Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Inter: "Nel primo tempo abbiamo rispettato troppo l'Inter, nel secondo abbiamo giocato meglio e vinto meritatamente"

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta ha risposto alle domande dei colleghi di Dazn dopo la grande vittoria sull'Inter. Le sue parole:

Nel primo tempo avete fatto fatica, mentre il secondo è stato completamente diverso. Dove l'avete vinta? E' cambiato qualcosa a livello tattico o di energia?
"Sicuramente nell'energia siamo cambiati, penso che il primo tempo sia stato difficile e complicato contro una squadra molto forte, che gioca molto bene a calcio. Ma noi abbiamo rispettato troppo l'avversario, gli abbiamo lasciato molto il tempo del gioco, ogni controllo, ogni passaggio. Sappiamo che è una squadra che si muove tanto, con qualità, perchè stoppano la palla, fanno buoni passaggi e poi si muovono. Se non riesci ad arrivare all'avversario e a toccarlo, metterlo in difficoltà, poi non recuperi il pallone. In partite così devi avere anche tu il pallone, devi giocare meglio a calcio ed è quello che abbiamo fatto nel secondo tempo".

Oggi forse ti fa storcere il naso il 42% di possesso palla, ma alla fine hai vinto. La scelta di togliere Thuram per Locatelli è stata dalla dettata dalla volontà di gestire? Vuoi che la squadra abbia sempre il coraggio di gestirla sempre?
"E' la forza loro, io alla fine non entro in campo, sono loro che entrano in campo, sono giovani, ma hanno tantissima qualità. E' chiaro che in uno sport collettivo dobbiamo essere tutti disponibili, soprattutto in partite di questo spessore. Kephren è uscito, ma ha giocato molto bene anche lui, soprattutto il secondo tempo. E' uscito perchè aveva crampi e lo avevamo già quasi programmato prima perchè sapevamo le difficoltà che si potevano incontrare a centrocampo. Oggi avevamo in panchina un centrocampista come Manu che può aiutare tantissimo, è entrato in un momento che si poteva anche aavere un po' di difficoltà, ma è entrato molto bene, ha continuato a difendere nel modo giusto, andando in avanti e nel recupero della palla ha gestito bene la palla, creando situazioni di vantaggio e di gol che era quello che volevamo".

Quanto è importante per il percorso di crescita questo tipo di vittorie?
"Alla fine le vittorie danno fiducia, danno consapevolezza della forza che abbiamo, è chiaro che per arrivare a queste vittorie dobbiamo fare bene, dobbiamo meritare. Nel primo tempo non abbiamo meritato di vincere la partita, l'Inter è stata superiore. Se continua così, poi, non credo nella fortuna, ma se esiste, ti arriva pochissimo e non sempre. Lo devi meritare e questi ragazzi lo meritano per gli allenamenti che fanno, danno tutti, si impegnano al massimo. E' chiaro che nel secondo tempo giocando in questo modo, in casa, dove abbiamo avuto difficoltà emotiva. Abbiamo visto partite in trasferta dove abbiamo fatto meglio sin dal primo minuto. Oggi primo tempo difficile, complicato, meglio dell'avversario, ma lo abbiamo rispettato troppo. Nel secondo abbiamo giocato a calcio, abbiamo pressato bene, abbiamo recuperato palloni e siamo andati in avanti. Questo dà fiducia e consapevolezza che la strada è quella giusta".

Dopo una vittoria in una partita sentita come questa, si sente di essere entrato un po' di più nel cuore dei tifosi?
"Non ne ho idea guarda, però il mio obiettivo è migliorare la squadra, è fare bene il mio lavoro, il massimo tutti i giorni. Mi piace quello che faccio, non alleno e non faccio il mio lavoro per fare piacere a nessuno, faccio piacere a me stesso perchè so che la strada è giusta, che quello che facciamo è giusto, mi piace vedere i miei ragazzi correre, lottare, combattere e giocare bene a calcio per arrivare sempre alla vittoria. Delle volte non siamo stati capaci, stasera abbiamo fatto un ottimo lavoro e meritatamente abbiamo vinto. Ma il mio obiettivo è questo, poi se sì o no, fa sempre piacere, penso che la squadra se lo meriti, i ragazzi si meritano soprattutto il sostegno dei tifosi, perchè tutti i giorni si impegnano al massimo e danno tutto quello che hanno in campo, sempre per il bene della squadra e per il bene della Juventus".

Tuttojuve.com

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se penso agli smadonnamenti nel live perché non aveva cambiato nessuno dopo il primo tempo, per non parlare di quelli che chiedevano di smetterla di giocarsela così spregiudicati, ma di stare tutti indietro e aspettare la giocata 🤣🤣🤣🤣 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande mister.

Ottimo lavoro, nonostante le tante assenze e la rosa giovane.

Cambio di mentalità e atteggiamento che porterà risultati importanti.

Basta avere un po' di pazienza.

• Mi Piace 6
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me TM aveva preparato la partita stile contro il City in cui ci dovevamo metterci dietro a cercare di recuperare palle e ripartire sui vari Kolo, Conceicao ecc ma visto poi come è andato il pt e capito come sarebbe andata a finire abbiamo alzato e il baricentro e si è vista un altra partita. Dice che vuole una squadra coraggiosa e che lotti, bene. Che sia così  dall'inizio. Comunque é già un bene che all'intervallo abbia cambiato registro. Comincia anche lui a dare segnali positivi riguardo la lettura delle partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Dopo una vittoria in una partita sentita come questa, si sente di essere entrato un po' di più nel cuore dei tifosi?

Ma cambiate lavoro, mentecatti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dire, se volevamo li ammazzavamo già dal primo tempo... Il mister sa di avere uno squadrone in mano, che deve solo volere la vittoria per ottenerla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bilbao77 ha scritto:

Giocando stile Allegri e con una squadra più forte si vince....😄

Il secondo tempo abbiamo dominato, stile Allegri dove?

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo tempo non mi è piaciuto per niente, così come la scelta di Savona titolare. Poi abbiamo vinto e va benissimo così, però Motta ancora non mi convince. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Non abbiamo giocato stile Allegri, li abbiamo pressati nella loro metà campo per tutto il secondo tempo e anche dopo il vantaggio. Quando mai lo hai visto fare alla Juve di Allegri? 

• Mi Piace 16
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Veramente da quando non facciamo più possesso inutile si vincono le partite 

Infatti in nessun sport il possesso palla e' una bella cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

A me sembra che stasera abbiamo giocato all’opposto di come piace ad Allegri, abbastanza spregiudicati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Veramente da quando non facciamo più possesso inutile si vincono le partite 

Le 3 palle gol quasi consecutive nel primo tempo nascono da un lancio lungo in profondità in una ripartenza; finalmente si è visto meno possesso e più sostanza ( idem fu col City, ma Motta ne parlò come di una eccezione dovuta all'avversario, mentre invece è così che dobbiamo giocare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti