Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

Inter-Fiorentina, il presidente dell'AIA smorza le polemiche: "Stiamo parlando di un calcio d'angolo"

Post in rilievo

Quoto

Antonio Zappi torna sul calcio assegnato erroneamente all'Inter contro la Fiorentina: "Senza il goal, staremmo parlando del nulla".

Non accennano a placarsi le polemiche per il calcio d'angolo da cui è nato il vantaggio dell'Inter nel match vinto a San Siro contro la Fiorentina, andata sotto  a causa dell'autogol di Pongracic successiva al corner contestato.

Il pallone rimesso in mezzo all'area da Bastoni era decisamente al di là della linea di fondo, circostanza di cui nè l'arbitro La Penna e nè il suo assistente si sono accorti. Dell'episodio ha parlato il presidente dell'AIA, Antonio Zappi, intervenuto nella conferenza stampa organizzata a Coverciano per discutere degli episodi arbitrali finiti sotto la lente d'ingrandimento nell'ultimo periodo.

La posizione dell'assistente

"Stiamo cercando di capire tutti il metodo d'interpretazione. Garantisco che, da parte mia, non ci sarà mai una difesa dell'errore. Sulla posizione dell'assistente tutti mi chiedono se non fosse stato meglio un passo in più: certo ma siamo qui a commentare l'evidenza dell'errore. Avrebbe potuto fare qualcosa di diverso."

"Senza  goal parleremmo del nulla"

"Comunque stiamo parlando di un calcio d'angolo , le conseguenze dell'errore sono state amplificate dal goal: se questo sbaglio non avesse provocato una rete, allora staremmo parlando del nulla"

Fonte: Goal Italia.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

il Presidente dell'AIA ha ragione...

476835398_1158101532992435_6257762777188556263_n.thumb.jpg.3c901871e0dcd91e900fe11503dd4d8f.jpg

Io dico una cosa

Dopo queste dichiarazioni, altre persone hanno disdetto DAZN e SKY perchè è l'ennesima presa per i fondelli alle persone.

Dico a un gruppo di tifosi presenti nel forum di disdire subito quelle due piattaforme e di usare quei soldi per iscriversi alla Fondazione JB

• Mi Piace 5
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cosa vi aspettate da gente che diceva che l’unico errore arbitrale dell’anno scorso è stato il rigore non fischiato al Bologna in Juve Bologna?

• Mi Piace 11
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' SOLO un calcio d'angolo perché va a favore dell'Inter, se fosse stato a favore della Juventus sarebbe stata stracciata la tessera all'assistente che ha sbagliato.

Se invece fosse stato CONTRO la Juventus, neppure ne avrebbero parlato e ne abbiamo la certezza (visto come andò con il famoso gol di Cannavaro allora al Parma, annullato contro la Juventus su un calcio d'angolo totalmente inventato da De Santis).

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Io dico una cosa

Dopo queste dichiarazioni, altre persone hanno disdetto DAZN e SKY perchè è l'ennesima presa per i fondelli alle persone.

Dico a un gruppo di tifosi presenti nel forum di disdire subito quelle due piattaforme e di usare quei soldi per iscriversi alla Fondazione JB

.quotone

Chi non boicotta è complice di questo schifo !

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver sentito e letto certe arrampicate sugli specchi, veramente da vomito, si è capito che non c'è nulla da fare: l'inperd può ricevere pure 10 rigori farlocchi a partita e ci sarebbero comunque gli avvocati difensori delle istituzioni pronti a dire che sono errori veniali, che "gli errori sono il sale del calcio" e che il campionato è bello proprio per questo. 

Puro negazionismo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

.quotone

Chi non boicotta è complice di questo schifo !

La buona notizia di tutto ciò è che altre persone dopo queste dichiarazioni stanno levando DAZN e SKY

E ripeto, dovrebbe fare anche le persone del forum che ancora non hanno levato queste due piattaforme...levatevele subito perchè quelli vi stanno prendendo per i fondelli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Io dico una cosa

Non hanno disdetto quando ci hanno tolto 15 punti a stagione in corso... farlo ora è ridicolo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Dopo aver sentito e letto certe arrampicate sugli specchi, veramente da vomito, si è capito che non c'è nulla da fare: l'inperd può ricevere pure 10 rigori farlocchi a partita e ci sarebbero comunque gli avvocati difensori delle istituzioni pronti a dire che sono errori veniali, che "gli errori sono il sale del calcio" e che il campionato è bello proprio per questo. 

Puro negazionismo 

tutto quello che citi nel post è tutta un'esplosione  di emozioni

non possiamo privarci di tutte queste emozioni😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Var è una Ferrari a cui è stato levato il pedale dell'acceleratore.

Qualcuno ha voluto così e queste sono le conseguenze.

Un calcio d'angolo non è una banalità dato che un giocatore può calciare direttamente la palla in area.

E' tutto fatto per tutelare il potere d'azione dell'arbitro di campo. Potere di cui non frega niente a nessuno se non alla classe arbitrale.

Lo ripeto ancora. La gente guarda le partite per vedere la propria squadra, non per soddisfare l'ego della classe arbitrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

il Presidente dell'AIA ha ragione... :tsa:

476835398_1158101532992435_6257762777188556263_n.thumb.jpg.3c901871e0dcd91e900fe11503dd4d8f.jpg

Stupendo, non dico altro, e mi inchino perché queste cose non le so proprio fare, sono troppo super mega antico ! Se al posto dell'Inter ci fossimo stati noi, arbitri e VAR di quella gara avrebbero chiuso le loro carriere per sempre.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era un danno già scritto. 

E' come prima della goal line technology.

Se vedi che la palla è entrata tutta in porta e non dai gol, chi ha subito il torto giustamente si arrabbia.

Se vedi che un angolo non c'è o che uno ha crossato quando la palla era già fuori, chi ha subito il torto non è che se la prende di meno visto che il gol arriva da una azione che non doveva nascere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cit. .ehm  

"Comunque stiamo parlando di un calcio d'angolo , le conseguenze dell'errore sono state amplificate dal goal: se questo sbaglio non avesse provocato una rete, allora staremmo parlando del nulla"

... SE ... io avessi ali e becco sarei un uccello ... 

... NON C'E'  NIENTE DA FARE ... HANNO PROPRIO LA FACCIA COME IL ..  images?q=tbn:ANd9GcQybzeXMYeEUw02XYxTh83PeOSzTypeMhLfnW8lucZ2oO4qR7-GFwhXQMg&s  ...  NON CONOSCONO VERGOGNA .. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Icarius ha scritto:

Non hanno disdetto quando ci hanno tolto 15 punti a stagione in corso... farlo ora è ridicolo. 

DAZN ha perso oltre 13 milioni di telespettatori e ciò vuol dire che le disdette sono state tantissime e queste continueranno ancora oggi (e ripeto già dopo le dichiarazioni dell'AIA sul web i tifosi anche non juventini hanno disdetto...oramai tutti hanno capito dello schifo).

Come ha detto @eternobianconero, chi non boicotta allora è COMPLICE del sistema calcistico comandato dall'Inter e poi non si devono lamentare delle ingiustizie che subiamo se non levano DAZN e SKY o se non si iscrivono a JB (che questi stanno lottando per avere GIUSTIZIA ed è grazie anche a loro se ora l'opinione pubblica sa che l'Inter è da più di 4 anni che non può stare in A)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bismarck ha scritto:

Stupendo, non dico altro, e mi inchino perché queste cose non le so proprio fare, sono troppo super mega antico !

non è farina del mio sacco, l'ho trovata in rete. Ti ricordo che siamo coscritti... :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è farina del mio sacco, l'ho trovata in rete. Ti ricordo che siamo coscritti... :d

Sei stato comunque bravissimo. Tolto che viene voglia di mangiarsi il computer, e ci sarebbe da andarli a bruciare vivi dove si trovano, mi capita spesso di leggere qui su VS interventi che mi divertono da morire, e questo è uno di quelli. Nel caso in esame poi, era talmente evidente che nemmeno serviva il VAR, ma si sa bene che dopo quella volta dove si trattava di noi, dove riuscirono a non vedere un avversario che teneva in gioco chiunque.................nemmeno il VAR avrebbe potuto fare giustizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio Zappi torna sul calcio assegnato erroneamente all'Inter contro la Fiorentina: "Senza il goal, staremmo parlando del nulla".

Se la palla non fosse entrata tutta in porta, senza gol staremmo parlando del nulla.

Senza il fallo dell'attaccante sul portiere, senza gol staremmo parlando del nulla.

Senza simulazione dell'attaccante, senza rigore e senza gol staremmo parlando del nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Comunque stiamo parlando di un calcio d'angolo , le conseguenze dell'errore sono state amplificate dal goal: se questo sbaglio non avesse provocato una rete, allora staremmo parlando del nulla

Dichiarazioni allucinanti, da dimissioni all'istante.

Assolutamente indegne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti