Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Brambilla a Corriere di Torino: “Se siamo risaliti è merito del lavoro dei ragazzi. Vincere conta, ma anche costruire giocatori”

Post in rilievo

1 ora fa, tevezmania ha scritto:

E dopo dicono che l'allenatore non conta niente:rofl:..

Vedo che sei super esperto, quindi chiedo a te. Se conta così tanto l’allenatore perché un mese prima Brambilla è stato esonerato dal Foggia dopo 4 sconfitte in 7 partite? Non capivano la lingua?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jurgen kohler said:

Ogni due anni? La Next Gen viene disfatta ogni anno. E al posto dei migliori subentrano I primavera. Poi qualche aggiustamento in corso d’opera. Ecco perché la B sarebbe svantaggiosa rispetto alla C. In C c’è più tempo per recuperare un inizio fisiologicamente difficoltoso, in serie B questo tempo non c’è e si arriva ultimi al 100%.

L’anno prossimo dobbiamo lanciare Owusu, Vacca, Pugno e compagnia. Ed è veramente l’unica cosa che conta per la Next Gen.

Ogni due anni perché cambierebbero le logiche di costruzione della squadra. comunque la resa e la possibilità di condurre un progetto giovanile in b la vedremo relativamente a breve, quando l'atalanta o la juve imbroccheranno una stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Vedo che sei super esperto, quindi chiedo a te. Se conta così tanto l’allenatore perché un mese prima Brambilla è stato esonerato dal Foggia dopo 4 sconfitte in 7 partite? Non capivano la lingua?

Non c'entra , il punto è che cambiando allenatore la squadra è svoltata.Tu pensi che l'allenatore non conta nulla??Non conosco la realtà di Foggia.Alla Juve Brambilla ha sempre fatto bene e questo mi basta!Vorrei vedere la classifica del Napoli senza Antonio Conte in panchina..e anche i prescritti senza Limone in panchina..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Non c'entra , il punto è che cambiando allenatore la squadra è svoltata.Tu pensi che l'allenatore non conta nulla??Non conosco la realtà di Foggia.Alla Juve Brambilla ha sempre fatto bene e questo mi basta!Vorrei vedere la classifica del Napoli senza Antonio Conte in panchina..e anche i prescritti senza Limone in panchina..

Io scrivevo di richiamare Brambilla, perché Montero era allo sbando più totale. Appena è stato esonerato a Foggia era evidente che Brambilla fosse il migliore per risollevare la Next Gen, perché conosceva la maggior parte dei giocatori e ci sarebbe stata intesa con la squadra fin dal primo allenamento. Dopodiché i gol e i salvataggi e i contrasti vinti è tutta roba che fanno i giocatori e non l'allenatore. Il merito di Brambilla è l'aver ridato serenità a dei giovani che non ci stavano capendo più nulla.

Ma il punto è proprio questo... "non conosco la realtà di Foggia". Il Foggia dopo l'esonero di Brambilla è migliorato:

Con Brambilla il Foggia ha fatto 5 punti in 7 partite.

Dopo l'esonero di Brambilla il Foggia ha fatto 13 punti in 11 partite.

Quindi l'allenatore conta, sì, ma fino a un certo punto.

44 minuti fa, Dimaco ha scritto:

Ogni due anni perché cambierebbero le logiche di costruzione della squadra. comunque la resa e la possibilità di condurre un progetto giovanile in b la vedremo relativamente a breve, quando l'atalanta o la juve imbroccheranno una stagione. 

Non cambia nessuna logica.

Appena un giocatore viene valorizzato, o passa in prima squadra oppure va sul mercato (in prestito o ceduto). Quelli bravi non devono perdere tempo a giocare nella NG. La NG non sarà mai una squadra come tutte le altre, ovvero che presuppone una costruzione della rosa pluriennale. Salvo alcuni fuoriquota come Guerra o Scaglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Anastasi65 ha scritto:

Potrebbe sostituire Motta domani mattina abbiamo solo da guadagnarci

eppure, Brambilla stesso ti ha spiegato la differenza tra quello che fa lui e quello che farebbe un allenatore di livello superiore. 

Ma capisco che ormai, presa una posizione, sia difficile anche ragionarci su per tornare indietro

9 minuti fa, davide88 ha scritto:

Incredibile che motta non sia in nex gen e brambilla in prima squadra

idem come sopra.

sono due mestieri completamente diversi. Come fate a non capirlo pur di dare addosso a motta non si sa

PS A Foggia non la pensano come te

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, papia ha scritto:

eppure, Brambilla stesso ti ha spiegato la differenza tra quello che fa lui e quello che farebbe un allenatore di livello superiore. 

Ma capisco che ormai, presa una posizione, sia difficile anche ragionarci su per tornare indietro

idem come sopra.

sono due mestieri completamente diversi. Come fate a non capirlo pur di dare addosso a motta non si sa

Si forse hai ragione, non mi è piaciuto a pelle sin da subito Motta. Però al pensiero che Conte era libero...c'è crocifiggere in sala mensa la dirigenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risaliti mi pare eccessivo 

Abbiamo vinto tre partite di fila faticando da bestia. Con prestazioni così contro squadre un filo più forti di Empoli,Como e PSV in trasferta con tutto il rispetto non si vince 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

idem come sopra.

Brambilla ha detto OLTRE che portare risultati, c'è anche una crescita di valorizzazione. E poi spiegami come mai ex calciatori e un certo marcello lippi che non si espone mai ha detto che motta è inadeguato?

Ultima domanda, chi sarebbe l'allenatore di LIVELLO SUPERIORE? MOTTA? 🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Risaliti mi pare eccessivo 

Abbiamo vinto tre partite di fila faticando da bestia. Con prestazioni così contro squadre un filo più forti di Empoli,Como e PSV in trasferta con tutto il rispetto non si vince 

Brambilla - l'allenatore della Next Gen - sta parlando della Next Gen, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davide88 ha scritto:

Brambilla ha detto OLTRE che portare risultati, c'è anche una crescita di valorizzazione. E poi spiegami come mai ex calciatori e un certo marcello lippi che non si espone mai ha detto che motta è inadeguato?

Ultima domanda, chi sarebbe l'allenatore di LIVELLO SUPERIORE? MOTTA? 🤣🤣🤣

Il livello superiore è quello con il quale ci si raffronta. Che prevede partite ogni tre gg, allenamenti ridotti, esposizione mediatica e stress neanche lontanamente paragonabili alla lega pro. 

Lippi lo ha definito lavoratore, ma che non trascina sono due cose diverse 

Gli ex calciatori sarebbero? Tacchinardi, pluri esonerato nelle sue poche esperienze? Torricelli? 

2 ore fa, Anastasi65 ha scritto:

Si forse hai ragione, non mi è piaciuto a pelle sin da subito Motta. Però al pensiero che Conte era libero...c'è crocifiggere in sala mensa la dirigenza...

Ecco questa è una spiegazione personale. 

Attrazione immediata   empatia, pensiero di conte. 

Tali spiegazioni sono personali e per questo non opinabili se così spiegare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, papia ha scritto:

Ecco questa è una spiegazione personale. 

Attrazione immediata   empatia, pensiero di conte. 

Tali spiegazioni sono personali e per questo non opinabili se così spiegare 

L'empatia sicuramente. Conte è oggettivamente molto meglio di Motta sotto tutti i punti di vista. Ok dopo 2 o 3 anni litiga e se ne va ma nel frattempo hai sicuramente arricchito la bacheca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/2/2025 Alle 12:46, Ste71 ha scritto:

Due cose sono da tenere a mente:

Ogni inizio stagione è difficile di per sé data la natura della squadra: giovane età, inesperienza, ricambio di elementi della rosa elevato a ogni stagione.

Il cambio di girone: i due avvii di stagione più faticosi sono coincisi con il passaggio da girone A a girone B e da girone B a girone C (ogni volta si è passati a un girone più difficile con sempre maggiori difficoltà logistiche).

Faccio notare che la seconda squadra del Milan - che ha esordito quest'anno nel girone B - difficilmente riuscirà a evitare i play-out.

Tutto apparecchiato invece per l'Atalanta, che è stata comodamente piazzata al posto nostro nel girone A e da lì non l'hanno più smossa.

E chi mi risponde che ci sono stati i sorteggi, io dico... "sì, sì, 'mo me lo segno" che li hanno "sorteggiati" .

Il girone C è sicuramente difficile per le lunghe trasferte, ma il livello generale mi sembra abbastanza mediocre. Se non avessimo avuto Montero come allenatore, secondo me quest'anno non avremmo avuto un avvio particolarmente difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti