Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(GDS) "Exor vuole evitare un ulteriore aumento di capitale per la Juventus, il piano per evitarlo"

Post in rilievo

La Juventus è invendibile/incomprabile.

A parte la volontà del socio di maggioranza, per comprare abbiamo 3 linee di spesa

Costo di acquisto

Gestione/ripianamento indebitamento

Investimenti per squadra 

Ci vuole una capacità teorica di spesa non inferiore a 2.5 miliardi di euro per partire.

La vedo complicata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Antonio79 ha scritto:

La Juve aveva il forte "problema" delle plusvalenze che miravano ad una gestione futura diversa e che è stata invece distrutta dal covid. La Juve in breve tempo doveva fatturare, nelle loro idee, oltre 600 mln di euro e con altri 15-20 di plusvalenze annue, dunque razionalizzate nel tempo.

Si sta cercando di sistemare la situazione seguendo una strategia meno rischiosa. Aumenti di capitale non ce ne saranno per un po', mi sembra chiaro ma gli stipendi sono già stati tagliati ed il fatturato sta aumentando nuovamente

Ok ma allora che l'azionista dia una ultima mano

Se NO NON VEDO come si possa tornare competitivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Juveaficionado ha scritto:

Nel 2017 Il Fatto Quotidiano, riferendosi alla gestione Agnelli, Marotta, Paratici e Nedved, scriveva un articolo intitolato "Juventus nella storia, il segreto è nei conti: sono gli unici che hanno vinto tutto guadagnando e non dilapidando capitali". 

Io ancora non mi capacito di tutto quel che è successo dopo. Che? era Marotta l'unico responsabile di tutto ciò?

Anche io NON capisco dalle stelle alle stelle senza passare dal via

COME È STATO POSSIBILE?

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Juveaficionado ha scritto:

Nel 2017 Il Fatto Quotidiano, riferendosi alla gestione Agnelli, Marotta, Paratici e Nedved, scriveva un articolo intitolato "Juventus nella storia, il segreto è nei conti: sono gli unici che hanno vinto tutto guadagnando e non dilapidando capitali". 

Io ancora non mi capacito di tutto quel che è successo dopo. Che? era Marotta l'unico responsabile di tutto ciò?

Penso che, al di là tutto, le capacità di Marotta siano indiscutibili e il fatto che la Juve sia lentamente crollata dopo che lui è andato via è più di un indizio su quanto fosse importante. Dopodichè ci sono stati azzardi che non sono stati ripagati come ci si aspettava, su tutti Ronaldo, investimento che, anche a causa del covid, ci ha messo in difficoltà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/02/2025 Alle 11:30, phoenix ha scritto:

perchè nn vendono?

A trovarlo un proprietario disposto a ripianare 900 milioni di perdite in 5 anni e magari darci pure 50/100 milioni ogni anno per il mercato, come sogneremmo. Io penso che l'unica colpa di questa proprietà sia aver lasciato per troppo tempo questa società nelle mani di manager che non stavano facendo un buon lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/02/2025 Alle 11:40, Trezegol_88 ha scritto:

Vendere tutto ad Andrea Agnelli quando tornerà dalla squalifica/farsa.

Vorresti vendere al principale responsabile del disastro attuale?

Dal licenziamento di Marotta in poi, sono ben poche le scelte che ha indovinato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Capisci però che non si può continuare a ragionare così, davvero pure a livello mentale stiamo diventando l'Udinese

La Juve vende da 30 anni i propri migliori giocatori.

Ciò che ci distingue dall'Udinese è la maggiore forza economica. 

Il paragone lo devi fare con il Porto, il Benfica, l'Ajax e il Borussia Dortmund. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

La Juve vende da 30 anni i propri migliori giocatori.

Ciò che ci distingue dall'Udinese è la maggiore forza economica. 

Il paragone lo devi fare con il Porto, il Benfica, l'Ajax e il Borussia Dortmund. 

E non sarebbero comunque paragoni all’altezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non date retta alle fake del giornalaccio rosa, cheerleader della prescittese, che vuole solo spostare il focus dalle magagne dei cartonati, dei quali  non ha mai parlato, alla Juve che, non dimentichiamo, doveva essere distrutta economicamente e sportivamente con la proprietà  che non ha mai mosso un dito subendo tutto passivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

E non sarebbero comunque paragoni all’altezza 

Io non ci posso fare niente, volete la famiglia e questa abbiamo. 

I paragoni che pensi tu non li posso fare, altrimenti mi faccio solo male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JUVEXITER ha scritto:

Dal licenziamento di Marotta in poi, sono ben poche le scelte che ha indovinato.

Macchè principale responsabile.... .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Io non ci posso fare niente, volete la famiglia e questa abbiamo. 

I paragoni che pensi tu non li posso fare, altrimenti mi faccio solo male.

Infatti io non la voglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Nulla di nuovo sotto il sole, è cosí da 30 anni

ahimè

1 ora fa, JUVEXITER ha scritto:

AA è anche l'unico Juventino dopo l'Avvocato e suo papà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/02/2025 Alle 16:09, Juveaficionado ha scritto:

semplicemente fino a Cardiff (appunto 2017) AA era il miglior presidente d'italia (e lo dico io che oggi lo critico ferocemente)

dal giorno dopo Cardiff si è trasformato in un Moratti dilapidando capitali e sbagliando tutte le scelte possibili (finanziare, sportive, scelta dei collaboratori, superlega, continui cambi di allenatore)

quella champions mancata è stato il crocevia del suo destino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, PlatiniMichel said:

semplicemente fino a Cardiff (appunto 2017) AA era il miglior presidente d'italia (e lo dico io che oggi lo critico ferocemente)

dal giorno dopo Cardiff si è trasformato in un Moratti dilapidando capitali e sbagliando tutte le scelte possibili (finanziare, sportive, scelta dei collaboratori, superlega, continui cambi di allenatore)

quella champions mancata è stato il crocevia del suo destino 

Lei ha proprio centrato il punto. è esattamente questo che io non riesco a spiegarmi: com'è che il miglior presidente d'Italia ad un certo punto e improvvisamente non ne azzecca più una? Cioè sarà che avrà subito una lobotomia o avranno messo il gemello scemo al suo posto? 🤔😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io chiedo anche a chi sa qualche cosa di finanza come può l'INTER con tutti i debiti che ha essere sul lato campo e "possibilità di operare sul mercato" essere messo molto meglio della JUVENTUS

io non ci arrivo 

Specialmente la seconda cosa...

4 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

ahimè

AA è anche l'unico Juventino dopo l'Avvocato e suo papà

Si ma ha distrutto tutto

Va bene non vincere ma ridurre la SOCIETÀ COSÌ era impensabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

A trovarlo un proprietario disposto a ripianare 900 milioni di perdite in 5 anni e magari darci pure 50/100 milioni ogni anno per il mercato, come sogneremmo. Io penso che l'unica colpa di questa proprietà sia aver lasciato per troppo tempo questa società nelle mani di manager che non stavano facendo un buon lavoro.

L’unica colpa di questa proprietà???? La colpa grossa é il 2006 e quella non si dimentica. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Solo il 33% circa di quei 900 milioni sono stati pagati dalle famiglie elkann agnelli nasi (tutti insieme). Il resto e' stato pagato dagli azionisti di minoranza di juventus e di exor. In piu' notare che i 900 milioni di deficit di juventus hanno consentito a exor di risparmiare molte tasse perche' hanno abbassato l'utile di exor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sono d'accordo con exor... La Juve deve camminare con le sue gambe... Basta acquisti scellerati come

Kelly 18 milioni

Nico Gonzalez 38 milioni

Locatelli 40 milioni 

Vlaohivc 75 milioni + 24 al giocatore (una follia)

Vi ricordo che con Conte abbiamo vinto prendendo Vucinic 9 milioni di euro, litchstainer 12 milioni, Vidal 14 milioni e Pirlo a 0

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Io chiedo anche a chi sa qualche cosa di finanza come può l'INTER con tutti i debiti che ha essere sul lato campo e "possibilità di operare sul mercato" essere messo molto meglio della JUVENTUS

io non ci arrivo 

Specialmente la seconda cosa...

Si ma ha distrutto tutto

Va bene non vincere ma ridurre la SOCIETÀ COSÌ era impensabile

vabbè dimentichi un piccolo particolare: nove scudi di fila...non ci riuscirà più nessuno...torneremo a vincere di sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

L’unica colpa di questa proprietà???? La colpa grossa é il 2006 e quella non si dimentica. 

Cambia poco ai fini del discorso che facevo, una proprietà che sia in grado di dare più stabilità e solidità alla Juventus dal punto di vista economico è difficile da trovare e mi pare che gli esempi di Inter e Milan lo dimostrino bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti