Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LiamBrady10

Torricelli a RBN: "Non capisco alcune scelte di Motta"

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

Ricordo però che Torricelli (come Tacchinardi Iuliano ed altri...) ci ha anche provato ad allenare, con risultati inesistenti.

Quindi va bene il suo parere ma penso oggi non superi la soglia di qualunque altro appassionato di calcio.

Bah

uno può aver allenato con risultati scarsi ma se ha masticato il campo e gli allenamenti a livello pro e magari ha anche vinto una CL secondo il mio modestissimo parere ne capisce tutta la vita 1000 volte di più di un normale appassionato di calcio

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ricordo però che Torricelli (come Tacchinardi Iuliano ed altri...) ci ha anche provato ad allenare, con risultati inesistenti.

Quindi va bene il suo parere ma penso oggi non superi la soglia di qualunque altro appassionato di calcio.

Questo no dai... chi ha giocato al massimo livello e fatto parte di spogliatoi importanti sicuramente ne sa di più dei semplici appassionati.

Detto questo giusto lasciar lavorare Motta anche perché sta facendo abbastanza bene a mio avviso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, pablito77! said:

Onestamente nemmeno io comprendo alcune scelte di Motta, ma ancor meno comprendo il motivo per cui quando qualcuno ne parla bene o lo si snobba o lo si attacca, mentre se qualcuno non lo loda o ne parla male, tutti ad applaudire e ad aprire nuovi topic cavalcando l'onda. Io sono per il lasciarlo lavorare. È appena iniziata una nuova era in casa Juve. Il primo anno marottiano ci premiò con un settimo posto. Sarebbe bello avere la bacchetta magica. 

Fermo restando che per Torricelli ho solo stima. 

P.s.: Noto anche che adesso se non la si pensa come gli oppositori, si viene derisoriamente definiti "tuttapposters", indisturbatamente. 

@zacmayo, mi hai fatto riflettere, a pensarci bene hai ragione tu. Era troppo calcato "dissidenti a prescindere". Ho modificato. 

90 minuti di applausi!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio coniare un nuovo termine, perché quelli che sento in giro non mi rappresentano....tipo tuttapposters

i "pazientercheagiugnofannoiconters", ma voglio esagerare ne conio un altro "lesoneroastagioneincorsoèdamicrocefali"

Magari sono  un poco lunghi, alla tedesca, ma sono chiari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

beh, non possiamo certo dire che ci sia andato proprio leggero eh? 

poi è logico che chiuda l'intervista così in modo british, mica poteva anche dargli del tirocinante, eh?

Ma le critiche quando espresse nei dovuti modi possono essere anche estremamente pesanti.

Chiude comunque mantenendo comunque educazione dicendo una cosa ovvia.

Chiaramente da persona intelligente e da commentatore non travalica il piano della discussione e della critica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non ci sono, a mio avviso, pareri da prendere come Vangelo e pareri da non considerare perché espressi da uno che, nello specifico settore (allenatore), non ha brillato.

Io ho una mia testolina pensante che magari sbaglia ma non si fa influenzare né dal parere di chi tesse lodi sperticate a Motta, né da chi lo demolisce e ne chiede la testa già ora, immagino che anche tu ti fai influenzare poco o nulla dai pareri altrui.

Dove non sono d'accordo è quando dici che il parere di Torricelli vale quanto quello di ogni altro appassionato di calcio.

Appassionati di calcio lo siamo anche io e te, ma Moreno è uno che ha vinto scudetti, Champions, sa come funzionano le dinamiche di spogliatoio, conosce le problematiche dei rapporti tra allenatore e giocatori, conosce la difficoltà di adattamento a diversi moduli di gioco (essendo passato da Trapattoni a Lippi e poi di nuovo a Trapattoni), quindi posso affermare senza tema di smentita che parla con molta più cognizione di causa rispetto a uno zebra67 che non è andato oltre la Terza categoria.

Su questo hai perfettamente ragione.

Però parliamo pur sempre di un ragazzo che gli spogliatoi ed il calcio lo ha vissuto vent'anni fa...

Ma appunto sono tutti pareri a volte interessanti ma secondo me in gran parte lasciano il tempo che trovano, se leggi alla fine non esprime chissà che concetti calcistici profondi, se ne esistono.

Alla fine se i risultati non arrivano gli "esperti" dicono che non sono convinti, se arrivano ti dicono che stiamo facendo molto bene ecc. ecc., seguono solo un po' la corrrente, non mi sembrano vadano molto oltre la soglia dell'appassionato medio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torricelli non può parlare perchè non ha allenato con risultati buoni, Sacchi non può parlare perchè non ha giocato al calcio? Cosa del resto che si può dire anche di Velasco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Quindi lippi e Torricelli vogliono destabilizzare l'ambiente?

Per quale scopo?

40 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

parola grossa destabilizzare. Potrei capire se il tentativo di destabilizzazione provenisse da Prescritti, BBilanisti o napulicchi, ma se le critiche vengono mosse da coloro che hanno fatto la nostra storia (vds Lippi e Torricelli), è solo per amore. Affinchè chi di dovere, ponga immediatamente rimedio prima che sia troppo tardi... 🤷‍♂️

Per me è questo.
A pochi giorni da una partita cruciale, una squadra che già di per se per tantissimi motivi è molto instabile emotivamente, fare queste dichiarazioni a cosa porta?
Sapendo che hai un eco tale per cui le tue parole possono muovere un ambiente.
prima di una partita così importante non vanno per niente bene, secondo me. O comunque, vanno bene se si accetta il fatto che non sono fatte per amore della Juve.
Altrimenti te le tieni per un altro momento..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Bhe sicuramente. Anzi direi che ci sono molti youtuber che per conoscenza, avendo giocato a calcetto il giovedì, gli sono superiori. 

post del mese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Per me è questo.
A pochi giorni da una partita cruciale, una squadra che già di per se per tantissimi motivi è molto instabile emotivamente, fare queste dichiarazioni a cosa porta?
prima di una partita così importante non vanno per niente bene, secondo me. O comunque, vanno bene se si accetta il fatto che non sono fatte per amore della Juve.

Non sopravvaluterei il valore delle parole di Torricelli.

Io lo sentivo abbastanza spesso quando lavorava a JTV nei pre e post partita, erano onestamente, con la massima simpatia per lui, banalità, nel senso che se la squadra vinceva allora aveva fatto bene e se perdeva aveva fatto male, le poteva esprimere chiunque.

Diverso un po' il discorso per Lippi, che inevitabilmente é, giustamente, un sancta sanctorum tra i tifosi della Juve, quindi destabilizzare l'ambiente é un po' troppo, però insomma é anche possibile che una domandina in merito in conferenza a Motta la facciano sul fatto che "non lo convince".

Ciò detto, basta vincere le partite e tutti questi discorsi se li porta via il vento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Per me è questo.

Se ho capito bene, professionisti che ti battono cassa a suon di milioni l'anno, che giocano nelle proprie nazionali, che hanno disputato centinaia di partite vengono emotivamente destabilizzati dalle parole di Torricelli? E se mai fosse sarebbe normale ciò, o si dovrebbero far vedere da uno bravo nel lavorare sul cervello?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro Geppetto ha visto giusto evidenziando i momenti in cui la squadra versa in uno stato confusionale. D'altrone se McKennie e Gatti, tra i meno dotati tecnicamente della rosa, sono i migliori in campo, significa che i giocatori che dovrebbero fare la differenza non rendono come dovrebbero e non giustificano i prezzi dei loro cartellini e gli stipendi che percepiscono.

Questa la mitica formazione della Juve campione d'Europa 96: un misto di fuoriclasse ed operai che non facevano comunque MAI mancare il loro apporto alla squadra. 

Peruzzi; Torricelli, Pessotto; Paulo Sousa, Vierchowod, Ferrara; Deschamps, Conte, Vialli, Del Piero, Ravanelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AST ha scritto:

Del Piero, Lippi e Torricelli.

Chissà se loro sono titolati a parlare di Juve oppure subiranno le reprimende dei tuttapposters....

Non credo sia un caso….qualcosa si muove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rux ha scritto:

Per me è questo.

Quale scopo avrebbero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sei l’unico Moreno. Quello ha messo in campo il bradipo da 60m a tutti i costi, sempre e comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

La domanda la faccio anche a te come a tanti concordando con te che va mandato via non tanto per i risultati ( bastava che mantenevi il vantaggio a Napoli e a quest' ora lottavi anche per lo scudetto ) ma per la confusione che regna è capace di farti vedere più JUVE nella stessa partita propositiva arrendevole un bunker poi un colabrodo non ci si capisce nulla per questo motivo va mandato via concordo ulteriormente con te sarebbe già dovuto andare via ( non va bene con noi perché ostinarsi?) 

Il problema e chi metti al suo posto?

Posto che non credo venga allontanato a meno di finale di stagione pessimo, non credo sia competenza di un forum trovare l’eventuale sostituto, ci sono i dirigenti lato sportivo che hanno questa responsabilità e la nostra più che una semplice opinione da bar non può essere, sicuramente non può incidere. 

a latere una considerazione: non è che nel caso(ripeto per me non accadrà) dobbiamo andare a sostituire Lippi o Ferguson eh.. penso che qualcuno si possa trovare😁

se vuoi un nome tanto per… andassero a convincere Klopp! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Non sopravvaluterei il valore delle parole di Torricelli.

Io lo sentivo abbastanza spesso quando lavorava a JTV nei pre e post partita, erano onestamente, con la massima simpatia per lui, banalità, nel senso che se la squadra vinceva allora aveva fatto bene e se perdeva aveva fatto male, le poteva esprimere chiunque.

Diverso un po' il discorso per Lippi, che inevitabilmente é, giustamente, un sancta sanctorum tra i tifosi della Juve, quindi destabilizzare l'ambiente é un po' troppo, però insomma é anche possibile che una domandina in merito in conferenza a Motta la facciano sul fatto che "non lo convince".

Ciò detto, basta vincere le partite e tutti questi discorsi se li porta via il vento.

Esatto, e come sempre e nei risultati la chiave di tutto.

Alla Juve, se a febbraio sei quinto staccato dalla vetta di non so quanti punti e praticamente mai in lizza per le posizioni che contano, finisci sul banco degli imputati. 
A Thiago Motta è stato chiesto di rinnovare la squadra, di cominciare un progetto “diverso” e al contempo di non sfigurare in termini di risultati: missione impossibile? Può darsi, ma stare in un club come la Juve non è cosa da tutti, bisogna essere eccezionali, non solo “bravi”. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Alla Juve, se a febbraio sei quinto staccato dalla vetta di non so quanti punti e praticamente mai in lizza per le posizioni che contano, finisci sul banco degli imputati. 
A Thiago Motta è stato chiesto di rinnovare la squadra, di cominciare un progetto “diverso” e al contempo di non sfigurare in termini di risultati: missione impossibile? Può darsi, ma stare in un club come la Juve non è cosa da tutti, bisogna essere eccezionali, non solo “bravi”. 

Perfetto, così come al contrario ogni alibi è buono per giustificare la situazione negativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Bhé oddio cosa significa questo punto?

A me non sembra che la Juve stia "sfigurando", considerato che, una volta perso Bremer, questa Juve, tutta nuova e così giovane, può giusto lottare per il 4° posto, visto che l'Atalanta sta facendo una stagione grandiosa in campionato (lì doveva esserci il milan che invece sta facendo male).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Rux ha scritto:

Per me è questo.

Se tre giorni prima di Juve-Inter ti lasci destabilizzare da chiacchiere da bar “di lusso” come lo sono quelle di Lippi e Torricelli (che per quanto nomi pesanti e di eccezione parlano dall’esterno, non vivono il quotidiano quindi si tratta di semplici opinioni, che però chiaramente vengono da persone che sono state ai massimi livelli e quindi non sono di sicuro paragonabili a quelle di uno stewie b e w qualsiasi, da qui chiacchiere da bar di lusso) allora è meglio se fai un passo indietro e vai a giocare o a lavorare in una realtà più “piccola”, dove se sbagli due partite di fila non se ne accorge nessuno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

L'esclusione di Vlahovic in favore di Kolo Muani non solo è comprensibile, ma direi doverosa.

Dall'inizio sì, ma a gara in corso quando stai pareggiando e devi assolutamente vincere, non mette mai mai le due punte. Imho in questo dimostra di essere troppo talebano.

Quoto

Su Thuram sono d'accordo, dovrebbe essere titolare inamovibile con gli altri a ruotare a seconda dello stato di firma, in questo momento il miglior centrocampo è Thuram-Luiz-McKennie. 

Anche questo è vero, ma dopo sette mesi non ha ancora trovato il modo non solo di far convivere, ma neanche di provare Luiz, Koop e Thuram assieme...

Ripeto, imho, per me è troppo talebano del suo credo. 

Poi ovviamente spero che alla lunga abbia ragione lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Se tre giorni prima di Juve-Inter ti lasci destabilizzare da chiacchiere da bar “di lusso” come lo sono quelle di Lippi e Torricelli (che per quanto nomi pesanti e di eccezione parlano dall’esterno, non vivono il quotidiano quindi si tratta di semplici opinioni, che però chiaramente vengono da persone che sono state ai massimi livelli e quindi non sono di sicuro paragonabili a quelle di uno stewie b e w qualsiasi, da qui chiacchiere da bar di lusso) allora è meglio se fai un passo indietro e vai a giocare o a lavorare in una realtà più “piccola”, dove se sbagli due partite di fila non se ne accorge nessuno.

.salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé oddio cosa significa questo punto?

A me non sembra che la Juve stia "sfigurando", considerato che, una volta perso Bremer, questa Juve, tutta nuova e così giovane, può giusto lottare per il 4° posto, visto che l'Atalanta sta facendo una stagione grandiosa in campionato (lì doveva esserci il milan che invece sta facendo male).

Significa che, appunto, sei alla Juve, e se la tua dimensione è lottare per il quarto posto allora le cose non stanno andando bene. 
Io parto sempre dal presupposto che un tifoso non può “pretendere” la vittoria, perché nello sport arrivare primo, essere il più bravo, non è MAI scontato, neanche quando sulla carta sei il più forte. Però, una società con la Juve ha il dovere di essere sempre lì, non dico a lottare, ma quanto meno in scia, e se così non è allora le cose non stanno andando come dovrebbero andare.

Poi, sul volume delle critiche influisce anche (e soprattutto) il fatto che magari la tifoseria sia anche un po’ stanca e frustrata dal vedere una Juve che per la quinta stagione consecutiva il primo posto lo osserva con il binocolo, solo che questo chiaramente non può essere colpa di chi ha iniziato quest’anno e ci vorrebbe quindi, in certi frangenti, anche un po’ più di equilibrio da parte nostra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti