Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LiamBrady10

Torricelli a RBN: "Non capisco alcune scelte di Motta"

Post in rilievo

il nostro mitico Geppetto, non le manda sicuramente a dire

Ne avessimo solo uno oggi, anche solamente con la metà della garra che aveva lui...

Quoto

ha parlato in ESCLUSIVA a Fuori di Juve, Moreno Torricelli.   

Chiaro il giudizio dell'ex difensore bianconero sul lavoro svolto fin qui da Motta: "In questo periodo nella Juve vedo confusione. Si poteva fare sicuramente meglio rispetto ai risultati conseguiti. I tre successi consecutivi possono dare una mano sotto l'aspetto della consapevolezza di poter fare bene. Sto vedendo prestazioni altalenanti nell'arco della partita. E' accaduto anche nella gara contro il PSV, ottimi i primi venti minuti, poi la squadra è calata, come il livello di gioco. Così non si è messa pressione all'avversario. Inevitabile poi subire, per fortuna conta il risultato e la terza vittoria di fila spero consenta ai ragazzi di fare lo step che tutti ci aspettiamo riguardo all'autostima. Motta è l'allenatore, colui che detta le regole, dirige gli allenamenti, quindi è il primo responsabile di questa confusioone sotto l'aspetto delle formazioni, dell'esclusione di giocatori importanti dall'undici di partenza. Lui lavora tutti i giorni con il gruppo, quindi ha chiara la situazione". 

fonte: TJ

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo però che Torricelli (come Tacchinardi Iuliano ed altri...) ci ha anche provato ad allenare, con risultati inesistenti.

Quindi va bene il suo parere ma penso oggi non superi la soglia di qualunque altro appassionato di calcio.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune scelte sono indubbiamente discutibili.

Conceicao, Vlahovic e Thuram in questo momento, l'ossessione per Koopmeiners ed anche la gestione di Danilo visto che i sostituti non sono certamente migliori.

Pesano sicuramente questioni contrattuali, ma ciò non toglie che per passare il turno di Champions ed entrare nelle prime 4 occorra farà giocare i migliori, sempre.

Questo però è un giudizio che non ha nulla a che vedere con la crescita che si sta cercando di portare al gioco, al collettivo ed alla squadra, che invece condivido nella sua gestione anche se con qualche alto e basso di troppoo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moonlitknight ha scritto:

Bene Torricelli in attesa di Galeone a rafforzare 

È la volta buona che anche Galeone diventa un idolo del forum. Aspetto fiducioso le cririche a Motta da parte di Pistocchi, Ziliani e Varriale. 

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Ricordo però che Torricelli (come Tacchinardi Iuliano ed altri...) ci ha anche provato ad allenare, con risultati inesistenti.

Quindi va bene il suo parere ma penso oggi non superi la soglia di qualunque altro appassionato di calcio.

Bhe sicuramente. Anzi direi che ci sono molti youtuber che per conoscenza, avendo giocato a calcetto il giovedì, gli sono superiori. 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Carogna ha scritto:

Alcune scelte sono indubbiamente discutibili.

Conceicao, Vlahovic e Thuram in questo momento, l'ossessione per Koopmeiners ed anche la gestione di Danilo visto che i sostituti non sono certamente migliori.

Pesano sicuramente questioni contrattuali, ma ciò non toglie che per passare il turno di Champions ed entrare nelle prime 4 occorra farà giocare i migliori, sempre.

Questo però è un giudizio che non ha nulla a che vedere con la crescita che si sta cercando di portare al gioco, al collettivo ed alla squadra, che invece condivido nella sua gestione anche se con qualche alto e basso di troppoo.

L'esclusione di Vlahovic in favore di Kolo Muani non solo è comprensibile, ma direi doverosa.

Conceicao viene visto come colui che spacca le partite da subentrante e i fatti gli danno spesso ragione. 

Su Thuram sono d'accordo, dovrebbe essere titolare inamovibile con gli altri a ruotare a seconda dello stato di forma, in questo momento il miglior centrocampo è Thuram-Luiz-McKennie. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo chiuso il circo del topic su Lippi e ne apriamo un altro oggi?

Con tutto il rispetto per Moreno, grandissima bandiera della storia juventina, così come Marcellone, Del Piero e chiunque abbia vinto in maglia bianconera, sinceramente di chi dice cosa interessa il giusto.

Determinate interviste servono solo ad alimentare il bias di conferma di alcuni utenti.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

lascia perdere la carriera di allenatore di Torricelli 

era partito dal basso con Pistoiese mi sembra ed un altra squadra minore ma nel 2009 si è ritirato per i gravi problemi di salute della moglie 

comunque NO , il parere di un giocatore della carriera di Torricelli non vale come qualsiasi appassionato di calcio

• Mi Piace 14
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Onestamente nemmeno io comprendo alcune scelte di Motta, ma ancor meno comprendo il motivo per cui quando qualcuno ne parla bene o lo si snobba o lo si attacca, mentre se quslcuno non lo loda o ne parla male, tutti ad applaudire. Io sono per il lasciarlo lavorare. È appena iniziata una nuova era in casa Juve. Il primo anno marottiano ci premiò con un settimo posto. Sarebbe bello avere la bacchetta magica. 

Fermo restando che per Torricelli ho solo stima. 

Come spesso accade, mi trovi assolutamente d' accordo con quanto affermi.

Prima sensazione: se da qualche intervista emerge una critica a Motta, c' è la corsa a riportarla sul forum. 
Se qualcuno dovesse dire invece che Motta è il miglior allenatore  del mondo, sono certo che non avrebbe rilevanza.

Secondo: anche io non riesco a capire alcune sue scelte, ma sicuramente c'è un motivo se lui allena la Juve e io sono un ing. Informatico.
Dobbiamo dargli atto che fino ad ora non ha praticamente avuto alcun modo di far turnover, fino a un mese fa aveva 13 giocatori contati. Giocando ogni 3 giorni trovo assolutamente normale che la squadra abbia purtroppo dei cali durante i 90 minuti.
E proprio per questo motivo trovo normale che ora faccia rotazioni, non si può giocare in 15.

Allenatore giovane, squadra giovane, nuovo progetto. Tempo al tempo, io credo che sia la strada giusta e quanto prima vedremo i frutti.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Abbiamo chiuso il circo del topic su Lippi e ne apriamo un altro oggi?

Con tutto il rispetto per Moreno, grandissima bandiera della storia juventina, così come Marcellone, Del Piero e chiunque abbia vinto in maglia bianconera, sinceramente di chi dice cosa interessa il giusto.

Determinate interviste servono solo ad alimentare il bias di conferma di alcuni utenti.

Eccallà 😂

2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

mi son perso il primo, chi è stato? 

Lippi ieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andreasv ha scritto:

lascia perdere la carriera di allenatore di Torricelli 

era partito dal basso con Pistoiese mi sembra ed un altra squadra minore ma nel 2009 si è ritirato per i gravi problemi di salute della moglie 

comunque NO , il parere di un giocatore della carriera di Torricelli non vale come qualsiasi appassionato di calcio

Torricelli trattato come un zacmayo qualsiasi 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco quello detto in altre circostanze anche ieri, l'opinione di tutti o quasi si basa quasi sempre sui risultati sia nel bene che nel male... prima l'articolo o l'opinione che lo lodava veniva amplificato da alcuni ora l'articolo o l'opinione dubbiosa viene "lodata" da altri utenti... il tutto ancora una volta porta a creare una divisione  conflittuale interna al forum ( poi fuori magari non è così) dove si perde spesso la critica e l'elogio razionale, diventando o difesa d'ufficio o critica estrema ed in questo momento non sono corrette né una, né l'altra.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Dimmi pure

Mi divertiva leggere “ il circo del topic su Lippi “ . Tutto qua 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Mi divertiva leggere “ il circo del topic su Lippi “ . Tutto qua