e indubitabilmente gli manca un po' più di esperienza nel gestire certe situazioni... ma leggo certi post pieni di certezze, ovviamente tutte funzionali a dipingere il mister come una specie di despota incapace, che fa epurazioni sulla base delle simpatie, presuntuoso e pure capriccioso

Parlano i fatti non io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Non sappiamo cosa ha chiesto lui. É anzi più verosimile che la linea gestionale venga imposta dall’alto.

Lo sappiamo eccome . Quando parlate di linea gestionale vi dimenticate di mettere dentro lui . Lui è il cardine della linea gestionale. Ha avuto carta bianca in entrata e uscita sul mercato estivo . Mai successo prima alla Juve tanto meno ad un allenatore da fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vieilledame ha scritto:

Non dimentichiamo, comunque, che l'allenatore bianconero in genere ha il compito di vincere o comunque provare a vincere.

Possono capitare delle fasi, come quella presente, in cui si decide di sperimentare una via nuova e in cui delle esigenze di natura economica impongono un profondo rinnovamento della rosa con eliminazione di alcuni ingaggi pesanti, ma anche in tal caso l'obiettivo minimo resta comunque la qualificazione alla CL dell'anno successivo, divenuta ormai ineludibile per qualunque club di un certo blasone, e poi un progressivo aumento di competitività fino a tornare alla vittoria.

Diciamo pertanto che la via maestra per il futuro è quella di realizzare plusvalenze, ma abbinando sempre la competitività, perché essere competitivi ha comunque delle ripercussioni economiche, in quanto ti entrano soldi da stadio, soldi da TV, soldi dall'UEFA per la partecipazione alla CL e il superamento dei turni, e, perché no, soldi da sponsorizzazioni, soprattutto con il main sponsor. Senza contare che vincere serve anche a rivalutare il parco giocatori.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diceva lo stesso di Allegri. Lippi non è la persona a cui bisogna affidarsi se si su vuole una critica sincera sull'operato di un altro allenatore. È un signore ed è sempre molto diplomatico e misurato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Lo sappiamo eccome . Quando parlate di linea gestionale vi dimenticate di mettere dentro lui . Lui è il cardine della linea gestionale. Ha avuto carta bianca in entrata e uscita sul mercato estivo . Mai successo prima alla Juve tanto meno ad un allenatore da fare 

Quando un ds sceglie un allenatore, soprattutto se non si tratta di un top, gli dice “noi abbiamo in testa questo progetto, ti va bene?”. 
In questo caso gli avrà parlato di linea giovane e contenimento della spesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Quando un ds sceglie un allenatore, soprattutto se non si tratta di un top, gli dice “noi abbiamo in testa questo progetto, ti va bene?”. 
In questo caso gli avrà parlato di linea giovane e contenimento della spesa.

Naaaa . Gli hanno detto noi ti vogliamo . Dicci cosa dobbiamo fare per te . E da lì è partito il progetto. Il progetto non è stata la Juve . È stato Thiago Motta. Poi magari si sono accorti di aver esagerato…. L’atteggiamento è meno borioso ( e ci mancherebbe) ma ha lampi di superbia che sta solo provando a nascondere sotto il tappeto della parvenza . Quando uno qualsiasi dice “

non mi entusiasma “ nel mondo degli adetti ai lavori equivale a “ non posso vederlo lì “ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Nemmeno tra cento anni nascerà un altro Marcello Lippi... che fortuna noi che ci siamo goduti i mitici anni Novanta... che allenatore, che Juventus!!

Veramente.... Parole sacre 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, El Pistolero ha scritto:

E poi c'è l'opzione 3... Ingaggiare un allenatore equilibrato, preparato ma senza dogmi che sa quindi adattarsi al contesto in cui si trova.

Quello che generalmente fanno le squadre che vincono.

Certo. Ma l'opzione 3 funziona solo se hai una rosa di primissimo livello.

Sei Zidane, arrivi al real, sei bravo vinci ancora di più.

Sei Zidane, arrivi al Betis, non vinci comunque

21 ore fa, ciumbia ha scritto:

tutti seguono il n° 2...poi c'è chi ci riesce e chi non ci riesce...il gioco è alla base di tutto

No ci sono allenatori da prima opzione, vedi conte o Simeone...che puntano tutto sul gruppo e sulla grinta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

No ci sono allenatori da prima opzione, vedi conte o Simeone...che puntano tutto sul gruppo e sulla grinta

Simeone non so perchè ho visto poche volte l'atletico

le squadre di Conte hanno un gioco studiato in allenamento e applicato sul campo in modo rigido

giocano quasi a memoria...

poi ci mette la grinta e gestisce molto bene il gruppo che porta un ulteriore plus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zacmayo ha scritto:

Naaaa . Gli hanno detto noi ti vogliamo . Dicci cosa dobbiamo fare per te . E da lì è partito il progetto. Il progetto non è stata la Juve . È stato Thiago Motta. Poi magari si sono accorti di aver esagerato…. L’atteggiamento è meno borioso ( e ci mancherebbe) ma ha lampi di superbia che sta solo provando a nascondere sotto il tappeto della parvenza . Quando uno qualsiasi dice “

non mi entusiasma “ nel mondo degli adetti ai lavori equivale a “ non posso vederlo lì “ 

Oh pur di criticare...

Quindi tu hai assistito alla discussione fra Giuntoli e Motta? Motta ha imposto altrimenti non sarebbe venuto da noi? A te chi di da queste certezze? 

I progetti vengono sempre dall'alto, soprattutto nella nostra squadra e lo abbiamo visto anche quando vincevamo. Poi certo ci si parla sul calciatore x o y e ci mancherebbe pure. 

Ma pensare che Motta sia arrivato con pieni poteri e proprio da pazzi e lo si dice solo per criticare l'allenatore. 

Passando alla seconda parte, hai anche deciso tu cosa vuol dire il non mi entusiasma? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti