Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Quanti “affari” abbiamo fatto negli ultimi 6 anni?

Post in rilievo

20 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma chi ha detto niente? 

Stai facendo tutto tu eh...

Io ho pure detto che è aumentato il valore, quindi che vai trovando?

Ho solo detto che affare per me è altra cosa.

Voi vivete nel vostro mondo...

Gatti non te lo prende nessuno a più di 15, massimo 18 milioni.

Facciamo una scommessa ?

Tornate sulla terra, siete fuori dal mondo.

ma quale nostro mondo , quale scommessa , sai che mi frega 

dico solo che secondo me 15 è poco ,è costato 12 Costa , non dico 40 , ma è un giocatore da 20/25 per me , poi vedila come vuoi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti i giovani degli ultimi 3 anni: da iling fino ad arrivare a savona e mangula

gente che prendi a 0 e rivendi a due o tre cifre di milioni 

tra gli acquisti danarosi, quelli che hanno mantenuto valore o aumentato: cambiaso, gatti, mckennie, cabal, kalulu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Quelli che "schifano" Gatti o lo trattano con sufficienza avrebbero da ridire anche se la nostra difesa schierasse Cabrini - Cannavaro - Scirea - Chiellini.

Gatti è decisamente superiore a Dragusin, visto anche in questo post come un rimpianto (addirittura lo scambio con Cambiaso non viene ritenuto un affare)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Memoria corta, dico solo quelli che ricordo

Perin

Kalulu

Gatti

Bremer

Cambiaso

Thuram

McKennie

Mbangula

Yildiz

Weah (si a me piace come riserva)

+Soulè (affare solo economico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la Juventus sarà sempre difficile fare affari, perchè i giocatori devono essere subito pronti. Da quando è iniziata la storia della seconda squadra qualcuno tra le mani ci è capitato. Yildiz lo abbiamo sfruttato, Huijsen no ad esempio. Il problema è che non possiamo aspettare la crescita da 0, perchè i primi a chiedere di vincere siamo noi stessi. E' troppo complesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte qualche giovane tirato su dalle giovanili come Yildiz o Mbangula, direi Gatti e McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ElMachico ha scritto:

Ma chi ha detto niente? 

Stai facendo tutto tu eh...

Io ho pure detto che è aumentato il valore, quindi che vai trovando?

Ho solo detto che affare per me è altra cosa.

Voi vivete nel vostro mondo...

Gatti non te lo prende nessuno a più di 15, massimo 18 milioni.

Facciamo una scommessa ?

Tornate sulla terra, siete fuori dal mondo.

Torneremo nel tuo mondo dove Gatti vale meno di Kelly, cioè una anonima riserva del Newcastle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kalulu, gatti, yldiz e Mckennie sono tutti costati molto meno del loro valore. Ma anche mbangula e Savona sembrano possano essere parte in futuro della rosa, e sono costati davvero poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo mec, che ha sempre fatto il suo egregiamente, ma lo pagammo 22 + 6.5 di bonus, diciamo che sta rendendo x la cifra spesa

Gatti sì, dalla b alla titolarità nella juve è sicuramente un affare

Cambiaso pure, sempre che guarisca da sta botta alla caviglia 😅

Hiyldiz grandissimo affare, sembra buono pure mbangula

Kalulu presto

Thuram possibile ma presto

Bremer rende x quanto spesi

Soulè economico

Huijsen vedremo se sarà un affare rimpianto

In effetti poca roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne abbiamo valorizzati veramente pochi.

Forse solo Cambiaso è stato valorizzato bene nell'ultimo anno.

Weah, Kalulu ecc..Ti portano roba di + 10 o 15 al massimo.

Roba che potevi fare tranquillamente anche con Nicolussi, Hujsen ecc...

Sinceramente da Yldiz mi aspettavo molto di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Torneremo nel tuo mondo dove Gatti vale meno di Kelly, cioè una anonima riserva del Newcastle.

Ma cos c entra ?

Kelly l hai appunto strapagato...

Non è che quando fanno le trattative nel mondo prendono Kelly come metro di misura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema sono stati gli investimenti che si sono rivelati deleteri.

Non mi riferisco nemmeno a De Ligt o Kulusevsky, tra l'altro rivenduti più o meno bene, ma a Ronaldo in primis che ha avuto conseguenze su una serie di operazioni atte a sistemare il bilancio, come lo scambio Arthur - Pjanic.

Vlahovic non si è rivelato Haaland, Locatelli non è stato un cattivo acquisto in sé, ma è stato messo in campo a fare il Pjanic in una squadra che schierava Rabiot al posto di Pogba e uno tra Fagioli e Miretti al posto di Khedira.

La sorte ci è anche andata contro con l'infortunio di Chiesa e ora quello di Bremer. Nel momento del ko erano entrambi i punti saldi della squadra.

Poi sappiamo bene che ne Cherubini né Manna hanno saputo rimediare all'operazione Ronaldo e a qualche pasticcio di Paratici, perché non hanno ottimizzato le risorse e la squadra, in mano ad Allegri (altro errore il suo contratto), non è riuscita a crescere perché la gestione era fondamentalmente molto diversa dal suo primo ciclo.

Ora si sta ripartendo da una situazione difficile in cui onestamente non mi aspettavo due investimenti come Koopmeiners e Douglas Luiz. Oggi entrambi stanno deludendo, tuttavia credo che ambedue possano fare molto meglio.

Se penso alle operazioni molto positive non me ne vengono in mente dai tempi di Pogba, che comunque portò un Higuain a 90 milioni che durò solo due anni.. insomma la Juventus si operazioni costose fatte bene non ne ha fatte. In situazioni però difficili ha sempre saputo migliorarsi e far bene, come peraltro sta dimostrando anche quest'ultima campagna acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche “affare” buono c’è stato. Yildiz su tutti. Altri un po’ meno. Koop

Alcuni giocatori come Kalulu,Nico credo siano in prestito, quindi tutto da accertare

La delusione cocente è Chiesa, forse e sottolineo FORSE la gestione di Kean

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, iaio80 ha scritto:

Ma che vi ha fatto Gatti?

Giocatore che è cresciuto notevolmente, nel giro della nazionale, che mette anima e corpo per questa maglia, che sale e tenta pure il gol, cattivo, che esalta la tifoseria... Ma chi volete in difesa???

Mette anima e corpo ➡️ verissimo, sul piano della dedizione ineccepibile 

sale e tenta pure il gol ➡️ per essere un difensore ha piedi discreti e buona conduzione del pallone, quando lanciato difficile da fermare

cattivo ➡️ vero, qualche volta rischia il cartellino…

esalta la tifoseria ➡️ sembra lui stesso un tifoso, c’è anche una dose di ruffianeria forse…

Ma chi volete in difesa??? ➡️ un Difensore 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Gatti è decisamente superiore a Dragusin, visto anche in questo post come un rimpianto (addirittura lo scambio con Cambiaso non viene ritenuto un affare)

Dragu... chiii????

È una battaglia persa, contestare e lamentarsi sempre è l'unica cosa che conta per molti qui dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la bontà degli acquisti dipende anche dal contesto e nel contesto degli ultimi anni ogni acquisto sembra sbagliato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto alcuni buoni affari,ma troppo pochi e di troppo poco impatto rispetto alle iper valutazioni fatte prima che hanno distrutto il nostro bilancio.

Oltre alla follia CR7 (va bene il COVID ma anche senza era un'operazione molto rischiosa) ci sono le tre Marie della fiorentina : Berna,chiesa e Vlahovic.

Tutti e tre pagati un sacco di soldi,credo sui 200 in tre più stipendi e commissioni,due sono stati svenduti ed ora vediamo il terzo a quanto lo piazzano.

Anche il ritorno di Kean fu un altro salasso e quest'anno non ci siamo fatti mancare niente tra Koop e Luiz.

A noi manca la vendita stile Pogba,di uno che te lo pagano tre o quattro volte il prezzo pagato. Soprattutto perche da tempo non riusciamo a comprare uno a poco che poi esplode e diventa forte da attirare i vari real o PSG o inglesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz preso dal Bayern e fatto crescere in casa vale da solo mezza serie A. Da solo! Ma come al solito l’erba del vicino è sempre più verde, e quindi al solito stiamo sbavando per un tizio che è stato ininfluente fino a due mesi fa come McTominay o sbaviamo per Reijnders quando il Milan ha svenduto De Ketelare o Kalulu e ha sbagliato praticamente qualsiasi cosa nel mercato in attacco. 

Lamentarsi è l’unica cosa che conta. Il motto dello juventino anni 2020…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ElMachico ha scritto:

Mha oddio...

Per me affare è comprare a 10 e vendere a 40.

Gatti l'hai preso a 7-8 e lo puoi rivendere a 15 se ti va bene.

Gatti vale almeno 40 ..per l'estero anche 70

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo hanno fatto grossi danni al bilancio più che affari sia l'ultimo Paratici, sia Cherubini (150 mln di investimento per Vlahovic) sia Giuntolo con Koop e simili.

Affari pochi, come Cambiaso e qualche giovane alla Yildiz, che ora valgono il triplo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti