Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LiamBrady10

Torricelli a RBN: "Non capisco alcune scelte di Motta"

Post in rilievo

Torricelli è già il terzo dopo Del Piero e Lippi a non essere convinto di Motta, e nemmeno io aggiungerei, è evidente che fa scelte senza un senso logico, senza un perché, non hanno spiegazioni, sicuramente con un altro allenatore stavamo nelle prime posizioni, non vincevamo comunque lo scudetto???? Ma stavamo comunque lì, dove siamo sempre stati…..

dubito che cambi, lo stampo è quello, quindi ha vita breve alla Juve e anche a una carriera ad alti livelli…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Dissidenti a prescindere non è un nomignolo derisorio, è un dato di fatto Bro. "Tuttapposters" è un nomignolo coniato appositamente. Non ho mica detto che chi si oppone a Motta è scemo, invece "tuttapposters" usato da taluni, suona proprio in quel modo. 

In ogni caso ti ripeto che almeno con te c'è sempre civiltà nell'esporre opinioni anche divergenti, mentre qualcuno lancia il sasso e poi nasconde la mano. 

A parte che nemmeno esistono più questi "tuttapposter" ormai, nessuno anche i più ottimisti pensano che sia tutto a posto. Il 90% del forum è una lagna e anche tossico a volte leggerlo, e si peggio della scorsa stagione, seconda parte (ma lì c'erano i tuttapposter?).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RBN ha cercato Torricelli per chiedergli una sua opinione, lui da persona "libera" ha espresso il suo parere in modo educato. Chiedo ad alcuni, ma dove vedete il problema? Lo vedevate anche se le interviste erano contro Sarri e Allegri il problema, o è soggettivo per simpatia il problema?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Significa che, appunto, sei alla Juve, e se la tua dimensione è lottare per il quarto posto allora le cose non stanno andando bene. 
Io parto sempre dal presupposto che un tifoso non può “pretendere” la vittoria, perché nello sport arrivare primo, essere il più bravo, non è MAI scontato, neanche quando sulla carta sei il più forte. Però, una società con la Juve ha il dovere di essere sempre lì, non dico a lottare, ma quanto meno in scia, e se così non è allora le cose non stanno andando come dovrebbero andare.

Poi, sul volume delle critiche influisce anche (e soprattutto) il fatto che magari la tifoseria sia anche un po’ stanca e frustrata dal vedere una Juve che per la quinta stagione consecutiva il primo posto lo osserva con il binocolo, solo che questo chiaramente non può essere colpa di chi ha iniziato quest’anno e ci vorrebbe quindi, in certi frangenti, anche un po’ più di equilibrio da parte nostra. 

Bhé qui si stava parlando dell'allenatore.

Non é colpa di Motta se stai lottando per il quarto posto.

E comunque quello che é successo alla Juve é abbastanza noto, abbiamo chiuso due bilanci consecutivi con 200 milioni di perdita.

Situazione in cui non si poteva andare avanti (anche perché il rendimento della squadra - considerato anche lo stipendio dell'allenatore - non giustificavano queste spese).

Quindi giusto resettare e ripartire con un progetto giovane, cercando di ripristinare il giusto rapporto tra spese e rendimento della squadra (Giuntoli a Napoli era molto bravo in questo e penso che col giusto tempo potrà farlo anche alla Juve).

La tifoserieìa se ne farà una ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Su questo hai perfettamente ragione.

Però parliamo pur sempre di un ragazzo che gli spogliatoi ed il calcio lo ha vissuto vent'anni fa...

Ma appunto sono tutti pareri a volte interessanti ma secondo me in gran parte lasciano il tempo che trovano, se leggi alla fine non esprime chissà che concetti calcistici profondi, se ne esistono.

Alla fine se i risultati non arrivano gli "esperti" dicono che non sono convinti, se arrivano ti dicono che stiamo facendo molto bene ecc. ecc., seguono solo un po' la corrrente, non mi sembrano vadano molto oltre la soglia dell'appassionato medio.

Su questo sono perfettamente d'accordo, ecco perché in genere non tengo conto dei pareri, anche fossero "pro domo mia", cioè anche quando dovessero condivider ele mie stesse opinioni e quindi teoricamente farmi da "supporto" in qualche discussione.
Molte volte ai pareri viene data importanza sacrale.
Non so se ricordi, lo scorso anno oltre a commentare ogni giorno un parere critico verso la Juve al tempo allenata da Allegri, si cercava di leggere "frecciate", critiche velate e via discorrendo in ogni esternazione dei giocatori.
Quest'anno, purtroppo, si prosegue sulla stessa falsariga.

Per me un parere è una opinione, che può essere anche autorevole, ma resta pur sempre una opinione.

Detto in altre parole, se ho (come ho) alcune perplessità su Motta, le esprimo in assoluta tranquillità assumendomene la paternità.

Ma poi,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mondo juve critica l'allenatore solo quando percepisce che la proprietà non è contenta, loro non si permetterebbero mai, ma quando la proprietà non è contenta sono più liberi di parlare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dir la verità non c'è una scelta, che sia una, che io abbia capito, partendo proprio dallo scegliere chi sceglie(scusate il gioco di parole). 

Pure confermare Ferrero per me non ha senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rens73 ha scritto:

Per me la Juve ha deciso di farlo fuori ed ha da un po' iniziato la campagna stampa. 

Spero di no, ma può essere, di solito quando i giocatori non vedono accordo fra società e mister mollano subito.

Da qui il rendimento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Gianco said:

Spero di no, ma può essere, di solito quando i giocatori non vedono accordo fra società e mister mollano subito.

Da qui il rendimento?

Non so, peró quando a dicembre avevamo inanellato quella serie di risultati negativi dopo un periodo giá non brillante, non leggevo niente di brutto nei confronti di TM. E l'avevo trovato strano, come se qualcuno avesse detto ai giornalisti di fare da bravi. Ora invece, dopo diversi articoli certamente non lusinghieri su TM, andare ad intervistare Lippi e Torricelli mi sembra quasi fatto apposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianco ha scritto:

Da qui il rendimento?

Cosa da escludere, nessuno ha mollato nessuno, e si è visto anche in cl, anche dalle piccole cose, tipo l'abbraccio tra Motta e Gatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

L'esclusione di Vlahovic in favore di Kolo Muani non solo è comprensibile, ma direi doverosa.

Conceicao viene visto come colui che spacca le partite da subentrante e i fatti gli danno spesso ragione. 

Su Thuram sono d'accordo, dovrebbe essere titolare inamovibile con gli altri a ruotare a seconda dello stato di forma, in questo momento il miglior centrocampo è Thuram-Luiz-McKennie. 

L'esclusione di Vlahovic la condivido pienamente, tuttavia ci sono stati momenti in cui il serbo avrebbe potuto fare coppia con Kolo Muani e continuo a pensare che due punte ogni tanto potrebbero essere una soluzione alternativa per cambiare il match.

Conceicao non spacca solo le partite perché, prima dell'infortunio in supercoppa, quando ha giocato dal primo minuto ha sempre fatto la differenza.

E mi aspetto di vederlo in campo più spesso perché è oggettivamente più forte in questo momento di Nico Gonzalez.

Concordo con il centrocampo, anche se io propenderei più per Thuram-Locatelli e uno tra McKenny e Douglas Luiz puntando a variare il 4-2-1-3 ad un 4-3-3 in certe fasi della partita, soprattutto quando caliamo fisicamente e non riusciamo a coordinare il pressing offensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé qui si stava parlando dell'allenatore.

Non é colpa di Motta se stai lottando per il quarto posto.

E comunque quello che é successo alla Juve é abbastanza noto, abbiamo chiuso due bilanci consecutivi con 200 milioni di perdita.

Situazione in cui non si poteva andare avanti (anche perché il rendimento della squadra - considerato anche lo stipendio dell'allenatore - non giustificavano queste spese).

Quindi giusto resettare e ripartire con un progetto giovane, cercando di ripristinare il giusto rapporto tra spese e rendimento della squadra (Giuntoli a Napoli era molto bravo in questo e penso che col giusto tempo potrà farlo anche alla Juve).

La tifoserieìa se ne farà una ragione.

Sei incasinato coi bilanci e spendi 120 milioni tra Koop Nico e Kelly . Non fa una piega 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ripeto tutto si basa e baserà sui risultati nudi e crudi... alla jive come nei top club se sei in una poszidi classifica non buona c'è critica e malumore, poi c'è sempre chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi invece vuoto a prescindere... io devo dire che la juve di motta e la gestione in generale sia caratteriale cbe non, non mi ha ancora preso e dato quell'entusiasmo, quel fermento che dovrebbe essere, allo stesso tempo capisco le difficoltà e non infierisco molto preferisco seguire con pacatezza così da non esaltarmi e bon buttarmi moralmente giù... però ecco spero che poan piano le cose cambino e che motta e la "sua" juve mi prendano sempre di più e che sia con lui che si torni in alto perché vorrebbe dire che le cose stanno andando bene, così da pian piano perdere lo scetticismo e ritornare a quell'adrenalina che si ha quando si lotta per qualcosa di importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gianco ha scritto:

Da qui il rendimento?

Di questi segnali non ce ne sono, anche in passato si parlava di caos interno invece abbiamo visto che i giocatori erano uniti, maagri ci sono probkemarichedi quadra da trovare e qualche limite tra giocatori e lo stesso allenatore, sicuramente ancbe qualche frizione interna ma non credo allo sfascio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Sei incasinato coi bilanci e spendi 120 milioni tra Koop Nico e Kelly . Non fa una piega 

pero con le uscite di  szczeny, danilo, alex sandro, chiesa, hai liberato spazio a bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, rens73 ha scritto:

Per me la Juve ha deciso di farlo fuori ed ha da un po' iniziato la campagna stampa. 

Allora devo dire che mediaticamente anche lo scorso anno quando allegri era al capolinea la linea editoriale era molto critica, ma cmq non credo a questo piuttosto credo al fatto che la società prema molto per gi obiettivi minimi soprattutto il posto champions perché economicamente (per loro soprattutto) e anche sportivamente è un obiettivo vitale.... poi cmq il destino di un tecnico è legato ai risultati ma non solo alla juve abbiamo visto esoneri anche con scudetti vinti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Le partite le devi giocare eh, non puoi metetrci 11 della NG...e comuqnue i primi due godono del decreto crescita quindi comunque hai costi complessivamente contenuti a bilancio (ad esempio Nico ti costa meno di Chiesa).

Kelly lo vedremo, 20 milioni per un difensore dalla Premier non sono tantissimi.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Se tre giorni prima di Juve-Inter ti lasci destabilizzare da chiacchiere da bar “di lusso” come lo sono quelle di Lippi e Torricelli (che per quanto nomi pesanti e di eccezione parlano dall’esterno, non vivono il quotidiano quindi si tratta di semplici opinioni, che però chiaramente vengono da persone che sono state ai massimi livelli e quindi non sono di sicuro paragonabili a quelle di uno stewie b e w qualsiasi, da qui chiacchiere da bar di lusso) allora è meglio se fai un passo indietro e vai a giocare o a lavorare in una realtà più “piccola”, dove se sbagli due partite di fila non se ne accorge nessuno.

59 minuti fa, badboy ha scritto:

Se ho capito bene, professionisti che ti battono cassa a suon di milioni l'anno, che giocano nelle proprie nazionali, che hanno disputato centinaia di partite vengono emotivamente destabilizzati dalle parole di Torricelli? E se mai fosse sarebbe normale ciò, o si dovrebbero far vedere da uno bravo nel lavorare sul cervello?

A prescindere che l anostra squadra è tutta tranne che fatta di gente con centinaia di partite. E ad oggi è il più nostro grande limite perchè è la squadra con inassoluto più inesperienza della nostra storia, molto molto peggio di quella post calciopoli (non dico che è scarsa, ma parlo puramente a livello di carisma, leadership ed esperienza)
Poi se vogliamo usare la retorica dei giocatori milionari ecc è un conto, ma secondo me queste cose incidono.
E' una mia opinione, per me queste dichiarazioni non fanno bene prima di una partita importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un momento sliding doors: se Motta ha le balls, deve vincere e smentire, deve perseverare in quello in cui crede e correggere i errori. Il momento dei giudizi intermedi arriva per ogni professione, tipicamente in questo momento dell’anno. È qui che si vede il top dai flop, da come si reagisce e si va avanti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, rens73 ha scritto:

Non so, peró quando a dicembre avevamo inanellato quella serie di risultati negativi dopo un periodo giá non brillante, non leggevo niente di brutto nei confronti di TM. E l'avevo trovato strano, come se qualcuno avesse detto ai giornalisti di fare da bravi. Ora invece, dopo diversi articoli certamente non lusinghieri su TM, andare ad intervistare Lippi e Torricelli mi sembra quasi fatto apposta.

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Dissidenti a prescindere non è un nomignolo derisorio, è un dato di fatto Bro. "Tuttapposters" è un nomignolo coniato appositamente. Non ho mica detto che chi si oppone a Motta è scemo, invece "tuttapposters" usato da taluni, suona proprio in quel modo. 

In ogni caso ti ripeto che almeno con te c'è sempre civiltà nell'esporre opinioni anche divergenti, mentre qualcuno lancia il sasso e poi nasconde la mano. 

Non si può non rispondere ad argomentazioni così garbate: il termine non è per chi espone il suo favore all'attuale guida tecnica evidenziandone pregi e difetti, è

(sì, lo ammetto, canzonatorio volutamente) per chi si fa andare bene qualsiasi cosa faccia questa società/dirigenza/guida tecnica solo per non dover

ammettere di aver fracassato gli zebedei magari per gli stessi difetti negli anni scorsi.

Con - davvero - immutata stima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti