Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Gatti post Inter: "Vittoria che ci lascia del rammarico, buttati via troppi punti. Alla Juve non puoi accontentarti del quarto posto ma la stagione è lunga"

Post in rilievo

Pensate che ai tempi della BBC, ci fosse stato Gatti in rosa, si sarebbe ancora chiamata così oppure BGC???

Questo giocatore ha carenze tecniche ma ha quello che piace a tutti i tifosi, il cuore bianconero!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Bravo. Concordo. Vittoria che ci fa godere ma che ci deve lasciare con rammarico per un girone letteralmente buttato. E' questo l'atteggiamento che deve avere un giocatore della Juve. 

Gatti ha capito cosa sia la Juventus molto più delle marionette che stanno in dirigenza

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leader caratteriale della squadra e quasi sempre decisivo con le sue chiusure difensive e a volte con le sue azioni in attacco. Non capisco davvero chi ancora lo critichi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Bravo. Concordo. Vittoria che ci fa godere ma che ci deve lasciare con rammarico per un girone letteralmente buttato. E' questo l'atteggiamento che deve avere un giocatore della Juve. 

Perchè girone buttato? Questa squadra aveva bisogno di tempo per crescere e ne ha ancora bisogno, tutto qui. Qualche errore c'è stato, ma gli infortuni ci hanno condizionato tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Il nuovo Chiellini è stato già detto ? sefz

Di sicuro un ottimo difensore, ha solo bisogno di un compagno forte (Breme); anche Chiello giocava alla grande con a fianco Barzagli. Se lo lasci da solo con mezze pippe non è che possa fare miracoli…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Perchè girone buttato? Questa squadra aveva bisogno di tempo per crescere e ne ha ancora bisogno, tutto qui. Qualche errore c'è stato, ma gli infortuni ci hanno condizionato tanto.

Come perchè? Perchè siamo a marzo ormai e nonostante un mini filotto siamo ancora nel gruppone e a pari punti con la Lazio. Dopo un girone d'andata con il peggior numero di vittorie dall'epoca di Delneri. Se non è buttato...altro che "qualche" errore, una marea. .ghgh

Ci poteva stare un'alternanza di risultati, non il fare tipo il 40% delle vittorie totali (manco giocando bene tra l'altro). 

E Gatti fa bene a pensarla come me, il solito "il pareggio non ci soddisfa ma stiamo crescendo" aveva stancato, andava bene una volta, due, tre, quattro, alla tredicesima era una presa per i fondelli. La Juve (come tutti) ha bisogno dei risultati per guadagnare fiducia nei propri mezzi. 

Speriamo si sia invertita finalmente la tendenza comunque

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, 8Fabuloso said:

Giocatore che a me continua a ricordare tremendamente Chiellini

Molti forse qui dentro sono troppo giovani per ricordarsi Chiello degli anni fino all’arrivo di Conte. Giocatore che aveva una foga assurda e con i piedi di ghisa, ma che ci metteva sempre il cuore ed era rude/sporco/cattivo

Gli augurò vivamente la stessa carriera, possibilmente da noi!

Chiellini gia' a 21 anni era un giocatore fortissimo e infatti era in squadra nella Juve di Capello. Poi con Conte si e' consacrato, ok, ma non e' mai stato un giocatore normale. Certo Gatti puo' migliorare, ma che fosse fortissimo non avevo dubbi... l'ho ripetuto in passato... nel 2019 (5 anni fa era in eccellenza), poi si e' fatto la D, poi la C(cambio squadra), poi la B(cambio squadra) e poi Juventus. 

Ha fatto 4 salti di categoria e di squadra, non ha minimamente accusato il colpo, sempre top. Il tutto senza essere un raccomandato di qualche procuratore, ma per pieno merito (altrimenti tutta la trafila non se la faceva). A memoria non ricordo una trafila del genere... raramente un giocatore performa annualmente cosi' bene da permettersi un salto di categoria l'anno, rilevandosi quindi uno dei migliori difensori ogni anno della categoria. E poi accusando ben poco il colpo Juventus, che diciamolo, stronca giocatori ben piu' affermati... la differenza secondo me e' proprio questa. Gatti non e' mai cresciuto con l'essere il fenomeno, a 20 anni era ancora in Eccellenza, che e' generalmente una tomba per i calciatori, destinati a vagare tra eccellenza e D, e se sono fortunati magari toccare ad un certo punto la Serie C. 

Le squadre si fanno anche di giocatori del genere, anzi sono fondamentali. Ricorda la grinta di Chiellini ok, ma che ripeto era un giocatore fortissimo da giovane, infatti basta vedere si e' fatto tutta la trafila delle nazionali partendo dall'U15 fino all'U21 e partecipando alle Olimpiadi 2004 (bronzo miglior risultato dell'Italia alle olimpiadi). Imparagonabile alla trafila di Gatti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Come perchè? Perchè siamo a marzo ormai e nonostante un mini filotto siamo ancora nel gruppone e a pari punti con la Lazio. Dopo un girone d'andata con il peggior numero di vittorie dall'epoca di Delneri. Se non è buttato...altro che "qualche" errore, una marea. .ghgh

Ci poteva stare un'alternanza di risultati, non il fare tipo il 40% delle vittorie totali (manco giocando bene tra l'altro). 

E Gatti fa bene a pensarla come me, il solito "il pareggio non ci soddisfa ma stiamo crescendo" aveva stancato, andava bene una volta, due, tre, quattro, alla tredicesima era una presa per i fondelli. La Juve (come tutti) ha bisogno dei risultati per guadagnare fiducia nei propri mezzi. 

Speriamo si sia invertita finalmente la tendenza comunque

Francamente l'unica cosa che mi interessa è che a fine stagione arriveremo almeno quarti e avremo costruito una squadra vera, con una identità ben precisa e che l'anno prossimo torni a lottare per vincere. Per me questa stagione serve a questo, a ricostruire una squadra che lotti per vincere e non che galleggi senza crescere come ha fatto nelle ultime quattro stagioni. Poi il girone di andata poteva essere fatto meglio, certo, ma ci sono stati anche problemi oggettivi, non solo errori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Chiellini gia' a 21 anni era un giocatore fortissimo e infatti era in squadra nella Juve di Capello. Poi con Conte si e' consacrato, ok, ma non e' mai stato un giocatore normale. Certo Gatti puo' migliorare, ma che fosse fortissimo non avevo dubbi... l'ho ripetuto in passato... nel 2019 (5 anni fa era in eccellenza), poi si e' fatto la D, poi la C(cambio squadra), poi la B(cambio squadra) e poi Juventus. 

Ha fatto 4 salti di categoria e di squadra, non ha minimamente accusato il colpo, sempre top. Il tutto senza essere un raccomandato di qualche procuratore, ma per pieno merito (altrimenti tutta la trafila non se la faceva). A memoria non ricordo una trafila del genere... raramente un giocatore performa annualmente cosi' bene da permettersi un salto di categoria l'anno, rilevandosi quindi uno dei migliori difensori ogni anno della categoria. E poi accusando ben poco il colpo Juventus, che diciamolo, stronca giocatori ben piu' affermati... la differenza secondo me e' proprio questa. Gatti non e' mai cresciuto con l'essere il fenomeno, a 20 anni era ancora in Eccellenza, che e' generalmente una tomba per i calciatori, destinati a vagare tra eccellenza e D, e se sono fortunati magari toccare ad un certo punto la Serie C. 

Le squadre si fanno anche di giocatori del genere, anzi sono fondamentali. Ricorda la grinta di Chiellini ok, ma che ripeto era un giocatore fortissimo da giovane, infatti basta vedere si e' fatto tutta la trafila delle nazionali partendo dall'U15 fino all'U21 e partecipando alle Olimpiadi 2004 (bronzo miglior risultato dell'Italia alle olimpiadi). Imparagonabile alla trafila di Gatti. 

Forse l’unico simile è Moreno Torricelli

Hai ragione sulla carriera di Chiello, che era completamente diversa ed era abituato a grandi palcoscenici già da molto giovane. Intendevo più che i due si somigliano dal punto di vista della personalità e del modo di fare calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente l'unica cosa che mi interessa è che a fine stagione arriveremo almeno quarti e avremo costruito una squadra vera, con una identità ben precisa e che l'anno prossimo torni a lottare per vincere. Per me questa stagione serve a questo, a ricostruire una squadra che lotti per vincere e non che galleggi senza crescere come ha fatto nelle ultime quattro stagioni. Poi il girone di andata poteva essere fatto meglio, certo, ma ci sono stati anche problemi oggettivi, non solo errori. 

E' quello che interessa a tutti, ma qui nello specifico stiamo commentando una frase di Gatti sui punti persi e sul rammarico per il come li abbiamo persi. Non possono che concordare con lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa avesse fatto per essere panchinato e spogliato della fascia di capitano, a me pare evidente che è uno dei pochissimi in grado di portarla.

Inoltre apprezzo come non sia più caduto in quegli stupidissimi eccessi (manate e pugnetti a palla lontana) che potevano costargli e costarci caro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

E' quello che interessa a tutti, ma qui nello specifico stiamo commentando una frase di Gatti sui punti persi e sul rammarico per il come li abbiamo persi. Non possono che concordare con lui. 

Ho capito, è chiaro che ci sia il rammarico, ma se eravamo già una squadra fatta e finita saremmo partiti per vincere lo scudetto. Un conto poi è che ci sia rammarico e un conto dire che abbiamo buttato un girone, ci serviva (e ci serve) tempo e recuperare un pò di giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, è chiaro che ci sia il rammarico, ma se eravamo già una squadra fatta e finita saremmo partiti per vincere lo scudetto. Un conto poi è che ci sia rammarico e un conto dire che abbiamo buttato un girone, ci serviva (e ci serve) tempo e recuperare un pò di giocatori. 

Si, per me abbiamo letteralmente buttato un girone, lo penso assolutamente e lo confermo.  

Non abbiamo fatto un girone così così ma uno dei peggiori gironi d'andata della nostra storia (dati alla mano).

Avessimo fatto un girone "normale", non da scudetto ma almeno da 50/52% di vittorie totali (e per la Juve sarebbe una roba comunque mediocre) lo avrei scritto tranquillamente. 

Per me la cosa del serve tempo lascia il tempo che trova (scusa il gioco di parole), si può fare bene fin da subito, di può fare meglio al ritorno, si può fare la stessa roba andata e ritorno, non ci sono leggi matematiche nel calcio. Ora siamo migliorati nelle ultime 4/5 gare, speriamo di continuare così, ma sono 4/5 gare, la lotta al quarto posto è tutt'altro che finita, anzi ci sarà ancora da lottare e certezze non ce ne sono (anche a causa di quei punti buttati).

Poi se per te fare un girone tra i peggiori della nostra storia fa parte di un percorso di crescita ne prendo atto. Non condivido ma ognuno la pensa come vuole.  .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Si, per me abbiamo letteralmente buttato un girone, lo penso assolutamente e lo confermo.  

Non abbiamo fatto un girone così così ma uno dei peggiori gironi d'andata della nostra storia (dati alla mano).

Avessimo fatto un girone "normale", non da scudetto ma almeno da 50/52% di vittorie totali (e per la Juve sarebbe una roba comunque mediocre) lo avrei scritto tranquillamente. 

Per me la cosa del serve tempo lascia il tempo che trova (scusa il gioco di parole), si può fare bene fin da subito, di può fare meglio al ritorno, si può fare la stessa roba andata e ritorno, non ci sono leggi matematiche nel calcio. Ora siamo migliorati nelle ultime 4/5 gare, speriamo di continuare così, ma sono 4/5 gare, la lotta al quarto posto è tutt'altro che finita, anzi ci sarà ancora da lottare e certezze non ce ne sono (anche a causa di quei punti buttati).

Poi se per te fare un girone tra i peggiori della nostra storia fa parte di un percorso di crescita ne prendo atto. Non condivido ma ognuno la pensa come vuole.  .ok

Ti ripeto, a me se a fine anno avremo raggiunto il quarto posto e avremo una squadra con un'identità, del girone di andata me ne importerà meno di zero. Del resto aver fatto un grande girone di andata l'anno scorso non mi pare che ci abbia portato chissà dove. Poi che potessimo avere qualche punto in più non lo discuto, ma non possiamo far finta che non conti: aver rivoluzionato la squadra; avere una delle rose più giovani della serie A; aver perso subito il nostro miglior difensore (non so quanto punti valga ma qualcuno in più ce lo avrebbe garantito); aver giocato per un periodo con gli uomini contati. 

Io dico che sono fattori che pesano e non poco, poi può essere pure che se c'era Conte, ad esempio, sarebbe stato in lotta per lo scudetto, ne dubito, per quanto lo stimi, ma tutto può essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ripeto, a me se a fine anno avremo raggiunto il quarto posto e avremo una squadra con un'identità, del girone di andata me ne importerà meno di zero. Del resto aver fatto un grande girone di andata l'anno scorso non mi pare che ci abbia portato chissà dove. Poi che potessimo avere qualche punto in più non lo discuto, ma non possiamo far finta che non conti: aver rivoluzionato la squadra; avere una delle rose più giovani della serie A; aver perso subito il nostro miglior difensore (non so quanto punti valga ma qualcuno in più ce lo avrebbe garantito); aver giocato per un periodo con gli uomini contati. 

Io dico che sono fattori che pesano e non poco, poi può essere pure che se c'era Conte, ad esempio, sarebbe stato in lotta per lo scudetto, ne dubito, per quanto lo stimi, ma tutto può essere.

Ed io ti ripeto che la pensiamo tutti così.

Se. Il punto è sempre quello. Perchè è con quel pessimo girone di andata che ora siamo costretti a fare un filotto di vittorie per stare comunque in un gruppone di squadre e per nulla sicuri del quarto posto. Tu prendi un discorso ipotetico e una speranza trasformandola quasi in certezza (quel "se arriveremo quarti" di fatto sottintende un "quando arriveremo quarti", perchè parliamoci chiaro mettere in mezzo il discorso "serve tempo", gli infortuni ecc a quello mirano).

Io no, mi baso sul passato e sul momento non posso conoscere il futuro. Quindi non potendo esprimere un giudizio su quello mi baso su quanto fatto finora che è l'unica cosa che possiamo valutare. 

Quanto all'anno scorso (vedo che lo metti sempre in mezzo), ti ho già scritto che è la somma che fa il totale. L'ottimo girone d'andata di un anno fa ci ha fornito fieno in cascina per finire il campionato al terzo posto senza mai uscire dalla zona Champions. Quindi si, il girone d'andata è servito. Quest'anno accadrá il contrario? Non lo so, non faccio l'indovino, per ora l'unica certezza è che abbiamo fatto un girone d'andata pessimo e non sappiamo se andremo in Champions. Se è quando ci riusciremo ne potremo discutere, non ora, ora discutiamo della situazione attuale che è quella descritta. 

Sulle attenuanti concordo solo in parte ma è evidente he la pensiamo in maniera molto diversa quindi è inutile continuare a ripetere all'infinito le stesse cose :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ed io ti ripeto che la pensiamo tutti così.

Se. Il punto è sempre quello. Perchè è con quel pessimo girone di andata che ora siamo costretti a fare un filotto di vittorie per stare comunque in un gruppone di squadre e per nulla sicuri del quarto posto.

Quanto all'anno scorso (vedo che lo metti sempre in mezzo), ti ho già scritto che è la somma che fa il totale. L'ottimo girone d'andata di un anno fa ci ha fornito fieno in cascina per finire il campionato al terzo posto senza mai uscire dalla zona Champions. Quindi si, il girone d'andata è servito. Quest'anno accadrá il contrario? Non lo so, non faccio l'indovino, per ora l'unica certezza è che abbiano fatto un girone d'andata pessimo e non sappiamo se andremo in Champions. Se è quando ci riusciremo ne potremo discutere, non ora, ora discutiamo della situazione attuale che è quella descritta. 

Sulle attenuanti concordo solo in parte ma è evidente he la pensiamo in maniera molto diversa quindi è inutile continuare a ripetere all'infinito le stesse cose :d

Ci sta fare quest'anno il contrario la differenza sarebbe più che altro psicologica, visto che lo scorso anno "potevi gestire il vantaggio sulla quinta" quest'anno sei costretto a sbagliare quasi niente nel ritorno.... naturalmente l'altalena tra prima parte e seconda non ti fa lottare per lo scudetto ed è una cosa che va evitata per il prossimo futuro o limitata... cmq naturalmente i conti si fanno alla fine come naturalmente se mettiamo le attenuanti in questa stagione, che ci stanno pure,  le scorse di attenuanti ne avevamo parecchie... io credo che la verità poi sia sempre nel mezzo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti