Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Lippi a "DAZN": "La Juve ha intrapreso un nuovo percorso, serve tempo. Motta non mi entusiasma, ma è un allenatore capace. Vlahovic? In situazioni del genere ho dato fiducia"

Post in rilievo

7 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Facciamo tutte le critiche del mondo, per carità, ma questa secondo me non può essere un'argomentazione per criticare Motta. Dobbiamo pure contestualizzare, nessuno degli allenatori citati al suo primo anno ha avuto una squadra così poco pronta a vincere.

tra quelli citati è ovvio... hanno vinto tutti subito. In assoluto non so, Maifredi aveva una squadra molto poco pronta a vincere (anche visti gli avversari), Ancelotti aveva una gran squadra.  In ogni modo non vuole essere una critica a Motta in questo caso, ma è quello che è successo. I progetti della Juve sono quelli. Molto spesso hanno funzionato, a volte no. Ma il senso è sempre stato uno. Ora qui si parla di nuovo percorso, come dice lo stesso Lippi. Io credo che non siano tanto il progetto o il percorso a essere nuovi, quanto l'obiettivo. E per me questa cosa ci crea più problemi che altro, la cambierei subito, ormai a partire dalla prossima stagione. Ritengo sia la prima cosa da fare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Ma nessuno ha mai vinto subito con una squadra così giovane.

beh di questo casomai dovevano parlare in fase di mercato estivo scorso: "Nessuno ha mai vinto con una squadra così giovane", vero, quindi cosa facciamo? Giochiamo con una squadra così giovane? Si può fare? Non si può fare? 

Dipende tutto da che obiettivi hai. Il fatto è però che gli obiettivi alla Juventus condizionano i destini della squadra, dei calciatori, dell'allenatore e da lì a salire, più che in altre piazze. Averli più bassi rispetto al solito non è detto che sia un bene.  Parliamo di una squadra che ha vinto quasi il doppio dei tornei di serie A della seconda in questa particolare classifica.

E che tra l'altro, e questa invece vuole essere una critica aperta, non sembra essere destinata a mantenere a lungo i calciatori che ha, non si capisce molto. Alcuni giovani sono del tutto nuovi, addirittura appena arrivati, di altri si sa già che se ne andranno ecc... Altri sono stati venduti e via discorrendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Se pure lippi, che da opinionista è sempre ben disposto verso tutti, se ne esce col fatto che motta non lo entusiasma c'è da riflettere...

Motta entusiasma prescritti e napulicchi che staranno godendo a più non posso facendosi anche delle grasse risate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, 77luca ha scritto:

tra quelli citati è ovvio... hanno vinto tutti subito. In assoluto non so, Maifredi aveva una squadra molto poco pronta a vincere (anche visti gli avversari), Ancelotti aveva una gran squadra.  In ogni modo non vuole essere una critica a Motta in questo caso, ma è quello che è successo. I progetti della Juve sono quelli. Molto spesso hanno funzionato, a volte no. Ma il senso è sempre stato uno. Ora qui si parla di nuovo percorso, come dice lo stesso Lippi. Io credo che non siano tanto il progetto o il percorso a essere nuovi, quanto l'obiettivo. E per me questa cosa ci crea più problemi che altro, la cambierei subito, ormai a partire dalla prossima stagione. Ritengo sia la prima cosa da fare.

Credo che l'obiettivo sia sempre quello di vincere, solo che negli ultimi anni sono accadute una serie di cose che ci hanno posto in una situazione in cui forse non ci eravamo mai trovati prima e da qui l'esigenza di un percorso più graduale. Diciamo che siamo ripartiti da una condizione simile al 2011, solo che allora Conte, lo stadio nuovo, alcune occasioni di mercato e la presenza in squadra già di giocatori di spessore, alcuni con voglia di rivalsa, crearono un mix che ci portò a vincere subito, anche se di base partivamo per arrivare quarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

beh di questo casomai dovevano parlare in fase di mercato estivo scorso: "Nessuno ha mai vinto con una squadra così giovane", vero, quindi cosa facciamo? Giochiamo con una squadra così giovane? Si può fare? Non si può fare? 

Dipende tutto da che obiettivi hai. Il fatto è però che gli obiettivi alla Juventus condizionano i destini della squadra, dei calciatori, dell'allenatore e da lì a salire, più che in altre piazze. Averli più bassi rispetto al solito non è detto che sia un bene.  Parliamo di una squadra che ha vinto quasi il doppio dei tornei di serie A della seconda in questa particolare classifica.

E che tra l'altro, e questa invece vuole essere una critica aperta, non sembra essere destinata a mantenere a lungo i calciatori che ha, non si capisce molto. Alcuni giovani sono del tutto nuovi, addirittura appena arrivati, di altri si sa già che se ne andranno ecc... Altri sono stati venduti e via discorrendo.

I top non li abbiamo mai mantenuti a lungo.

Il progetto è aprire un ciclo basato sulla sostenibilità. Ora l’obiettivo è la Champions, e siamo in corsa. Dal prossimo anno si proverà ad essere competitivi per lo scudetto.

Meglio degli ultimi 3 anni, in cui si navigava a vista senza prospettive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

leggere che gli danno del caxxone americano perchè critica Motta, è aver veramente toccato il fondo! Bruttissimo leggere dei commenti esclusivamente a difesa delle proprie idee (pur di arrivare a dire...io ve l'avevo detto...), calpestando anche chi ha fatto la nostra storia. Idem nel topic su Torricelli...pazzesco!! .doh 

Chi critica Lippi o è interista o è uno stupido.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti