Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Lippi a "DAZN": "La Juve ha intrapreso un nuovo percorso, serve tempo. Motta non mi entusiasma, ma è un allenatore capace. Vlahovic? In situazioni del genere ho dato fiducia"

Post in rilievo

dopo il tabula rasa di allegri si potevano seguire due strada per ricostruire:

1- ricostruisco con un allenatore che pronti via tiri subito fuori il 300% dai suoi giocatori ----->andonio style

2- cerco un allenatore che faccia del gioco il suo credo ------->motta style

abbiamo seguito la numero 2, ma per ora sta andando male

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

1- ricostruisco con un allenatore che pronti via tiri subito fuori il 300% dai suoi giocatori ----->andonio style

tutti seguono il n° 2...poi c'è chi ci riesce e chi non ci riesce...il gioco è alla base di tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Fleur ha scritto:

Nelle quattro stagioni precedenti, in cui non abbiamo nemmeno per sbaglio lottato per lo Scudetto, andava tutto bene e  zero critiche a Pirlo e ad Allegri, adesso viene valutato tutto al microscopio.

Mah, solo l'anno scorso ricordo Ravanelli, Tacconi e Marchisio di certo non dire cose positive...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, forgetmenot said:

E poi c'è l'opzione 3... Ingaggiare un allenatore equilibrato, preparato ma senza dogmi che sa quindi adattarsi al contesto in cui si trova.

Quello che generalmente fanno le squadre che vincono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Fleur ha scritto:

Nelle quattro stagioni precedenti, in cui non abbiamo nemmeno per sbaglio lottato per lo Scudetto, andava tutto bene e  zero critiche a Pirlo e ad Allegri, adesso viene valutato tutto al microscopio.

pare che l'anno scorso agli inizi di gennaio si fosse a poche lunghezze dalla prima e alle richieste del mister di acquistare un centrocampista con i piedi buoni per costruire gioco lo chef si è presentato con un difensore centrale rotto e un centrocampista con i piedi montati al contrario, il resto è storia, 

praticamente un mercato di riparazione uguale a quest'anno sefz dove si è speso l'impossibile solo per provare a restare aggrappati al 4 posto 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Tirato fuori così va piu che bene è onesto e razionale, io problema è quando si estremizzano i concetti da un lato o dall'altro facendo passare messaggi estremi e/o sbagliati o comq prevenuti in entrambi i sensi

Aggiungo con la storia di allegri di mezzp alla fine si passa o per giudicare super negativo il presente o  viceversa per giustificare qualsiasi cosa negativa di adesso dicendi che in passato era peggio... ecco perchè meglio giudicare obiettivamente l'oggi senza paragonarlo 

Senza ombra di dubbio.

E' chiaro che bisogna giudicare il presente, ma è anche vero che la dirigenza avrebbe dovuto avere due occhi puntati sul passato.

Giudicando il presente possiamo benissimo dire che questa è una Juve mediocre da tutti i punti di vista. Ad oggi. Una discreta provinciale come Fiorentina e Bologna, con gli stessi problemi di un disperato Milan, avendo fatto un mercato pesantissimo. Che è un'aggravante non di poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Senza ombra di dubbio.

E' chiaro che bisogna giudicare il presente, ma è anche vero che la dirigenza avrebbe dovuto avere due occhi puntati sul passato.

Giudicando il presente possiamo benissimo dire che questa è una Juve mediocre da tutti i punti di vista. Ad oggi. Una discreta provinciale come Fiorentina e Bologna, con gli stessi problemi di un disperato Milan, avendo fatto un mercato pesantissimo. Che è un'aggravante non di poco.

Diciamo che spero che questo trend di febbraio se non tanto nel gioco perlomeno tenda ad essere costante da qui fino a fine stagione non parlo di vincerle tutte ma di fare un buon nunerdi vittorie tali da poter mitigare l'ambiente  e renderlo più fiducioso 

18 minuti fa, ciumbia ha scritto:

tutti seguono il n° 2...poi c'è chi ci riesce e chi non ci riesce...il gioco è alla base di tutto

Diciamo che serve un mix tra gestione, gioco, carattere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che spero che questo trend di febbraio se non tanto nel gioco perlomeno tenda ad essere costante da qui fino a fine stagione non parlo di vincerle tutte ma di fare un buon nunerdi vittorie tali da poter mitigare l'ambiente  e renderlo più fiducioso 

Diciamo che serve un mix tra gestione, gioco, carattere 

dicevo che alla base ci deve essere il gioco...tutto il resto è utile ma viene dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Senza ombra di dubbio. Ero felicissimo dopo Empoli, Como e l'altra sera.

Felicissimo.

E' chiaro, che dopo aver smaltito, se analizzi la situazione con obiettività mi sembra che il giudizio, almeno il mio, non è positivo, per quello che abbiamo fatto ad oggi e anche in prospettiva.

Tra l'altro con tanti milioni spesi. In alcuni casi anche in malo modo. Comunque l'organico è buono e con l'inserimento di 2/3 pedine di spessore ed esperienza potrebbe competere con tutti a tutti i livelli. 

Spero di sbagliare, ma in Giuntoli e Motta non vedo futuro. Almeno il futuro che immagino io. Evito di salire più in alto nelle gerarchie perchè il giudizio sarebbe impietoso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Berico ha scritto:

La verità è che manca il presidente, una foto con Giovanni Agnelli mentre discute con l'allenatore o un giocatore valeva quanto uno scudetto in termini di credibilità, se Motta fosse stato presentato da Andrea Agnelli , sarebbe stato già accolto meglio. Ma il nostro presidente è interdetto per 9 mesi ancora... 

Verissimo

Però sarà molto difficile rivederlo in società tra 9 mesi e forse anche tra 9 anni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ero ironico 

Qui dentro per molti dio è l'economista di turno

Ovviamente tiger sono anziano ma ho capito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ciumbia ha scritto:

dicevo che alla base ci deve essere il gioco...tutto il resto è utile ma viene dopo

Aggiungo a che giocatori di qualità che rendono altrimenti tutto diventa più difficile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

E poi c'è l'opzione 3... Ingaggiare un allenatore equilibrato, preparato ma senza dogmi che sa quindi adattarsi al contesto in cui si trova.

Quello che generalmente fanno le squadre che vincono.

Yes ma ad esempio chi avresti preso? Secondo me la prima cosa è prendere un allenatore non di primo pelo perché la juve non è una squadra come le altre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

penso che nessuno riesca a immaginare un futuro con Motta alla Juve. nemmeno quelli che lo apprezzano. 

..perchè chi lo apprezza? 

È solo di passaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

È solo di passaggio.

Ah ah grande ozzy sempre realista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

È solo di passaggio.

Se arriviamo quarti (e a questo punto comincio a crederci), non credo che verrà cambiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Verissimo

Però sarà molto difficile rivederlo in società tra 9 mesi e forse anche tra 9 anni....

Ma figurati il cugino non vede l'ora... se no prendevano un presidente parafulmini, vero, hanno messo li uno che passava per sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, saxon ha scritto:

Yes ma ad esempio chi avresti preso? Secondo me la prima cosa è prendere un allenatore non di primo pelo perché la juve non è una squadra come le altre 

la domanda da fare è: in questa rosa ci sono giocatori  così forti e dominati da mettere in discussione il progetto? per rifare ancora lo stesso esempio 424 di Conte e Pirlo che lo calpesta,  abbiamo giocatori del genere? 

No...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, saxon ha scritto:

Ah ah grande ozzy sempre realista

:d

8 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Se arriviamo quarti (e a questo punto comincio a crederci), non credo che verrà cambiato

Non volevo dire che verrà esonerato, mi sono spiegato male. Penso però, a titolo personale, che non sarà un allenatore in grado di inaugurare un ciclo alla Lippi, Conte o il primo Allegri.  

Sarà un allenatore che non lascerà il segno.

Ovviamente potrei anche sbagliarmi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

:d

Non volevo dire che verrà esonerato, mi sono spiegato male. Penso però, a titolo personale, che non sarà un allenatore in grado di inaugurare un ciclo alla Lippi, Conte o il primo Allegri.  

Sarà un allenatore che non lascerà il segno.

Ovviamente potrei anche sbagliarmi

Non credo che ti sbagli.

Del resto la mia era una previsione non era quello che farei / vorrei io (che presumo coincida con quello che faresti / vorresti tu)  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dare fiducia a chi non la merita perchè l'aveva meritata in passato (a parte che per vlahovic non vale in quanto alla juve non hai mai fatto così bene da acquisire un credito)a volte ti dice bene, a volte male,e come al solito non ci sono regole.

Lippi appena arrivato alla juve ha dato fiducia a vialli che veniva da anni un po' bui e ed è stato ripagato in pieno, perchè gianluca si dimostrò un trascinatore

Però quando nel 2010 ha dato fiducia a coloro con cui aveva trionfato 4 anni prima è uscito ai gironi.

Non ci sono regole valide sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, maur0 ha scritto:

Ha ragione su Motta: dopo Allegri dovevi prendere un allenatore affermato e dello stesso livello se non superiore. Prendere Motta che è una scommessa, non avendo mai allenato squadre di vertice, è tornare indietro. E abbiamo già visto con Ferrara e Pirlo come sono andate le cose.

..il calcio è cambiato...pure Lippi all'Inter fece male... però altrove ha vinto tutto...le cose cambiano da situazione a situazione... Lippi era molto sanguigno ( Baggio lo caccio' ..) , Motta è più di poche parole, ma si fa rispettare nello spogliatoio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una figura che trascinasse maggiormente la tifoseria.

Chi è del mestiere vede le cose a 360 °. 

I nostri avranno chiesto il parere a qualche youtuber, prima di scegliere . 

Comunque, finalmente qualcuno che dice quello che pensa, seppur moderandosi ma "non mi entusiasma" è chiaro e limpido . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, saxon said:

È difficile dire chi avrei preso perché non conosciamo budget e dinamiche.

Il Barcellona ad esempio dopo essere passato per vari santoni con Flick in estate ha fatto centro e sta ritornando ad essere una squadra molto competitiva.

Da noi Flick sarebbe venuto? Non lo so.

Io penso che al momento la scuola di allenatori tedesca sia mediamente la migliore e mi stuzicherebbe un crucco in panca .ghgh

Però si l'eventuale successore di motta dovrà avere una minima esperienza in certi contesti, al di là delle idee tattiche di motta ma lui e il suo staff atletico non avevano mai avuto a che fare con il doppio impegno, motta non aveva mai dovuto gestire uno spogliatoio con tanti giocatori ingombranti... E tutte queste criticità si sono palesate...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti