Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale0306

Tether acquisisce quota di minoranza in Juventus

Post in rilievo

1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Se non erro, Andrea non ha più quote in Exor.

Ritornare, come dici tu, alla guida di una cordata è poco realistico, perché ti ritrovi a comando di altri dove prima comandavi. E da solo non ha i soldi per comprarne neanche metà. 

Infatti l'articolo non dice che la compra da solo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Però mi pare che oggi quel tipo di scalata non sia più fattibile alla Juve. Cioè, pur volendo, nessuno potrebbe scalare la Juve senza il consenso di Elkann. Sbaglio? 

Francamente ammetto l’ignoranza sul tema, magari invito qualcuno che lo sa ad affrontare la questione perché è moooolto interessante.

So una cosa certa e cioè che se rastrelli il 30% delle azioni in borsa sei obbligato a fare una offerta pubblica di acquisto.

Ora, però il punto vero e determinare che non conosco è proprio questo.

Se si parla di quota di capitale di Juventus, potenzialmente il 30% potrebbe essere anche fattibile per uno società con miliardi di utili, perché Exor detiene il 60% circa.

Viceversa, se la legge parla del 30% del diritto di voto no, perché, grazie alle “bizzarre” leggi della finanza, il buon John ha quasi l’80% dei diritti di voto (nonostante un capitale molto inferiore)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Se non erro, Andrea non ha più quote in Exor.

Ritornare, come dici tu, alla guida di una cordata è poco realistico, perché ti ritrovi a comando di altri dove prima comandavi. E da solo non ha i soldi per comprarne neanche metà. 

Andrea ha ancora quasi il 9 percento, ha venduto il 3%

Sicuramente non ha i mezzi per comprarla, ma avendola già gestita con 9 scudetti non penso che non si trovino azionisti, ma Prima devi prendere tutte le azioni e poi comprare la parte di John perché ad oggi non penso John venda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

appunto, ma poi comanda chi ci ha messo il grosso dei soldi, non lui

Anche prima comandava Elkann, però la gestione veniva delegata ad Andrea. Non possiamo sapere gli eventuali accordi tra Agnelli e gli altri soci, anche perché nemmeno sappiamo chi potrebbero essere questi eventuali soci. 

4 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Sicuramente non ha i mezzi per comprarla, ma avendola già gestita con 9 scudetti non penso che non si trovino azionisti, ma Prima devi prendere tutte le azioni e poi comprare la parte di John perché ad oggi non penso John venda 

Ma un tempo non si parlava di un delisting prima di una eventuale cessione? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nichi druzya ha scritto:

Appunto, ma che azionisti trovi? Gli Agnelli non hanno guadagnato soldi con la Juventus. L'hanno usata come vetrina personale, perdendoci miliardi.

Chi investe oggi nel calcio invece vuole rientrare e guadagnarci nel giro di 5-6 anni. Sono tutti progetti a breve termine, spesso conditi da operazioni poco trasparenti.

Questo che ha preso il 5% naviga letteralmente nell'oro ed è Juventino. Sembrerebbe un ottimo inizio se non fosse che Cripto prima o poi sarà inevitabilmente regolata, e moltissime di queste aziende falliranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, gide76 ha scritto:

Ci mancherebbe altro, era riferito a me il nn parlarne 🙂

Tranquillo, ma sempre da ignorante, resto scettico sul tuo scenario, ogni tot sento di cambiamenti e nn succede mai nulla

C'è già lindsell train che aveva una quota sopra il 10% e nn è mai successo nulla, ora leggo che l'ha ridotta a 8

Ma sai questo è vero si sente parlare sempre di qualcosa di nuovo poi non cambia nulla, però sé questa società di cripto voleva farsi pubblicità, magari avrebbe fatto una sponsorizzazione, non sarebbe entrata in società acquistando poco più del 5% per avere un minimo di diritto di voto …. Qui gatta ci cova ….. questo o hanno un accordo per scalare quote in futuro con l’azionista di maggioranza oppure si sono presi il diritto di voto per ostacolare con voti contrari alcune scelte dell’azionista di maggioranza …. Stiamo a vedere cosa accadrà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Varo, però quella è una società di investimento  fondata da due broker britannici, che investe un po' dappertutto (anche nel Manchester Utd). Questi sono juventini! Questo mi lascia sperare ci sia qualcosa di più di una semplice speculazione. 

Nn ci sono più tifosi che si comprano la squadra di calcio, in Italia è un vuoto a perdere, questi vogliono fare soldi e pensano che un investimento in quote della juve possa aiutarli

Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Agnelli per avere liquidità ed acquistare le quote della Società, dovrebbe cedere quelle che ha in Exor almeno così credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere Elkann non venderà mai, ma magari in futuro potrà permettere un ritorno di Andrea Agnelli, a patto che intraprenda gestioni più "trasparenti" e senza magagne varie. Dopotutto Andrea ha competenza e porta in dote quei 9 scudetti, le due finali Champions e un fatturato che nel momento roseo della sua gestione raggiunse vette non indifferenti, sopratutto dopo i fatti di Calciopoli. Vedremo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dimaco ha scritto:

mah, per prendersi la Juve serve sempre che  Exor ceda il 16 %, quindi tutte le scalate possibili passano per Elkann

Be elkan non è nuovo a vendite di società, se non ricordo male ha già venduto Comau e Magneti Marelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

che Cripto prima o poi sarà inevitabilmente regolata, e moltissime di queste aziende falliranno.

Si anche io credo che questa "terra di nessuno" dovrà necessariamente essere regolamentata ed offrire maggiori garanzie a chi acquista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Si anche io credo che questa "terra di nessuno" dovrà necessariamente essere regolamentata ed offrire maggiori garanzie a chi acquista.

.sisi non solo quello: è un formidabile strumento per evadere le tasse e riciclare denaro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ilconte1779 ha scritto:

Be elkan non è nuovo a vendite di società, se non ricordo male ha già venduto Comau e Magneti Marelli 

Non c’è mica bisogno di fare esempi di “nicchia”, perché ha venduto anche la Fiat ai francesi.

Ma di che stiamo a parlare?

È un Re Mida al contrario

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Su Gazzetta si parla di Tether. La società di crypto ha acquisito una quota di minoranza in Borsa.Un abbinamento utile per farsi pubblicità.Secondo Milano Finanza, la quota sarebbe del 5,01% dei diritti di voto: se fosse così, nel giro di qualche giorno ne avremmo conferma dalla Consob, visto l'obbligo di comunicazione per partecipazioni rilevanti, cioè oltre il 5% dei diritti di voto. Exor, l'azionista di maggioranza al 65,4% (con il 78,9% dei diritti di voto), ha fatto sapere di non aver venduto azioni. Da questa operazione, che testimonia un certo interesse per il club bianconero, non c’è nessun beneficio economico per le casse societarie: si è trattato semplicemente di un acquisto di azioni sul mercato borsistico. Né tantomeno può preludere a una futura sponsorizzazione.

Perché Tether non compra questo quotidiano defecalmente rosa e lo chiude?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Anche prima comandava Elkann, però la gestione veniva delegata ad Andrea. Non possiamo sapere gli eventuali accordi tra Agnelli e gli altri soci, anche perché nemmeno sappiamo chi potrebbero essere questi eventuali soci. 

Ma un tempo non si parlava di un delisting prima di una eventuale cessione? 

Nessuna "cordata" che ha intenzione di acquistare la Juventus metterebbe mai un Agnelli a comandare.

In ogni caso la Juventus non è in vendita per fortuna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

A novembre usciva questa notizia 

Ora. 

John è entrato nel cda di Meta se non erro. 

Sta diversificando investimenti nel digitale. 

Non credo alla favoletta che voglia sbarazzarsene ma se qualcuno prende una buona percentuale già di azioni dal mercato e sul tavolo mettono cash Elkann prende il malloppo, essendo un visionario (sta dimostrando di credere molto nel campo IT con tutti i servizi che ne escono dietro) avrebbe altro capitale e lascerebbe la Juve nelle mani di un Agnelli non perdendoci la faccia (prima Fiat, poi Juventus) 

Non ci Credo che Andrea non ha quella fame di riprendersi la squadra a cui ha portato il valore a 2 miliardi e mezzo, nel 2010 valeva meno della metà il club in Cash. 

Dietro deve esserci perforza Andrea 

🙏Lo spero 

Dubito fortemente che eventuali acquirenti mettano lui a comandare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Appunto, ma che azionisti trovi? Gli Agnelli non hanno guadagnato soldi con la Juventus. L'hanno usata come vetrina personale, perdendoci miliardi.

Chi investe oggi nel calcio invece vuole rientrare e guadagnarci nel giro di 5-6 anni. Sono tutti progetti a breve termine, spesso conditi da operazioni poco trasparenti.

Questo che ha preso il 5% naviga letteralmente nell'oro ed è Juventino. Sembrerebbe un ottimo inizio se non fosse che Cripto prima o poi sarà inevitabilmente regolata, e moltissime di queste aziende falliranno.

dubito che possa fallire un azienda che fattura 11 mld l'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Lagavulin84 said: