Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Inter: "Nel primo tempo abbiamo rispettato troppo l'Inter, nel secondo abbiamo giocato meglio e vinto meritatamente"

Post in rilievo

8 ore fa, Amadir ha scritto:

Nel suo essere prettamente difensivo, per me Lichcoso è stato un gran terzino.

Prettamente difensivo anche no.

Negli anni belli garantiva quei 2/3 gol a stagione -peraltro importanti- che per un terzino sono tanta roba.

Giocatore temperamentale e concreto, un leader morale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri, grande atteggiamento, grande intensità e grande pressing.

Pero, non aver letto e/o posto subito rimedio al problema Savona vs Dumfries, secondo me è grave, perché potevamo prenderne almeno due tranquillamente, nel primo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

Con meno infortuni ed una rosa più profonda dall'inizio i punti sarebbero diversi. Cambiaso fondamentale

Già.

Avere un terzino col piede educato fa tutta la differenza del mondo.

Penso che non sia un caso che fda quando Weah è stato dirottato terzino di destra, la squadra giri meglio.

Weah/Cambiaso potenzialmente coppia di terzini di tutto rispetto.

Serve gente coi piedi buoni.

Metti la catena di destra in cui Weah si sovrappone a Chico, e non Savona (voglio bene al ragazzo per carità, ma...) o Yildiz con Cambiaso.

Tutta la differenza del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Pero, non aver letto e/o posto subito rimedio al problema Savona vs Dumfries, secondo me è grave, perché potevamo prenderne almeno due tranquillamente, nel primo tempo.

Il problema è che ancora giochiamo a spezzoni di partita  a volte si regala un tempo  a vokte una aprte di partita ecc e può essere pericoloso perché poi se becchi gol non sempre e facile recuperare... inoltre noi siamo una squadra che deve andare forte per vincere, anxora non siamo capaci di "gestire" quando magari c'è stanchezza o un calo anche naturale interno alla singola partita...step da farez ma per fortuna c'è da dire che kolo e veiga sono subito risultati incisivi, alla fine come la si gira gira, la qualità e la forza dei giocatori fanno la differenza e lo stesso vale per cambiaso che per qualche errore che capita, mezzo forum ha dichiarato di venderlo vasta che ci portino una bella offerta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Probabilmente Cambiaso non ne aveva per 90 minuti, altrimenti dubito gli avrebbe preferito Savona su quella fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Probabilmente Cambiaso non ne aveva per 90 minuti, altrimenti dubito gli avrebbe preferito Savona su quella fascia.

Soluzioni se ne trovano altre. McKennie o chi per lui al posto del ragazzo, che ha avuto una serata negativa.

E, comunque, penso che anche Cambiaso avrebbe fatto meglio per il tempo in cui è stato impiegato Savona (molto meno di 90 minuti).

Abbiamo rischiato tantissimo, e meno male che Lautaro si è mangiato un gol fatto, altrimenti staremmo parlando d’altro.

Mi spiace, ma io guardo oltre per il bene della mia squadra, fermo restando che le cose positive le apprezzo e me le tengo strette.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/02/2025 Alle 08:27, La Carogna ha scritto:

Il primo tempo la partita è stata equilibrata fino al 35' con loro sicuramente più puliti nel costruire le azioni, mentre le nostre nascevano più da situazioni "casuali" (una rimessa laterale e un paio di lanci lunghi).

Tuttavia le occasioni non sono mancate a noi, come a loro.

Il problema son stati quei 10\15' prima della fine del primo tempo in cui Lautaro Martinez, ogni volta che prendeva palla apriva su Dumfries che, a sua volta, bruciava un Savona in grandissima difficoltà sull'1vs1.

Nella ripresa Gatti ha sempre bloccato Lautaro Martinez, ed a Nico Gonzales gli è bastato arretrare di 10m per essere d'aiuto e portare superiorità al centrocampo.

Poi l'ingresso di Cambiaso è stato decisivo ed ha cambiato la gara, ma la netta superiorità dell'inter nel primo tempo è stata tutta nella parte finale del primo tempo, quando aveva preso completamente in mano la partita grazie ad un'organizzazione tattica e tecnica consolidata.

In quei 10' devo dire che il gol era nell'aria e ci è andata bene, ma fino al 30\35' la partita era molto più equilibrata di quel che sembra, nonostante il possesso palla interista sia stato del 60%

Condivido ciò che hai scritto e aggiungo che per una volta anche la fortuna è stata dalla nostra parte in quei momenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente da dire, bravo Motta ha cambiare modo di giocare, ormai sono 3-4 partite che non facciamo quel giropalla sterile fra i difensori, giochiamo piu diretti e pressiamo alto, con il tempo magari arriviamo pure a fare un possesso palla offensivo, ma per adesso bene cosi, in questa fase della stagione contano i punti e le vittorie.

Pero non possiamo continuare a puntare su Savona, questo ragazzo ha cominciato bene la stagione ma e da 2 mesi che si vede che e in grande difficoltà, speriamo che cambiaso ha la caviglia (e la testa) a posto.

e la prima volta in 2 mesi che mi sento fiducioso, speriamo che la squadra continua cosi, forse forse a fine stagione mi trovero e dover rivalutare la mia opinione su Motta, speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti