Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(GDS) "Exor vuole evitare un ulteriore aumento di capitale per la Juventus, il piano per evitarlo"

Post in rilievo

1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Solo il 33% circa di quei 900 milioni sono stati pagati dalle famiglie elkann agnelli nasi (tutti insieme). Il resto e' stato pagato dagli azionisti di minoranza di juventus e di exor. In piu' notare che i 900 milioni di deficit di juventus hanno consentito a exor di risparmiare molte tasse perche' hanno abbassato l'utile di exor.

Quanti aumenti di capitale ha garantito Exor in questi ultimi anni? A me Elkann non sta simpatico, ma soldi nella Juve ne ha messi, a volte non ben gestiti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/02/2025 Alle 11:30, phoenix ha scritto:

perchè nn vendono?

È il mio sogno.Te lo giuro e chi mi legge lo sa!!! Più di una Champions League.!!

2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Quanti aumenti di capitale ha garantito Exor in questi ultimi anni? A me Elkann non sta simpatico, ma soldi nella Juve ne ha messi, a volte non ben gestiti.

Per me ha chiuso con la juve.Ora tutto sul mondiale Ferrari! In Champions preghiamo non la vincano mai prescritti ciucci e compagnia bella..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, rocciaj ha scritto:

Ok ma allora che l'azionista dia una ultima mano

Se NO NON VEDO come si possa tornare competitivi

Non siamo competivi come dico io da 3 anni pieni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

per me non si rendono conto di quanto sia centrale la squadra, la costruzione della rosa, avere un ds che sbaglia gli acquisti è devastante, sono centinaia di milioni che volano.

Kelly 20 Koop 60 Luiz 50 Nico 38

12 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

vabbè dimentichi un piccolo particolare: nove scudi di fila...non ci riuscirà più nessuno...torneremo a vincere di sicuro

Quando?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/02/2025 Alle 11:41, LE6END ha scritto:

Senza Champions devono chiedere il rimborso a Motta e Giuntoli .uffa

Con Lazio, Milan Bologna e Viola lì, si rischia di non fare nemmeno la Conference.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/02/2025 Alle 11:45, oetzi ha scritto:

Cioè tu vorresti essere venduto da una proprietà che mette 900 milioni in 5 anni?

Non hai torto se la vedi da questo punto di vista, però i numeri non dicono tutto. Elkann ha cacciato i soldi per evitare scalate se voleva tenere il controllo, ma solo per questo, non ha visione o passione, se la Juve arriva sempre 4 e non chiede soldi non gli frega nulla. Se arriva 8 e vende e non chiede soldi a lui va bene. A me no, vorrei una proprietà che pensi in grande che voglia stare tra le prime 4 d Europa, mettendo soldi in modo intelligente ma che abbia ambizioni.  Aa negli ultimi 3 anni ha sbagliato tantissimo, ma aveva questa voglia, il passo cr7 andava in quella direzione, non sapremo mai cosa sarebbe potuto accadere senza covid e quindi potendo sfruttare appieno il potenziale commerciale, ma c’era la visione. Ecco io vorrei questa visione a 3/5 anni, per elkann la juve basta che non rompa, se poi vince, perde chi se ne frega basta che non chieda soldi. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cabezon75 ha scritto:

Non hai torto se la vedi da questo punto di vista, però i numeri non dicono tutto. Elkann ha cacciato i soldi per evitare scalate se voleva tenere il controllo, ma solo per questo, non ha visione o passione, se la Juve arriva sempre 4 e non chiede soldi non gli frega nulla. Se arriva 8 e vende e non chiede soldi a lui va bene. A me no, vorrei una proprietà che pensi in grande che voglia stare tra le prime 4 d Europa, mettendo soldi in modo intelligente ma che abbia ambizioni.  Aa negli ultimi 3 anni ha sbagliato tantissimo, ma aveva questa voglia, il passo cr7 andava in quella direzione, non sapremo mai cosa sarebbe potuto accadere senza covid e quindi potendo sfruttare appieno il potenziale commerciale, ma c’era la visione. Ecco io vorrei questa visione a 3/5 anni, per elkann la juve basta che non rompa, se poi vince, perde chi se ne frega basta che non chieda soldi. 

Farei copia e incolla della tua risposta .Io voglio una proprietà che ambisca a vincere in Europa. PUNTO. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/02/2025 Alle 11:40, Trezegol_88 ha scritto:

Vendere tutto ad Andrea Agnelli quando tornerà dalla squalifica/farsa.

:sciarpata:.. ...quotonecon fondo saudita alla spalle.Elkann lasciamolo alle sue passioni automobilistiche con la  Ferrari che deve tornare a vincere un mondiale. Così contenti tutti!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tevezmania ha scritto:

È il mio sogno.Te lo giuro e chi mi legge lo sa!!! Più di una Champions League.!!

Per me ha chiuso con la juve.Ora tutto sul mondiale Ferrari! In Champions preghiamo non la vincano mai prescritti ciucci e compagnia bella..

Io sulla Champions ci ho messo sopra non una pietra ma un masso gigantesco, non credo proprio la rivinceremo 😞

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Nei mesi precedenti all ultimo aumento di capitale da exor piu' volte era stato detto che non serviva alcun aumento di capitale.

Più che altro, non era stato programmato. Nel senso che, dopo quello da 400 mln totali, fatto soprattutto per riparare alle forti perdite dovute al covid, non si intendeva più farne altri, almeno fino al 2025. Infatti c'era un piano industriale fino a questa data da sviluppare a partire da quei soldi e dai ricavi previsti.

Ovviamente l'esclusione dalla champions ed alcuni contratti che ancora pesavano tanto, hanno imposto un nuovo aumento di capitale ed una rivisitazione del piano industriale con nuova scadenza.

Ora si punta a tagliare gli stipendi, soprattutto quelli assurdi dati in passato ed a rimodularli per i nuovi acquisti. Ovviamente si punta a crescere di nuovo con i ricavi e dunque un aumento di capitale non è attualmente previsto.

Quello chefa ridere, per non dire altro, è che con la loro squadra del cuore che ha un patrimonio netto fortemente in negativo, con noi fanno i calcoli per capire quanto possiamo perdere quest'anno a partire comunque da un patrimonio netto attualmente positivo.

Vlahovic e Cambiaso o chi volete voi (o loro), sono allora al sicuro da eventuali cessioni? Direi proprio di no! Ma non funziona come per la loro squadra che per anni ha dovuto cedere determinati giocatori per sostituirli con i parametro zero per chiudere comunque in perdita e peggiorare ugualmente i conti ed il detto patrimonio netto, ma sono opportunità di mercato in uscita che possono generarne altre in ingresso. Quindi serve anche l'offerta all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, tevezmania ha scritto:

Non siamo competivi come dico io da 3 anni pieni

Io direi da cinque stagioni ormai. Siamo al quinto anno consecutivo in cui lottiamo solo per il piazzamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, gianmarco86 said:

A Elkann dovremmo fare una statua ma qui dentro fanno molta fatica a comprenderlo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 3
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Io direi da cinque stagioni ormai. Siamo al quinto anno consecutivo in cui lottiamo solo per il piazzamento.

Si infatti , fatto bene a precisare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È evidente che in estate ci saranno cessioni pesanti.

Vlahovic, Yildiz, Bremer, Cambiaso... In caso di ottime offerte la società li venderà in un attimo

13 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Difatti il problema è COME vengono spesi, e da CHI.

Da Paratici in poi abbiamo avuto tutti dirigenti non all'altezza del ruolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

A Elkann dovremmo fare una statua ma qui dentro fanno molta fatica a comprenderlo.

Io la farei la statua ad Andrea Agnelli, che gli ha fatto fare investimenti per far vincere la Juve.

Non mi scordo di certo quando J. Elkann dopo lo scudetto, che lui chiamò il trentesimo sul campo, dichiarò che la sfida era conciliare l'aspetto finanziario alle vittorie. In pratica stava dicendo a Conte, AA e Marotta che non avrebbe investito ancora per affrontare la Champions. Aveva fatto un aumento di capitale controvoglia, per il mercato, ribadito compulsivamente nei comunicati, e tanto bastava. Dopo tre anni gestiti così, Conte ci lascio direttamente dal ritiro. Dobbiamo ringraziare J. Elkann per i deliri di Conte.

Dopo i successi finanziari di Allegri,  Elkann invece di parlare della delusione di aver perso la seconda finale di Champions, dichiarava questo:

Quoto

“I ricavi della Juventus sono cresciuti negli ultimi cinque anni al tasso medio annuo del 15% rispetto al 10% del mercato, attestandosi oggi intorno ai 400 milioni di euro (trasferimenti dei giocatori esclusi). Come gli altri club, Juventus continua a investirne molta parte nei giocatori che sono fondamentali per il futuro del club, pur rappresentandone il costo principale. Questo è particolarmente vero per i top player, che spesso sono rappresentati da procuratori aggressivi”.

“Considerata l’impostazione attuale delle competizioni nazionali e internazionali, l’aumento dei costi rende difficile per i club raggiungere livelli diredditività stabili"

La redditività è l'unico concetto che ha a cuore. La Juve può raggiungerla vincendo sempre o perdendo sempre, per lui è la stessa cosa. Se deve calpestare la maglia per limitare i rischi e i costi, non ha alcuno scrupolo a farlo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lalla memoria magari ...

forza margherita agnelli ... lasciali in mutande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa, fatti alla mano, è la verità: quasi un miliardo di euro di ricapitalizzazione in cinque anni mi sembra che parli da solo... Tutto il resto è terrapiattismo .sisi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

La redditività è l'unico concetto che ha a cuore. La Juve può raggiungerla vincendo sempre o perdendo sempre, per lui è la stessa cosa. Se deve calpestare la maglia per limitare i rischi e i costi, non ha alcuno scrupolo a farlo.

Forse non hai ben compreso le sue parole. Un club economicamente sano e solido nei conti ha più possibilità di mantenere o aumentare le prestazioni sportive e i trofei rispetto a un club il cui primo pensiero è quello di limitare le perdite. Mi sembra un discorso anche facile da comprendere. Se devo operare nel calciomercato cercando di trovare le risorse da mille situazioni (come addirittura lo stipendio di Danilo) è ben più problematico operare bene nel mercato, perché per ogni acquisto c'è sempre un surplus di lavoro che inevitabilmente mi condiziona, mi ritarda, mi obbliga ad andare con i piedi di piombo, mi obbliga a chiedere un'approvazione in cda. Se invece il bilancio è solido, tutti questi pensieri non ci sono. Diventa tutto più veloce e diretto. Voglio il miglior terzino sinistro sul mercato? Decido quando stanziare e faccio un'offerta, finita lì. È chiaro che è più facile vincere operando all'interno di una gestione virtuosa che il contrario. Quando Elkann parla di redditività, parla della società e non di azionariato.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Forse non hai ben compreso le sue parole. Un club economicamente sano e solido nei conti ha più possibilità di mantenere o aumentare le prestazioni sportive e i trofei rispetto a un club il cui primo pensiero è quello di limitare le perdite. Mi sembra un discorso anche facile da comprendere. Se devo operare nel calciomercato cercando di trovare le risorse da mille situazioni (come addirittura lo stipendio di Danilo) è ben più problematico operare bene nel mercato, perché per ogni acquisto c'è sempre un surplus di lavoro che inevitabilmente mi condiziona, mi ritarda, mi obbliga ad andare con i piedi di piombo, mi obbliga a chiedere un'approvazione in cda. Se invece il bilancio è solido, tutti questi pensieri non ci sono. Diventa tutto più veloce e diretto. Voglio il miglior terzino sinistro sul mercato? Decido quando stanziare e faccio un'offerta, finita lì. È chiaro che è più facile vincere operando all'interno di una gestione virtuosa che il contrario. Quando Elkann parla di redditività, parla della società e non di azionariato.

Tecnicamente la seconda frase è falsa. Limitare le perdite si può  ottenere vincendo, arrivando in fondo alle competizioni che ti premiano. Fosse vera Napoli,  Lazio e Atalanta si spartirebbero gli scudetti.  Poi no, non hai capito tu il concetto di investimento. Se per spendere soldi devi essere redditivo non sarebbero mai esistiti i nuovi operatori telefonici, SKY, DAZN e centinaia di altre imprese. I soldi si trovano sul mercato quando hai un piano industriale. Se invece vuoi avere la redditività di una pasticceria a conduzione familiare che sopravvive bene nel quartiere la gestione è totalmente differente. La prova delle ambizioni di Elkann poi ce l'abbiamo sotto gli occhi tutti: è il ridimensionamento che abbiamo subito e subiremo con Giuntoli. Per ora solo minimo, ma se non ci qualifichiamo in Champions i tagli agli stipendi più importanti continueranno. Si chiama ristrutturazione aziendale. 

Stranamente una ristrutturazione non trova chi sottoscrive aumenti di capitale e nemmeno gli sponsor. Se il mondo delle imprese funzionasse come descrivi tu, ci sarebbe la fila per finanziare un progetto di ristrutturazione.  Invece il mondo non è composto da pazzi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/2/2025 Alle 12:01, phoenix ha scritto:

Da quello che hai scritto mi pare di capire che non vendono perchè non c'è nessuno che vuole comprare, in un certo senso sono obbligati..

Diciamo che è vero, perchè non iniziare a pensare ad una sorta di azionariato popolare? Ci sono milioni di tifosi pronti a contribuire, non abbiamo bisogno di gente che considera la Juve come un peso.

J.J. Elkann ha l'abitudine a mantenere un controllo delle sue Società, anche minoritario o grazie a patti parasociali ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Tecnicamente la seconda frase è falsa. Limitare le perdite si può  ottenere vincendo, arrivando in fondo alle competizioni che ti premiano. Fosse vera Napoli,  Lazio e Atalanta si spartirebbero gli scudetti.

e invece proprio le squadre che hai citato dimostrano che proprio in virtù del bilancio sano riescono ad avere le stesse o migliori performance della Juventus anche a fronte di ricavi inferiori.

Poi no, non hai capito tu il concetto di investimento. Se per spendere soldi devi essere redditivo non sarebbero mai esistiti i nuovi operatori telefonici, SKY, DAZN e centinaia di altre imprese. I soldi si trovano sul mercato quando hai un piano industriale. Se invece vuoi avere la redditività di una pasticceria a conduzione familiare che sopravvive bene nel quartiere la gestione è totalmente differente. La prova delle ambizioni di Elkann poi ce l'abbiamo sotto gli occhi tutti: è il ridimensionamento che abbiamo subito e subiremo con Giuntoli. Per ora solo minimo, ma se non ci qualifichiamo in Champions i tagli agli stipendi più importanti continueranno. Si chiama ristrutturazione aziendale.

Rispetto le opinioni, ma non condivido una virgola.

Stranamente una ristrutturazione non trova chi sottoscrive aumenti di capitale e nemmeno gli sponsor. Se il mondo delle imprese funzionasse come descrivi tu, ci sarebbe la fila per finanziare un progetto di ristrutturazione.  Invece il mondo non è composto da pazzi. 

Gli aumenti di capitale sono stati continui e costanti in questi anni. Non è vero che “non trova”… cosa deve trovare, ha la maggioranza delle azioni, il discorso è molto più semplice, un aumento di capitale si fa quando serve aumentare il capitale. 
Il discorso sponsorizzazione è un altro discorso. Le sponsorizzazioni ci sono, manca lo sponsor di maglia perché la Juventus non vuole scendere rispetto al valore della maglia di Milan e Inter. È solo questione di tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti