Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(GDS) "Exor vuole evitare un ulteriore aumento di capitale per la Juventus, il piano per evitarlo"

Post in rilievo

3 ore fa, phoenix ha scritto:

Da quello che hai scritto mi pare di capire che non vendono perchè non c'è nessuno che vuole comprare, in un certo senso sono obbligati..

Diciamo che è vero, perchè non iniziare a pensare ad una sorta di azionariato popolare? Ci sono milioni di tifosi pronti a contribuire, non abbiamo bisogno di gente che considera la Juve come un peso.

I famosi piccoli azionisti. Quelli che si sono costituiti parte civile contro Andrea Agnelli nel futuro processo.

Annamo bene proprio bene. (Cit.)

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer mi sembra impossibile da vendere dopo un crociato.

Dalla coppia Yildiz-Cambiaso ricavereo al massimo 100mln.

Mi auguro uno sponsor da 30mln ma la vedo dura.

ulteriori tagli dei costi con le cessioni di Milik-Vlahovic

In totale dovremmo ricavare/risparmiare un totale di 150 mln in più di quest'anno.

Fondamentale saranno 70/80 mln della CL senza quelli la situazione diventa pesante. Paradossalmente dobbiamo fare il tifo per milan e atalanta per il ranking e la 5° squadra in CL. Per noi il 4° posto in campionato lo vedo complicato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, garrison said:

[...] club che in 5 anni fa 900 milioni di perdite (malgrado tra l'altro una sponsorizzazione interna di Jeep fuori mercato) per vincere due coppe Italia [...]

Nel 2017 Il Fatto Quotidiano, riferendosi alla gestione Agnelli, Marotta, Paratici e Nedved, scriveva un articolo intitolato "Juventus nella storia, il segreto è nei conti: sono gli unici che hanno vinto tutto guadagnando e non dilapidando capitali". 

Io ancora non mi capacito di tutto quel che è successo dopo. Che? era Marotta l'unico responsabile di tutto ciò?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ma sto giornale color suino non si occupa, invece, degli aumenti di capitale che dovrà fare la loro squadra del cuore? No, perché la scadenza è sempre più vicina, e il buco da riempire sempre più grande...

Hanno già fatto dire che i loro conti sono a posto, non scherzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe uscire dal mercato azionario, meno regole e obblighi da affrontare.

Vedi le altre squadre con bilanci disastrosi e nessuno che gli fa i conti in tasca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre molto attenti quelli della Gazzetta alle nostre vicende, a partire dal bilancio...

Mentre quando riguarda l'Inter passa tutto in cavalleria... 

Non hanno sprecato tanta carta per scrivere di:
- perdite a bilancio che portano il PN ampiamente sottozero (ricapitalizzazione per ora evitata grazie alla normativa Covid)
- fideiussioni false che hanno portato al passaggio di proprietà della società
- collusione con la malavita nella curva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juveaficionado ha scritto:

Nel 2017 Il Fatto Quotidiano, riferendosi alla gestione Agnelli, Marotta, Paratici e Nedved, scriveva un articolo intitolato "Juventus nella storia, il segreto è nei conti: sono gli unici che hanno vinto tutto guadagnando e non dilapidando capitali". 

Io ancora non mi capacito di tutto quel che è successo dopo. Che? era Marotta l'unico responsabile di tutto ciò?

Mah, ricordiamoci che al secondo anno dell'era Marotta è stato deliberato un cospicuo aumento di capitale, che peraltro ci permise di fare un mercato, tanto buono quanto aggressivo, spendemmo un centinaio di milioni di € (non pochi all'poca) per prendere tanti giocatori e riscattarne alcuni presi in prestito l'anno prima.

Poi per carità Marotta era un maestro (lo é tuttora) a cercare la stabilità nei conti.

Non dimentichiamo poi l'impatto dei costi di Ronaldo (che non era solo Ronaldo ma quell'anno furono anche Cancelo Douglas Costa ed altri) ed il covid.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz ha il cartellino vendesi stampato dietro la schiena.

Talento purissimo, se non si perde, questo rischia di togliersi grandi soddisfazioni e noi di piangere per anni e anni.

Purtroppo l'infortunio di Bremer è un disastro anche dal punto di vista del mercato, probabilmente era la plusvalenza designata per questa estate.

Preferisco perdere un centrale di difesa che un talento puro come Kenan, di centrali interessanti ce ne sono parecchi, ma i talenti del calibro del turco sono rarissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, oetzi ha scritto:

Cioè tu vorresti essere venduto da una proprietà che mette 900 milioni in 5 anni?

Anche Moratti e Berlusconi ripianavano debiti ogni anno….non può durare a vita questa situazione..devono cambiare le cose…ormai le big d Europa fatturano quasi un miliardo..qui siamo tornati indietro da prima del covid…tra poco anche il Barcellona avrà un super stadio da 100 mila posti…con lo stadio attuale non sarai a livello delle altre secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gianlub68 ha scritto:

Per fogne tutto a posto invece. 

Vero?

Non e' a posto per nessuna delle due.

I prescritti vivono di "paghero'" (e finche' trovano enti che gli prestano i soldi, lo faranno)

Noi negli ultimi anni abbiamo vissuto dei soldi versati dagli azionisti sottoforma di aumenti di capitale.

Ovviamente, siamo "messi meglio", ma non perche' piu' virtuosi, ma perche' abbiamo avuto le spalle coperte.

Se questi soldi vengono a meno, semplicemente, bisognera' iniziare a far collimare gli introiti (diritti tv, premi dalle varie competizioni, incassi stadio etc) alle spese.

Non e' che falliamo (da questo punto di vista siamo messi molto meglio perche' non abbiamo centinaia di milioni da restituire), pero' dovremo iniziare a fare i conti "da soli".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbero vendere a un fondo farlocco come hanno fatto i cinesi, tanto nessuno controlla. O meglio, lo sanno ma le squadre di calcio, come dice gnazzio, portano troppo divertimento e spensieratezza quindi non possono fallire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GIOLE78 ha scritto:

Potrebbero vendere a un fondo farlocco come hanno fatto i cinesi, tanto nessuno controlla. O meglio, lo sanno ma le squadre di calcio, come dice gnazzio, portano troppo divertimento e spensieratezza quindi non possono fallire.

Solo una, solo una; purtroppo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le speranze della gazzetta che la Juve possa fermarsi qui nel processo di crescita per tornare a regredire.

Come sono attenti sui conti della Juve! Poi c'è ovviamente il piano di ringiovanimento di Oaktree e lì i soldi usciranno a valanga per l'inda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juveaficionado ha scritto:

E' successo  che abbiamo fatto i maggiori investimenti della storia della Juventus a ridosso del covid, tutto qua. 

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

Non e' a posto per nessuna delle due.

I prescritti vivono di "paghero'" (e finche' trovano enti che gli prestano i soldi, lo faranno)

Noi negli ultimi anni abbiamo vissuto dei soldi versati dagli azionisti sottoforma di aumenti di capitale.

Ovviamente, siamo "messi meglio", ma non perche' piu' virtuosi, ma perche' abbiamo avuto le spalle coperte.

Se questi soldi vengono a meno, semplicemente, bisognera' iniziare a far collimare gli introiti (diritti tv, premi dalle varie competizioni, incassi stadio etc) alle spese.

Non e' che falliamo (da questo punto di vista siamo messi molto meglio perche' non abbiamo centinaia di milioni da restituire), pero' dovremo iniziare a fare i conti "da soli".

La Juve aveva il forte "problema" delle plusvalenze che miravano ad una gestione futura diversa e che è stata invece distrutta dal covid. La Juve in breve tempo doveva fatturare, nelle loro idee, oltre 600 mln di euro e con altri 15-20 di plusvalenze annue, dunque razionalizzate nel tempo.

Si sta cercando di sistemare la situazione seguendo una strategia meno rischiosa. Aumenti di capitale non ce ne saranno per un po', mi sembra chiaro ma gli stipendi sono già stati tagliati ed il fatturato sta aumentando nuovamente.

1 minuto fa, Berico ha scritto:

E' venuto che abbiamo fatto i maggiori investimenti della storia della Juventus a ridosso del covid, tutto qua. 

Cristiano Ronaldo nello stadio chiuso e senza poter fare tornei in Cina o negli USA.

Questo spiega tutto. Strano che si fatichi ancora a capire questa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zbozzige ha scritto:

Sempre molto attenti quelli della Gazzetta alle nostre vicende, a partire dal bilancio...

Mentre quando riguarda l'Inter passa tutto in cavalleria... 

Non hanno sprecato tanta carta per scrivere di:
- perdite a bilancio che portano il PN ampiamente sottozero (ricapitalizzazione per ora evitata grazie alla normativa Covid)
- fideiussioni false che hanno portato al passaggio di proprietà della società
- collusione con la malavita nella curva

Quindi meglio parlare della Juve e delle cessioni che dovrà fare. Ovviamente che sarà, eventualmente, tutto reinvestito, questo preferiscono non dirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Eymerich ha scritto:

Per finire come il Milan? Per carità.

Basta con questa fantasia che la cessione risolverebbe tutti i problemi.

Finiremmo semplicemente dalla padella alla brace. Un fondo o l'emiro di turno col piffero che avrebbero fatto due ricapitalizzazioni nel giro di 3-4 anni. Si sarebbero già stufati e avrebbero ceduto assets per poi rivendere il giocattolo rotto.

Quelli che chiami emiri da anni non si sono stufati di psg chelsea e city e di soldi ne hanno messi una valanga perché ne hanno da buttare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se riuscissero, negli anni, a trovare un compratore serio, affidabile e all'altezza, sarebbe una grande cosa. Senza aumenti di capitale e comunque senza poter spendere cifre enormi, è dura  per blasoni come la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

sarebbe cosa TERRIBILMENTE saggia!! La juventus a uno juventino e non a gente scappata di casa!!

Con cosa paga,? Non credo disponga di capitale sufficiente 

Senza contare il fatto che post Cardiff non ne ha azzeccata più una mettendoci nei guai finanziariamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, phoenix ha scritto:

Da quello che hai scritto mi pare di capire che non vendono perchè non c'è nessuno che vuole comprare, in un certo senso sono obbligati..

Diciamo che è vero, perchè non iniziare a pensare ad una sorta di azionariato popolare? Ci sono milioni di tifosi pronti a contribuire, non abbiamo bisogno di gente che considera la Juve come un peso.

Tu dici?Io penso che di questi tempi e con i chiari di luna che si prospettano non ci sia molta gente che desideri ardentemente mettere i propri risparmi in una squadra di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti