Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Inter: "Nel primo tempo abbiamo rispettato troppo l'Inter, nel secondo abbiamo giocato meglio e vinto meritatamente"

Post in rilievo

20 minuti fa, Amadir ha scritto:

Vabbè ma che discorso è? Allora se avessimo pareggiato anche solo 3/4 partite di meno avremmo più o meno gli stessi punti dei prescritti…

No ,non hai capito :

che nonostante Motta abbiamo Vinto !!

e questo è  il bello del calcio !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Stavolta Motta ha sistemato le cose nell'intervallo e, soprattutto, con il cambio Savona - Cambiaso. Quest'ultimo è un giocatore fondamentale per noi.

Se sistemiamo i terzini e Koop si sveglia.....

Esattamente. Molti qui dentro non l'hanno notato ma Cambiaso in campo fa tutta la differenza del mondo. Gioca da terzino, viene dentro al campo e gioca da regista, si spinge in avanti e fa il rifinitore, gioca nello stretto e nel lungo con la stessa, tanta, qualità. Giocatore fondamentale, che ci è mancato tanto 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh... io leggo alcuni utenti e continuo a non capire!!! neanche la vittoria va bene!?! Ma datevi una calmata... questo non è tifare è solo criticare a priori!!
"Eh si fa pena!"..."eh non fa mai la stessa formazione"... "eh ma almeno vincessimo anche giocando male"....

Ora che vinciamo e per di + con  cartonati.... non va bene!!!!!!! Ma curatevi ragazzi!

Ieri la JUVE ha giocato bene! Cosa volete che non si soffrà con l'Inter!? Ma siete seri!?

L'Inter è la squadra compione d'italia, rodata, con panchina che sarebbe titolare e che purtroppo è pronta per vincere la CL.. purtroppo! 

Il secondo tempo non hanno visto palla!!! E non va bene neanche così!

Ha giocato Savona, pessimo, perchè non abbiamo terzini!!!!! Lo vedete o fate finta di non vederlo!?

E godetevi sta c...o di vittoria!!!

Ho letto persino che critica perchè non ha giocato Vlaovich... quando lo stesso alcuni giorni prima criticava perchè giocava!!!

Vlahovic non gioca perchè al momento Muanì è più in forma!!!

EBBASTA SU!!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

La prima che viene in mente ma ce ne sono molte di più. La denigrazione del passato per giustificare le difficoltà attuali ( con un progetto che avrebbe dovuto cambiare proprio l’approccio ad un calcio dominante ) è un giochino che non mi appartiene e che trovo stucchevole per chi lo fa 

Tutt’altro . C’era sempre quella persona lì su quella panchina. Sentire ancora parlare di Allegri è un limite al ragionamento , non mio . Stiamo al presente che offre già spunti a sufficienza 

Guarda che non l'ho tirato in ballo io Allegri. Leggere che ieri sera abbiamo vinto in stile allegriano non esiste; che abbia fatto un paio di volte - o anche tre, quattro o cinque - pressing alto non significa che quello fosse il suo stile, e non lo dico per denigrarlo, ma perché aveva un altro tipo di approccio al gioco, soprattutto quando si era in vantaggio. 

Nota anche che, se proprio vogliamo parlare di Allegri, c'è molta differenza tra pre e post Cardiff e soprattutto tra primo e secondo ciclo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Ma chi se ne frega del 42% di possesso palla 😁

Perfetto!

Il possesso palla, se esercitato attraverso una circolazione lenta e prevedibile, è addirittura deleterio.

Vuoi mettere un 42% in cui però facciamo verticalizzazioni, rapide ripartenze, tanto che nei tiri in porta abbiamo chiuso 8-2, con 7 parate di Sommer contro le sole 2 di Digre?

Ricordo partite in cui abbiamo avuto più del 65% del possesso palla, però poi andavi a leggere le altre voci statistiche che denotano pericolosità offensiva, e ti veniva lo sconforto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Guarda che non l'ho tirato in ballo io Allegri. Leggere che ieri sera abbiamo vinto in stile allegriano non esiste; che abbia fatto un paio di volte - o anche tre, quattro o cinque - pressing alto non significa che quello fosse il suo stile, e non lo dico per denigrarlo, ma perché aveva un altro tipo di approccio al gioco, soprattutto quando si era in vantaggio. 

Nota anche che, se proprio vogliamo parlare di Allegri, c'è molta differenza tra pre e post Cardiff e soprattutto tra primo e secondo ciclo. 

😂 allora siamo due sordi che si parlano. Neppure io l’ho tirato in ballo. No l’ho mai fatto. Mi basta parlare di Motta . Il passato è passato e io sono stato tra quelli che pesavano male già dopo il secondo anno del ritorno. Si vedeva che non ce n’era più. Gli sono comunque riconoscente . Trovo solo triste rimuginare su Allegri ( non tu ) quando è chiaro che siamo ad un bivio del nuovo percorso. È tuttavia innegabile che Motta sia stato preso tra le altre cos’è proprio come segno di rottura verso il passato . Ed invece , visti i risultati che non arrivavano , siamo tornati ad un concetto di gioco fatto anche di lanci lunghi e tremendismo . Io Che fa onore anche a Motta che forse si è accorto in tempo che stava perdendo la scommessa . Prima i risultati poi l’estetica . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BiancoNeRomano ha scritto:

Esattamente. Molti qui dentro non l'hanno notato ma Cambiaso in campo fa tutta la differenza del mondo. Gioca da terzino, viene dentro al campo e gioca da regista, si spinge in avanti e fa il rifinitore, gioca nello stretto e nel lungo con la stessa, tanta, qualità. Giocatore fondamentale, che ci è mancato tanto 

Giocatore clamoroso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, actarus7 ha scritto:

Per mentalità e atteggiamento l antitesi del calcio di Allegri.

Mah...da quando abbiamo diminuito drasticamente il possesso palla inutile abbiamo sempre vinto...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

😂 allora siamo due sordi che si parlano. Neppure io l’ho tirato in ballo. No l’ho mai fatto. Mi basta parlare di Motta . Il passato è passato e io sono stato tra quelli che pesavano male già dopo il secondo anno del ritorno. Si vedeva che non ce n’era più. Gli sono comunque riconoscente . Trovo solo triste rimuginare su Allegri ( non tu ) quando è chiaro che siamo ad un bivio del nuovo percorso. È tuttavia innegabile che Motta sia stato preso tra le altre cos’è proprio come segno di rottura verso il passato . Ed invece , visti i risultati che non arrivavano , siamo tornati ad un concetto di gioco fatto anche di lanci lunghi e tremendismo . Io Che fa onore anche a Motta che forse si è accorto in tempo che stava perdendo la scommessa . Prima i risultati poi l’estetica . 

L'impostazione della squadra è diversa da quella degli anni scorsi, comunque la si voglia vedere, perchè ricerchiamo sempre l'aggressione alta e si cerca sempre di giocare la palla, a volte anche prendendosi qualche rischio. Che poi non sempre questo riesca con efficacia è un altro conto. Il fatto che ultimamente si vedano più lanci lunghi non modifica questa impostazione di base, ma secondo me è legato soprattutto al fatto di avere un centravanti veloce e bravo a difendere palla come Kolo Muani, che prima non avevamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente Motta azzecca i cambi tattici e accetta di giocare per vincere, non piú per esibire il suo sistema di gioco. Un bel passo avanti, facilitato ieri da un avversario che, come ho scritto nel live, quest'anno si spegne sempre dopo un ora di gioco se non è avanti nel punteggio. Vittoria che dovrebbe essere un trampolino di lancio. Questa squadra vale molti punti in piú, che non ha, a causa del suo allenatore.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico appunto lo faccio su Savona, ogni volta che Dumfries scendeva sulla fascia lui non capiva più niente, ero allo stadio e mai come dal vivo si vedeva chiara nel suo volto la difficoltà nel contenerlo; per cui nonostante tutto avrei fatto entrare subito nel secondo tempo Cambiaso.

Detto questo ottima lettura della partita, preparata bene, rischiato eccessivamente nel primo tempo ma comunque ripresa alla grande nel secondo.

Bravo Mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Finalmente Motta azzecca i cambi tattici e accetta di giocare per vincere, non piú per esibire il suo sistema di gioco. Un bel passo avanti, facilitato ieri da un avversario che, come ho scritto nel live, quest'anno si spegne sempre dopo un ora di gioco se non è avanti nel punteggio. Vittoria che dovrebbe essere un trampolino di lancio. Questa squadra vale molti punti in piú, che non ha, a causa del suo allenatore.

Ovviamente il fatto che da quando abbiamo recuperato un pò di infortunati e allungato leggermente la rosa stiamo facendo più risultati è pura coincidenza. Tutta colpa dell'allenatore sempre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che anche oggi si leggano commenti contro motta è la prova lampante che molti tifino le proprie idee e convinzioni piuttosto che la squadra. Negare che la vittoria sia arrivata soprattutto per merito suo (cambio di mentalità pazzesco nel secondo tempo e aggressione continua) è malaefede e basta

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ovviamente il fatto che da quando abbiamo recuperato un pò di infortunati e allungato leggermente la rosa stiamo facendo più risultati è pura coincidenza. Tutta colpa dell'allenatore sempre...

Hai aggiunto acquisti e prestiti sul mercato di Gennaio, non hai recuperato infortunati.

La rosa valeva già i primi posti a Dicembre, da fine Gennaio é proprio da lotta scudetto. Se giochiamo alla pari con tutti, pure con i piú scarsi, la colpa é solo di Motta. Vediamo se ha capito la lezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

è ovviamente così, la squadra va molto meglio da quando non ha più quell'obbligo lì.  Tu pensa quanti punti avranno cacciato in quella maniera. C'è da dire che adesso hai davanti uno decisivo e che quindi, buttargli la palla lì , anche i giocatori in campo la vedono come una soluzione. E se la vedi come una soluzione, sei più libero anche da quello che ti dicono, e lo fai.  

Si è così la cosa migliore ad oggi di motta è non essersi fissato col suo credo snaturando le caratteristiche della rosa, anzi abbiamo pers tempo perché si poteva fare prima, perché la sqaudra è forte  e più dello scorso anno per dire, al netto di infortuni e giovane età, certo avere gente che decide le partite cambia tutto... d'altronde ripeto ci fissiamo con lo schema ma se hai il campione ti cambia le cose, nessuna grande squadra ha vinto solo con la tattica ma tutte hanno gente che fa la differenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

il fatto che anche oggi si leggano commenti contro motta è la prova lampante che molti tifino le proprie idee e convinzioni piuttosto che la squadra. Negare che la vittoria sia arrivata soprattutto per merito suo (cambio di mentalità pazzesco nel secondo tempo e aggressione continua) è malaefede e basta

Si si proprio così...

Se Lautaro non si mangiava due gol fatti per colpa di Savona e chi lo ha messo in campo in quelle condizioni , avresti parlato così. 

Ma va '

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

L'Inter cala sempre quest'anno dopo sessanta minuti, Motta ieri ha solo azzeccato il cambio tattico, non è poco per lui che li sbaglia tutti. 

Tutti i punti in meno che abbiamo rispetto al Napoli sono colpa di Motta. Se fa un girone di ritorno da scudetto fa il suo perché ha una signora squadra in mano.

Parlare di Motta come un fenomeno quando ad oggi é il nostro freno a mano supera ampiamente il ridicolo. Sta snaturando il suo non gioco pur di vincere e fa bene: chiamare in causa i suoi presunti meriti oggi, quando gioca praticamente in verticale rinunciando al palleggio, é il colmo. Gli stiamo insegnando il calcio come a scuola pure se lui si atteggia a maestro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Antony 1 ha scritto:

Si si proprio così...

Se Lautaro non si mangiava due gol fatti per colpa di Savona e chi lo ha messo in campo in quelle condizioni , avresti parlato così. 

Ma va '

2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

L'Inter cala sempre quest'anno dopo sessanta minuti, Motta ieri ha solo azzeccato il cambio tattico, non è poco per lui che li sbaglia tutti. 

Tutti i punti in meno che abbiamo rispetto al Napoli sono colpa di Motta. Se fa un girone di ritorno da scudetto fa il suo perché ha una signora squadra in mano.

Parlare di Motta come un fenomeno quando ad oggi é il nostro freno a mano supera ampiamente il ridicolo. 

primo tempo in cui l'Inter ha giocato meglio ma in cui hai avuto almeno 3 occasioni nitide, le 2 di nico, quella di conceicao e quella di kolo muani. Loro hanno tirato tanto, anche grazie ad un savona inguardabile come hai giustmente detto tu. Ma perché nons i può parlare del secondo tempo che abbiamo fatto? Pressinga tutto campo, tante occasioni create e praticamente concesso 0. Mi da fastidio che quando si subisce sia cola di motta e quando si gioca bene è perhé calano gli avversari. Come già detto da un utente poco fa: non esiste sconfitte in cui l'allenatore non abbia colpa e non esiste vittoria in cui l'allenatore non abbia meriti.

Non sto cercando di farlo passare come fenomeno, decisamente troppo prematuro, ma che stia crescendo con la squadra credo sia indubbio.

Il fatto che a Juve non cresca da anni è anche dovuto ad una mentalità sbagliata della tifoseria, che vuole tutto e subito, e quando i risultati non arrivano subito vuole la testa dell'allenatore. Godiamoci la vittoria e speriamo che si sia finalmente fatto quello step che mancava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ancora tutto da decifrare. Vero che nelle ultime abbiamo giocato più verticale e le abbiamo vinte, ma ogni tanto mi è sembrato che si giocasse in verticale perché non si sapeva cosa fare.

All'inizio avevamo un gioco ben definito con tanto possesso che ci faceva subire pochissimo ma creavamo troppo poco. Lo step successivo doveva essere velocizzare il possesso e verticalizzare al momento giusto.

Ora sembra che abbiano paura di fare possesso e la buttino avanti, col risultato che creiamo di più ma siamo anche più lunghi e meno compatti. Andiamo molto s strappi e raramente abbiamo il controllo della partita.

Credo che la misura giusta sia ancora da trovare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Si è svuotata l’infermeria la Juve è sbocciata

Diciamo meglio che, a gennaio  sono arrivati due giocatori che stanno incidendo da subito e abbiamo cambiato stile di gioco che oggi giova di più alla caratteristiche della rosa rispetto a quello molto fumoso che usavamo prima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'Inter ha speso tantissimo nel primo tempo, ci ha graziato, e chi sbaglia paga. Nel secondo tempo li abbiamo surclassati fisicamente e anche caratterialmente.

È il calcio, una cosa semplice. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

L'impostazione della squadra è diversa da quella degli anni scorsi, comunque la si voglia vedere, perchè ricerchiamo sempre l'aggressione alta e si cerca sempre di giocare la palla, a volte anche prendendosi qualche rischio. Che poi non sempre questo riesca con efficacia è un altro conto. Il fatto che ultimamente si vedano più lanci lunghi non modifica questa impostazione di base, ma secondo me è legato soprattutto al fatto di avere un centravanti veloce e bravo a difendere palla come Kolo Muani, che prima non avevamo.

Ma per me il lancio lungo è un valore aggiunto senza incaponirsi sull’ orizzontale. Meglio tardi che mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti