Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Uchy

Thiago Motta pre-Juventus-Inter: “La squadra sta bene. Cambiaso recuperato. Domani partita importantissima”

Post in rilievo

Quoto

Come sta la squadra? C’è qualche giocatore che ha recuperato?

"La squadra sta bene, vincere fa sempre bene, porta stimoli in più, energie in più, entusiasmo in più che va messo bene nel prossimo allenamento, nelle cose che dobbiamo fare nel nostro lavoro e vedo i ragazzi molto bene. Non avremo domani Gleison Bremer, Arek Milik, Juan Cabal, Douglas Luiz e Pierre Kalulu. Recupereremo Andrea Cambiaso per la partita di domani. Lloyd Kelly sta bene".

Quanto può essere importante la vittoria?
"Noi cerchiamo la vittoria per tutto. Questo è il nostro lavoro e vogliamo arrivare alla vittoria. Dobbiamo però meritarla e mettere tutte le nostre forze per competere contro una grande avversaria. Domani è una partita importantissima, forse la più importante del nostro campionato. Dobbiamo essere squadra per tutta la partita".

Sulla cena di squadra?
"La cosa più importante è la prossima partita. Poi questa è una partita importantissima dove tutti sentiamo la pressione. Dobbiamo concentrarci al 200%. Abbiamo fatto la cena, perchè passiamo tantissimo tempo insieme. Questo è un privilegio poter vivere nel calcio. Poi il ristorante è per stare in un posto diverso e parlare di altre cose. Abbiamo un bel gruppo che vuole migliorare sempre".

La prima impostazione passa da Veiga?
"Ottima osservazione. Renato ha questo responsabilità e questo ci permette di tenere più alti i centrocampisti. Veiga ha sia la capacità del gioco corto, ma anche quello lungo. In questo sta migliorando Federico e l'ha fatto anche Kelly. Dobbiamo sfruttare le qualità di Renato".

Ti senti sfavorito? Poi sulle questioni arbitrali?
"Rispetto le opinioni di Inzaghi. Io mi sento bene, perchè vedo i ragazzi bene. Ho grande energia e sono concentrato sulla partita di domani. Ho visto la squadra molto bene, mi sento tranquillo e vediamo domani se riuscirò a stare tranquillo. Dobbiamo fare le cose bene per meritare la vittoria".

Ci sono troppe polemiche arbitrali?
"Gli errori ci sono stati e ci saranno sempre. Sono il primo io a sbagliare. Fa parte del gioco e va accettato. Domani ci saranno tre squadre e bisognerà aiutare gli arbitri. Come si aiutano? Senza simulazioni ed entrate violente. Siamo responsabili tutti di questo".

Su Vlahovic?
"Quale partita non è importante? Tutte sono importanti. Quella di domani è la più importante. Noi siamo concentrati solo su domani e scenderà in campo la formazione che io ritengo migliore per battere l'Inter".

Sulle tre vittorie consecutive?
"Spero ci sia continuità per tanto tempo. Dobbiamo migliorare su questo. Abbiamo ottenuto 3 vittorie in modo diverso. L'obiettivo è fare del nostro meglio per vincere la partita".

Sulle parole di Veiga su Juve-Inter?
"Domani dobbiamo vincere perché meritiamo la vittoria, sia Renato che tutta la squadra, lo sappiamo molto bene. Poi è vero, siamo la Juventus, e la vittoria è un'esigenza. E vogliamo sempre vincere. Sempre. I ragazzi quando perdono la partitella in allenamento, sono sicuro che passano il pomeriggio che non stanno bene, e vogliono tornare in campo per vincere e stare meglio. Dobbiamo meritare la vittoria, fare le cose giuste, arrivare concentrati, esclusivamente sulla partita. Fase difensiva buona, squadra solida, aggressiva, che vuole aiutarsi, generosa. Fase offensiva: dinamismo, attaccare l'avversario, l'area di rigore, creare situazioni da gol, fare attenzioni alle transizioni perché nelle transizioni è molto brava. Palla ferma: lo sta facendo molto bene. Dobbiamo essere concentrati per alla fine dire: abbiamo meritato la vittoria, abbiamo vinto. Ecco il nostro obiettivo e quello di meritare la vittoria, non solo pensare che la vittoria arriverà".

Come ha preso la panchina Koopmeiners?
Sicuro di no. Tutti vogliono giocare. Possono iniziare in 11 e vediamo domani, domani se inizia farà il suo lavoro come sempre, uguale se entra. E' l'esempio positivo che voglio vedere sempre. Il ragazzo dà tutto, quando non gioca lo dimostra anche quando entra per poter giocare la prossima. Vogliono essere tutti negli 11 ma la regola non permette di essere in 11, giocano quelli che ritengo la migliore formazione, e gli altri che possono alzare il livello per competere".

Domanda TJ - L’Inter è la squadra che costruisce di più da palla inattiva, invece voi fate un pochettino più fatica nel realizzare, avete preparato qualcosa di specifico? Vi siete soffermati di più su questo?

“Noi tutte le settimane ci prepariamo, tutte le settimane abbiamo informazioni sull’avversario e informazioni sui nostri giocatori. Èuna cosa che si può migliorare sempre. È un aspetto molto importante del gioco, vediamo anche squadre all’estero che riescono a creare un disequilibrio in partita facendo molto bene queste fasi. Poi ci sono anche le caratteristiche dei giocatori, però siamo attenti sempre, tutte le settimane in funzione di come siamo noi, di come stanno i nostri giocatori, delle caratteristiche nostre, dei giocatori che iniziano le partite e le caratteristiche anche dell’avversario. Hai detto anche una cosa interessante che l’Inter, domani, è una squadra che sui calci piazzati fa molto bene e dovremmo essere più bravi di loro, ma soprattutto nell’atteggiamento perché alla fine nella fase offensiva e difensiva, l’atteggiamento conta tantissimo, chi vuole attaccare di più la palla per fare goal e per difendere la porta”. 

Termina la conferenza stampa di Thiago Motta 

TuttoJuve

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito la conferenza stampa in diretta 

@velas che miedo .brr 

Soprattutto quando gli hanno chiesto del ristorante, che ha cominciato a fare quadratini sul quadernino. Forse era il menu? 

O quando Fabiana gli ha chiesto di Inzaghi.. 

Indisponibili i soliti va beh, torna Cambiaso, che evidentemente ha scontato la punizione 

@velas riusciamo a trovare il menu del ristorante di Bonucci? 

Più che altro per capire se è un posto ndo Chigen andrebbe a magna' :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, chigen ha scritto:

Indisponibili i soliti va beh, torna Cambiaso, che evidentemente ha scontato la punizione

Si dice fraintendimento... si aggiorni sig.ra chigen

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Uchy ha scritto:

Domani ci saranno tre squadre e bisognerà aiutare gli arbitri. Come si aiutano? Senza simulazioni ed entrate violente. Siamo responsabili tutti di questo".

Finalmente ci siamo arrivati.

Citare simulazioni e gioco duro prima dell'Inter è un gran colpo.

Sto ragazzo, con grande lentezza, forse comincia a muoversi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chigen ha scritto:

Ho sentito la conferenza stampa in diretta 

@velas che miedo .brr 

Soprattutto quando gli hanno chiesto del ristorante, che ha cominciato a fare quadratini sul quadernino. Forse era il menu? 

O quando Fabiana gli ha chiesto di Inzaghi.. 

@velas riusciamo a trovare il menu del ristorante di Bonucci? 

Più che altro per capire se è un posto ndo Chigen andrebbe a magna' :baby:

Buon giorno Chigen ...

Mamma mia, tutto quel tempo passato a parlare (bene) di Inzaghi ... The Master of Piangina .doh

Non erano quadratini ...

image.png.45140ac2971712eb677e68640b4ad631.png 

... evito commenti .ghgh

3 minuti fa, gobbosempre ha scritto:

Luiz???? E perché???

Affaticamento ... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gestione di vlahovic penosa. Un minimo di alternanza dovrebbe farla avanti. Vediamo se domani ha il coraggio di panchinare thuram e conceicao per i due bradipi di koopmainers e Gonzalez 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Finalmente ci siamo arrivati.

Citare simulazioni e gioco duro prima dell'Inter è un gran colpo.

Sto ragazzo, con grande lentezza, forse comincia a muoversi.

L'ultima volta che lo ha detto, se non ricordo male, era prima di Juventus - Napoli ... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Uchy ha scritto:

Senza simulazioni ed entrate violente

Gli hanno ricordato che gioca contro l'inter, la squadra con il record mondiale di tuffi e falli senza ammonizione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Leppe ha scritto:

Buon giorno Chigen ...

Mamma mia, tutto quel tempo passato a parlare (bene) di Inzaghi ... The Master of Piangina .doh

Non erano quadratini ...

... evito commenti .ghgh

Affaticamento ... 

Vergognoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Uchy ha scritto:

Abbiamo ottenuto 3 vittorie in modo diverso

Non credo proprio…

giochiamo da schifo…

una volta in vantaggio ci facciamo sempre recuperare….

con l’Empoli abbiamo rischiato di subire il 2-0….

tre vittorie sculate, in primis quella di Como….

ma quale modo diverso…

fantino esci da questo corpo…

secondo me nelle prossime due partite Motta si gioca il posto, se la Lazio vince e noi no, e poi usciamo dalla champions, (giochiamo dopo appena tre giorni, e abbiamo visto quest’anno cosa “siamo capaci” quando giochiamo dopo tre giorni)…..

poi voglio sentire quelli che dicono “ma tanto ormai Motta la finirà la stagione”….

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Leppe ha scritto:

Buon giorno Chigen ...

Non erano quadratini ...

.

Buongiorno Leppe..

Bello questo Chigen ritratto :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ho sentito la conferenza di quell'altro la della ndranghetese

Ma almeno gliene fanno di domande sull'argomento o fanno finta di niente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti