Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Inter: "Nel primo tempo abbiamo rispettato troppo l'Inter, nel secondo abbiamo giocato meglio e vinto meritatamente"

Post in rilievo

37 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Hai aggiunto acquisti e prestiti sul mercato di Gennaio, non hai recuperato infortunati.

La rosa valeva già i primi posti a Dicembre, da fine Gennaio é proprio da lotta scudetto. Se giochiamo alla pari con tutti, pure con i piú scarsi, la colpa é solo di Motta. Vediamo se ha capito la lezione.

Fino a un mese fa avevamo i giocatori contati, questo è. Poi Motta avrà sbagliato pure delle scelte, nessuno lo mette in dubbio, ma costruire da zero o quasi una squadra con gli uomini contati non è cosa semplice. Ripeto, non è un caso che appena la rosa si è leggermente allungata stiamo trovando più continuità di risultati.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BiancoNeRomano ha scritto:

Esattamente. Molti qui dentro non l'hanno notato ma Cambiaso in campo fa tutta la differenza del mondo. Gioca da terzino, viene dentro al campo e gioca da regista, si spinge in avanti e fa il rifinitore, gioca nello stretto e nel lungo con la stessa, tanta, qualità. Giocatore fondamentale, che ci è mancato tanto 

Al netto di qualche cag4ta in fase difensiva che ci è costata carissima, direi il terzino migliore che abbiamo mai avuto da tempo immemore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Amadir ha scritto:

Al netto di qualche cag4ta in fase difensiva che ci è costata carissima, direi il terzino migliore che abbiamo mai avuto da tempo immemore.

Dai tempi di Zambrotta (trasformato terzino da Lippi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq a me quello che oggi da maggiore fiducia è l'apertura di motta ad un gioco diverso da alcune sue idee, apertura che sta giovando a risultati e giocatori, probabilmente ha capito che serve saper adattarsi alla rosa  e non il contrario soprattutto se hai determinate caratteristiche tra i giocatori... quindi oggi si fa un gioco piu efficace (che è la cosa fondamentale) e non meno importante sono le giocate dei singoli che valorizzano il tutto e valorizzano anche l'allenatore perché fanno la differenza tra una vittoria o un pareggio/sconfitta... creare la giocata o affidarsi al singolo (per colpa delle mode) spesso viene visto come negativo, invece avere gente che ti cambia la partita con una giocata, un tiro, un dribbling fa tutta la differenza del mondo tra una squadra buona e una ottima, tra una che vince trofei e una che non li vince e valorizza il modo di giocare, qualsiasi esso sia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Beh dai tempi del miglior Alex Sandro direi, quindi 5 o 6 anni fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, JUVEXITER ha scritto:

Dai tempi di Zambrotta (trasformato terzino da Lippi)

Nel suo essere prettamente difensivo, per me Lichcoso è stato un gran terzino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Mah...da quando abbiamo diminuito drasticamente il possesso palla inutile abbiamo sempre vinto...

Quello dipende anche dall'atteggiamento dell' avversario, con le squadre che si chiudono basse tornerà ad aumentare.

La pressione alta e feroce in non possesso ha deciso la gara nel 2T di ieri.

Impensabile con la mentalità conservativa e rinunciataria degli anni precedenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, La Carogna ha scritto:

Indubbiamente, ma poi la Juve ha svoltato quando è uscito Savona.

Diciamo che se n'era accorto benissimo anche lui senza l'aiuto di me o altri utenti "live", ed ha posto rimedio subito perché già ad inizio ripresa Savona è andato meno in difficoltà.

La chiave è stato metterci Gatti a uomo su Lautaro, perché comunque tutte le aperture a Dumfries partivano dall'argentino che, sebbene ieri abbia sbagliato due clamorosissimi gol, mi ha dimostrato che è veramente forte. E' lui il giocatore che sta facendo la differenza in quella squadra.

Una volta annullato è sparita l'inter, che comunque anche nel primo tempo, ci aveva messo sotto gli ultimi 15' del primo tempo, perché nel resto della gara ricordo occasioni molto nitide da ambedue le parti.

Ma l'errore di Motta è comuqnue evidente. 

Che senso ha mettere Savona, che è ragazzetto di discreta qualità affetto da pubalgia, invece che mettere fin da subito un giocatore enormemente più forte e che sta pure bene come Cambiaso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Fino a un mese fa avevamo i giocatori contati, questo è. Poi Motta avrà sbagliato pure delle scelte, nessuno lo mette in dubbio, ma costruire da zero o quasi una squadra con gli uomini contati non è cosa semplice. Ripeto, non è un caso che appena la rosa si è leggermente allungata stiamo trovando più continuità di risultati.

Sicuramente con il recupero di alcuni giocatori importanti e gli innesti del mercato di gennaio, le cose vanno meglio e Motta ora ha solo problemi di scelta, comunque la fase emergenziale ha riguardato un periodo circoscritto della stagione (quello dei 13-14 giocatori di movimento).
La fase emergenziale è passata da un pezzetto, è da un pò che abbiamo un bel numero di giocatori tra i quali scegliere.
Col Venezia (parlo di metà dicembre, cioè 2 mesi fa) avevamo una panchina composta da Perin, Locatelli, Conceicao, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Mbangula, che non è affatto male, eppure abbiamo fatto uno scialbo 2-2 casalingo.

Di fesserie ne abbiamo fatte, occorre essere onesti. Poi ci si è messa anche la sfortuna (infortuni).
Ora speriamo di aver trovato continuità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mauri8000 ha scritto:

Ma l'errore di Motta è comuqnue evidente. 

Che senso ha mettere Savona, che è ragazzetto di discreta qualità affetto da pubalgia, invece che mettere fin da subito un giocatore enormemente più forte e che sta pure bene come Cambiaso? 

perché Cambiaso era infortunato da un mese.

Semmai poteva metterci Kelly, o adattare McKenny.. ma a sto punto Savona, che ha oggettivamente deluso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sicuramente con il recupero di alcuni giocatori importanti e gli innesti del mercato di gennaio, le cose vanno meglio e Motta ora ha solo problemi di scelta, comunque la fase emergenziale ha riguardato un periodo circoscritto della stagione (quello dei 13-14 giocatori di movimento).
La fase emergenziale è passata da un pezzetto, è da un pò che abbiamo un bel numero di giocatori tra i quali scegliere.
Col Venezia (parlo di metà dicembre, cioè 2 mesi fa) avevamo una panchina composta da Perin, Locatelli, Conceicao, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Mbangula, che non è affatto male, eppure abbiamo fatto uno scialbo 2-2 casalingo.

Di fesserie ne abbiamo fatte, occorre essere onesti. Poi ci si è messa anche la sfortuna (infortuni).
Ora speriamo di aver trovato continuità.

Le scelte discutibili le abbiamo sempre evidenziate, partita per partita. Credo che però sia innegabile che, in linea di massima (quando più quando meno) abbiamo avuto la rosa corta almeno fino a gennaio. Nell'ottica di dover costruire una squadra il fatto che rientrasse uno e uscisse un'altro ci ha penalizzati, considerato peraltro che già avevamo perso Bremer, fondamentale per gli equilibri difensivi, la cui assenza ritengo che ci sia costata diversi punti. Ora c'è abbastanza scelta, il mercato ci ha portato almeno due giocatori molto funzionali alle idee dell'allenatore e non a caso comincia ad esserci continuità di risultati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spendo stavolta perché bisogna essere onesti.

L ho apprezzato nel pre partita in conferenza perché ha finalmente ALZATO la pressione dicendo che era una partita importantissima,  anzi la partita più importante di tutte.

Nella formazione insomma, dopo aver visto Savona capitolare su Strefezza pensare che potesse fare bene su Dumfries mi ha oggettivamente fatto cadere le palle.

Allucinante TM in questa valutazione. 

Primo tempo orrendo. 

Secondo tempo meglio.

Una rondine non fa primavera. 

Cmq contentissimo,  3 punti pesantissimi.

3 ore fa, zacmayo ha scritto:

La partita più importante è sempre la prossima . Stile Juve 

Seee ma vincere questa peró non ha prezzo.

Mi mette in pace col mondo e mi fa venire più voglia di vedere la prox.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spank ha scritto:

Mi spendo stavolta perché bisogna essere onesti.

L ho apprezzato nel pre partita in conferenza perché ha finalmente ALZATO la pressione dicendo che era una partita importantissima,  anzi la partita più importante di tutte.

Nella formazione insomma, dopo aver visto Savona capitolare su Strefezza pensare che potesse fare bene su Dumfries mi ha oggettivamente fatto cadere le palle.

Allucinante TM in questa valutazione. 

Primo tempo orrendo. 

Secondo tempo meglio.

Una rondine non fa primavera. 

Cmq contentissimo,  3 punti pesantissimi.

Seee ma vincere questa peró non ha prezzo.

Mi mette in pace col mondo e mi fa venire più voglia di vedere la prox.

Mi è piaciuto anche quando ha detto che non è per i tifosi ma per migliorare la squadra che poi fa il paio con che i tifosi gioiscano noi dobbiamo lavorare per il Psv. Sembra poco ma è un mare enorme rispetto al deserto di prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Mi è piaciuto anche quando ha detto che non è per i tifosi ma per migliorare la squadra che poi fa il paio con che i tifosi gioiscano noi dobbiamo lavorare per il Psv. Sembra poco ma è un mare enorme rispetto al deserto di prima 

Motta è  cosi:

per lui  esite  Solo il sistema di gioco che tutti devono perseguire. Facendo così però non si Esaltano ma  si sviliscono o appiattiscono le caratteristiche dei singoli calciatori .

Puoi Si , raggiungere una maggiore compattezza di squadra,   ma bisogna vedere  a che prezzo...!

Per questo a me personalmente non piace e non è  l allenatore Giusto per la Juve.

Naturalmente  per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zebra67 ha scritto:

Perfetto!

Il possesso palla, se esercitato attraverso una circolazione lenta e prevedibile, è addirittura deleterio.

Vuoi mettere un 42% in cui però facciamo verticalizzazioni, rapide ripartenze, tanto che nei tiri in porta abbiamo chiuso 8-2, con 7 parate di Sommer contro le sole 2 di Digre?

Ricordo partite in cui abbiamo avuto più del 65% del possesso palla, però poi andavi a leggere le altre voci statistiche che denotano pericolosità offensiva, e ti veniva lo sconforto...

Infatti ad inizio stagione facevamo tanto possesso palla e poi non tiravamo mai in porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Evra?

Alex Sandro i primi anni?

Zambrotta terzino è stato davvero forte. Meglio dei due che hai citato, per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

L'impostazione della squadra è diversa da quella degli anni scorsi, comunque la si voglia vedere, perchè ricerchiamo sempre l'aggressione alta e si cerca sempre di giocare la palla, a volte anche prendendosi qualche rischio. Che poi non sempre questo riesca con efficacia è un altro conto. Il fatto che ultimamente si vedano più lanci lunghi non modifica questa impostazione di base, ma secondo me è legato soprattutto al fatto di avere un centravanti veloce e bravo a difendere palla come Kolo Muani, che prima non avevamo.

Aggiungo anche avere veiga, che sa lanciare la palla.

Comunque dire che la partita ieri l'abbiamo vinta con i lanci lunghi é semplicemente non guardare le partite (o guardarle a Tv spenta).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq a me quello che oggi da maggiore fiducia è l'apertura di motta ad un gioco diverso da alcune sue idee, apertura che sta giovando a risultati e giocatori, probabilmente ha capito che serve saper adattarsi alla rosa  e non il contrario soprattutto se hai determinate caratteristiche tra i giocatori... quindi oggi si fa un gioco piu efficace (che è la cosa fondamentale) e non meno importante sono le giocate dei singoli che valorizzano il tutto e valorizzano anche l'allenatore perché fanno la differenza tra una vittoria o un pareggio/sconfitta... creare la giocata o affidarsi al singolo (per colpa delle mode) spesso viene visto come negativo, invece avere gente che ti cambia la partita con una giocata, un tiro, un dribbling fa tutta la differenza del mondo tra una squadra buona e una ottima, tra una che vince trofei e una che non li vince e valorizza il modo di giocare, qualsiasi esso sia

Mah, a me sembra semplicemente che oggi abbia una rosa da sfruttare.

Se ad esempio non si fosse fatto male Bremer avremmo visto una Juve ancora diversa, molto più corta vista che lui sa difendere molto bene anche in campo aperto, che invece di fatto non si é potuta vedere.

Oggi, dalla fine di gennaio (...), ha finalmente una rosa che permette qualche cambio, qualche modifica, qualche interpretazione, non 13/14 giocatori contati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Antony 1 ha scritto:

Motta è  cosi:

per lui  esite  Solo il sistema di gioco che tutti devono perseguire. Facendo così però non si Esaltano ma  si sviliscono o appiattiscono le caratteristiche dei singoli calciatori .

Puoi Si , raggiungere una maggiore compattezza di squadra,   ma bisogna vedere  a che prezzo...!

Per questo a me personalmente non piace e non è  l allenatore Giusto per la Juve.

Naturalmente  per me.

Si fa sempre tempo a cambiare . Io per primo. Certo è che se uno arriva alla Juve dovrebbe aver già dimostrato… ma forse sono io fuori tempo . Concordo comunque. Ma ho visto meno intransigenza e più disponibilità. Sono segnali incoraggianti . Non è ancora entusiasmante ma vediamo dove ci porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, a me sembra semplicemente che oggi abbia una rosa da sfruttare.

Se ad esempio non si fosse fatto male Bremer avremmo visto una Juve ancora diversa, molto più corta vista che lui sa difendere molto bene anche in campo aperto, che invece di fatto non si é potuta vedere.

Oggi, dalla fine di gennaio (...), ha finalmente una rosa che permette qualche cambio, qualche modifica, qualche interpretazione, non 13/14 giocatori contati.

Si ma non è che abbiamo avuto semrrp13 14 giocatori contanti, così come le prime partite non avevamo un gioco del genere... semplicemente è evidente che sia cambiato il modo di giocare, non si tiene la palla dietro col passaggino a due metri creando poco, non si chiedi il "compitino" ai giocatori ma sono oii "liberi" di andare e fare... si gioca anche con lancio lungo e si fa qualche cross in più e avbiamo un attacange che da gennaio ad oggi ha fatto la differenza in modo evidente entrando in quasi tutti i gol di queste vittorie.... poi adesso serve trovare un equilibrio perché se prima concedevi di meno ora sei meno solido dietro  e anche il ritmo ancora non è distribuito bene nell'arco dei due tempi e sono step da fare, ma ripeto un gioco con meno possesso sterile, alcuni giocatori che stanno facendo la differenza e alcuni episodi che girano dall nostra parte stano facendo la differenza... ma d'altronde all'allenatore si chiedeva di mettersi a disposizione della rosa e non che sia un integralista delle sue idee a costo di affondare e di fato stiamo vedendo questo, apertura mentale e nuove soluzioni fanno parte anche della sua crescita per stare in una big come la juve e questo sta aiutando i giocatori che determinano di più, giocatori che cmq schemi o meno se sono forti fanno la differenza e sono incisivi come del resto ne è piena la storia delle juventus vincenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, actarus7 ha scritto:

Quello dipende anche dall'atteggiamento dell' avversario, con le squadre che si chiudono basse tornerà ad aumentare.

La pressione alta e feroce in non possesso ha deciso la gara nel 2T di ieri.

Impensabile con la mentalità conservativa e rinunciataria degli anni precedenti.

Impensabile anche con i giocatori degli anni precedenti o con dusan al posto di kolo muani che sta letteralmente cambiando le sorti della nostra stagione.. d'altronde senza qualità quella dei campioni,  trofei non ne vinci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti