Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(GDS) "Exor vuole evitare un ulteriore aumento di capitale per la Juventus, il piano per evitarlo"

Post in rilievo

5 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma Andrea Agnelli eventualmente deve venire con il portafoglio pieno perchè non avrebbe più alle spalle Exor...

Meno male che qualcun altro ci ha pensato, non soltanto io  ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Dovute anche alla stessa proprietà che non ci ha difeso di fronte all'ennesimo attacco teso a distruggerci, mentre agli altri, colpevoli di peggio, niente. 

Ci è costato in termini di esclusione dalle coppe e zero appeal quanto a sponsor (=soldi). 

Questo è il vero aspetto secondo me ampiamente criticabile, non quello economico (900 mln in 5 anni scialacquati...)

Ed è una cosa incomprensibile ai miei occhi perché appunto con questo atteggiamento passivo hanno dovuto sborsare più soldi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Elkann non mette denari per investimento

Li mette solo x non far fallire un suo asset 

La ricapitalizzazione è necessaria ma non ci sentono 

Eh si purtroppo qua in 20 anni di gestione elkann se andiamo a vedere ha immesso più soldi elkann che moratti con l Inter. 

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Antonio79 ha scritto:

La Juve aveva il forte "problema" delle plusvalenze che miravano ad una gestione futura diversa e che è stata invece distrutta dal covid. La Juve in breve tempo doveva fatturare, nelle loro idee, oltre 600 mln di euro e con altri 15-20 di plusvalenze annue, dunque razionalizzate nel tempo.

Si sta cercando di sistemare la situazione seguendo una strategia meno rischiosa. Aumenti di capitale non ce ne saranno per un po', mi sembra chiaro ma gli stipendi sono già stati tagliati ed il fatturato sta aumentando nuovamente.

Cristiano Ronaldo nello stadio chiuso e senza poter fare tornei in Cina o negli USA.

Questo spiega tutto. Strano che si fatichi ancora a capire questa cosa.

Antonio sei un utente serio e stimato

le plusvalenze erano x agnelli strutturali di almeno 150mln all’anno

E adesso stanno facendo lo stesso

Se tu hai provocato passivi globali di quasi 1mld,come da aumenti di capitale,significa che incassi 100 e spendi 200 banalmente 

La cosa più immediata da fare se si vuole risolvere la situazione,sarebbe stata eliminare subito le spese pesanti e gestire la squadra con spese leggere,in che senso?? Parliamo comunque di una rosa di 20/22 giocatori che in ambito sportivo deve comporre la squadra.

Se parte di questi 22 giocatori fossero stati Barrenechea,Soule,Hujisen,Miretti,Fagioli,Mbangula e Savona scoperti ora ecc,tu avresti una squadra con spese molto minori. Invece ancora una volta si è scelta la strada delle plusvalenze facili per alzare il fatturato(1anno) ma contemporaneamente si sono alzati i costi. Non importa che globalmente i costi sono calati grazie anche alle scadenze di alcuni giocatori pesanti,rispetto ad una rosa con quei giovani ti spendi molto di più.

Praticamente comprando Luiz,Koop,Thuram a centrocampo,te lo faccio a puro titolo

di esempio,tu hai scelto di avere come riserva Locatelli che pesa 15mln all’anno o Thuram che ne pesa 9/10,invece di Barrenechea che pesava 1mln

COME RISERVA,non parliamo di titolari. E questo ti sembra la maniera giusta di abbassare i costi???

La Juve come con Agnelli,sta utilizzando le plusvalenze sia per alzare la pdf sia x finanziare i suoi acquisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Yildiz ha il cartellino vendesi stampato dietro la schiena.

Talento purissimo, se non si perde, questo rischia di togliersi grandi soddisfazioni e noi di piangere per anni e anni.

Purtroppo l'infortunio di Bremer è un disastro anche dal punto di vista del mercato, probabilmente era la plusvalenza designata per questa estate.

Preferisco perdere un centrale di difesa che un talento puro come Kenan, di centrali interessanti ce ne sono parecchi, ma i talenti del calibro del turco sono rarissimi.

Capisci però che non si può continuare a ragionare così, davvero pure a livello mentale stiamo diventando l'Udinese

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Capisci però che non si può continuare a ragionare così, davvero pure a livello mentale stiamo diventando l'Udinese

Ci sono parecchi antijuve che godono,anche qua dentro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Antonio sei un utente serio e stimato

le plusvalenze erano x agnelli strutturali di almeno 150mln all’anno

E adesso stanno facendo lo stesso

Se tu hai provocato passivi globali di quasi 1mld,come da aumenti di capitale,significa che incassi 100 e spendi 200 banalmente 

La cosa più immediata da fare se si vuole risolvere la situazione,sarebbe stata eliminare subito le spese pesanti e gestire la squadra con spese leggere,in che senso?? Parliamo comunque di una rosa di 20/22 giocatori che in ambito sportivo deve comporre la squadra.

Se parte di questi 22 giocatori fossero stati Barrenechea,Soule,Hujisen,Miretti,Fagioli,Mbangula e Savona scoperti ora ecc,tu avresti una squadra con spese molto minori. Invece ancora una volta si è scelta la strada delle plusvalenze facili per alzare il fatturato(1anno) ma contemporaneamente si sono alzati i costi. Non importa che globalmente i costi sono calati grazie anche alle scadenze di alcuni giocatori pesanti,rispetto ad una rosa con quei giovani ti spendi molto di più.

Praticamente comprando Luiz,Koop,Thuram a centrocampo,te lo faccio a puro titolo

di esempio,tu hai scelto di avere come riserva Locatelli che pesa 15mln all’anno o Thuram che ne pesa 9/10,invece di Barrenechea che pesava 1mln

COME RISERVA,non parliamo di titolari. E questo ti sembra la maniera giusta di abbassare i costi???

La Juve come con Agnelli,sta utilizzando le plusvalenze sia per alzare la pdf sia x finanziare i suoi acquisti 

Ai ricchi scemi capita questo 

Esattamente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ventinove ha scritto:

Forse non capiamo che Elkann conta pure lui zero in campo politico italiano.

La guerra al Gruppo è trasversale, indipendentemente dal colore del Governo in carica al momento.

Avete mai visto un imprenditore chiamato dalle varie fazioni a riferire in Parlamento?

Non l'hanno comprata. Hanno concesso un prestito non onorato e se la son dovuti accollare.

È stato chiamato perché ha avuto per decenni una pioggia di soldi pubblici (nostri) per dire chiudo tutto e mettere la gente sul lastrico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capuano dice che la semestrale sarà in positivo

quindi possono beatamente andare a farsi un giro, quelli di gazzetta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Questo è il vero aspetto secondo me ampiamente criticabile, non quello economico (900 mln in 5 anni scialacquati...)

Ed è una cosa incomprensibile ai miei occhi perché appunto con questo atteggiamento passivo hanno dovuto sborrare più soldi 

spero abbiano almeno usato il condom.😀😀😀

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, oetzi ha scritto:

Cioè tu vorresti essere venduto da una proprietà che mette 900 milioni in 5 anni?

Una proprietà che mette 900 milioni in 5 anni e produce sta schifezza non è che sia proprio un bel biglietto da visita

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, oetzi ha scritto:

Cioè tu vorresti essere venduto da una proprietà che mette 900 milioni in 5 anni?

Io vorrei cambiare una proprietà che in 15 anni ci ha svenduto e fatto violentare due volte. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gabriel84 ha scritto:

Non e' a posto per nessuna delle due.

I prescritti vivono di "paghero'" (e finche' trovano enti che gli prestano i soldi, lo faranno)

Noi negli ultimi anni abbiamo vissuto dei soldi versati dagli azionisti sottoforma di aumenti di capitale.

Ovviamente, siamo "messi meglio", ma non perche' piu' virtuosi, ma perche' abbiamo avuto le spalle coperte.

Se questi soldi vengono a meno, semplicemente, bisognera' iniziare a far collimare gli introiti (diritti tv, premi dalle varie competizioni, incassi stadio etc) alle spese.

Non e' che falliamo (da questo punto di vista siamo messi molto meglio perche' non abbiamo centinaia di milioni da restituire), pero' dovremo iniziare a fare i conti "da soli".

Ero ironico.

Grazie della precisazione ma in realtà conosco bene la situazione della società, anche perché di professione mi occupo anche di revisione di bilanci e ho dato un'occhiata a quello della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Street Spirit ha scritto:

Faccio notare che con la sola cessione di Cambiaso a gennaio (poi non avvenuta) la questione 2024/2025 sarebbe stata chiusa anche abbondantemente.

Puttosto, vedano di qualificarsi per la prossima champions altrimenti si che sarà un problema.

Colpa del City che non si è fatto più sentire, sennò Cambiaso sarebbe già a Manchester. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juveaficionado ha scritto:

Nel 2017 Il Fatto Quotidiano, riferendosi alla gestione Agnelli, Marotta, Paratici e Nedved, scriveva un articolo intitolato "Juventus nella storia, il segreto è nei conti: sono gli unici che hanno vinto tutto guadagnando e non dilapidando capitali". 

Io ancora non mi capacito di tutto quel che è successo dopo. Che? era Marotta l'unico responsabile di tutto ciò?

No però l'addio di Marotta è stato proprio coincidente col cambio di gestione della società, non più stando attenta anche ai costi, sebbene spendendo, ma andando a fare "investimenti" , cioè spendere molto più delle entrate per tentare di fare sviluppare la società, con tutti gli enormi rischi del caso, e complice anche il fallimento del paracadute Super Lega, ha prodotto il fallimento di questa nuova gestione societaria.

Poi la dirigenza non ha potuto continuare con un nuovo piano industriale con AA e company per colpa della mafia calcistica che ci ha colpito, da Ceferin in giù, ma questa è un'altra storia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

No però l'addio di Marotta è stato proprio coincidente col cambio di gestione della società, non più stando attenta anche ai costi, sebbene spendendo, ma andando a fare "investimenti" , cioè spendere molto più delle entrate per tentare di fare sviluppare la società, con tutti gli enormi rischi del caso, e complice anche il fallimento del paracadute Super Lega, ha prodotto il fallimento di questa nuova gestione societaria.

Poi la dirigenza non ha potuto continuare con un nuovo piano industriale con AA e company per colpa della mafia calcistica che ci ha colpito, da Ceferin in giù, ma questa è un'altra storia...

Mettici pure il periodo del Covid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, phoenix ha scritto:

perchè nn vendono?

E che cambia? Non mi sembra che i fondi di Inter/Milan stiano smiliardando a destra e sinistra. Il milan ha fato 7 anni per rientrare. Vendere NON È LA SOLUZIONE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Mettici pure il periodo del Covid

Già , come si dice la tempesta perfetta 🥲

Infatti io un'altra chance ad AA l'avrei data ma purtroppo i super mafiosi gli hanno lanciato la guerra e fatto di lui un esempio, cioè Ceferin e i suoi "capi" 🙄

19 minuti fa, pinius ha scritto:

E che cambia? Non mi sembra che i fondi di Inter/Milan stiano smiliardando a destra e sinistra. Il milan ha fato 7 anni per rientrare. Vendere NON È LA SOLUZIONE

Ah sicuramente, ad un fondo non serve a nulla, potrebbe servire ad un amante della Juventus che voglia spendere un bel po' dei suoi soldi nella Juve, di più od almeno pari ai 900 mln di Exor però portando amore per la squadra, passione e competenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti