Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale0306

Tether acquisisce quota di minoranza in Juventus

Post in rilievo

Allora ricapitoliamo :

- tether acquista azioni Juve disponibili sul mercato azionario.

- la stessa tether dice di averne acquistate più del 5%
- inoltre afferma di aver regolarmente comunicato alla consob l’acquisto di tali azioni appena superata la soglia del 5%
e fin qui tutto ok.

Adesso leggo articola della gazzetta del sole 24 ore che si apprestano a sminuire tale operazione definendola di pubblicità e facendo presente che tali acquisti non finiscono nelle tasche exor, però allo stesso modo invocano l’intervento della CONSOB per aprire urgentemente un indagine ….

Adesso dico io, e’ vero che si tratta di una semplice operazione di rastrellamento di azioni disponibili sul mercato, che chiunque avrebbe potuto acquistare, ma è anche vero che secondo me i faziosi giornalisti non inscrivibili hanno capito una cosa:

- molto probabilmente questo è solo l’inizio di qualcosa di molto più grande …. Non per niente nel 2006 Giraudo venne fermato dalla farsa poco prima che iniziasse una scalata verso l’acquisizione del pacchetto di maggioranza …. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilconte1779 ha scritto:

Allora ricapitoliamo :

- tether acquista azioni Juve disponibili sul mercato azionario.

- la stessa tether dice di averne acquistate più del 5%
- inoltre afferma di aver regolarmente comunicato alla consob l’acquisto di tali azioni appena superata la soglia del 5%
e fin qui tutto ok.

Adesso leggo articola della gazzetta del sole 24 ore che si apprestano a sminuire tale operazione definendola di pubblicità e facendo presente che tali acquisti non finiscono nelle tasche exor, però allo stesso modo invocano l’intervento della CONSOB per aprire urgentemente un indagine ….

Adesso dico io, e’ vero che si tratta di una semplice operazione di rastrellamento di azioni disponibili sul mercato, che chiunque avrebbe potuto acquistare, ma è anche vero che secondo me i faziosi giornalisti non inscrivibili hanno capito una cosa:

- molto probabilmente questo è solo l’inizio di qualcosa di molto più grande …. Non per niente nel 2006 Giraudo venne fermato dalla farsa poco prima che iniziasse una scalata verso l’acquisizione del pacchetto di maggioranza …. 

Vero. Con la differenza però che nel 2006 la scalata era possibile, oggi Exor ha blindato il suo pacchetto e senza l'assenso di Jhon non si compra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Gazzetta si parla di Tether. La società di crypto ha acquisito una quota di minoranza in Borsa.Un abbinamento utile per farsi pubblicità.Secondo Milano Finanza, la quota sarebbe del 5,01% dei diritti di voto: se fosse così, nel giro di qualche giorno ne avremmo conferma dalla Consob, visto l'obbligo di comunicazione per partecipazioni rilevanti, cioè oltre il 5% dei diritti di voto. Exor, l'azionista di maggioranza al 65,4% (con il 78,9% dei diritti di voto), ha fatto sapere di non aver venduto azioni. Da questa operazione, che testimonia un certo interesse per il club bianconero, non c’è nessun beneficio economico per le casse societarie: si è trattato semplicemente di un acquisto di azioni sul mercato borsistico. Né tantomeno può preludere a una futura sponsorizzazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Vero. Con la differenza però che nel 2006 la scalata era possibile, oggi Exor ha blindato il suo pacchetto e senza l'assenso di Jhon non si compra. 

Stiamo a vedere, xche nel 2006 per fermare Giraudo hanno dovuto mettere su calciopoli con gli amichetti di milano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cifra investita , intorno ai 50 mln, e’ risibile per una società che produce 14 mld di utile e un fatturato di 130. Pero’ investire in una società di calcio, in minoranza quindi senza alcun peso a livello gestionale e decisionale, in cui notoriamente non si fanno utili anzi… negli ultimi anni ci sono stati 3 aumenti di capitale per 1 mld, e’ piuttosto strano.

Ho letto che il maggior esponente della società e’ torinese e Juventino sfegatato quindi un minimo di componente passionale ci sara’, ma per il resto?

Rimangono 2 strade:

1) inizio di una scalata, fino a dove non si sa 

2) voglia di farsi un po’ conoscere

Staremo a vedere, sicuramente le azioni che hanno preso sono a sconto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gide76 ha scritto:

Da ignorante in materia penso nn cambi una mazza x noi, quindi inutile parlarne troppo

Cosa c'è anche il limite di discussione?Non ho capito il senso,scusa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, gide76 ha scritto:

Da ignorante in materia penso nn cambi una mazza x noi, quindi inutile parlarne troppo

Scusa se mi permetto, ma proprio perché ti definisci ignorante in materia non dovresti fare questa affermazione……. Per chi ne sa qualcosa di economia, acquisizioni, ed azionariato … da come è partita questa operazione, ci sono tutte le condizioni per dire tranquillamente che sta iniziando un processo di cambio di proprietà o perlomeno un cambio sostanziale di quote di proprietà …. In poche parole da qui ci saranno nuove evoluzione nel medio periodo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, unicocredo ha scritto:

Interrogazione parlamentare, indagini Cia, Kgb , Mi6, Mossad e  10 frustate in sala mensa per 10 tifosi presi a caso. Mi sembra il minimo sindacale.

uno dei 10 sarai tu 🤣

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Su Gazzetta si parla di Tether. La società di crypto ha acquisito una quota di minoranza in Borsa.Un abbinamento utile per farsi pubblicità.Secondo Milano Finanza, la quota sarebbe del 5,01% dei diritti di voto: se fosse così, nel giro di qualche giorno ne avremmo conferma dalla Consob, visto l'obbligo di comunicazione per partecipazioni rilevanti, cioè oltre il 5% dei diritti di voto. Exor, l'azionista di maggioranza al 65,4% (con il 78,9% dei diritti di voto), ha fatto sapere di non aver venduto azioni. Da questa operazione, che testimonia un certo interesse per il club bianconero, non c’è nessun beneficio economico per le casse societarie: si è trattato semplicemente di un acquisto di azioni sul mercato borsistico. Né tantomeno può preludere a una futura sponsorizzazione.

Di certo sappiamo che:

1) gli acquirenti si sono fatti pubblicità (bastava uno 0,2 in meno per restare invisibili).

2) abbiamo 2 comunicati: uno degli acquirenti che dice poco, uno nostro che dice che Exor non è diluita.

3) da QUESTA operazione la Juventus non ha benefici diretti (come non li ha se le azioni li acquistassi io dal flottante).

Detto ciò: chi invoca indagini, approfondimenti ecc..è in evidente malafede. 

Allo stato è un'operazione alla luce del sole. Se porterà a sviluppi futuri non possiamo davvero saperlo ancora.

ps per i giornalai che invocano consob o indagini: ancora si aspetta di sapere di chi sia Lion Rock o chi fosse davvero mister B. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ilconte1779 ha scritto:

Scusa se mi permetto, ma proprio perché ti definisci ignorante in materia non dovresti fare questa affermazione……. Per chi ne sa qualcosa di economia, acquisizioni, ed azionariato … da come è partita questa operazione, ci sono tutte le condizioni per dire tranquillamente che sta iniziando un processo di cambio di proprietà o perlomeno un cambio sostanziale di quote di proprietà …. In poche parole da qui ci saranno nuove evoluzione nel medio periodo 

Ieri, all'uscita della notizia, il valore delle azioni è aumentato del 3%.... 

Vedevo più possibilità di un cambio di proprietà quando si parlava di delisting, o quando le azioni erano in caduta libera. 

Comunque, che si muova qualcosa è sempre un bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che se volevano farsi pubblicità, avrebbero messo il loro nome sulla maglia come sponsor, che credo gli sarebbe convenuto anche dal punto di vista fiscale. Questi hanno comprato azioni e non un numero qualunque, ma una percentuale ben precisa, il 5,1%. Poi dei controlli Consob interessa poco, sono chiacchiere dei gazzettari. 
Secondo me si muove qualcosa e tornano in mente quelle voci di qualche mese fa di un AA pronto a rilevare la Juve con il beneplacito del cugino e con l'aiuto di altri investitori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Non ha bisogno di farsi conoscere, soprattutto in Italia dove il mercato nel suo settore e’ quanto meno marginale. 

Come dicevi te di sicuro non e’ un investimento per poi fare una exit in attivo, se ci sia dietro qualcosa/qualcuno o meno per una scalata lo vedremo in futuro. 

credo che molti si stiano facendo suggestionare dalla fede bianconera del founder e del ceo di tether

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gianco ha scritto:

Secondo me sono come le offerte di iliad per sempre per davvero...

No no, saranno come i saldi di poltrone&sofà, terminano domani uaua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ilconte1779 ha scritto:

Stiamo a vedere, xche nel 2006 per fermare Giraudo hanno dovuto mettere su calciopoli con gli amichetti di milano 

Però mi pare che oggi quel tipo di scalata non sia più fattibile alla Juve. Cioè, pur volendo, nessuno potrebbe scalare la Juve senza il consenso di Elkann. Sbaglio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Propongo subito sponsor di maglia a una 50ina di milioni in attesa della scalata alla quota di maggioranza, finanziamento di cifre simili allo sponsor alla fondazione jdentità bianconera, un bonifichetto a tutti gli iscritti del forum (anche 50mila mi accontento) e se avanzano spicci una bella pizzata di gruppo in qualche bettola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, marcot9788 ha scritto:

Cosa c'è anche il limite di discussione?Non ho capito il senso,scusa

Ci mancherebbe altro, era riferito a me il nn parlarne 🙂

19 minuti fa, ilconte1779 ha scritto:

Tranquillo, ma sempre da ignorante, resto scettico sul tuo scenario, ogni tot sento di cambiamenti e nn succede mai nulla

C'è già lindsell train che aveva una quota sopra il 10% e nn è mai successo nulla, ora leggo che l'ha ridotta a 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, steph88 ha scritto:

Non ha bisogno di farsi conoscere, soprattutto in Italia dove il mercato nel suo settore e’ quanto meno marginale. 

Come dicevi te di sicuro non e’ un investimento per poi fare una exit in attivo, se ci sia dietro qualcosa/qualcuno o meno per una scalata lo vedremo in futuro. 

credo che molti si stiano facendo suggestionare dalla fede bianconera del founder e del ceo di tether

Bhe certo , avremmo preferito 50 milioni di sponsor di maglia ... Ma se Devasini vuole fare affari con AA o JE, ben venga , visto che e' ricco sfondato e pure gobbo pare . Oltre a non essere un allocco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gide76 ha scritto:

Ci mancherebbe altro, era riferito a me il nn parlarne 🙂

Tranquillo, ma sempre da ignorante, resto scettico sul tuo scenario, ogni tot sento di cambiamenti e nn succede mai nulla

C'è già lindsell train che aveva una quota sopra il 10% e nn è mai successo nulla, ora leggo che l'ha ridotta a 8

Varo, però quella è una società di investimento  fondata da due broker britannici, che investe un po' dappertutto (anche nel Manchester Utd). Questi sono juventini! Questo mi lascia sperare ci sia qualcosa di più di una semplice speculazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Corvosgorbio ha scritto:

E intanto Paolo Ardoino ha scritto per la seconda volta....'Make Juventus Great Again'

Mi iscrivo al partito della MJGA.

W la MJGA!  .@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A novembre usciva questa notizia 

Quoto

Fonti vicine all’ambiente bianconero sostengono che Agnelli stia attivamente cercando investitori internazionali, con un forte interesse da parte di fondi arabi, e intrattenendo colloqui approfonditi con manager di rilievo del panorama italiano. Questo progetto, ambizioso ma lontano dall’essere immediato, punta a riportare Agnelli ai vertici della Juventus con una leadership indipendente. Tuttavia, si tratta di un piano complesso e di lungo termine, che richiederà diverse fasi di preparazione e negoziazione per giungere a una conclusione positiva.

Ora. 

John è entrato nel cda di Meta se non erro. 

Sta diversificando investimenti nel digitale. 

Non credo alla favoletta che voglia sbarazzarsene ma se qualcuno prende una buona percentuale già di azioni dal mercato e sul tavolo mettono cash Elkann prende il malloppo, essendo un visionario (sta dimostrando di credere molto nel campo IT con tutti i servizi che ne escono dietro) avrebbe altro capitale e lascerebbe la Juve nelle mani di un Agnelli non perdendoci la faccia (prima Fiat, poi Juventus) 

Non ci Credo che Andrea non ha quella fame di riprendersi la squadra a cui ha portato il valore a 2 miliardi e mezzo, nel 2010 valeva meno della metà il club in Cash. 

Dietro deve esserci perforza Andrea 

🙏Lo spero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nichi druzya ha scritto:

A novembre usciva questa notizia 

Ora. 

John è entrato nel cda di Meta se non erro. 

Sta diversificando investimenti nel digitale. 

Non credo alla favoletta che voglia sbarazzarsene ma se qualcuno prende una buona percentuale già di azioni dal mercato e sul tavolo mettono cash Elkann prende il malloppo, essendo un visionario (sta dimostrando di credere molto nel campo IT con tutti i servizi che ne escono dietro) avrebbe altro capitale e lascerebbe la Juve nelle mani di un Agnelli non perdendoci la faccia (prima Fiat, poi Juventus) 

Non ci Credo che Andrea non ha quella fame di riprendersi la squadra a cui ha portato il valore a 2 miliardi e mezzo, nel 2010 valeva meno della metà il club in Cash. 

Dietro deve esserci perforza Andrea 

🙏Lo spero 

Se non erro, Andrea non ha più quote in Exor.

Ritornare, come dici tu, alla guida di una cordata è poco realistico, perché ti ritrovi a comando di altri dove prima comandavi. E da solo non ha i soldi per comprarne neanche metà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

articolo scritto da prescritto rosicante  , ne sono certo.

è un socio con una posizione finanzariamente forte,  mi aspetto che sottoscriva gli eventuali aumenti di capitale, che ovviamente sono in larga parte sulle spalle di Exor.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Camaleonte15 ha scritto:

La cifra investita , intorno ai 50 mln, e’ risibile per una società che produce 14 mld di utile e un fatturato di 130. Pero’ investire in una società di calcio, in minoranza quindi senza alcun peso a livello gestionale e decisionale, in cui notoriamente non si fanno utili anzi… negli ultimi anni ci sono stati 3 aumenti di capitale per 1 mld, e’ piuttosto strano.

Ho letto che il maggior esponente della società e’ torinese e Juventino sfegatato quindi un minimo di componente passionale ci sara’, ma per il resto?

Rimangono 2 strade:

Miliardario, Torinese e Juventino sfegatato...è un sogno?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.